UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Aggiornamento LG38GN950. Mi è arrivato oggi il monitor sostituivo. Fantastico, pannello perfetto, no pixel bloccati e uniformità ottimale, niente glow e niente bleeding. MA avevo cantato vittoria troppo presto. Vado solo per scrupolo a muovere la rotellina sotto la scocca che serve per far aprire il menu a tendina della retroilluminazione, e niente è rotta ( grande LG!!! ??) . Non posso ne premerla e ne ruotarla per cambiare colore e intensità della luce e non si apre neanche in menu basso per la retroilluminazione. Sembra come se fosse stata montata male all'interno, perhè è molto dura a girarsi rispetto a quella dell'altro monitor, sembra scollegata. LA retroilluminazione funziona e può essere gestita dasoftware. Ora , chiaramente a me interessa il pannello, anche perchè la luce dietro credo che non la accenderò mai. Però un po' mi girano per il fatto che il monitor abbia qualcosa di rotto. Comunque costa 1000 .... insomma. Se lo avevo preso usato pure pure... poi dall'altra ho il timore di chiederne un altro dove magari arriva tutto funzionante ma con il pannello pieno di chiazze di luce o peggio , altri pixel bloccati; quindi non so proprio che fare. Mi preoccupa anche nei termini di rivendibilità in questo modo. Ora sentirò di nuono amzon, però se ne chiedo unn altro siamo a 3 e due spedizioni a mio carico. Stavo anche pensando di provare a metterla a posto io questa rotellina, ma non vorrei fare casini. Che peccato però... il pannello è perfetto
beh secondo me ti serve l'acqua santa ci sta quella di lourdes è buona

Vedremo... però se ha qualcosa , il discorso della sfortuna comincia a vacillare...
bwh è sfortuna senza dubbio LG fa milioni di sample e non è che preferisce spedire i sample fallati ad amazon piuttosto che nel negozio X non avrebbero nemmeno il modo di farlo se volessero

La verità è che il controllo qualità dei monitor fa schifo

Episodio 4: E' arrivato il monitor n 3. Funziona tutto. Ha un po' di sanguinamento nell'angolo basso a sinistra. Con identiche impostazioni mi sembra abbia meno contrasto. In termini di pannello quello con la rotella rotta era migliore secondo me. Resta da fare una scelta. Tenere questo anche se il pannello è leggermente meno buono , oppure tenere quello con la rotella rotta e ricevere uno sconoto amazon.... la differenza di contrasto in HDR mi sembra netta però. Il primo è milgiore. Inoltre l'angolo basso nelle zone notturne è più chiaro. Ho rimontato l'altro monitor, c'è una differenza minima nel contrasto, secondo me quello con la rotella rotta va meglio, ma alla fine le zone chiare agli angoli con HDR sono simili circa. Direi che mi tengo l'ultimo e chiudio la serie a puntate?

Ultima modifica:
Strano che Amazon faccia pagare la spedizione per resi o sostituzioni quando c'è di mezzo un difetto.
la differenza di contrasto in HDR mi sembra netta però
Stiamo sempre parlando di un monitor che non da il meglio di se in hdr (anche se è certificato 600), nelle recensioni consigliano di tenerlo sui 100nit di luminosità

P.S. il mio 34gn850 l'ho sostituito due volte, il primo per artefatti e il secondo per pixel bruciati. Il terzo mi è arrivato sempre con due pixel bruciati (sinceramente non li noto, ormai l'occhio non ci cade più) alla fine l'ho tenuto col 30% di sconto.

Strano che Amazon faccia pagare la spedizione per resi o sostituzioni quando c'è di mezzo un difetto.

Stiamo sempre parlando di un monitor che non da il meglio di se in hdr (anche se è certificato 600), nelle recensioni consigliano di tenerlo sui 100nit di luminosità

P.S. il mio 34gn850 l'ho sostituito due volte, il primo per artefatti e il secondo per pixel bruciati. Il terzo mi è arrivato sempre con due pixel bruciati (sinceramente non li noto, ormai l'occhio non ci cade più) alla fine l'ho tenuto col 30% di sconto.
MA in hdr il monitor va direttamente a 100 di luminosità. Oppure dicevi che consigliano di lasciarlo in SDR con 100 di luminosità?
Si, potevo tenere quello con la rotellina rotto e avere uno sconto, ma onestamente preferisco la rivendibiltà in futuro.

MA in hdr il monitor va direttamente a 100 di luminosità. Oppure dicevi che consigliano di lasciarlo in SDR con 100 di luminosità?
Si, potevo tenere quello con la rotellina rotto e avere uno sconto, ma onestamente preferisco la rivendibiltà in futuro.
No no, con quel monitor per avere 100 nit lo slider della luminosità deve stare circa a 3 ?

Rtings

No no, con quel monitor per avere 100 nit lo slider della luminosità deve stare circa a 3 ?

Rtings
a 100nit , inutile tenerlo in HDR. In realtà il modo migliore è , quando usi HDR, operare una modifica nel setting Nvidia color, aumentare il contrasto anche fino a 80 se necessario e anche 5 punti di brillantezza. Facendo così ho avuto sempre una buona esperienza HDR, nei limiti del possibile chiaramente. LA mia esperienza anche con altri monitor HDR certificati è che senza una modifica del contrasto sul pannello nvidia non si ha un buon risultato. Poichè in tutti i monitor quando si attiva HDR il contrasto è bloccato , si deve intervenire da pannello nvidia. Provaci e vedrai che l'esperienza è migliore. Quando sei in SDR e non giochi lo riposizioni come vuoi. Nel pannello nvidia invece consiglierei di non toccare la gamma in HDR

a 100nit , inutile tenerlo in HDR
Ma infatti non dicevo di usato in HDR, secondo me per apprezzare l'hdr ci vogliono altri monitor/tv con contrasti migliori. Personalmente poi con il monitor a 60cm dal viso non riesco a sopportare luminosità troppo alte, invece sulla tv posta a 2-3 metri non ho problemi.

Ma infatti non dicevo di usato in HDR, secondo me per apprezzare l'hdr ci vogliono altri monitor/tv con contrasti migliori. Personalmente poi con il monitor a 60cm dal viso non riesco a sopportare luminosità troppo alte, invece sulla tv posta a 2-3 metri non ho problemi.
Si sicuramente, però intendevo dire che se vuoi usare anche HDR , le opzioni che ti ho indicato sopra la miglioreranno notevolmente. Poi, si concordo, io ho avuto un notevole abbassamento della vista e un po' credo abbia contribuito anche la luminosità a distanza ravvicinata. Poi certamente quando sono sul C1 è molto piùbello e meno stancante, ma non sempre mi va di usare la TV da55". Spesso trovo più comodo farmi una partita dopo aver fatto qualcosa al pc per rilassarmi.

Comunque il 30% è un bello sconto...
Notavo che il 950 scalda tantissimo. Anche l'850? Il predator x34GS non scalda così...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro