In realtà navigando molto e leggendo commenti di chi ha venduto il mio monitor per un 34 oled, non pare sia molto soddisfatto. dicono che è molto bello, ma al di là del contrasto e neri profondi, il 38GN950 resta ancora di livello e con migliori colori. Inoltre molti sono rimasti non soddisfatti rispetto ad una TV oled C1. Insomma, i miei dubbi si intensificano e comincio a pensare di proseguire con il mio Ottimo LG, che ben calibrato , tra stabilizzatore del nero e local dimming, comunque da dei neri niente male.
Da LG:
I normali pannelli IPS hanno buoni tempi di risposta e frequenze di aggiornamento, ma la tecnologia Nano IPS di LG consente di ridurre ulteriormente il tempo di risposta fino a soltanto 1 ms GtG, che permette di eliminare qualunque fastidioso effetto di dissolvenza e sfarfallio, con elevate frequenze di aggiornamento fino a 180Hz. I gamers potranno conquistare la vittoria contro qualunque avversario con una velocità estrema, senza rinunciare alla qualità delle immagini tipica dei pannelli IPS. i.
Questo tipo di pannello consente di godere di immagini ancora più nitide e realistiche, anche in HDR. La tecnologia Nano IPS, infatti, integra particelle nanometriche nello schermo a LED che assorbono le lunghezze d’onda RGB in eccesso, offrendo colori più ricchi, intensi ed accurati. Il monitor da gaming LG 38GN950, ad esempio, supporta uno spettro cromatico che copre il 98% della gamma DCI-P3, per una riproduzione dei colori ad alta fedeltà applicato a uno schermo VESA DisplayHDR™ 600: il risultato è un’esperienza visiva realistica e coinvolgente. La frequenza di aggiornamento di questi pannelli può arrivare a 160 Hz, che con un tempo di risposta di 1ms GtG, consente ai giocatori di visualizzare più rapidamente il fotogramma successivo e fa apparire le azioni più dinamiche ancora più fluide. Rispetto a un monitor VA, TN o IPS, il pannello Nano IPS è la scelta ideale per i giocatori che vogliono godersi immagini realistiche, immersive e al contempo estremamente rapide e fluide