UFFICIALE 21:9 Revolutions

Beex

Utente Èlite
4,356
1,719
purtroppo il controllo qualità dei monitor è così ma non solo LG tutti i produttori, fino a 5 pixel bruciati hanno una tolleranza e vanno in commercio, e non ci sta modo di evitare la cosa, comunque se vai in un negozio ti danno un sample imballato e non quello in esposizione
Purtroppo lo so, anche in negozio non te lo fanno vedere. MA torno a casa lo vedo e lo riporto in giornata. Dici che sono stato fortunato fino ad ora? Non saprei. Con LG ho sempre avuto più problemi con i pannelli. Comunque ora vedo di sostituirlo, se era un pixel bloccato al lato , potevo anche tenerlo, ma ne ho due al centro. L'ho preso solo perchè mi permettava la rateizzazione amazon. Ora vedo, se trovo un 38 Predator faccio direttamente reso di LG, altrimenti provo on una sostituzione
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,258
31,783
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Purtroppo lo so, anche in negozio non te lo fanno vedere. MA torno a casa lo vedo e lo riporto in giornata. Dici che sono stato fortunato fino ad ora? Non saprei. Con LG ho sempre avuto più problemi con i pannelli. Comunque ora vedo di sostituirlo, se era un pixel bloccato al lato , potevo anche tenerlo, ma ne ho due al centro. L'ho preso solo perchè mi permettava la rateizzazione amazon. Ora vedo, se trovo un 38 Predator faccio direttamente reso di LG, altrimenti provo on una sostituzione
sis econdo me è solo sfortuna

MA torno a casa lo vedo e lo riporto in giornata
non è mica detto che te lo accordano, in negozio non esiste il principio legale di recesso proprio che è proprio l'annullamento del contratto di compra vendita, se conosci il padrone ti può fare un favore ma attenzione in negozio una volta che lo compri è tuo, per i pixel bruciati possono usare la stessa identica tolleranza dai produttori (ossia fino a 5 pixel non è considerato difetto)
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex

Beex

Utente Èlite
4,356
1,719
sis econdo me è solo sfortuna


non è mica detto che te lo accordano, in negozio non esiste il principio legale di recesso proprio che è proprio l'annullamento del contratto di compra vendita, se conosci il padrone ti può fare un favore ma attenzione in negozio una volta che lo compri è tuo, per i pixel bruciati possono usare la stessa identica tolleranza dai produttori (ossia fino a 5 pixel non è considerato difetto)
Di fatto comunque tante noie...ah, e comunque fino 5 pixel non è difetto è scandaloso eh....
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,258
31,783
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Di fatto comunque tante noie...ah, e comunque fino 5 pixel non è difetto è scandaloso eh....
eh si è brutta sta cosa per questo prender ei pannelli on line è una sorta di paracadute

Entro i 30 giorni ( 14 per legge ma amazon ne da 30) puoi restituire il prodotto anches e semplicemente non ti piace
 

Beex

Utente Èlite
4,356
1,719
eh si è brutta sta cosa per questo prender ei pannelli on line è una sorta di paracadute

Entro i 30 giorni ( 14 per legge ma amazon ne da 30) puoi restituire il prodotto anches e semplicemente non ti piace
No ma nessuno nega il beneficio che ti da amazon, solo che il fatto che te lo devi spedire per conto tuo è un po' noioso... e dispendioso...
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,258
31,783
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
No ma nessuno nega il beneficio che ti da amazon, solo che il fatto che te lo devi spedire per conto tuo è un po' noioso... e dispendioso...
E' strano perch]è il reso dovrebbe essere gratuito ( almeno nella maggior parte dei resio che faccio io lo è )

Sei sicuro che non sbagli motivazione?

Non ne sono sicuro al 100% ma se scegli che è un tuo errore la spedizione la paghi te se invece è un difetto non dovresti
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex

Beex

Utente Èlite
4,356
1,719
E' strano perch]è il reso dovrebbe essere gratuito ( almeno nella maggior parte dei resio che faccio io lo è )

Sei sicuro che non sbagli motivazione?

Non ne sono sicuro al 100% ma se scegli che è un tuo errore la spedizione la paghi te se invece è un difetto non dovresti
No no, ho parlato con il servizio clienti. Poichè si tratta di una spesa alta, devo reinviare a mie spese e poi ricevo il rimborso esibita la ricevuta a reso restituito. Anche a me sembra strano. Me lo fecero anche con una TV che arrivò con il cristallo spaccato.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,258
31,783
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
No no, ho parlato con il servizio clienti. Poichè si tratta di una spesa alta, devo reinviare a mie spese e poi ricevo il rimborso esibita la ricevuta a reso restituito. Anche a me sembra strano. Me lo fecero anche con una TV che arrivò con il cristallo spaccato.
ok comunque ti rimborsano ma chiedi al sostituzione allora è al via più sicura per avere un pannello perfetto
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex

Beex

Utente Èlite
4,356
1,719
ok comunque ti rimborsano ma chiedi al sostituzione allora è al via più sicura per avere un pannello perfetto
Intanto lo sto provando. Ho notato su RE village un po poca fluidità. Il predator non mi dava questo problema. C'è qualche opzione nel menu da sistemare?
 
Ultima modifica:

Beex

Utente Èlite
4,356
1,719
Secondo me se vienie calibrato un po' con il menu LG e un po' con il pannelo nvidia si può recuperare un po' di contrasto e nero anche in HDR, anche se rispetto al predator devo aumentare almeno di 10 punti il contrasto e la brillantezza colore di 5 . Fatto questo il monitor comincia ad essere piacevole anche in HDR. LA cosa ottima, rispetto al predator, è che una volta selezionata su windows l'HDR , LG attiva automaticamente la codifica sul monitor. Su PRedator x34 devo attivarla manualmente dal menu. Quello che mi dispiace è che il monitor arrivato è perfetto dal lato Glow e bleeding ma ha questi pixel bloccati... davvero un peccato.
 

Beex

Utente Èlite
4,356
1,719
Aggiornamento LG38GN950. Mi è arrivato oggi il monitor sostituivo. Fantastico, pannello perfetto, no pixel bloccati e uniformità ottimale, niente glow e niente bleeding. MA avevo cantato vittoria troppo presto. Vado solo per scrupolo a muovere la rotellina sotto la scocca che serve per far aprire il menu a tendina della retroilluminazione, e niente è rotta ( grande LG!!! ??) . Non posso ne premerla e ne ruotarla per cambiare colore e intensità della luce e non si apre neanche in menu basso per la retroilluminazione. Sembra come se fosse stata montata male all'interno, perhè è molto dura a girarsi rispetto a quella dell'altro monitor, sembra scollegata. LA retroilluminazione funziona e può essere gestita dasoftware. Ora , chiaramente a me interessa il pannello, anche perchè la luce dietro credo che non la accenderò mai. Però un po' mi girano per il fatto che il monitor abbia qualcosa di rotto. Comunque costa 1000 .... insomma. Se lo avevo preso usato pure pure... poi dall'altra ho il timore di chiederne un altro dove magari arriva tutto funzionante ma con il pannello pieno di chiazze di luce o peggio , altri pixel bloccati; quindi non so proprio che fare. Mi preoccupa anche nei termini di rivendibilità in questo modo. Ora sentirò di nuono amzon, però se ne chiedo unn altro siamo a 3 e due spedizioni a mio carico. Stavo anche pensando di provare a metterla a posto io questa rotellina, ma non vorrei fare casini. Che peccato però... il pannello è perfetto
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,258
31,783
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Aggiornamento LG38GN950. Mi è arrivato oggi il monitor sostituivo. Fantastico, pannello perfetto, no pixel bloccati e uniformità ottimale, niente glow e niente bleeding. MA avevo cantato vittoria troppo presto. Vado solo per scrupolo a muovere la rotellina sotto la scocca che serve per far aprire il menu a tendina della retroilluminazione, e niente è rotta ( grande LG!!! ??) . Non posso ne premerla e ne ruotarla per cambiare colore e intensità della luce e non si apre neanche in menu basso per la retroilluminazione. Sembra come se fosse stata montata male all'interno, perhè è molto dura a girarsi rispetto a quella dell'altro monitor, sembra scollegata. LA retroilluminazione funziona e può essere gestita dasoftware. Ora , chiaramente a me interessa il pannello, anche perchè la luce dietro credo che non la accenderò mai. Però un po' mi girano per il fatto che il monitor abbia qualcosa di rotto. Comunque costa 1000 .... insomma. Se lo avevo preso usato pure pure... poi dall'altra ho il timore di chiederne un altro dove magari arriva tutto funzionante ma con il pannello pieno di chiazze di luce o peggio , altri pixel bloccati; quindi non so proprio che fare. Mi preoccupa anche nei termini di rivendibilità in questo modo. Ora sentirò di nuono amzon, però se ne chiedo unn altro siamo a 3 e due spedizioni a mio carico. Stavo anche pensando di provare a metterla a posto io questa rotellina, ma non vorrei fare casini. Che peccato però... il pannello è perfetto
beh secondo me ti serve l'acqua santa ci sta quella di lourdes è buona
 
  • Haha
Reazioni: Beex

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,258
31,783
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili