S
SolidSnake1989
Ospite
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano
madonna che roba
Un carico ingente sono 1440p quelliQuasi![]()
![]()
madonna che robaSegui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Un carico ingente sono 1440p quelliQuasi![]()
![]()
madonna che robaUn carico ingente sono 1440p quelli![]()
![]()
madonna che roba
:asd:A 165Hz :sisi:
:asd:
Ahahah mi sento inutileQuel setup alla massima freq pesa come 6 monitor 4k, o come 6 X34 @100hz se preferite
(2560x1440x165)x5= 3 B o 3.000 M px/sec![]()
No ma credo che si saprà qualcosa in più al CES che inizia il 6 Gennaio. Speriamo anche qualcosa in più in generale, altri pannelli, altri monitor..... e il roggone :sisi:
5k... ma per favore solite cagare apple per andare contro gli standard...chissà magari presentano i 5k 21:9 :) ma sarebbero troppo impegnativi anche per le pascal mi sa..
5k... ma per favore solite cagare apple per andare contro gli standard...
Le risoluzioni So 4k 8k.... NON CINQUE KAPPA
Per la GPU è semplice, ti ci vuole una 970 come minimo per fare 50-60fps nei giochi più moderni ma dovrai cambiarla tra 1-2 anni per i giochi next gen o ancora meglio aspetti che esce pascal tra qualche mese e ti fai una x70 e sei apposto per sempre.
Per la questione 29'' fhd vs 34'' wqhd è un po' più delicata la questione. Per uso gaming potresti trovarti bene lo stesso soprattutto se sei abituato a un 24-25'' fhd perchè i 29'' in pratica sono dei 23'' allargati e l'aspect ratio dei 21:9 ti darà comunque il senso di immersione e il fov spaccamascella. Ma per uso produttività e sviluppo in generale la differenza è abbastanza abissale, quasi il doppio dei pixel, esattamente come un fhd vs un wqhd quindi secondo me il 2560x1080 è da scartare senza troppi ripensamenti.
Piuttosto a seconda di come sei abituato dovresti vedere se è meglio un singolo 3440x1440 o due 2560x1440. Questo dipende soprattutto da che tipo di programmi usi. Se usi tanti programmi diversi simultaneamente e "alt-tabbi" spesso, il dual monitor è imbattibile. Se usi un solo programma per il 90% del tempo (tipo cad, maya, 3ds, photoshop....) allora il 3440x1440 spadruneggia.
Ovvio ;) puoi pure creare 2/4 desktop separatiGrazie per la risposta:), confermi quelli che erano i miei dubbi sul 21:9 29" che a questo punto scarto. Di solito uso un programma principale e poi ho tutta una serie di finestre aperte (schede web, pdf, slides, documenti vari...)che devo consultare ogni tanto. Non ho mai provato una configurazione multimonitor, quindi non saprei dire se mi sarebbe più comoda rispetto a un 34". L'unico dubbio sui due monitor è il poterli utilizzare senza tanti problemi in ambito gaming. Anche se non è che sia il mio utilizzo principale del PC, vorrei cercare di ottenere un equilibrio con l'ambito della produttività.
Mi rassicuri per la scheda video, perché la GTX 970 o qualcosa di simile non è una spesa enorme, come temevo di dover fare. Volendo potrei anche arrangiarmi con quella che ho adesso o magari trovare qualche occasione nell'usato, per andare avanti un po' di mesi e aspettare le nuove uscite. Forse però con due monitor 1440p mi avvicinerei molto al numero di pixel di un 4K. Non è una scelta facile, perché alla fine i costi sarebbero simili.
In termini di gestione delle finestre in un 21:9 34" si può lavorare decentemente con 3 finestre affiancate?
Il 5k non è solita cavolata Apple attenzione.
Permette di visualizzare al massimo della risoluzione i 4k assieme agli strumenti di modifica.
Per la produttività seria è molto molto valido.
Io ultimo lo schermo è 5k ma l'hw non renderizza l'img a quella risoluzione, che viene poi scalata. Giustamente perché l'hw è impossibile sia all'altezza