UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Si ok ma comunque restano 28fps, e piuttosto di giocare a 28fps gioco con la grafica del primo wolfestein ma con almeno 60fps...almeno..
Torno a ripetere allora che non ha senso proprio usare un monitor del genere se si devono abbassare i dettagli! Molti giochi su console vanno a 30 frame e comunque a livello grafico e visivo ha comunque maggiori benefici..
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

cosa non capisci del suo dire che va dai 28-30 senza vsync e se attiva si dimezza??? Cioè ti sta dicendo che va male se attiva vsync! Abbassare per cosa? Per vedere il gioco più piatto e meno dettagliato?? Allora tantovale che prendeva un monitor che ha una resa visiva del genere! La sua attuale soluzione è usare g-sync disattivando vsync e ha solo benefici in tutto! ;)
Va male se attiva il g-sync, semplicemente perché sotto i 30fps, (il range del g-sync nel caso dell'X34 va da 30 a 100Hz) il g-sync si disattiva, il monitor cioè "rimane a refresh fisso" ed entra in gioco il v-sync.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Torno a ripetere allora che non ha senso proprio usare un monitor del genere se si devono abbassare i dettagli! Molti giochi su console vanno a 30 frame e comunque a livello grafico e visivo ha comunque maggiori benefici..
Gusti personali, piuttosto di giocare a dettagli alti gioco a 60fps..tutto soggettivo
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

per giocare al pc immagino sia meglio un monitor giusto?ma io avrei bisogno anche di una tv visto che lo tengo in camera e lo guardo dal letto
adesso ho un samsung t27b300.
volevo provare un 21:9 2560x1080 che mantenga la stessa altezza ma sia solo piu largo, mi servirebbe un 29pollici ? magari anche curvo
in prestazioni quanto andrei a perdere rispetto al 1920x1080 che ho adesso?

se prendessi una tv mi troverei male ?
cosa potrei e prendere e spendere?
grazie
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

per giocare al pc immagino sia meglio un monitor giusto?ma io avrei bisogno anche di una tv visto che lo tengo in camera e lo guardo dal letto
adesso ho un samsung t27b300.
volevo provare un 21:9 2560x1080 che mantenga la stessa altezza ma sia solo piu largo, mi servirebbe un 29pollici ? magari anche curvo
in prestazioni quanto andrei a perdere rispetto al 1920x1080 che ho adesso?

se prendessi una tv mi troverei male ?
cosa potrei e prendere e spendere?
grazie

la diffrenza da 2560x1080 a 1920x1080 non è eccessiva, si può riassumere in un 15% medio meno di fps così a spanne, purtroppo però per non perdere in altezza dal 27" dovresti andare su un 34" 21:9 per quello che cerchi (più largo e alto uguale ad un 27" 16:9) i 29" hanno l'altezza di un 24" 16:9 e visto che monitor del genere sono a 3440x1440 il carico cambia in maniera esponenziale a meno che tu non ripieghi su quei 35" sempre 21:9 presentati da poco a 2560x1080 ma sinceramente eviterei davvero (è diagonale troppo grande per quella risoluzione)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Scusate una cosa ma guardando i monitor indicati a inizio thread e in giro mi pare di capire che non esiste un 34" 21:9 full hd che superi i 60hz... sono io che sbaglio o è così?

- - - Updated - - -

Altra piccola domanda scusate, ho un monitor 60hz attualmente, ieri stavo giocando con il counter fps attivato e mi segnava circa 90fps, comunque io ne "vedevo" 60 di frame perchè il mio monitor a più di così non arriva giusto?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Scusate una cosa ma guardando i monitor indicati a inizio thread e in giro mi pare di capire che non esiste un 34" 21:9 full hd che superi i 60hz... sono io che sbaglio o è così?

- - - Updated - - -

Altra piccola domanda scusate, ho un monitor 60hz attualmente, ieri stavo giocando con il counter fps attivato e mi segnava circa 90fps, comunque io ne "vedevo" 60 di frame perchè il mio monitor a più di così non arriva giusto?
esatto.
il predator x34 supera i 60.

mentre invece io avevo un'altra domanda: di 34" 3440* con freesync c'è solo l'acer scritto in prima pagina? non importa curvo o meno... di 34" a quella risoluzione con freesync cosa c'è?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

esatto.
il predator x34 supera i 60.

mentre invece io avevo un'altra domanda: di 34" 3440* con freesync c'è solo l'acer scritto in prima pagina? non importa curvo o meno... di 34" a quella risoluzione con freesync cosa c'è?

Il predator è qhd non full HD :(
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Il predator è qhd non full HD :(
giusto, allora l'aoc 35" 160hz appena presentato.... quello da 800€

- - - Updated - - -

dai raga siamo a 100 pagine in 3 mesi!! bravo @fakerone sei un buon messia!! ahhahahahahahahahaha:lol:
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

giusto, allora l'aoc 35" 160hz appena presentato.... quello da 800€

- - - Updated - - -

dai raga siamo a 100 pagine in 3 mesi!! bravo @fakerone sei un buon messia!! ahhahahahahahahahaha:lol:
Hehe
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Scusate una cosa ma guardando i monitor indicati a inizio thread e in giro mi pare di capire che non esiste un 34" 21:9 full hd che superi i 60hz... sono io che sbaglio o è così?

- - - Updated - - -

Altra piccola domanda scusate, ho un monitor 60hz attualmente, ieri stavo giocando con il counter fps attivato e mi segnava circa 90fps, comunque io ne "vedevo" 60 di frame perchè il mio monitor a più di così non arriva giusto?

Per la prima domanda esiste eccome si chiama Acer Predator Z35. E' un 35" curvo AMVA + G-sync da 144Hz e gira in "Full HD" 21:9 ossia 2560x1080. Gran bel monitor l'ho provato la settimana scorsa anche se è veramente troppo tamarro.

Perla seconda domanda: puoi superare serenamente i 60fps basta e disattivi dal gioco l'opzione V-Sync che li limita a 60 in modo che siano uguali agli Hz del monitor per non generare Tearing e Stuttering. Disattivalo solo se giochi Online perché è causa di immensa input lag.. ovvero il tempo di risposta del monitor aumenta per applicare appunto il V-Sync.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Per la prima domanda esiste eccome si chiama Acer Predator Z35. E' un 35" curvo AMVA + G-sync da 144Hz e gira in "Full HD" 21:9 ossia 2560x1080. Gran bel monitor l'ho provato la settimana scorsa anche se è veramente troppo tamarro.

Perla seconda domanda: puoi superare serenamente i 60fps basta e disattivi dal gioco l'opzione V-Sync che li limita a 60 in modo che siano uguali agli Hz del monitor per non generare Tearing e Stuttering. Disattivalo solo se giochi Online perché è causa di immensa input lag.. ovvero il tempo di risposta del monitor aumenta per applicare appunto il V-Sync.

Gran bel monitor peccato per il prezzo esorbitante :shock: Questo lg come vi pare? LG ELECTRONICS ULTRAWIDE 34UM67-P LED IPS: Amazon.it: Elettronica Sul fatto del full hd su un 21:9 34" sono un pò dubbioso perchè ho letto in giro che la densità di pixel è abbastanza bassa e ne risente l'esperienza d'uso
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Gran bel monitor peccato per il prezzo esorbitante :shock: Questo lg come vi pare? LG ELECTRONICS ULTRAWIDE 34UM67-P LED IPS: Amazon.it: Elettronica Sul fatto del full hd su un 21:9 34" sono un pò dubbioso perchè ho letto in giro che la densità di pixel è abbastanza bassa e ne risente l'esperienza d'uso
si si l'hai letto proprio qua... e personalmente lo sconsiglio. per me il limite di un monitor full hd è 24" oltre servono più pixel se guardato da vicino.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Con il mio 27 fullhd 16:9 a 70cm i pixel non li vedo. Anche se è vecchiotto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top