UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
sono tue scelte considerando il fatto che il 21:9 è comunque un formato meno diffuso lo paghi di più e i produttori si concentrano maggiormente sui pannelli 16:9

Poi prova a collegare la TV al pannello 21:9 in clonazione non portai evitare le bande nere

Poi il 21:9 è un qualcosa nato per scopi professionali, per l'immersività ho la VR quindi non ne vedo l'utilità

Poi son guasti personali ho 2 21:9 a casa ma preferisco proprio il 16:9

PEr il consiglio dipende da che risoluzione intendi adottare

QHD? 2160p?
La tv è il 21:9 li uso sempre separatamente. Ad esempio gioco a Red Dead, accendo solo il 21:9. Gioco a Alan Wake, allora passo a solo su schermo 2. Non li uso mai assieme. Quindi le bande nere non sono un problema. Non so se avere due 16:9 sia ottimale per me. Però vediamo dimmene due e poi decido tra Samsung o i 16:9.

Io continuo a consigliare il Samsung Odyssey OLED G8 34". E' fatto bene, zero problemi, luminosità e gradazione dei colori soprattutto il nero, perfetto, ha un prezzo competitivo, il corpo è in alluminio di grado aeronautico quindi zero problemi come struttura. Vedi tu @Beex.

Se poi vuoi il panoramico allora prenditi questo 49" che è sempre il pannello OLED montato nel mio MSI e se il G8 fa faville immagina il 49" G9.

Samsung Odyssey OLED G9 (S49CG934)

Per l'ingresso dei cavi ha il Micro HDMI, ma la Display Port è sempre quella come su tutti i monitor, quella è uno standard.

Ultima modifica:
La tv è il 21:9 li uso sempre separatamente. Ad esempio gioco a Red Dead, accendo solo il 21:9. Gioco a Alan Wake, allora passo a solo su schermo 2. Non li uso mai assieme. Quindi le bande nere non sono un problema. Non so se avere due 16:9 sia ottimale per me. Però vediamo dimmene due e poi decido tra Samsung o i 16:9.
si ma continui a non dirmi al cosa più importante

a che risoluzione QHD o 2160p?

Poi il fatto del 21:9 come ti ho detot è una cosa personale mia se a te piace rimani sul 21:9

si ma continui a non dirmi al cosa più importante

a che risoluzione QHD o 2160p?

Poi il fatto del 21:9 come ti ho detot è una cosa personale mia se a te piace rimani sul 21:9
Appunto, se ti dico 4k 16:9 ho già LG C1 collegarsi al pc, se invece ti dico 1440p 16:9 farei una special di downgrade rispetto alla TV. Per questo un 1440p 21:9 avrebbe più senso.

Ho notato che Samsung G8 ci mette tanto ad arrivare, non che sia un problema per me, però non è strano per essere Prime?

Io continuo a consigliare il Samsung Odyssey OLED G8 34". E' fatto bene, zero problemi, luminosità e gradazione dei colori soprattutto il nero, perfetto, ha un prezzo competitivo, il corpo è in alluminio di grado aeronautico quindi zero problemi come struttura. Vedi tu @Beex.

Se poi vuoi il panoramico allora prenditi questo 49" che è sempre il pannello OLED montato nel mio MSI e se il G8 fa faville immagina il 49" G9.

Samsung Odyssey OLED G9 (S49CG934)

Per l'ingresso dei cavi ha il Micro HDMI, ma la Display Port è sempre quella come su tutti i monitor, quella è uno standard.
Il g9 non mi convince ho paura di perdere definizione dell'immagine. Anche se è spettacolare

Appunto, se ti dico 4k 16:9 ho già LG C1 collegarsi al pc, se invece ti dico 1440p 16:9 farei una special di downgrade rispetto alla TV. Per questo un 1440p 21:9 avrebbe più senso.

Ho notato che Samsung G8 ci mette tanto ad arrivare, non che sia un problema per me, però non è strano per essere Prime?
sono situazioni differenti, la TV la guardi da lontano con una diagonale elevata il montior lo vedi da vicino con una densità molto più alta

non è un downgrade è una tua "credenza"

tutto dipende dalla distanza a cui sei messo in ogni caso un 32 pollici 2160p è melgio di un 21:9 34 pollici secondo me

Come 32 pollici QHD il costo per gli oled è elevato

ci sono Samsung G8
o alineware curvo

Per i 16:9 cio sono molti modelli

LG a 649

EVNIA a 718

INZONE 480hz (prezzo assurdo ma ha tecnologie assurde)

In ordine di costo e "modernità" per i 27

Come 21:9 la soluzione più economica e conveniente è il SAMSUNG

Se vuoi spendere di più LG

Tranquillo, il mio era un esempio, comunque definizione non se ne perde. Ma deve piacere a te, noi ti possiamo consigliare al meglio, ma deve sempre appunto piacere a te. 😎
No ma io posso anche approdare al 32, però ho delle domande:
1. La definizione in PPI non è inevitabile che si perda?
2 Già i giochi in 21:9 fanno fatica ad essere supportati, a 32:9 non avrei più difficoltà di compatibilità?
3. Quali contro avrei? Perché una volta preso è preso..

sono situazioni differenti, la TV la guardi da lontano con una diagonale elevata il montior lo vedi da vicino con una densità molto più alta

non è un downgrade è una tua "credenza"

tutto dipende dalla distanza a cui sei messo in ogni caso un 32 pollici 2160p è melgio di un 21:9 34 pollici secondo me

Come 32 pollici QHD il costo per gli oled è elevato

ci sono Samsung G8
o alineware curvo

Per i 16:9 cio sono molti modelli

LG a 649

EVNIA a 718

INZONE 480hz (prezzo assurdo ma ha tecnologie assurde)

In ordine di costo e "modernità" per i 27

Come 21:9 la soluzione più economica e conveniente è il SAMSUNG

Se vuoi spendere di più LG
E il G9 tu che ne pensi? La 4090 ce la fa oppure avrei un calo di frame importante? LA definizione dell'immagine?

Lo vuoi un consiglio? Prenditi questo Samsung di cui ti aveva già parlato @crimescene. Ne resterai soddisfatto e non vorrai più tornare indietro.

Samsung Odyssey OLED G8 (S34BG850)

Ti faccio un altro esempio. Guarda il monitor OLED che ho in firma della MSI è sempre un pannello del nuovo Samsung Odyssey OLED G9, ho provato a tenerlo su una immagine statica più volte per tanto tempo, lo schermo non rimane impressionato. Quindi se il Samsung ti piace prenditelo e non porti paure inutili.
MA tu con la 4090 ome ti rovi on il 32:9? hai abbattiento importante di frame ad impostazioni massime?

No perchè il G9 Oled è al 40% di sconto , a questo punto lo prenderei, se è identico al G8 ma a 240 hz. Posso giocare ai giochi che gioco in 21:9 anche su 32::9 ? Domandona? Altrimenti no

MA tu con la 4090 ome ti rovi on il 32:9? hai abbattiento importante di frame ad impostazioni massime?

Mi trovo benissimo a qualsiasi titolo, esempio Star Wars Outlaws, tutto attivo, va liscio. Lo uso anche senza problemi su simulatori di volo.

Se ti piace prenditelo, perchè è un vero gioiello quel Samsung.

Buona serata.

Mi trovo benissimo a qualsiasi titolo, esempio Star Wars Outlaws, tutto attivo, va liscio. Lo uso anche senza problemi su simulatori di volo.

Se ti piace prenditelo, perchè è un vero gioiello quel Samsung.

Buona serata.
Si ma ho paura che i giochi non supportino il formato! Già con 21:9 è difficile. almeno i giochi degli ultimi 3 anni ecco

Si ma ho paura che i giochi non supportino il formato! Già con 21:9 è difficile. almeno i giochi degli ultimi 3 anni ecco

L'unico titolo che ha dato temporaneamente problema col 21:9 e 32:9 è stato Warhammer 40000 Space Marine 2, risolto subito con una patch rilasciata da loro, il resto dei titoli Red Dead Redemption 2 New Generation con Ray-Tracing non hanno problemi, viene subito riconosciuto, come in Alan Wake 2 e Alone in the Dark uscito adesso. Vai tranquillo e goditi quell'Oled.

Incomincia a non ascoltare chi dice che gli Oled danno problemi e vedrai che ti troverai bene.

Buona serata.

L'unico titolo che ha dato temporaneamente problema col 21:9 e 32:9 è stato Warhammer 40000 Space Marine 2, risolto subito con una patch rilasciata da loro, il resto dei titoli Red Dead Redemption 2 New Generation con Ray-Tracing non hanno problemi, viene subito riconosciuto, come in Alan Wake 2 e Alone in the Dark uscito adesso. Vai tranquillo e goditi quell'Oled.

Incomincia a non ascoltare chi dice che gli Oled danno problemi e vedrai che ti troverai bene.

Buona serata.
Speriamo vada bene alla prima, senza pixel morti o altro.... quando acquistai il 38 GN950 ne ordinai 3 . Solo il terzo era perfetto, ed è quello che ancora uso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro