256GB SSD Round-up: Crucial M500 vs MX200 vs Samsung 830 vs 850 EVO

cas95

Nuovo Utente
52
0
Ciao a tutti, l'850 EVO ha la stessa problematica dell'840 EVO?
Cioè, dopo un po', le prestazioni delle celle vanno a farsi benedire?
GRAZIE
 

Alexanders

Nuovo Utente
71
3
Ne approfitto del thread aperto per domandarvi quale sarebbe la scelta migliore tra un MX220 e 850 EVO. A parte la velocità che sembra che il samsung ne abbia un 12/13% in più, vorrei capire quali tra i due sia il piu' affidabile, vorrei che durasse il piu' a lungo possibile senza che perda troppo le sue caratteristiche. A dicembre come regalo ( autoregalo ) di natale vorrei farmi una piattaforma skylake con w10 affiancandoci un ssd da 250gb con un 1 TB magari WD Caviar Blue.

Prendereste un ssd su SATA oppure su M.2? Le differenze sostanzialmente sono le stesse? Devo vedere pure se la MSI H170A GAMING PRO o GAMING M3 hanno le piste PCI Express dedicate... in modo da non "strozzare" le performance degli ssd... se c'è una GPU dedicata nello slot PCI 16X
 
Ultima modifica:

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
Ne approfitto del thread aperto per domandarvi quale sarebbe la scelta migliore tra un MX220 e 850 EVO. A parte la velocità che sembra che il samsung ne abbia un 12/13% in più, vorrei capire quali tra i due sia il piu' affidabile, vorrei che durasse il piu' a lungo possibile... A dicembre come regalo ( autoregalo ) di natale vorrei farmi una piattaforma skylake con w10 affiancandoci un ssd da 250gb con un 1 TB magari WD Caviar Blue.
MX200... ha celle MLC (2 bit per cella) quindi dura presumibilmente di più, al di là dei risultati nei benchmark è tutto fuorché lento e problemi fino ad oggi non ne ho notati...

E sul lento devo aggiungere che proprio oggi ho fatto un aggiornamento del firmware ed abilitato una funzione aggiuntiva che dovrebbe migliorare ulteriormente le prestazioni.
 

Alexanders

Nuovo Utente
71
3
Grande. Allora opterò per L' mx200. Spero solo che sotto natale lo troverà scontato.. Costicchia ancora un po' su amazon. La differenza sulla scrittura in bit in confronto al 850 evo? Ne scrive di piu' se non sbaglio.
L ho trovato a 92€. Per caso sai se sotto natale ci sara' qualche offerta su AMAZON?
 
Ultima modifica:

cas95

Nuovo Utente
52
0
Ho scelto il Crucial MX200 perché, appunto, utilizza le celle MLC che sono differenti da quelle dell'850 EVO (usa le TLC). Tra l'altro le TLC sono impiegate anche nell'840 EVO il quale, dopo un periodo lungo di utilizzo, comincia a perdere colpi a causa delle TLC.
 

AleROMA

Utente Attivo
726
22
ciao liupen, avrei ancora bisogno del tuo aiuto, devo modernizzare un pc dell'uffico con un disco ssd in sostituzione del disco c:

attualmente uso 85 gb e non credo mi servirà di piu, quindi credo che anche uno da 128gb possa andar bene che ne dici??
che disco e che marca mi consigli??

grazie mille
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,501
5,740
ciao liupen, avrei ancora bisogno del tuo aiuto, devo modernizzare un pc dell'uffico con un disco ssd in sostituzione del disco c:

attualmente uso 85 gb e non credo mi servirà di piu, quindi credo che anche uno da 128gb possa andar bene che ne dici??
che disco e che marca mi consigli??

grazie mille

Ti aiuto solo se mi dici se il file di paging si deve tenere o togliere......:D

Scheda madre? Sistema operativo? Uso Office o altro? Max spesa?
 

AleROMA

Utente Attivo
726
22
Ti aiuto solo se mi dici se il file di paging si deve tenere o togliere......:D

Scheda madre? Sistema operativo? Uso Office o altro? Max spesa?

file di paging solo su c: :)

il pc è per uso ufficio
è un packard bell imedia s1800

attualmente ha un disco c: tradizionale molto lento
con crystaldiskmark in seq fa 63mb in lettura e 67mb in scrittura
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,501
5,740
É un pc poco recente quindi non stare a spendere soldi per ssd superperformanti, un ssd affidabile, come un Crucial mx200, va benissimo.
 

AleROMA

Utente Attivo
726
22
il crucial mx100 o mx200 o m500 sono uguali?? uno vale l'altro??

come dimensione invece da 128 o 256??
attualmente uso 85 gb e non credo mi servirà di piu
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,501
5,740
Mx100 é paragonabile al 200, se lo trovi a prezzo più basso, ok. Non l'm500 che é fuori produzione.
A te la scelta della capienza. É vero che si risparmia prendendo un taglio più grande anche se si spende di più.
 

AleROMA

Utente Attivo
726
22
per il 256gb il piu basso è l'mx200 circa 100 euro
per il 128gb il piu basso è l'mx100 circa 75 euro

credo che a questo punto sia meglio il mx200 a 256gb giusto??
avendo piu capienza va anche piu veloce??
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!