256GB SSD Round-up: Crucial M500 vs MX200 vs Samsung 830 vs 850 EVO

Pubblicità
ultima cosa ho trovato anche il bx100
che ne dici??

- - - Updated - - -

piu o meno il prezzo è lo stesso tra i 90 e i 100 euro tutti nella fascia da 250gb
a questo punto vorrei prendere il migliore tra il bx100 mx100 e mx200

Allo stesso prezzo, mx200.

Prendereste un ssd su SATA oppure su M.2? Le differenze sostanzialmente sono le stesse? Devo vedere pure se la MSI H170A GAMING PRO o GAMING M3 hanno le piste PCI Express dedicate... in modo da non "strozzare" le performance degli ssd... se c'è una GPU dedicata nello slot PCI 16X
quoto...
Sto valutando se cambiare tutto o temporeggiare con solo ssd...
Per i dubbi... Ssd su m.2 è molto più veloce? nel caso opto per il cambio completo da subito... Anche se per ora sto infagando... Ovviamente è sempre utilizzabile come disco di avvio suppongo... (ricordo ma credo fosse per i primi di ssd con interfaccia non sata che non eran leggibili come dischi di avvio...)

@LordNight hai letto?
https://www.tomshw.it/news/ssd-con-controller-phison-s10-un-firmware-aumentera-le-prestazioni-71499

Più in là... di rigore dirlo ormai, vista l'esperienza dei possessori degli 850 PRO :D
:sisi:

Lo sapevo già... infatti avevo chiesto a Kingston se fosse possibile avere il nuovo firmware almeno per i test ma mi risposero che era ancora in alfa.

- - - Updated - - -

ok ho preso il mx200 speriamo non mi dia problemi, è stato abbastanza testato?? è affidabile??
mi serve per il pc dell'ufficio!!

grazie
Lo sto usando nel PC dell'ufficio da un annetto più o meno e non mi ha mai dato problemi :ok:

Vorrei acquistare l'mx200 o il samsung 850 evo da usare per installare i giochi.
Quale mi consigliate considerando che prediligo l'affidabilità alle prestazioni?

Grazie mille dei dati e del tempo che hai speso per scrivere questo articolo, mi è stato molto utile per prendere una decisione :sisilui:
Continua così! :patpat: :rock::asd:

rispolvero questo thread che oramai è sepolto da più di un mese (EDIT: meglio dire ''immutato'' da più di un mese, visto che è in rilievo :D )
vengo da un 840 evo (che mi ha sempre sddisfatto in un anno di utilizzo) ed ero deciso su un 850 evo, ma informandomi sulle TLC (e complice la scimmia) mi sto quasi convincendo di prendere un 850 PRO...
ora la domanda è questa: visto che il pc devo tenerlo per almeno 4 o 5 anni, monta i7 4750hq e gtx950m, userò un hdd per lo storage dei dati, secondo voi vale la pena spendere quasi 40€ in più per l'850 pro rispetto all'evo? l'utilizzo sarebbe: programmazione, software di calcolo , programmi CAD, office , navigazione e ovviamente tutti gli utilizzi ''home''.

Ultima modifica:
Se hai già un 840 evo, imho non vale la pena cambiare.. O meglio varrebbe la pena solo in caso tu abbia il bug del degrado prestazionale ma, in caso di ssd a posto o di firmware aggiornato per correggere il bug, le prestazioni sarebbero le stesse.

Se hai già un 840 evo, imho non vale la pena cambiare.. O meglio varrebbe la pena solo in caso tu abbia il bug del degrado prestazionale ma, in caso di ssd a posto o di firmware aggiornato per correggere il bug, le prestazioni sarebbero le stesse.

giusta osservazione; mi son dimenticato di dire che il pc attualmente in uso devo darlo via (senza poter togliere la memoria) e sul pc nuovo che ho preso dovrò mettere un ssd, da questo nasce il problema di comprarne una nuova

giusta osservazione; mi son dimenticato di dire che il pc attualmente in uso devo darlo via (senza poter togliere la memoria) e sul pc nuovo che ho preso dovrò mettere un ssd, da questo nasce il problema di comprarne una nuova

Diciamo che i tuoi (software di calcolo e CAD) sono programmi che non usufruiscono di grosse cache (come ouò essere un software di grafica o video), quindi un 850 EVO è sufficientemente "sicuro" e ti permetterebbe di avere un taglio più grande (a parità di € rispetto al PRO) del tuo attuale 840 EVO.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro