UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

ti rispondo solo in un modo! imput lag.. con questo ho detto tutto, trovo assurdo avere una tecnologia come il g-sync che va a comunicare con la sk video e che va a risolvere tutte le problematiche legate al tearing etc. che si risolvevano con la gestione via software denominata "Vsync", per poi tenerlo attivo mantenendo lo stesso problema che creava questo sistema..
Ogni persona è libera di pensarla come vuole! Io dico quello che so di questa tecnologia e di come andrebbe utilizzata.. Poi se vi piace l'imput lag liberi di scegliere ;)
Ti ripeto, se stai dentro al range di funzionamento del g-sync(30-144hz) che tu abbia v-sync attivo o no non cambia niente perchè il monitor varia la frequenza in base agli fps, se scendi sotto i 30 o sopra i 144 entra in funzione l'impostazione del v-sync...
Ma se tu fai 90fps con g-sync on che tu abbia il v-sync o no non cambia niente...altrimenti il g-sync non avrebbe senso..

Ti ripeto, se stai dentro al range di funzionamento del g-sync(30-144hz) che tu abbia v-sync attivo o no non cambia niente perchè il monitor varia la frequenza in base agli fps, se scendi sotto i 30 o sopra i 144 entra in funzione l'impostazione del v-sync...
Ma se tu fai 90fps con g-sync on che tu abbia il v-sync o no non cambia niente...altrimenti il g-sync non avrebbe senso..

cosa non capisci del suo dire che va dai 28-30 senza vsync e se attiva si dimezza??? Cioè ti sta dicendo che va male se attiva vsync! Abbassare per cosa? Per vedere il gioco più piatto e meno dettagliato?? Allora tantovale che prendeva un monitor che ha una resa visiva del genere! La sua attuale soluzione è usare g-sync disattivando vsync e ha solo benefici in tutto! ;)

cosa non capisci del suo dire che va dai 28-30 senza vsync e se attiva si dimezza??? Cioè ti sta dicendo che va male se attiva vsync! Abbassare per cosa? Per vedere il gioco più piatto e meno dettagliato?? Allora tantovale che prendeva un monitor che ha una resa visiva del genere! La sua attuale soluzione è usare g-sync disattivando vsync e ha solo benefici in tutto! ;)
Si ok ma comunque restano 28fps, e piuttosto di giocare a 28fps gioco con la grafica del primo wolfestein ma con almeno 60fps...almeno..

Si ok ma comunque restano 28fps, e piuttosto di giocare a 28fps gioco con la grafica del primo wolfestein ma con almeno 60fps...almeno..
Torno a ripetere allora che non ha senso proprio usare un monitor del genere se si devono abbassare i dettagli! Molti giochi su console vanno a 30 frame e comunque a livello grafico e visivo ha comunque maggiori benefici..

Va male se attiva il g-sync, semplicemente perché sotto i 30fps, (il range del g-sync nel caso dell'X34 va da 30 a 100Hz) il g-sync si disattiva, il monitor cioè "rimane a refresh fisso" ed entra in gioco il v-sync.

Torno a ripetere allora che non ha senso proprio usare un monitor del genere se si devono abbassare i dettagli! Molti giochi su console vanno a 30 frame e comunque a livello grafico e visivo ha comunque maggiori benefici..
Gusti personali, piuttosto di giocare a dettagli alti gioco a 60fps..tutto soggettivo

per giocare al pc immagino sia meglio un monitor giusto?ma io avrei bisogno anche di una tv visto che lo tengo in camera e lo guardo dal letto
adesso ho un samsung t27b300.
volevo provare un 21:9 2560x1080 che mantenga la stessa altezza ma sia solo piu largo, mi servirebbe un 29pollici ? magari anche curvo
in prestazioni quanto andrei a perdere rispetto al 1920x1080 che ho adesso?

se prendessi una tv mi troverei male ?
cosa potrei e prendere e spendere?
grazie

per giocare al pc immagino sia meglio un monitor giusto?ma io avrei bisogno anche di una tv visto che lo tengo in camera e lo guardo dal letto
adesso ho un samsung t27b300.
volevo provare un 21:9 2560x1080 che mantenga la stessa altezza ma sia solo piu largo, mi servirebbe un 29pollici ? magari anche curvo
in prestazioni quanto andrei a perdere rispetto al 1920x1080 che ho adesso?

se prendessi una tv mi troverei male ?
cosa potrei e prendere e spendere?
grazie

la diffrenza da 2560x1080 a 1920x1080 non è eccessiva, si può riassumere in un 15% medio meno di fps così a spanne, purtroppo però per non perdere in altezza dal 27" dovresti andare su un 34" 21:9 per quello che cerchi (più largo e alto uguale ad un 27" 16:9) i 29" hanno l'altezza di un 24" 16:9 e visto che monitor del genere sono a 3440x1440 il carico cambia in maniera esponenziale a meno che tu non ripieghi su quei 35" sempre 21:9 presentati da poco a 2560x1080 ma sinceramente eviterei davvero (è diagonale troppo grande per quella risoluzione)

Scusate una cosa ma guardando i monitor indicati a inizio thread e in giro mi pare di capire che non esiste un 34" 21:9 full hd che superi i 60hz... sono io che sbaglio o è così?

- - - Updated - - -

Altra piccola domanda scusate, ho un monitor 60hz attualmente, ieri stavo giocando con il counter fps attivato e mi segnava circa 90fps, comunque io ne "vedevo" 60 di frame perchè il mio monitor a più di così non arriva giusto?

Scusate una cosa ma guardando i monitor indicati a inizio thread e in giro mi pare di capire che non esiste un 34" 21:9 full hd che superi i 60hz... sono io che sbaglio o è così?

- - - Updated - - -

Altra piccola domanda scusate, ho un monitor 60hz attualmente, ieri stavo giocando con il counter fps attivato e mi segnava circa 90fps, comunque io ne "vedevo" 60 di frame perchè il mio monitor a più di così non arriva giusto?
esatto.
il predator x34 supera i 60.

mentre invece io avevo un'altra domanda: di 34" 3440* con freesync c'è solo l'acer scritto in prima pagina? non importa curvo o meno... di 34" a quella risoluzione con freesync cosa c'è?

esatto.
il predator x34 supera i 60.

mentre invece io avevo un'altra domanda: di 34" 3440* con freesync c'è solo l'acer scritto in prima pagina? non importa curvo o meno... di 34" a quella risoluzione con freesync cosa c'è?

Il predator è qhd non full HD :(

Il predator è qhd non full HD :(
giusto, allora l'aoc 35" 160hz appena presentato.... quello da 800€

- - - Updated - - -

dai raga siamo a 100 pagine in 3 mesi!! bravo @fakerone sei un buon messia!! ahhahahahahahahahaha:lol:

giusto, allora l'aoc 35" 160hz appena presentato.... quello da 800€

- - - Updated - - -

dai raga siamo a 100 pagine in 3 mesi!! bravo @fakerone sei un buon messia!! ahhahahahahahahahaha:lol:
Hehe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro