UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Ah, ma tu cerchi un 21:9?
si
LG è un buon monitor al livello generale ma il ghosting lo ha questo te lo posso garantire perchè l'ho visto di persona

Poi dipende se lo tolleri o meno

Se hai un certo budget oggi il G8 a 749 non si batte

Con 300 euro la soluzione più saggia secondo me come già setto è prendere uin 27 pollici QHD

I 21:9 IPS costano troppo per avere solo al visuale allargata
beh si, ormai il dubbio è tra l'oled e il piccolo ips, in tal merito da capire quando avrò modo di prendere il visore, se sarà tra qualche anno allora meglio andare nel frattempo sull'oled, altrimenti mi farò bastare il 27, sto temporeggiando perché i problemi al mio attuale 32 sono marginali, una riga nera poco sotto la barra di windows, fosse stata al centro avrei già deciso
il monitor va preso piatto, il curvo è solo una gran bega di marketing e viene messo spesso sui VA per evitare che vi sia troppa differenza nel colore (non gli ultimi pannelli che sono buoni anche come angoli di visuale)

Dopo mezza giornata il cervello si abitua e ti sembrerà di vedere un pannello piatto

MA il brutto è che quando passi di nuovo ad un piatto lo vedi concavo

Comune la curvatura serve a 0 ad un utente ma serve per mascherare alcuni difetti ai produttori più che altro
a sentire altri c'è un aumento dell'immersione in game dopotutto se hai parte della visuale periferica impegnata di sicuro l'esperienza migliora ovvio se la curvatura è minima ha poco senso, il G9 credo sia l'ideale perché ti copre tutta la visuale
 
si

beh si, ormai il dubbio è tra l'oled e il piccolo ips, in tal merito da capire quando avrò modo di prendere il visore, se sarà tra qualche anno allora meglio andare nel frattempo sull'oled, altrimenti mi farò bastare il 27, sto temporeggiando perché i problemi al mio attuale 32 sono marginali, una riga nera poco sotto la barra di windows, fosse stata al centro avrei già deciso

a sentire altri c'è un aumento dell'immersione in game dopotutto se hai parte della visuale periferica impegnata di sicuro l'esperienza migliora ovvio se la curvatura è minima ha poco senso, il G9 credo sia l'ideale perché ti copre tutta la visuale
Ora dipende da te.
 
si

beh si, ormai il dubbio è tra l'oled e il piccolo ips, in tal merito da capire quando avrò modo di prendere il visore, se sarà tra qualche anno allora meglio andare nel frattempo sull'oled, altrimenti mi farò bastare il 27, sto temporeggiando perché i problemi al mio attuale 32 sono marginali, una riga nera poco sotto la barra di windows, fosse stata al centro avrei già deciso

a sentire altri c'è un aumento dell'immersione in game dopotutto se hai parte della visuale periferica impegnata di sicuro l'esperienza migliora ovvio se la curvatura è minima ha poco senso, il G9 credo sia l'ideale perché ti copre tutta la visuale
Dipende da che svolta vuoi dare al tuo setup, possedendo il monitor Oled G8 e venendo dal LG GP850 quindi un nano ips l’upgrade è stato come passare dal giorno alla notte, l’ultra wide ti da un’immersività che un 16:9 non può darti. Ci sono alcuni video provocatori “ma che ad oggi capisco e condivido pienamente” di persone che consigliano quest’anno non upgradare la tua GPU ma investi in un monitor Oled. È veramente una goduria per gli occhi giocare su un pannello di tale portata.
 
Dipende da che svolta vuoi dare al tuo setup, possedendo il monitor Oled G8 e venendo dal LG GP850 quindi un nano ips l’upgrade è stato come passare dal giorno alla notte, l’ultra wide ti da un’immersività che un 16:9 non può darti. Ci sono alcuni video provocatori “ma che ad oggi capisco e condivido pienamente” di persone che consigliano quest’anno non upgradare la tua GPU ma investi in un monitor Oled. È veramente una goduria per gli occhi giocare su un pannello di tale portata.
Al momento non gioco a titoli recenti, sarà che sono abituato male ma ho appena fatto una sessione di Doom3 sul 32 TN in fullhd di 10 anni fa e come resa mi piace ancora, a questo punto non immagino come sia il G8 😱 Per me il paradiso arrivò già con i 60 fissi a 1080p
 
Al momento non gioco a titoli recenti, sarà che sono abituato male ma ho appena fatto una sessione di Doom3 sul 32 TN in fullhd di 10 anni fa e come resa mi piace ancora, a questo punto non immagino come sia il G8 😱 Per me il paradiso arrivò già con i 60 fissi a 1080p
Fidati ti sembrerà di volare! Io sono possesore del G8 e comunque avevo già giocato su pannelli niente male come il monito 27GP850 di LG o la TV 4K oled C3 di LG, ma il pannello W-OLED del G8 è qualcosa di assurdo. Puoi inoltre prenderlo su Amazon ed hai i classici 14 giorni di reso se per qualsiasi motivo non ritieni la spesa fatta giustificata, ma penso proprio che non c'è ne sarà bisogno. 😉
 
se lo prendo sarà tra qualche mese, ho visto che il prezzo è in calo costante, spero non si rialzi
Dovrebbe essere in calo perché in uscita i nuovi pannelli, più che altro non so se va fuori produzione ecco. Io l’ho preso con il prime day e l’ho pagato 699€ mentre ora sta a 749€ comunque un ottimo prezzo rispetto i 1000 è più € che costava qualche mese fa!
 
consigli su come pulire il pannello oled del g8?
pare fatto di "gomma" è lucido a bestia, fortuna che non prende i riflessi, è fatto bene,
ho provato a toccare il bordo con un dito e sembra gomma morbida xD
ho paura di graffiarlo a bestia hahahhah
 
Ci sto ripensando.. mi sono reso conto che nel mio caso la componente multimediale/gioco è solitamente minore di quella classica "ufficio" inoltre faccio spesso retrogaming sui 16:9 e visto che gli OLED sono soggetti a burn in rischierei di bruciarlo rapidamente, inoltre avrei l'intenzione di tenerlo una decina di anni cosa che tale tecnologia non consente ad oggi. Escludo anche l'uso di doppio monitor, utilizzre un oled per un'ora o due al giorno mi sembra uno spreco.

A questo punto torniamo al nano ips?
 
Ci sto ripensando.. mi sono reso conto che nel mio caso la componente multimediale/gioco è solitamente minore di quella classica "ufficio" inoltre faccio spesso retrogaming sui 16:9 e visto che gli OLED sono soggetti a burn in rischierei di bruciarlo rapidamente, inoltre avrei l'intenzione di tenerlo una decina di anni cosa che tale tecnologia non consente ad oggi. Escludo anche l'uso di doppio monitor, utilizzre un oled per un'ora o due al giorno mi sembra uno spreco.

A questo punto torniamo al nano ips?
non ha alcun senso preferire un anno ips 9oggi ad un oled

il bìurn in è un fenomeno che si stima avvenga in moltisismo tempo e non come credi oggi nessun oled si "brucia rapidamente" anche se ne fai un utilizzo totalmente errato
 
E nel caso in cui per mesi si usi un OLED 8 ore al giorno ad uso ufficio non si rovina?
oggi glio oled hanno meccanismi di refresh che evitano il burn in

quando usi il PC a "ufficio " non sai con una pagina fissa per 8 ore muovi il mouse fai diverse cose muovi le finestre ecc
non ha alcun senso viviere nel costante terrore quando è un rpoblema già risolto a monte
 
Non vorrei arrivare a questo: "Lo uso solo per i giochi e uso un monitor secondario per tutte le altre applicazioni. Alcuni dei giochi a cui gioco hanno elementi statici, ma faccio del mio meglio per ridurli al minimo, quando possibile. Faccio sicuramente di tutto per non usare il G8 quando non devo, e ho anche apportato una serie di modifiche al mio browser, riducendo al minimo gli elementi statici, come la rimozione di eventuali elementi in bilico, la barra di scorrimento e un tema scuro generale."
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top