UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Peccato, per la prima volta da sempre oggi è sceso sotto i 600€ su trovaprezzi :P

Ovviamente ho visto.. :asd:
Ma non mi sono fidato di tecnomaster.biz, viste anche le tantissime lamentele che ho letto in giro.. :sisi:
Dove diverse persone lamentavano di prodotti arrivati già difettati, con problemi e di aver dovuto aprire battaglie legali per avere resi e rimborsi.. E rispetto agli altri store ho preferito spendere quei 10€ in più (fonte trovaprezzi) per essere tranquillo..
Visto che già un paio di anni fa ero stato tirato dentro la gigantesca truffa di DAV. :(
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Onestamente quel negozio non lo conosco ma ha 1991 feedback su trovaprezzi e 5 stelle piene. Boh in ogni caso hai fatto la scelta giusta :sisi:

Cioè, non so tanto sui 2 grandoni per il pc ma i 650 di monitor ci stanno tutti :asd:
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Onestamente quel negozio non lo conosco ma ha 1991 feedback su trovaprezzi e 5 stelle piene. Boh in ogni caso hai fatto la scelta giusta :sisi:

Cioè, non so tanto sui 2 grandoni per il pc ma i 650 di monitor ci stanno tutti :asd:

Il PC è top in ogni suo componente, dalla scheda video all'alimentatore :)

Moltissimi, specie nell'ultimo periodo si sono lamentati e dicevano che il sito offriva buoni sconto in caso di recensioni positive.. Non so quanto sia vero, però di siti seri queste cose non vengono neanche pensate :/

Si, il monitor se sarà anche solo la metà di quanto mi aspetto, sarà uno splendore :D
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Bene Bene il gioiellino mi è arrivato ieri ;) ecco
foto 1.webp foto due.webp
Scusate se le foto fanno un po schifo , ma non ho molta luce in camera e le foto le ho fatte con il cellulare^^

Bene per prima cosa volevo parlarvi un po dell'acquisto , dato che un utente mi aveva messo dei dubbi sul fatto che Amazon spedisce monitor usati ecc.
Dunque il monitor l'ho ordinato sabato scorso alla modica cifra di 1.299 € , controllando a che punto fosse la spedizione Lunedì vedo che il monitor scende di prezzo , allora chiamo il servizio di assistenza Amazon e chiedo se posso applicare lo sconto (del 5%) e con mia sorpresa mi viene concesso. Una o due ore dopo scende ulteriormente di prezzo ed arriva a un 11% di sconto , allora provo a richiamare e a richiedere nuovamente lo sconto , con mia grossa sorpresa mi concedono lo sconto e quindi a monitor già spedito e in arrivo mi tolgono 143€ (ho usato tutta la mia fortuna del 2015 ;D)
Ora ho visto che il monitor è fisso a 1.299€ chi sa perché?!!? ;D (mi sa che è colpa mia XD)
Per quanto riguarda il monitor aveva i sigilli Acer intatti e tutte le confezioni sigillate e ben impacchettate . Ho riscontrato queste due cose , e non so ora se siano dovute al fatto che qualcuno abbia usato il monitor o meno, fatto sta che il monitor funziona molto bene e non mi ha dato nessun tipo di problema.

foto 3.webpfoto 4.webp

La mia prima impressione è stata molto strana , mi spiego , sono passato da un 16:9 a un 21:9 con risoluzione superiore anche se non di troppo ! e mi ci sono dovuto abituare , all'inizio mi ha fatto un effetto strano ! ma dopo non troppo tempo ho cominciato ad abituarmi al formato. La rivelazione c'è stata all'avvio del primo gioco ;D un immersività senza pari ^^ per ora ho provato solo pochi giochi ma sono già bastati . Il fatto che sia curvo all'inizio come per la risoluzione è stato un po strano, ma mi ci sono abituato velocemente anche perché la curva non è eccessiva e non da troppo fastidio.

Ora con un po più tempo riuscirò a godermi come si deve questo monitor !!
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Bene per prima cosa volevo parlarvi un po dell'acquisto , dato che un utente mi aveva messo dei dubbi sul fatto che Amazon spedisce monitor usati ecc.
Sei sicuro? Chi è stato? Perchè? Sembra un po' strana come affermazione. Hai chiesto qualche dettaglio in più? Può essere che hai capito male?

Boh per quel che riguarda il monitor se già non hai notato difetti gravi quali blb o problemi di spegnimento e flickering pesante vuol dire che sei apposto. Buona continuazione, facci sapere.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Sei sicuro? Chi è stato? Perchè? Sembra un po' strana come affermazione. Hai chiesto qualche dettaglio in più? Può essere che hai capito male?

Boh per quel che riguarda il monitor se già non hai notato difetti gravi quali blb o problemi di spegnimento e flickering pesante vuol dire che sei apposto. Buona continuazione, facci sapere.
Sono andato a vedere ed eri tu quell'utente ;) mi avevi detto che hai letto di feedback negativi , di monitor usati meno di un mese e poi rivenduti ad altre persone. Forse ho capito male ma cmq non era in tono accusativo , è che se magari nessuno mi diceva nulla manco ci facevo caso a quelle cose.
Per il resto non mi sembra di aver visto nessun difetto, se sai indicarmi delle prove che si possono fare per vedere se ha quei difetti che hai elencato le faccio volentieri.
Comunque avevo letto che Acer aveva ritirato questo modello ed aggiornato il firmware , e che questo risolveva i vari problemi
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Sono andato a vedere ed eri tu quell'utente ;)
E per quello chiedevo. Mi sa che hai capito un po' male. Evabbè.

La questione del firmware era venuta fuori pochi giorni prima del lancio dalla review di tftcentral e dunque i monitor passati per l'importatore in Germania (tutti quelli europei più o meno) erano stati ritirati e riflashati con un nuovo firmware quindi lancio ufficiale rimandato di un paio di settimane e problema mai veramente esistito per gli esemplari in commercio. I problemi di flickering e altri legati all'elettronica però non dipendono dal firmware e sono quelli che sono stati riportati di più per il monitor in questione. Sempre in percentuali più che accettabili però, almeno è quel che si deduce dai feedback.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Bene Bene il gioiellino mi è arrivato ieri ;) ecco
Visualizza allegato 187761 Visualizza allegato 187762
Scusate se le foto fanno un po schifo , ma non ho molta luce in camera e le foto le ho fatte con il cellulare^^

Bene per prima cosa volevo parlarvi un po dell'acquisto , dato che un utente mi aveva messo dei dubbi sul fatto che Amazon spedisce monitor usati ecc.
Dunque il monitor l'ho ordinato sabato scorso alla modica cifra di 1.299 € , controllando a che punto fosse la spedizione Lunedì vedo che il monitor scende di prezzo , allora chiamo il servizio di assistenza Amazon e chiedo se posso applicare lo sconto (del 5%) e con mia sorpresa mi viene concesso. Una o due ore dopo scende ulteriormente di prezzo ed arriva a un 11% di sconto , allora provo a richiamare e a richiedere nuovamente lo sconto , con mia grossa sorpresa mi concedono lo sconto e quindi a monitor già spedito e in arrivo mi tolgono 143€ (ho usato tutta la mia fortuna del 2015 ;D)
Ora ho visto che il monitor è fisso a 1.299€ chi sa perché?!!? ;D (mi sa che è colpa mia XD)
Per quanto riguarda il monitor aveva i sigilli Acer intatti e tutte le confezioni sigillate e ben impacchettate . Ho riscontrato queste due cose , e non so ora se siano dovute al fatto che qualcuno abbia usato il monitor o meno, fatto sta che il monitor funziona molto bene e non mi ha dato nessun tipo di problema.

Visualizza allegato 187765Visualizza allegato 187766

La mia prima impressione è stata molto strana , mi spiego , sono passato da un 16:9 a un 21:9 con risoluzione superiore anche se non di troppo ! e mi ci sono dovuto abituare , all'inizio mi ha fatto un effetto strano ! ma dopo non troppo tempo ho cominciato ad abituarmi al formato. La rivelazione c'è stata all'avvio del primo gioco ;D un immersività senza pari ^^ per ora ho provato solo pochi giochi ma sono già bastati . Il fatto che sia curvo all'inizio come per la risoluzione è stato un po strano, ma mi ci sono abituato velocemente anche perché la curva non è eccessiva e non da troppo fastidio.

Ora con un po più tempo riuscirò a godermi come si deve questo monitor !!
Bello!
Boh son graffi minimi
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Domande da stolto: A logica siccome un 21:9 aumenta la superficie rispetto ad un 16:9, prendendo un 21:9 fullhd i pixel saranno più spalmati rispetto ad un 16:9 ergo la qualità un pò "peggiore"? Se dovessi prendere un 21:9 converrebbe quindi andare su un 2k invece che restare su un fullhd? Tutti i film/giochi sono compatibili con questo ratio o capita di avere le bande nere ai lati?
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Argh se ti vede @Major Clock che hai uppato il suo mega post ti ammazza
No non spalma, aggiunge pixel, un 1080p 21:9 è 2560x1080p, un 16:9 è 1920x1080p
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

I film dipende dalla sorgente mal che vada adatti
I giochi tutti compatibili, qualche rara eccezione lo adatti manualmente
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top