PregoGrazie mille ora valuto un po
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
PregoGrazie mille ora valuto un po
Sono due monitor e fasce diverse. Samsung è 16:9 e MSI 21:9 , sempre 1440p. LE caratteristiche sono simili, ma per la 2070 super, avendola avuta, andrei con un 16:9, ma non quel Samsung. Il G5 è stato un po' un flop. Su Samsung puoi andare sul G7, oppure se vuoi davvero fare un buon affare vai sul samsung chg70 che è identico al G7 , ma è il modello precedente da 144 hz, è un Quantum dot gaming monitor e l'ho visto in giro intorno ai 400 E dove è ancora rimasto in vendita. Se vuoi stare sui VA. Se poi sei interessato anche agli IPS allora ci sono anche altri monitor.https://www.amazon.it/gp/product/B08SW67BHP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B08X21MMD3/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Voi quale scegliereste? E perchè? (Ho una 2070S)
Sisi ne sono consapevole della differenza dei due monitor, ho fatto effettivamente una domanda esente da dettagli:Sono due monitor e fasce diverse. Samsung è 16:9 e MSI 21:9 , sempre 1440p. LE caratteristiche sono simili, ma per la 2070 super, avendola avuta, andrei con un 16:9, ma non quel Samsung. Il G5 è stato un po' un flop. Su Samsung puoi andare sul G7, oppure se vuoi davvero fare un buon affare vai sul samsung chg70 che è identico al G7 , ma è il modello precedente da 144 hz, è un Quantum dot gaming monitor e l'ho visto in giro intorno ai 400 E dove è ancora rimasto in vendita. Se vuoi stare sui VA. Se poi sei interessato anche agli IPS allora ci sono anche altri monitor.
sono 2 pannelli da evitare i tempi di risposta di quei pannelli sono troppo elevati.Sisi ne sono consapevole della differenza dei due monitor, ho fatto effettivamente una domanda esente da dettagli:
Mi ritrovo in una situazione in cui necessito di un nuovo monitor per scopo principalmente professionale (e ludico in secondo piano), e posso ospitare sulla mia scrivania massimo un 34". Ora, in teoria più lo schermo è lungo e meglio è, motivo per il quale la mia scelta principalmente era ricaduta sul 21:9. Ma vista la differenza di prezzo mi chiedevo, vale la pena spendere un pò di più per un 34" 21:9 oppure optare per un 32" 16:9? Poi si per carità, ho una 2070S che però in futuro potrà essere sempre sostituita, quindi si parla anche di un eventuale investimento per il futuro!
PS: l'MSI 21.9 che ho linkato precedentemente l'ho trovato in offerta a 399€
Grazie mille per la dritta ed i consigli! Una domanda, mi stai dicendo che i tempi di risposta nei pannelli da me linkati sono troppi elevati, quindi devo dedurne che quando scrivono "1ms" è tutto marketing?sono 2 pannelli da evitare i tempi di risposta di quei pannelli sono troppo elevati.
Se vuoi un 16:9 buono per tutto adesso c'è l'offerta del LG
Puoi mettere un 21:9 per la 2070S tuttavia nei giochi sarebbe meglio un 16:9 specie in quelli più recenti, ma inq uel caso andrei su QUESTO ACER
Grazie mille per la dritta ed i consigli! Una domanda, mi stai dicendo che i tempi di risposta nei pannelli da me linkati sono troppi elevati, quindi devo dedurne che quando scrivono "1ms" è tutto marketing?
Tutto chiaro, ti ringrazio!Si per tutti quanti non è che dicono il falso ma applicano metodologie di test che poi non rispecchiano l'uso reale,
La maggior parte dei pannelli VA per giocare sono svantaggiati in quanto avranno sicuramente ghosting e smearing, gli angoli di visuale non sono come negli IPS poi e se devi lavorare sui colori non te li consiglio
Inoltre se devi fare lavori tipo cad non è assolutamente consigliabile un pannello curvo,
Se poi devi fare lavori più "conservativi come programmare va anche bene ma anche qui i VA hanno dei difetti, lo scorrimento delle pagine su sfondo nero (con testo bianco) renderà impossibile la lettura
si tratta di pannello che hanno ghosting e black smearing per un lavoro statico vanno bene per giocare decisamente noFermi tutti, e di questo LG che dite? L'ho trovato anch'esso a 399
LG 34'' 21:9 Curved UltraWide™ QHD (3440 x 1440) Monitor | LG Canada
Get more information on the LG 34WP65C-B. Click for pictures, reviews, and tech specs for the LG 34'' 21:9 Curved UltraWide™ QHD (3440 x 1440) Monitorwww.lg.com
Ho capito, e se dovessi scegliere tra questo lg e l'msi che ho postato all'inizio?si tratta di pannello che hanno ghosting e black smearing per un lavoro statico vanno bene per giocare decisamente no
Crime ti ha detto bene. Va detto anche però che ogni tecnologia di pannello ha dei pro e dei contro e molto spesso dipende anche dall'uso che ne fai e dalla sensibilità personale ai difetti delle due tecnologie. Ad esempio IPS ha poco ghosting ( anche se non è mai assente del tutto e dipende dal contrasto che utilizzi e dall'aggiustamento del nero che operi), ma ha un contrasto molto basso e questo inficia sulla riproduzione di neri profondi, dando quel famoso effetto grigio sui neri. IPS di alta fascia hanno sistemato molto questo difetto e i neri sono accettabili e perfino buoni. Rispetto ai VA gli ips hanno migliore precisione del colore, ma cosa che viene comunque raggiunta nei pannelli VA di alta fascia più moderni. I pannelli VA hanno maggiore contrasto nativo e migliori neri e scuri profondi, ma nelle scene scure peccano di ghosting in maniera molto più rilevante rispetto a ips. Molti che usano i pannelli VA sopportano questa cosa e preferiscono un po' di ghosting ( sempre che non sia eccessivo) rispetto alla poca accuratezza dei neri e del contrasto IPS. Chi usa ips preferisce minore ghosting rispetto ai neri meno profondi. Alla fine resta sempre una scelta personalissima, ma una cosa va detta. Parliamo di fascia bassa o fascia alta ? perchè significa molto. I difetti elencati sono amplificati nei pannelli economici sia IPS che VA di fascia bassa, mentre tendono a svanire nei pannelli VA e ips di alta fascia. Avendo avuto parecchi pannelli VA ( e uno ne ho ancora di alta fascia) e avendo anche un pannello IPS di alta fascia, posso dire che sono entrambi monitor fantastici e che i difetti elencati sopra tendono ad essere trascurabili. Ad esempio il Samsung VA che ho, non ha ghosting sistemando overdrive su opzione "normale" ed è un monitor da gaming, mentre il mio pannello IPS ha dei neri efficaci, certo non come il VA ma davvero apprezzabili. Sulla fascia bassa il mio consiglio è di veder prima i monitor per rendersi conto con i propri occhi, perché sulla fascia bassa ( 300 Euro) secondo me il VA si vede meglio di ips, certo dipende sempre di scegliere il modello giusto.Ho capito, e se dovessi scegliere tra questo lg e l'msi che ho postato all'inizio?
io prenderei l'acer che è un IPS per un milione di ragioni è più versatileHo capito, e se dovessi scegliere tra questo lg e l'msi che ho postato all'inizio?
Da possessore posso solo parlare bene di questo monitor condivido in pieno...ottimo IPS 144hz...io prenderei l'acer che è un IPS per un milione di ragioni è più versatile