Si, è quello che sto facendo ora. Si vede solo sul nero, quindi credo sia bloccato. PAre bloccato sul verde, l'ho visto con la lente. Quindi non è morto ma solo bloccato. ORa ho avviato un programma gratuito e lo sto applicando sul pixel. Poi valuterò cosa fare. Francamente mi la cosa mi indispettisce, ma se vedo che nell'uso solito non lo noto, potrei anche tenerlo così, anche se potrei digerirla davvero con difficoltà. Il fatto è che vista la politica amazon su questo monitor, se me ne arriva uno sostituto che sta peggio, magari con pixel proprio morti o anche in maggior numero, mi troverei con due pacchi da spedire a mie spese ( non poche, TNT si prende 123 E. a pacco) e sempre con il rischio di pannelli con difetti. Boh non saprei. PErò il prossimo LG me lo prendo di persona.
Aggiornamento : Nulla di risolto, lo rimando indietro. Breve esperienza.
Ho potuto mettere a confronto questo 38 con il predator 34. In termini di contrasto/neri e qualità costruttiva non c'è paragone. Vince a mani basse Acer. Qualità immagine abbastanza simile, Acer ha dei colori leggermente più vivi in HDR. Luminosità Vince LG non ci sono dubbi, anche se ha un local dimming orribile, meglio disattivarlo. In linea di massima per chi ha qualche soldino in più io andrei con Predator da 38 ( l'ultimo modello uscito) spendendo qui 400 in più. Migliore constrasto in HDR e migliori neri. Vero che non sono pochi soldi, ma almeno si ha un prodotto davvero molto ben costruito che da l'idea di essere molto più stabile. LG 38GN950 non si vede male, ma secondo me Acer predator si vede meglio, anche se ha 550 nit di luminanza rispetto ai 700 di LG. Non ho riscontrato differenze di fluidità tra i due monitor. Comunque chiederò una sostituzione con altro LGgn950 e vedremo come sta messo il pannello. Se non avrà pixel bloccati, ma altri difetti come aloni di luce o altro, chiederò un reso definitivo e concluderò la mia espereinza con LG monitor. Poi si criticano marche come philips che hanno un pessimo controllo qualità. Io ho avuto 2 monitor philips 4k HDR da gaming, avevano i loro problemi relativi al tipo di pannello, ma non ho mai trovato un pixel bloccato o bruciato. Mi chiedo LG come riesca a permettersi un comportamento di questo tipo; forse perchè continuano a comprarli avendo accettato questa stortia della lotteria pannello a cui tutti si sono assuefatti, anche se è una cosa assolutamente anormale. Bisognerebbe non comprarli proprio più, poi vedrete come cominceranno a rispettare i consumatori finali, fornendo un prodotto controllato. Ora, francamente , per questa volta passi, e provo a sostituirlo, ma in futuro LG lo evito, almeno per i monitor. Sbattersi così per un acquisto da 1000 Euro è inammissibile.