UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Quindi tu diresti di prendere Samsung Amazon rispetto a LG oled 34 ?
io non ho detto queto ho detto che non ha senso fare un paragone tra alienware e samsung g8

Fondamentalmente sono lo stesso pannello quindi tra i due si deve preferire quello che costa meno

Per LG è un pannello di produzione più recente con 240 hz quidni è un pelo migliore ma costa anche di più

dipende da cosa cerchi e se vuoi i 240hz la resa dei pannelli OLED è più o meno quella a meno che non prendi quelli di ultimissima generazione a 480 hz ma non credo che facciano modelli 21:9

io non ho detto queto ho detto che non ha senso fare un paragone tra alienware e samsung g8

Fondamentalmente sono lo stesso pannello quindi tra i due si deve preferire quello che costa meno

Per LG è un pannello di produzione più recente con 240 hz quidni è un pelo migliore ma costa anche di più

dipende da cosa cerchi e se vuoi i 240hz la resa dei pannelli OLED è più o meno quella a meno che non prendi quelli di ultimissima generazione a 480 hz ma non credo che facciano modelli 21:9
A me non servono i 240 hz, me ne bastano 120 a dire il vero, però il pannello è importante. Se LG è più aggiornato pur essendo un Woled preferirei andare su quello. Samsung sta a 724 , LG sta 889. Sono circa 170 euro in più ma se lo devo tenere per qualche anno....

A me non servono i 240 hz, me ne bastano 120 a dire il vero, però il pannello è importante. Se LG è più aggiornato pur essendo un Woled preferirei andare su quello. Samsung sta a 724 , LG sta 889. Sono circa 170 euro in più ma se lo devo tenere per qualche anno....
vedi te io in questo momento non andrei sui 21:9 proprio ma se ti piace quel formato sono potenzialmente tutte buone scelte

LG è buono al prezzo proposto, rispetto ad un IPS fai comunque un gran salto

Comunque quello che ti ha detto @crimescene sul monitor Alienware è tutto vero, monta il pannello del Samsung 34" Odyssey G8QNB presentato il 14 Febbraio 2022. I monitor DELL quelli di un altra fascia con pannelli della Sharp portano appunto la dicitura DellUltraSharp, tutti gli altri monitor DELL senza quella dicitura o hanno pannelli Samsung o LG.

E onestamente se devi prendere l'Alienware e te lo dice uno che ha avuto sempre DELL Precision e Alienware, allora prendi direttamente il Samsung Odyssey che ti ha mostrato prima sempre @crimescene, ti posso garantire che ha una luminosità e fedeltà cromatica dei colori che non ti farà tornare indietro.

Ricordiamoci sempre che i grandi osannati schermi dei MacBook Air e MacBook Pro i Liquid Retina XDR sono sempre prodotti da Samsung, come anche gli OLED sugli iPhone, come anche tutti i pannelli degli iPad, anche quelli di adesso appena usciti. Vale anche per il corpo in Titanio di grado 5 degli iPhone, lo stesso che hanno tutta la serie Samsung Galaxy, Galaxy Fold e Galaxy Flip.

Buona giornata.

Ultima modifica:
vedi te io in questo momento non andrei sui 21:9 proprio ma se ti piace quel formato sono potenzialmente tutte buone scelte

LG è buono al prezzo proposto, rispetto ad un IPS fai comunque un gran salto
Perché non andresti sui 21:9? Questo mi interessa molto

Comunque quello che ti ha detto @crimescene sul monitor Alienware è tutto vero, monta il pannello del Samsung 34" Odyssey G8QNB presentato il 14 Febbraio 2022. I monitor DELL quelli di un altra fascia con pannelli della Sharp portano appunto la dicitura DellUltraSharp, tutti gli altri monitor DELL senza quella dicitura o hanno pannelli Samsung o LG.

E onestamente se devi prendere l'Alienware e te lo dice uno che ha avuto sempre DELL Precision e Alienware, allora prendi direttamente il Samsung Odyssey che ti ha mostrato prima sempre @crimescene, ti posso garantire che ha una luminosità e fedeltà cromatica dei colori che non ti farà tornare indietro.

Ricordiamoci che i grandi osannati schermi dei MacBook Air e MacBook Pro i Liquid Retina XDR sono sempre prodotti da Samsung, come anche gli OLED sugli iPhone, come anche tutti i pannelli degli iPad, anche quelli di adesso appena usciti

Buona giornata.
Resta sempre il problema assenza garanzia burning che invece ha Dell e LG. Inoltre il mini DP non mi piace molto

Perché non andresti sui 21:9? Questo mi interessa molto
Perché lo trovo ormai un formato di nicchia, se andiamo a vedere costano di più e ci sono gli svantaggi delle bande nere della compatibilità quando devi connettere più pannelli

Lo trovo un formato più adatto a scopi professionali che da gamign, ma sono scelte personali che non hanno nulla a che vedere con il comparto tecnico.

un 16;9 costa generalmente meno e puoi ottenere solitamente qualcosa di migliore proprio per il fatto che sono più diffusi

Resta sempre il problema assenza garanzia burning che invece ha Dell e LG. Inoltre il mini DP non mi piace molto
ininfluente se prendi un prodotto su amazon

Le garanzie commerciali sono fuffa, per questo esiste la garanzia legale

Il fatto dell'assenza di garanzia sul burning è stato risolto da tempo, quello riguardava i primi periodi della diffusione dei primi OLED, oggi se prendi un OLED Samsung stai tranquillo non succede niente.

Per quanto riguarda il formato 21:9, 32:9, 33:9, sono per un uso specifico, panoramico se lo usi come visione cinema per film e serie tv, per gli Open World perchè essendo panoramici ti regalano una immersione completa rispetto a un 16:9 e 16:10. Vengono anche usati per lavori di ingegneria quando servono tenere più schede aperte e avere uno spazio lavoro sufficientemente ampio. Vale anche per i Simulatori di Volo, ma devono essere sempre sfruttati appieno altrimenti va bene un 16:9.

Il fatto dell'assenza di garanzia sul burning è stato risolto da tempo, quello riguardava i primi periodi della diffusione dei primi OLED, oggi se prendi un OLED Samsung stai tranquillo non succede niente.
E' vero anche questo che il problema del burn in praticamente non esiste più, è davvero un ansia del consumatore indiscriminata e compulsiva

Per rovinare un pannello oled moderno devi tenerlo acceso h24 con un immagine fissa per tantissimo tempo, si rovinerebbe pure un monitor LCD in quel modo

Perché lo trovo ormai un formato di nicchia, se andiamo a vedere costano di più e ci sono gli svantaggi delle bande nere della compatibilità quando devi connettere più pannelli

Lo trovo un formato più adatto a scopi professionali che da gamign, ma sono scelte personali che non hanno nulla a che vedere con il comparto tecnico.

un 16;9 costa generalmente meno e puoi ottenere solitamente qualcosa di migliore proprio per il fatto che sono più diffusi

ininfluente se prendi un prodotto su amazon

Le garanzie commerciali sono fuffa, per questo esiste la garanzia legale
In 16:9 però ho già oled TV LG 120 hz. La mia scelta era legata a oled anche su monitor. Tu 16 : 9 cosa consigli.... Anche se abituato al 21.... Non so se riesco a tornare indietro. Comunque, oltre a Samsung se vuoi consigliami qualcosa in 16:9 che può essere una buona alternativa al 21:9. Poi alla fine scelgo, o samsun g8 o altro basta che in caso di burning poi Amazon mi prende in assistenza il monitor

E' vero anche questo che il problema del burn in praticamente non esiste più, è davvero un ansia del consumatore indiscriminata e compulsiva

Per rovinare un pannello oled moderno devi tenerlo acceso h24 con un immagine fissa per tantissimo tempo, si rovinerebbe pure un monitor LCD in quel modo

Infatti, guada gli devi dare proprio una martellata con una mazzetta 🤣 , perchè ci sono zero problemi, anche il fatto che se si restava a lungo su una immagine statica rimaneva il pannello impressionato, non succede più, bisogna dare tempo quando escono nuovi prodotti, altrimenti si aspetta se non si vuole fare il beta tester.😎

Crime tieni presente che io al PC ho collegato anche un OLED LG tv 120 hz, quindi l'idea del 21:9 sta proprio nel fatto di avere i 2 formati su pc. Quindi prendere un monitor 16:9 per me non ha senso. I giochi che vanno meglio in 16:9 li gioco sempre su oled tv con la 4090. Mentre su desktop ho un 21:9 per altre esperienze, visto che mi piacciono gli open world

Lo vuoi un consiglio? Prenditi questo Samsung di cui ti aveva già parlato @crimescene. Ne resterai soddisfatto e non vorrai più tornare indietro.

Samsung Odyssey OLED G8 (S34BG850)

Ti faccio un altro esempio. Guarda il monitor OLED che ho in firma della MSI è sempre un pannello del nuovo Samsung Odyssey OLED G9, ho provato a tenerlo su una immagine statica più volte per tanto tempo, lo schermo non rimane impressionato. Quindi se il Samsung ti piace prenditelo e non porti paure inutili.

Ultima modifica:
In 16:9 però ho già oled TV LG 120 hz. La mia scelta era legata a oled anche su monitor. Tu 16 : 9 cosa consigli.... Anche se abituato al 21.... Non so se riesco a tornare indietro. Comunque, oltre a Samsung se vuoi consigliami qualcosa in 16:9 che può essere una buona alternativa al 21:9. Poi alla fine scelgo, o samsun g8 o altro basta che in caso di burning poi Amazon mi prende in assistenza il monitor
sono tue scelte considerando il fatto che il 21:9 è comunque un formato meno diffuso lo paghi di più e i produttori si concentrano maggiormente sui pannelli 16:9

Poi prova a collegare la TV al pannello 21:9 in clonazione non portai evitare le bande nere

Poi il 21:9 è un qualcosa nato per scopi professionali, per l'immersività ho la VR quindi non ne vedo l'utilità

Poi son guasti personali ho 2 21:9 a casa ma preferisco proprio il 16:9

PEr il consiglio dipende da che risoluzione intendi adottare

QHD? 2160p?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro