UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
L'850 non scalda, però non lo spingo a 160hz. Potrebbe dipendere da quello
Il mio è settato su 120hz e 10bit del pannello. Ritengo il modo migliore, poichè a questa risoluzione con le schede anche Top 3000 difficilmente arriverai a 144 o 160. Conviene usufruire del 10bit profondità colore e scalare gli hz a 120. Almeno per me. Questo inoltre determina un migliore funzionamento HDR 10 ( che già non è miracoloso). Poi chiaramente se non usi HDR puoi tenerlo anche al 8 bit. Oggi l'ho confrontato un po' con PRedator x34GS da 34". Si vedono bene tutti e due, però c'è una netta differenza nel contrasto. Non son come ha fatto Acer, ma ha lavorato sul pannello fornendo un ottimo contrasto. LA differenza nei neri è lampante. MAgari poi dipende dal caso. Il gn950 che aveva la rotella rotta sotto la scocca, aveva un contrasto migliore. Questo che ho tenuto a parità di setting con quello che ho restitutito ha neri meno profondi. Chiaramente uno poi deve prendere una decisione. Ho preferito il monitor integro , fiducioso che avrei potuto lavorare un po' sul contrasto tramite pannello nvidia. Questo sempre e solo in HDR, mentre in SDR si può tranquillamente raggiungere un buon nero per un ips

Ultima modifica:
MA scusate , c'è un modo per avere lo sfondo dei paesaggi windows in definizione. Appaiono oltre che non dimensionati al monitor , anche abbastanza poco in alta definizione. Sulle impostazioni sfondo ho inserito la voce " riempi"

Vi aggiorno, così perchè non sono in vacanza... per varie vicissitudini che non vi racconto qui altrimenti sarei OT, ma sono molto interessanti per chi utilizza Amazon, ho dovuto reimballare il monitor funzionante per renderlo a causa di un errore tecnico interno Amazon e sono stato costretto ad acquisterne un altro gn950 da capo. Non potete immaginare ovviamente la rottura di scatole, avendone già inviati indietro 2 a mie spese. Comunque, arrivato il nuovo monitor l'ho provato ed era perfetto nulla da dire. Però devo confermare l'enorme variabilità tra un pannello e l'altro. L'ultimo arrivato che ho deciso di tenere al posto del primo, ha un contrasto milgiore. E' una cosa che ho notato sobito perchè sono particolarmente sensibile ai contrasti dei pannelli. Avevo già detto che il monitor che avevo tenuto in precedenza era perfetto anche rispetto a quello difettoso mi sembrava avesse meno contrasto. Con quest'ultimo pannello ho avuto la conferma, perchè appena accesso si è notato subito. Comunque spero fine della storia..................spero.

Scusate una domanda. Vedo che moltissimi giochi purtroppo nelle cutscene non hanno il formato 21:9. LA cosa mi disturba un po'. Sapete indicarmi un programma o sito dove posso trovare la possibilità di modificare questa cosa nei giochi. Grazie

Scusate una domanda. Vedo che moltissimi giochi purtroppo nelle cutscene non hanno il formato 21:9. LA cosa mi disturba un po'. Sapete indicarmi un programma o sito dove posso trovare la possibilità di modificare questa cosa nei giochi. Grazie
Non è una cosa possibile mi spiace

Questo è anche uno dei motivi per cui i 21:9 possono disturbare.

Non è una cosa possibile mi spiace

Questo è anche uno dei motivi per cui i 21:9 possono disturbare.
Peccato però. Ad esempio su valhalla ero riuscito con una modifica, ma con la patch 1.6.1 ha spazzato la modifica e anche la possibilità di mod. Vabbè, aspetto che qualcuno rimodifichi.

Peccato però. Ad esempio su valhalla ero riuscito con una modifica, ma con la patch 1.6.1 ha spazzato la modifica e anche la possibilità di mod. Vabbè, aspetto che qualcuno rimodifichi.
il punto è proprio questo è possibile che qualcuno lavori sui file e modifichi le cutscene, ma poi ad ogni aggiornamento il problema si ripresenta

Ciao @crimescene @BAT ...volevo farmi un regalo prima di natale rimanendo su un Budget di 500 euro ...
Mi piace moltissimo BenQ MOBIUZ EX3410R e come diretto rivale c'è appunto quello sopra LG 34GP63A
lo uso l'80% per lavoro e il 20% per gaming .... ditemi voi visto che hanno curvature e caratteristiche un po diverse
poi mi adeguerò anche con la scheda video, grazie !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro