UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Salve ragazzi, ho appena reso il Benq EX3501R perchè aveva una decina di pixel bloccati,non so se riprenderlo o provare coon un Lg 34UC88, cosa mi consigliate? pensavo anche al samsung C34F791...ma ora costa 735 e supera il budget di 700 euro.
Ho una GTX 1080 che cambierò con un AMD navi se saranno decenti o una RTX 2080

Salve ragazzi, ho appena reso il Benq EX3501R perchè aveva una decina di pixel bloccati,non so se riprenderlo o provare coon un Lg 34UC88, cosa mi consigliate? pensavo anche al samsung C34F791...ma ora costa 735 e supera il budget di 700 euro.
Ho una GTX 1080 che cambierò con un AMD navi se saranno decenti o una RTX 2080
Se ci devi giocare l'lg decisamente no. Il samsung non sarebbe tanto male, ma personalmente ritenterei con il benq.

Se ci devi giocare l'lg decisamente no. Il samsung non sarebbe tanto male, ma personalmente ritenterei con il benq.
Eh si, L uso principale è il gaming a seguire serie tv e film. L LG me lo sconsigli per il tempo di risposta e l input lag? Ho letto qualcosa a riguardo...quindi diciamo che la scelta è tra il benq e il samsung. Come lo vedi il samsung c34h890?

Eh si, L uso principale è il gaming a seguire serie tv e film. L LG me lo sconsigli per il tempo di risposta e l input lag? Ho letto qualcosa a riguardo...quindi diciamo che la scelta è tra il benq e il samsung. Come lo vedi il samsung c34h890?
Esatto, input lag e response time decisamente troppo alti. Per il samsung non trovo review ma dovrebbe essere una variante del 791, quindi "teoricamente" dovrebbe avere le stesse prestazioni. Tieni comunque presente che i VA non sono i più adatti al gaming; certo i top di gamma sono ottimi ma parlando in generale al giorno d'oggi è più facile trovare un buon ips che un buon va (sempre riferendosi al gaming).

Esatto, input lag e response time decisamente troppo alti. Per il samsung non trovo review ma dovrebbe essere una variante del 791, quindi "teoricamente" dovrebbe avere le stesse prestazioni. Tieni comunque presente che i VA non sono i più adatti al gaming; certo i top di gamma sono ottimi ma parlando in generale al giorno d'oggi è più facile trovare un buon ips che un buon va (sempre riferendosi al gaming).

per gli ultra wide , gli unici che possono andare sotto i 700 euro, sono benq ex3501r e samsung c34f791...non mi va di spendere 800/900 euro per un monitor.
Come alternativa potrei optare per un 27 pollici come il gigabyte Ad27QD , 144hz, 1440p , IPS, freesync e HDR400.. ma andremo fuori argomento in questo thread

per gli ultra wide , gli unici che possono andare sotto i 700 euro, sono benq ex3501r e samsung c34f791...non mi va di spendere 800/900 euro per un monitor.
Come alternativa potrei optare per un 27 pollici come il gigabyte Ad27QD , 144hz, 1440p , IPS, freesync e HDR400.. ma andremo fuori argomento in questo thread
il problema è che sui Wide quei 200 euro fanno una gran bella differenza... perché ti permettono di comprare degli IPS di livello alto e non dei VA.
Comunque pure io andrei di Benq.

Ma il samsung c34f791 ha ancora problemi di perdita di segnale con display post e flickering sia con amd che Nvidia? Inoltre 685 euro conviene l Asus xg35vq? O prendo a 679 Il benq ex3501r? So che hanno lo stesso pannello

Ragazzi, un buon monitor 21:9 per la mia ragazza che usa programmi di grafica e ha bisogno di visuale ampia? Programmi di modellazione 3d, photoshop ecc e ha bisogno di avere magari anche qualche browser aperto di fianco.

Io possiedo già il LG 29UM68 comprato almeno 2-3 anni fa, quindi magari nel tempo è uscito qualcosa di meglio a meno :look:

Ciao a tutti. È da un pò che vorrei passare al 21:9 e sto adocchiando un pò di modelli. Ho una 2080 e i7 6700k e sto ancora con un fullhd 24. Oggi ho avuto l`occasione di provare l`MSI Optix Mag 341cq (modello che avevo già scartato dalla mia possibile lista di acquisti) ad una fiera. Ovviamente non avendo mai provato un 21:9 mi ha gasato non poco. A parte questo credo che il tipo dello stand stesse dicendomi un pò di baggianate. Ovvero mi ha detto che dovranno uscire i 21:9 in 4k (lo so che è inesatto dire 4k se parliamo di 21:9 ma insomma diciamo 2160 pixel verticali). So che c`è LG col 5k ma mi pare di capire che in ambito gaming siamo ancora lontani da vedere questi modelli. Comunque io gli ho detto che un 4k non lo riuscirei a tirare ad un framerate decente perchè ho fatto già delle prove upscalando i giochi col mio monitor e questo gli è sembrato strano. Dice che la colpa sarebbe che utilizzo l`hdmi e non la displayport (il mio attuale monitor ha solo hdmi) e questo mi ha spiazzato molto perchè non ho mai sentito che la connessione possa influire sul frame rate. Mi confermate che sia una cazzata? Detto questo che ne pensate del modello che ho provato? So che è un VA ma stavo già pensando a un pannello del genere perchè temo la lotteria del glow sugli ips. In alternativa pensavo al Samsung C34J791.

Ciao a tutti. È da un pò che vorrei passare al 21:9 e sto adocchiando un pò di modelli.
Da quanto mi ricordo mi pare che in 4K in HDMI supporta fino a 30hz, mentre la displayport 60hz però potrei aver detto una cacata :D
Per quanto riguarda il pannello IPS.. sì, è una fot*uta lotteria. Io ho un LG 34UC88 comprato da amazon, ma mi era arrivato con la parte sinistra dello schermo tendente al rosso (leggermente eh, ma si notava), e in più non so come c'era entrato un insettino che pascolava allegramente nello schermo (poi schiacciato brutalmente).
Dopo aver chiesto il reso Amazon me ne ha mandato uno uguale ma senza la parte rossastra (anche se il glow agli angoli mi pare sia più accentuato rispetto a quello che avevo) e senza insetto schiacciato.
Ah oltre alla sostituzione mi hanno rimborsato i 500euro quindi è come se l'avessi avuto aggratis.
Personalmente i monitor VA non li ho mai visti dal vivo, so solo per sentito dire che hanno dei neri un po' più decenti degli IPS.

EDIT: WOW! Non avevo notato che 'sto thread è morticino. :deserto:

Ultima modifica:
SAlve

ma un monitor 34" 1080p tipo il LG della serie Ultragear come lo vedete?
si noterà tanto i bassi PPI ?
avevo provato un 27" fhd e mica si vedeva così male secondo me... (ora sono con un 27" 1440p ips calibrato da Dell)

vero che con 50 euro circa in più ci sono AOC 1440p sempre da 34" ma una 5700XT riesce a gestirli ? ehehe qua casca l'asino.

SAlve

avevo provato un 27" fhd e mica si vedeva così male secondo me... (ora sono con un 27" 1440p ips calibrato da Dell)

vero che con 50 euro circa in più ci sono AOC 1440p sempre da 34" ma una 5700XT riesce a gestirli ? ehehe qua casca l'asino.
Dipende da quanto ti serve che la 5700xt li gestisca... io ho una 1080 (più o meno siamo lì a potenza) e devo scendere a compromessi, però la qualità video è impagabile, rispetto ad un 1080p.
Per me non ha molto senso prendere un monitor che ti fa fare un passo indietro in termini di qualità, piuttosto compra il 3440x1440 ed in futuro cambi la scheda video, attualmente non farai 100/120fps del monitor su tutti i giochi, però anche con 60-80 è piacevole. Poi è sempre soggettivo, a dipendenza del gioco gestirai diversamente la qualità grafica... su COD per esempio, io ho tutto al minimo e raggiungo il framerate del monitor, su campagne o giochi rilassanti (in questo ultimo periodo star Citizen), tengo tutto a bomba e faccio 60fps, ma è uno spettacolo impagabile :D.

SAlve

per un 21:9 34 pollici 3440x1440 ci vuole QUESTA

Manco la 2070S glie la fa bene

Dipende da quanto ti serve che la 5700xt li gestisca... io ho una 1080 (più o meno siamo lì a potenza) e devo scendere a compromessi, però la qualità video è impagabile, rispetto ad un 1080p.
Per me non ha molto senso prendere un monitor che ti fa fare un passo indietro in termini di qualità, piuttosto compra il 3440x1440 ed in futuro cambi la scheda video, attualmente non farai 100/120fps del monitor su tutti i giochi, però anche con 60-80 è piacevole. Poi è sempre soggettivo, a dipendenza del gioco gestirai diversamente la qualità grafica... su COD per esempio, io ho tutto al minimo e raggiungo il framerate del monitor, su campagne o giochi rilassanti (in questo ultimo periodo star Citizen), tengo tutto a bomba e faccio 60fps, ma è uno spettacolo impagabile :D.
si forse è una puttanata tanto risparmierei tipo 50 euro con ultragear 1080p vs 1440p di AOC però sai che è ?
Penso alla vga e non ad essere già al limite con un pc nuovo fiammante da 1300 euro
per un 21:9 34 pollici 3440x1440 ci vuole QUESTA

Manco la 2070S glie la fa bene
se vabbè ciao... 850 euro non li spendo per una VGA, mica cerco 144fps ma neanche voglio già dal primo giorno stare con la paura di non farcela appunto l'idea del 21/9 1080p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro