UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Io avevo capito che poteva spendere 300 per il monitor
infatti un 21:9 a 300 non ci sta LG linakto sopra è un VA e costa 350

In questo momento i 21:9 sono in "stagnazione di mercato" specie gli IPS visto che orami con 749 prendi un pannello oled
 
Io avevo capito che poteva spendere 300 per il monitor
Ero io che volevo spenderne 300, ovvio che se con queste cifre ottengo pattume dovrò alzare il budget
Se prendi ips non hai ghosting, ma hai meno contrasto rispetto ai VA . Questo è bene tu lo sappia
si ne ero a conoscenza, abituato ai TN non pensavo che a distanza di 10 anni fossero emersi nuovi problemi mai visti prima di allora al punto da scartare buona parte del mercato prodotto, il mio LCD samsung costò 300 euro e per me era più che dignitoso in ogni ambito
Secondo me invece è il contrario, un prodotto di qualità resta tale anche nel tempo, sono possessore del G8, e ti posso garantire che un 1440p oled è qualitativamente superiore ad un 4K ips. Lato visore è una tecnologia che non ho quindi non potrei aiutarti, ma ci sono sia Crime che Beex che ne possiedono uno e ti consiglieranno bene.😉
quello è indubbio, ma un oled per me è il top quindi tanto varrebbe andare sul 4k cosa che però mi costringerebbe a spendere troppo in componenti sfruttandoli poi pochissimo nel breve periodo visto il poco tempo che dedico al gioco
io ho già consigliato un OLED per il 21:9 con il prezzo che hanno ora gli ips 21:9 non ha senso andare su un IPS ma come già detto non si tratta di 300 euro
Con 300 euro prendi un buon 27 pollici o un VA 21:9 con ghosting di fascia bassa mentre a 749 ci sta il G8 che è da preferire tutta la vita

Ovviamente melgio spendere 749 per il G8 che 600 per un IPS

Oppure sulle 400 si iniziano a trovare i mini ELD QHD che sono un altra categoria stavolta sono pannello VA a bassi tempi di risposta con funzioni FALD e HDR 1000
infatti direi che abbiamo tre scelte:

1. ips economico sotto i 32 pollici 16:9 e senza curvatura
2. LG 34GP63AP ips che da sito LG forse viene sui 300
3. G8
 
lOppure l'LG, potrei provarlo e poi eventualmente fare reso... ora ci penso bene

LG è un buon monitor al livello generale ma il ghosting lo ha questo te lo posso garantire perchè l'ho visto di persona

Poi dipende se lo tolleri o meno

Se hai un certo budget oggi il G8 a 749 non si batte

Con 300 euro la soluzione più saggia secondo me come già setto è prendere uin 27 pollici QHD

I 21:9 IPS costano troppo per avere solo al visuale allargata
 
ma era solo un 27 piatto
il monitor va preso piatto, il curvo è solo una gran bega di marketing e viene messo spesso sui VA per evitare che vi sia troppa differenza nel colore (non gli ultimi pannelli che sono buoni anche come angoli di visuale)

Dopo mezza giornata il cervello si abitua e ti sembrerà di vedere un pannello piatto

MA il brutto è che quando passi di nuovo ad un piatto lo vedi concavo

Comune la curvatura serve a 0 ad un utente ma serve per mascherare alcuni difetti ai produttori più che altro
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top