UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Di che modelli parliamo?

Per i 27 pollici o per i 21:9?

21:9 IPS costicchiano se ti "accontenti" di pannelli come il samsung che però avrenno sicuramente una certa quantità di ghosting ci sono diversi pannelli

MSI MAG
Oppure LG 34GP63AP
MA sono pannelli VA che comunque sui quella diagonale avranno una certa quantità di ghosting

Altrimenti attualmente non conviene prendere un pannello IPS 21:9 perché con un pò di più prendi un OLED come il Samsung G8 che è su un altero pianeta e in ogni caso sei completamente fuori budget

Con 250 euro oggi ti porti a casa EVNIA nano ips prodotto da LG che è un ottimo 27 pollici QHD
 
Sul ghosting vorrei verificare, di sicuro quello che prenderò non sarà il monitor definitivo ma una via di mezzo, quindi se non fa tanto pena potrei anche farmelo piacere, ovviamente per questo bisognerà appunto prima provarlo.

Quindi dici che quei MSI e LG sono meglio o pari del Samsung?

Sull'oled sono ancora indeciso, da una parte mi piacerebbe, ma puntavo anche ad un bel visore oled 4k per il futuro, quindi risparmierei ora per spendere di più dopo.
 
Quindi dici che quei MSI e LG sono meglio o pari del Samsung?
Li reputo leggermente meglio del samsung ma siamo sulla stessa linea qualitativa

Sull'oled sono ancora indeciso, da una parte mi piacerebbe, ma puntavo anche ad un bel visore oled 4k per il futuro, quindi risparmierei ora per spendere di più dopo.
Il visore ci sta il quest che è buono ed economico
 
si ho già fatto diverse ricerche a riguardo, ma la mia idea è quella di accorpare proiettore e monitor in un solo dispositivo e il quest non offre ancora l'impressione di avere davanti uno schermo in 4k nativo, ma più che altro (stando a quanto dice chi ce l'ha) solo un fullhd, inoltre non è oled, quello con caratteristiche simili uscirà nel 2027
 
Se mi dici che con il quest3 posso avere un'esperienza visiva (in 2D) superiore al monitor che sto cercando allora potrei provare anche con quello.
 
Sul ghosting vorrei verificare, di sicuro quello che prenderò non sarà il monitor definitivo ma una via di mezzo, quindi se non fa tanto pena potrei anche farmelo piacere, ovviamente per questo bisognerà appunto prima provarlo.

Quindi dici che quei MSI e LG sono meglio o pari del Samsung?

Sull'oled sono ancora indeciso, da una parte mi piacerebbe, ma puntavo anche ad un bel visore oled 4k per il futuro, quindi risparmierei ora per spendere di più dopo.
Il ghosting ci sarà, poi dipende se tu lo accetti o meno. Io presi un VA Asus Tuf 21:9 appena uscito ( 4 anni fa). Secondo me il miglior Va che avessi mai provato. Mi è rimasto impresso per colori e contrasti, con HDR 600. Davvero un capolavoro, ma lo sostituiti perché il ghosting nelle scene notturne era per me fastidioso. Poiché io gioco molto a titoli con scuri, lo resi. Però ancora oggi me lo ricordo per quanto era fenomenale quel monitor. Costava 600 euro. Questo per dirti che il ghosting c'è anche su pannelli costosi, figuriamoci su quelli meno costosi.
 
se virtualizzi un 34 curvo puoi fare un raffronto diretto, molti lo stanno sperimentando con il loro visore, ma la risoluzione ottenuta non è ancora 1440p, forse rende bene solo per refresh e contrasto
no non puoi fare un raffronto diretto, la visione stereoscopica non si batte ed è un esperienza completamente diversa

Il Quest 3 ma anche il 2 hanno una risolzione sufficiente a dare una esperienza migliore si qualsiasi monitor esistente ovviamente meglio il 3 che il 2
 
Il ghosting ci sarà, poi dipende se tu lo accetti o meno. Io presi un VA Asus Tuf 21:9 appena uscito ( 4 anni fa). Secondo me il miglior Va che avessi mai provato. Mi è rimasto impresso per colori e contrasti, con HDR 600. Davvero un capolavoro, ma lo sostituiti perché il ghosting nelle scene notturne era per me fastidioso. Poiché io gioco molto a titoli con scuri, lo resi. Però ancora oggi me lo ricordo per quanto era fenomenale quel monitor. Costava 600 euro. Questo per dirti che il ghosting c'è anche su pannelli costosi, figuriamoci su quelli meno costosi.
Capisco, sono abituato ai vecchi LCD che di ghosting mi pare non ne avessero, infatti pur essendo tecnologie molto vecchie non ricordo menzione del pannello che questo fosse IPS o VA negli lcd di 10 anni fa, è normale che prima non ci fosse o si accentua maggiormente ora per questione di refresh?
 
Capisco, sono abituato ai vecchi LCD che di ghosting mi pare non ne avessero, infatti pur essendo tecnologie molto vecchie non ricordo menzione del pannello che questo fosse IPS o VA negli lcd di 10 anni fa, è normale che prima non ci fosse o si accentua maggiormente ora per questione di refresh?
i vecchi pannelli erano per la maggior parte TN che hanno altri difetti ma non possono soffrire certo di ghosting
 
no non puoi fare un raffronto diretto, la visione stereoscopica non si batte ed è un esperienza completamente diversa

Il Quest 3 ma anche il 2 hanno una risolzione sufficiente a dare una esperienza migliore si qualsiasi monitor esistente ovviamente meglio il 3 che il 2
sul 3d certo, ma sul 2d? Molti giochi non sono convertibili e tocca giocarli su monitor simulato ad una risoluzione inferiore a quella nativa del visore, a me ora interessa principalmente questo
 
sul 3d certo, ma sul 2d? Molti giochi non sono convertibili e tocca giocarli su monitor simulato ad una risoluzione inferiore a quella nativa del visore, a me ora interessa principalmente questo
Ma fatti il philips che ti diceva Crime in nano ips, di cui tra l'altro ho letto molte buone recensioni e per il resto investi su Quest 3. Ma tu che scheda video hai?
 
devo ancora aggiornare lato gpu, soprattutto per i requisiti del visore, per ora mi serviva solo un nuovo monitor, a sto punto tanto vale veramente andare al risparmio
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top