UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Scusate una cosa ma guardando i monitor indicati a inizio thread e in giro mi pare di capire che non esiste un 34" 21:9 full hd che superi i 60hz... sono io che sbaglio o è così?

- - - Updated - - -

Altra piccola domanda scusate, ho un monitor 60hz attualmente, ieri stavo giocando con il counter fps attivato e mi segnava circa 90fps, comunque io ne "vedevo" 60 di frame perchè il mio monitor a più di così non arriva giusto?

Per la prima domanda esiste eccome si chiama Acer Predator Z35. E' un 35" curvo AMVA + G-sync da 144Hz e gira in "Full HD" 21:9 ossia 2560x1080. Gran bel monitor l'ho provato la settimana scorsa anche se è veramente troppo tamarro.

Perla seconda domanda: puoi superare serenamente i 60fps basta e disattivi dal gioco l'opzione V-Sync che li limita a 60 in modo che siano uguali agli Hz del monitor per non generare Tearing e Stuttering. Disattivalo solo se giochi Online perché è causa di immensa input lag.. ovvero il tempo di risposta del monitor aumenta per applicare appunto il V-Sync.

Ultima modifica:

Per la prima domanda esiste eccome si chiama Acer Predator Z35. E' un 35" curvo AMVA + G-sync da 144Hz e gira in "Full HD" 21:9 ossia 2560x1080. Gran bel monitor l'ho provato la settimana scorsa anche se è veramente troppo tamarro.

Perla seconda domanda: puoi superare serenamente i 60fps basta e disattivi dal gioco l'opzione V-Sync che li limita a 60 in modo che siano uguali agli Hz del monitor per non generare Tearing e Stuttering. Disattivalo solo se giochi Online perché è causa di immensa input lag.. ovvero il tempo di risposta del monitor aumenta per applicare appunto il V-Sync.

Gran bel monitor peccato per il prezzo esorbitante :shock: Questo lg come vi pare? LG ELECTRONICS ULTRAWIDE 34UM67-P LED IPS: Amazon.it: Elettronica Sul fatto del full hd su un 21:9 34" sono un pò dubbioso perchè ho letto in giro che la densità di pixel è abbastanza bassa e ne risente l'esperienza d'uso

Gran bel monitor peccato per il prezzo esorbitante :shock: Questo lg come vi pare? LG ELECTRONICS ULTRAWIDE 34UM67-P LED IPS: Amazon.it: Elettronica Sul fatto del full hd su un 21:9 34" sono un pò dubbioso perchè ho letto in giro che la densità di pixel è abbastanza bassa e ne risente l'esperienza d'uso
si si l'hai letto proprio qua... e personalmente lo sconsiglio. per me il limite di un monitor full hd è 24" oltre servono più pixel se guardato da vicino.

Con il mio 27 fullhd 16:9 a 70cm i pixel non li vedo. Anche se è vecchiotto

la diffrenza da 2560x1080 a 1920x1080 non è eccessiva, si può riassumere in un 15% medio meno di fps così a spanne, purtroppo però per non perdere in altezza dal 27" dovresti andare su un 34" 21:9 per quello che cerchi (più largo e alto uguale ad un 27" 16:9) i 29" hanno l'altezza di un 24" 16:9 e visto che monitor del genere sono a 3440x1440 il carico cambia in maniera esponenziale a meno che tu non ripieghi su quei 35" sempre 21:9 presentati da poco a 2560x1080 ma sinceramente eviterei davvero (è diagonale troppo grande per quella risoluzione)
E un 21:9 uhd? Per. Uhd intendo 2560x1440

Scusate...pensavo non ci fossero problemi a fare un 21:9 uhd
in realtà sono tutti uhd, solo che hanno una risoluzione che rientra nella categoria 4k, ma in realtà sono dei uhd con un aspect ratio maggiore, se tagli quella parte è un uhd a tutti gli effetti.

Fidati ne venderanno pochissimi...... Non ha senso a quel prezzo.

quoto!! una risoluzione che perderà sempre più appeal sulla fascia alta, visto che i futuri gp104 gireranno bene in 1440p..
magari i 2560x1080 si potranno gestire bene con schede mid-level come le future x60, forse per questa fascia di schede/budget potrebbe essere sensato l acquisto di un 29" per 250 euro..
ma imho sempre di fhd si parla, che sia 21:9 2560 o 16:9 1920, a metà 2016 farà un pò ridere
la resa visiva non è il massimo già su di un 29 (23" pollici stretchato) figuriamoci su di un 35.. tanto vale, imho quelli buoni sono i 3440x1440
poi lo z35 a 1000 euro non ha senso di esistere

Ultima modifica da un moderatore:

quoto!! una risoluzione che perderà sempre più appeal sulla fascia alta, visto che i futuri gp104 gireranno bene in 1440p..
magari i 2560x1080 si potranno gestire bene con schede mid-level come le future x60, forse per questa fascia di schede/budget potrebbe essere sensato l acquisto di un 29" per 250 euro..
ma imho sempre di fhd si parla, che sia 21:9 2560 o 16:9 1920, a metà 2016 farà un pò ridere
la resa visiva non è il massimo già su di un 29 (23" pollici stretchato) figuriamoci su di un 35.. tanto vale, imho quelli buoni sono i 3440x1440
poi lo z35 a 1000 euro non ha senso di esistere
personalmente questi monitor 21:9 sono del tutto inutili finché ci sarà quel grosso rincaro ingiustificato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro