UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

il monitor è buono, ma quello che mi frena sono i 60hz e quelli in oc non li conto nemmeno. dopo aver provato un 120hz e usato quest'ultimo per anni io non riesco a stare nemmeno 10min a giocare sotto quel refreshrate.
poi mi dici come ti trovi con xb271hu..intendo se dai tn precedenti che hai posseduto noti migliorie in termini di reattività
fai conto che io ancora possiedo (come secondo monitor) un benq xl2420te 144hz..sono abituato a quello, ho provato pg278q e come fluidità e reattività è un mostro, mi son trovato benissimo.. l ultimo acer però non l'ho mai visto sinceramente..
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

poi mi dici come ti trovi con xb271hu..intendo se dai tn precedenti che hai posseduto noti migliorie in termini di reattività
fai conto che io ancora possiedo (come secondo monitor) un benq xl2420te 144hz..sono abituato a quello, ho provato pg278q e come fluidità e reattività è un mostro, mi son trovato benissimo.. l ultimo acer però non l'ho mai visto sinceramente..
allora premetto che uso da anni un aer gd245hq a 120hz, passando all'xb271hu mi son reso conto che i colori sono nettamente migliori, sono stupendi. il panello è molto reattivo e io sono molto pignolo da quel punto di vista, non noto effetti di ghosting e altro che possa impedirmi di giocare come si deve. io lo consiglio ad occhi chiusi guarda.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

ma il monitor lo guardi da dietro?! ah non lo sapevo..
Ormai tutti fissati con l'estetica del monitor e se ha materiali "premium" , manco fosse uno smartphone che lo tieni in mano lol
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Io sono caduto nell'indecisione più totale...16:9 2k o 21:9 fullhd, in specifico sto valutando PG278Q, PG279Q (successore) e LGUM6, aiutatemi ragazzi hahahah
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

ma il monitor lo guardi da dietro?! ah non lo sapevo..
Ormai tutti fissati con l'estetica del monitor e se ha materiali "premium" , manco fosse uno smartphone che lo tieni in mano lol
l'estetica è sempre importante, dubito ti piacerebbe avere un monitor esteticamente orrendo o che si graffi solo a guardarlo. se si spende tanto si vuole avere tutto: prestazioni e l'estetica.

- - - Updated - - -

Io sono caduto nell'indecisione più totale...16:9 2k o 21:9 fullhd, in specifico sto valutando PG278Q, PG279Q (successore) e LGUM6, aiutatemi ragazzi hahahah
dipende dal tuo budget e dalle tue esigenze.
se ti interessa giocare al massimo delle prestazioni senza sacrificare il dettaglio, allora io punterei su un 2k.
se per giocare ti bastano i 60hz e quindi vuoi sacrificare un po' di fluidità e reazione per i tuoi occhi allora lo prendi 21:9 curvo, altrimenti opti per un 27" 16:9.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

ma il monitor lo guardi da dietro?! ah non lo sapevo..
Ormai tutti fissati con l'estetica del monitor e se ha materiali "premium" , manco fosse uno smartphone che lo tieni in mano lol
1300 euro con materiali da coreani??se non peggio..
se permetti io i soldi li lavoro, e chiedo qualità e materiali premium, se tutti ragionassero come te avremo i monitor fatti di PET.. ma non ci mancherà molto, le aziende a leggere commenti del genere saranno ben contente di risparmiare ulteriormente sui materiali..

tanto chi se ne frega, i polli comprano lo stesso..
io non ho parole, ormai non c'è più speranza nell'essere umano, continuiamo pure a dare manforte a multinazionali che fanno i miliardi muovendosi a piccoli passi verso il progresso tecnologico, e come questo esempio cadendo sulla qualità dei prodotti stessi..

tra non molto daranno solo il pannello, poi ti arrangi con il fai da te
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Sono d'accordo i prezzi sono davvero fuori di testa....fatevi due conti cosa comprovate con 2000 milioni di lire. Oggi 1000 euro ti danno pannelli con banding o che flashano o tecnologie ancora acerbe
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

non hai pensato che facendolo con look futuristico e con metalli "pregiati" (che poi mi spiegherai da quando l'alluminio è un materiale pregiato) a mo di specchietto per allodole non abbiano anche aumentato i prezzi a dismisura? Comunque devo davvero avere dei chiodi pregiati a casa . haha
Certo se poi hai i soldi da buttare nel cesso, magari per un X35; 1000 euro per un monitor full HD non so chi sia il pollo tra noi :'DD
Un monitor non te lo porti in giro, fotte sega se è fatto in plastica.. non credo che cada a pezzi soltanto guardandolo. l'unica cosa che conta è il pannello.


Quoto sopra.. 1000 euro e poi ti ritrovi bleed lights ai lati dello schermo a mo di arcobaleno

Basta che non abbia le cornici gigantesche e un piedistallo smerdoso che l'estetica va bene così. Però oh, contenti voi se volete spendere 200 euro in più per averlo pheego da mostrare agli altri.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

dio mio

infatti i monitor da 99 euro sono di alluminio, sicuramente se spendo voglio dei materiali più nobili della plastica e anche se l'alluminio non `e oro o platino, fa nulla è sempre più pregiato e richiede una lavorazione maggiore rispetto alla plastica (abs) spesso riciclato..

per esteso si trova nei monitor da 99 euro di fascia entry level..

poi, nessuno ha parlato di alluminio e stai pure tranquillo che non sono fatti di alluminio vedi pg278q pg279q xb270hu e tantiii altri.. tutti di plastica e costano un fottio.. quindi anche quando citi:
non hai pensato che facendolo con look futuristico e con metalli "pregiati" (che poi mi spiegherai da quando l'alluminio è un materiale pregiato) a mo di specchietto per allodole non abbiano anche aumentato i prezzi a dismisura?


lo trovo abbastanza senza senso, visto che non esistono monitor ad avere un corpo interamente in alluminio..

un altro esempio, sempre dalla stessa casa produttrice ACER

xb271hu materiali buoni

xb270hu materiali pessimi

morale della favola 650 euro costa uno e 650/670 euro costa l'altra, acer ci ha messo una toppa e ha capito che deve fare prodotti migliori e meno male..grazie a dio

altro che plasticosi come dici te..

- - - Updated - - -

Sono d'accordo i prezzi sono davvero fuori di testa....fatevi due conti cosa comprovate con 2000 milioni di lire. Oggi 1000 euro ti danno pannelli con banding o che flashano o tecnologie ancora acerbe
purtroppo è cosi, per questo motivo non sono molto felice di comprare questi monitor.. sto sempre rinviando poichè non trovo il monitor giusto su cui valga la pena investire
oltre al fatto che hanno prezzi spropositati
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Si beh adesso non è che sto li a guardare se un monitor ha una plastica migliore di quell'altro tipo di monitor eh.. l'alluminio era tanto per dire.
Se l'X35 non avesse quel look aggressivo dubito abrebbero potuto metterlo a quel price range, la gente comune si lascia affascinare anche dall'estetica ( e non è un bene ) quindi possono permettersi anche di sparare cifre esorbitanti.
Almeno questo è quello che ho visto in giro, non è detto che sia la sacrosanta verità ma solo la mia opinione a riguardo.
Poi che abbia gsinc, 144hz e la madonna incoroneta pronta a sponsorizzarlo non è una scusante asd
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

io non investirei mai 1000 euro su di un 2560*1080 35''.. l'ho detto più volte.. è un no-sense, come resa è come se giocassi su di un 27'' 1920*1080..
ma molto meglio un 2560*1440 16:9, avere una area orizzontale enorme con una risoluzione cosi bassa non mi interessa proprio

io parlavo di x34 che è ben diverso..
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

io non investirei mai 1000 euro su di un 2560*1080 35''.. l'ho detto più volte.. è un no-sense, come resa è come se giocassi su di un 27'' 1920*1080..
ma molto meglio un 2560*1440 16:9, avere una area orizzontale enorme con una risoluzione cosi bassa non mi interessa proprio

io parlavo di x34 che è ben diverso..
Io parlavo più in senso generale e non riferito proprio a te.
Comunque l'x34 quanto costa ora, 1200-1300 pippi? Beh sì, ha di buono i 100hz e freesync/gsync.
Però eh.. calcola costa anche quei buoni 400-500 euro in più della concorrenza che offre 60hz e forse freesync.
Mica BRUScolini (madonna quella pubblicità che trasmettono ogni 10 minuti non mi esce dalla testa :retard: )
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Io parlavo più in senso generale e non riferito proprio a te.
Comunque l'x34 quanto costa ora, 1200-1300 pippi? Beh sì, ha di buono i 100hz e freesync/gsync.
Però eh.. calcola costa anche quei buoni 400-500 euro in più della concorrenza che offre 60hz e forse freesync.
Mica BRUScolini (madonna quella pubblicità che trasmettono ogni 10 minuti non mi esce dalla testa :retard: )
Non so a quale 34 pollici freesync tu ti riferisca, ma da quello che so io c'è solo l'X34 freesync, e costa 1100€ non 400/500€ come dici. E comunque che sono sovraprezzati ormai è risaputo, le aziende hanno capito che noi gamers o "polli", a seconda dei punti di vista, siamo disposti a spendere certe cifre senza problemi. Però una cosa bisogna dirla i monitor si stanno evolvendo con un ritmo impressionante in questi ultimi anni, dopo essersi fossilizzati al fullhd 60hz, che non se ne poteva più. Anche il PG278Q appena uscito a 850€ tutti a criticare il prezzo, però ha cambiato il modo di giocare con il PC.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top