ter lì'ho detto anche l'altra volta quello che dice RTING v a interpreta sia in virtù dei prezzi che sono ridderesti da recensore europei sia in virtu dei modelli che recensisce (come qualsiasi recensore non recensisce tutti i modelli)
te l'ho già detto anche l'altra volta l'alienware paghi il marchio il pannello è lo stesso identico prodotto da SAMSUNG G8 quindi la resa è assolutamente identica
Oltre a ciò le comparazioni che fa RTINGS sono così tecniche che la differenza di un decimo è semplicemente dovuto a beghe software più o meno regolate meglio da uno o l'altro produttore
Detto questo il discorso non cambia non vedo perchè uno dovrebbe spendere 800 euro quando lo stesso identico pannello (tra l'altro prodotto dalla stessa samsung) si trova a 679
Tra OLEd di seconda generazione c'è differenza il refresh rate è più elevato, la possibilità di burn in è meno marcata e ovviamente come qualsiasi tecnologia c'è un avanzamento in vari aspetti di generazione in generazione
Quindi appare evidente che spendere 800 euro peer un pannello oled a 175 hz non è una scelta saggia quado a 899 si trovano quelli a 240hz
A che prezzo?
Se vuoi spendere il meno possibile è un ovvietà il
SAMSUNG a679
Se poi il budget è più elevato dipende da quanto si vuole spendere
Come ti ho già detto sui 21:9 non c'è più la fascia intermedia spendere oggi per un ips su quella diagonale non ha senso e non sono il primo che te lo faccio notare