Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
perchè non è un pannello valido manco il samsungConoscete alternative valide all'Odyssey G5 C34g55?
Dopo svariate ricerche mi sto indirizzando verso un 2k 34" 21:9 con almeno 144hz intorno ai 300 euro
Di che modelli parliamo?
Li reputo leggermente meglio del samsung ma siamo sulla stessa linea qualitativaQuindi dici che quei MSI e LG sono meglio o pari del Samsung?
Il visore ci sta il quest che è buono ed economicoSull'oled sono ancora indeciso, da una parte mi piacerebbe, ma puntavo anche ad un bel visore oled 4k per il futuro, quindi risparmierei ora per spendere di più dopo.
beh è differente dal monitor con un quest hai la visione stereoscopica non si possono paragonareSe mi dici che con il quest3 posso avere un'esperienza visiva (in 2D) superiore al monitor che sto cercando allora potrei provare anche con quello.
Il ghosting ci sarà, poi dipende se tu lo accetti o meno. Io presi un VA Asus Tuf 21:9 appena uscito ( 4 anni fa). Secondo me il miglior Va che avessi mai provato. Mi è rimasto impresso per colori e contrasti, con HDR 600. Davvero un capolavoro, ma lo sostituiti perché il ghosting nelle scene notturne era per me fastidioso. Poiché io gioco molto a titoli con scuri, lo resi. Però ancora oggi me lo ricordo per quanto era fenomenale quel monitor. Costava 600 euro. Questo per dirti che il ghosting c'è anche su pannelli costosi, figuriamoci su quelli meno costosi.Sul ghosting vorrei verificare, di sicuro quello che prenderò non sarà il monitor definitivo ma una via di mezzo, quindi se non fa tanto pena potrei anche farmelo piacere, ovviamente per questo bisognerà appunto prima provarlo.
Quindi dici che quei MSI e LG sono meglio o pari del Samsung?
Sull'oled sono ancora indeciso, da una parte mi piacerebbe, ma puntavo anche ad un bel visore oled 4k per il futuro, quindi risparmierei ora per spendere di più dopo.
se virtualizzi un 34 curvo puoi fare un raffronto diretto, molti lo stanno sperimentando con il loro visore, ma la risoluzione ottenuta non è ancora 1440p, forse rende bene solo per refresh e contrastobeh è differente dal monitor con un quest hai la visione stereoscopica non si possono paragonare
no non puoi fare un raffronto diretto, la visione stereoscopica non si batte ed è un esperienza completamente diversase virtualizzi un 34 curvo puoi fare un raffronto diretto, molti lo stanno sperimentando con il loro visore, ma la risoluzione ottenuta non è ancora 1440p, forse rende bene solo per refresh e contrasto
Capisco, sono abituato ai vecchi LCD che di ghosting mi pare non ne avessero, infatti pur essendo tecnologie molto vecchie non ricordo menzione del pannello che questo fosse IPS o VA negli lcd di 10 anni fa, è normale che prima non ci fosse o si accentua maggiormente ora per questione di refresh?Il ghosting ci sarà, poi dipende se tu lo accetti o meno. Io presi un VA Asus Tuf 21:9 appena uscito ( 4 anni fa). Secondo me il miglior Va che avessi mai provato. Mi è rimasto impresso per colori e contrasti, con HDR 600. Davvero un capolavoro, ma lo sostituiti perché il ghosting nelle scene notturne era per me fastidioso. Poiché io gioco molto a titoli con scuri, lo resi. Però ancora oggi me lo ricordo per quanto era fenomenale quel monitor. Costava 600 euro. Questo per dirti che il ghosting c'è anche su pannelli costosi, figuriamoci su quelli meno costosi.
i vecchi pannelli erano per la maggior parte TN che hanno altri difetti ma non possono soffrire certo di ghostingCapisco, sono abituato ai vecchi LCD che di ghosting mi pare non ne avessero, infatti pur essendo tecnologie molto vecchie non ricordo menzione del pannello che questo fosse IPS o VA negli lcd di 10 anni fa, è normale che prima non ci fosse o si accentua maggiormente ora per questione di refresh?