UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
si infatti un mini led come il mio ha senso se lo paghi poco

Se inizi a pagarlo 700 euro no ovviamente oled tutta la vita
Su quella fascia di prezzo AOC ha praticamente rotto il mercato un po' come ha fatto Thermalright con i dissipatori. L'unico difetto sei così possiamo chiamarlo e che su Amazon non ci va spesso e non lo si trova a gli stessi prezzi degli store esteri.
 
Bisogna capire quanto tempo lo utilizzi anche per altre attività che richiedono di lasciarlo in maniera fissa su una schermata. Ecco il lasciare il PC acceso inattivo con il monitor acceso è una abitudine che pensi facilmente riuscirai a cambiare diverso invece su utilizzi il PC 3/4 ore per produttività come un rendering o il classico Word ed Excel. Ti posso dire che nella maggior parte dei casi il burn-in è più un timore che un reale problema, utilizzando qualche piccola accortezza non si verificherà.😉

Esatto, poi dipende anche dal budget, ho visto alcuni mini led costare anche più di alcuni Oled ed in quel caso non ne vale la pena, mentre poi c'è il monitor aoc che hai tu che preso a 350€ è un best buy e dovrebbe essere preferito in tutta quella fascia di prezzo che prima sceglieva gli IPS come il classico LG GP850 che io stesso ho avuto.
PEr lavoro leggo molti articoli scientifici quindi spesso questi cavolo di articoli si trovano in riquadri bianhi su sfondi scuri... questo un po' mi preoccupa. per il resto, navigo e basta, nulla di che. Ma ho la barra degli struenti visibile e le cartelle fisse sul desktop di cui necessito
 
PEr lavoro leggo molti articoli scientifici quindi spesso questi cavolo di articoli si trovano in riquadri bianhi su sfondi scuri... questo un po' mi preoccupa. per il resto, navigo e basta, nulla di che. Ma ho la barra degli struenti visibile e le cartelle fisse sul desktop di cui necessito
Vabbè a meno che non stai lì 3/4 ore di seguito su una schermata fissa ma non per un giorno solo eh ma almeno 3/4 ore al giorno per un anno non avrai problemi. Per quanto riguarda il desktop anche lì se lasci il PC sul desktop non è che succede nulla. Io lo lascio sul desktop se devi fare qualcosa di breve, se invece che ne so vado a cenare chiudo il monitor lasciando il PC acceso ed al mio ritorno dal telecomando lo accendo.😉
 
In realtà navigando molto e leggendo commenti di chi ha venduto il mio monitor per un 34 oled, non pare sia molto soddisfatto. dicono che è molto bello, ma al di là del contrasto e neri profondi, il 38GN950 resta ancora di livello e con migliori colori. Inoltre molti sono rimasti non soddisfatti rispetto ad una TV oled C1. Insomma, i miei dubbi si intensificano e comincio a pensare di proseguire con il mio Ottimo LG, che ben calibrato , tra stabilizzatore del nero e local dimming, comunque da dei neri niente male.

Da LG:

I normali pannelli IPS hanno buoni tempi di risposta e frequenze di aggiornamento, ma la tecnologia Nano IPS di LG consente di ridurre ulteriormente il tempo di risposta fino a soltanto 1 ms GtG, che permette di eliminare qualunque fastidioso effetto di dissolvenza e sfarfallio, con elevate frequenze di aggiornamento fino a 180Hz. I gamers potranno conquistare la vittoria contro qualunque avversario con una velocità estrema, senza rinunciare alla qualità delle immagini tipica dei pannelli IPS. i.
Questo tipo di pannello consente di godere di immagini ancora più nitide e realistiche, anche in HDR. La tecnologia Nano IPS, infatti, integra particelle nanometriche nello schermo a LED che assorbono le lunghezze d’onda RGB in eccesso, offrendo colori più ricchi, intensi ed accurati. Il monitor da gaming LG 38GN950, ad esempio, supporta uno spettro cromatico che copre il 98% della gamma DCI-P3, per una riproduzione dei colori ad alta fedeltà applicato a uno schermo VESA DisplayHDR™ 600: il risultato è un’esperienza visiva realistica e coinvolgente. La frequenza di aggiornamento di questi pannelli può arrivare a 160 Hz, che con un tempo di risposta di 1ms GtG, consente ai giocatori di visualizzare più rapidamente il fotogramma successivo e fa apparire le azioni più dinamiche ancora più fluide. Rispetto a un monitor VA, TN o IPS, il pannello Nano IPS è la scelta ideale per i giocatori che vogliono godersi immagini realistiche, immersive e al contempo estremamente rapide e fluide
 
Ultima modifica:
In realtà navigando molto e leggendo commenti di chi ha venduto il mio monitor per un 34 oled, non pare sia molto soddisfatto. dicono che è molto bello, ma al di là del contrasto e neri profondi, il 38GN950 resta ancora di livello e con migliori colori. Inoltre molti sono rimasti non soddisfatti rispetto ad una TV oled C1. Insomma, i miei dubbi si intensificano e comincio a pensare di proseguire con il mio Ottimo LG, che ben calibrato , tra stabilizzatore del nero e local dimming, comunque da dei neri niente male.

Da LG:

I normali pannelli IPS hanno buoni tempi di risposta e frequenze di aggiornamento, ma la tecnologia Nano IPS di LG consente di ridurre ulteriormente il tempo di risposta fino a soltanto 1 ms GtG, che permette di eliminare qualunque fastidioso effetto di dissolvenza e sfarfallio, con elevate frequenze di aggiornamento fino a 180Hz. I gamers potranno conquistare la vittoria contro qualunque avversario con una velocità estrema, senza rinunciare alla qualità delle immagini tipica dei pannelli IPS. i.
Questo tipo di pannello consente di godere di immagini ancora più nitide e realistiche, anche in HDR. La tecnologia Nano IPS, infatti, integra particelle nanometriche nello schermo a LED che assorbono le lunghezze d’onda RGB in eccesso, offrendo colori più ricchi, intensi ed accurati. Il monitor da gaming LG 38GN950, ad esempio, supporta uno spettro cromatico che copre il 98% della gamma DCI-P3, per una riproduzione dei colori ad alta fedeltà applicato a uno schermo VESA DisplayHDR™ 600: il risultato è un’esperienza visiva realistica e coinvolgente. La frequenza di aggiornamento di questi pannelli può arrivare a 160 Hz, che con un tempo di risposta di 1ms GtG, consente ai giocatori di visualizzare più rapidamente il fotogramma successivo e fa apparire le azioni più dinamiche ancora più fluide. Rispetto a un monitor VA, TN o IPS, il pannello Nano IPS è la scelta ideale per i giocatori che vogliono godersi immagini realistiche, immersive e al contempo estremamente rapide e fluide
Non conosco il monitor in questione, io avevo comunque un monitor LG Nano IPS ovvero LG27GP850 e rispetto al monitor Oled è cambiato come il giorno e la notte.😉 Se puoi potresti prendere L’Oled su Amazon e venderlo di persona, se non sei soddisfatto puoi sempre renderlo entro i 14 giorni previsti.😉
 
Non conosco il monitor in questione, io avevo comunque un monitor LG Nano IPS ovvero LG27GP850 e rispetto al monitor Oled è cambiato come il giorno e la notte.😉 Se puoi potresti prendere L’Oled su Amazon e venderlo di persona, se non sei soddisfatto puoi sempre renderlo entro i 14 giorni previsti.😉
Non so, vediamo. quando si abbassano o se lo trovo ustato magari lo provo. Ma alcuni che sono passati dal mio a oled G8 o Dell, tranne i neri non hanno visto una grande differenza in colori. Resta la percezione soggettiva ovviamente. Io credo che una differenza ci sarà, ma se ancora molte persone stanno preferndo il 38 GN950, magari un po' di vero ci sarà.

Da Rtings:
LG 38GN950-B e LG 34GN850-B sono molto simili nel design e nelle prestazioni. Il 38GN950 ha uno schermo più grande e una risoluzione più alta, sebbene la densità dei pixel sia la stessa. Ha anche una gamma di colori molto più ampia e diventa molto più luminoso, il che significa che può offrire un'esperienza HDR molto migliore rispetto al 34GN850-B.Immagine 2024-07-28 204602.webp
 
Ultima modifica:
Conoscete alternative valide all'Odyssey G5 C34g55?
Dopo svariate ricerche mi sto indirizzando verso un 2k 34" 21:9 con almeno 144hz intorno ai 300 euro
 
Conoscete alternative valide all'Odyssey G5 C34g55?
Dopo svariate ricerche mi sto indirizzando verso un 2k 34" 21:9 con almeno 144hz intorno ai 300 euro
perchè non è un pannello valido manco il samsung

21:9 VA di prima gen hai ghosting assicurato

Per il 21:9 devi9 avere un certo budget che non sono 300 euro altrimenti lascia stare vai su un buon 27 pollici QHD IPS che ne trovi a quintalate
 
Di che modelli parliamo?
Volendo prenderei anche un oled ma non ero intenzionato a spendere 1000 euro per un monitor che rischierei di non sfruttare
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top