UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
guarda se fosse come 2 da 27" sarei piu contento ma dai video su youtube sembrano più due monitor da 24" e su varie testate c' è chi dice 27 o 24 :search::sisi::sisi:
a meno che la Samsung non dichiari la diagonale dello schermo in totale compresa la cornice (e non credo..sarebbe un poco disonesto comunque..), l'altezza è quella calcolata...che equivale ad un 16:9 27"... potrebbe essere un 24" 16:10 il discorso equivalenza in altezza al 32:9... magari fanno paragoni anche con questo formato

appunto..la porzione di altezza che calcolo è riferita alla diagonale in pollici che è la misura della diagonale dello schermo "visibile" quindi mi ricavo l'altezza dello schermo "visibile"
Sarebbe da vedere di presenza, ma è una cosa abbastanza difficile.

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Non è una grande spesa, alla fine un buon QHD viene sui 300€ in media, come GPU lo gestisci benissimo con una 580/1060 quindi sono solo 50€ in più del monitor rispetto al 21:9 e parliamo del 21:9 più economico contro un buon QHD

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Certo, anche tu hai ragione, ma - a parte il fatto che il 21:9 mi affascina tantissimo - ci sarebbe anche il problema che un UHD come lo vorrei io mi andrebbe a costare un bel po'. in particolare, qualche tempo fa, mi fu consigliato da RasTaFi l'Acer BE270U, che possiede tutte le caratteristiche che cerco, ma si ripresenta lo stesso problema: costa 500 euro.
Fosse per me, metterei ancora soldi da parte in modo da poter prendere ciò che voglio tra uno o due mesi, ma il problema è che ora come ora non ho un monitor, per questo ho fretta.
Fatto sta che sono sempre più confuso e sono sempre più indeciso su quale monitor acquistare, se prenderlo 16:9 o 21:9, FHD o UHD.

Aggiungo che spendere 500 euro per un monitor che userei per cazzeggiare mi sembra uno spreco, e questo è un altro dei motivi che mi spinge a spendere meno. Alla fine né ci lavoro né ci faccio chissà quali sessioni di gaming estremo, perciò non avrebbe molto senso viste le mie esigenze, nonostante tutte le tecnologie e la validità del prodotto

This Is What Hell Looks Like
https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/6nfcy4/this_is_what_hell_looks_like/

"This Is what hell looks like" :asd: :asd: :asd:

Secondo me il tizio stava piangendo

i 21:9 ormai li sfrutti anche sui video online e film, ma i 32:9 anche sugli ultimi giochi usciti, certo ci sarà sempre quell'applicazione che ti va 16:9 ma alla fine ci sono rimedi anche tramite applicazioni di terze parti, io mi sento di dire che è CARO :D se non fosse caro staremmo tutti a dire: che spettacolo ;)

p.s.
sui giochi di guida immersivo al top, sugli fps se imposti fov fov 110/120 sul 32:9 equivale a un angolo di visione di 145/150 gradi il tutto con motion blur reduction colori va Qled e HDR gli manca solo il Gsync e sarebbe perfetto

Nessun simulatore di guida purtroppo :ops:
Distanza circa 70 cm, secondo me piuttosto che andare con un 29" UWFHD per limiti hardware ha senso se si hanno problemi irrisolvibili di spazio..se no fra 6 mesi avrai sul mercato GPU di fascia media che lo gestiranno senza problemi il 34" UWQHD
I scuso per l ulteriore questione. Ho visto filmato dove indicano input llag effettivo piuttosto alto, mi pare 25(immagino per il pannello va). Ghosting garantito o sega mentale? Prezzo a parte mi convince molto il monitor anche perché se scala a 2560*1080 in finestra la vga posso attendere sviluppi per Vega o nuove Nvidia potendo usare comunque il monitor....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
I scuso per l ulteriore questione. Ho visto filmato dove indicano input llag effettivo piuttosto alto, mi pare 25(immagino per il pannello va). Ghosting garantito o sega mentale? Prezzo a parte mi convince molto il monitor anche perché se scala a 2560*1080 in finestra la vga posso attendere sviluppi per Vega o nuove Nvidia potendo usare comunque il monitor....

L'input lag non ha nulla ha che fare con il ghosting.. è semplicemente quanto ritardo esiste tra il comando che fornisce l'utente e l'effettiva visualizzazione a schermo del comando. L'effetto ghosting è dovuto al tempo di risposta dei singoli pixel: più è alto e più vedrai scie a schermo. Per assurdo potresti avere uno schermo che visualizza un comando con un ritardo di un secondo (esagero) e avere un'immagine fluidissima solo in ritardo di quel secondo..come se parlassi al telefono con qualcuno dall'altra parte del mondo..la qualità dell'audio può anche essere perfetta ma lo senti quel tot di secondi dopo.

Sarò sfortunato ma mi sembra più facile fare sei al superenalotto che trovare uno store con monitor wide. Per ora qui a Brescia ho trovato Mediaworld con scatola (intendo proprio solo quella) di un LG 29.
Quantomeno ho visto gli ingombri guardandolo un hp aio 3440*1440. Alla faccia della pubblicità e dei volantini. Portatili, tablet o desolazione.

L'input lag non ha nulla ha che fare con il ghosting.. è semplicemente quanto ritardo esiste tra il comando che fornisce l'utente e l'effettiva visualizzazione a schermo del comando. L'effetto ghosting è dovuto al tempo di risposta dei singoli pixel: più è alto e più vedrai scie a schermo. Per assurdo potresti avere uno schermo che visualizza un comando con un ritardo di un secondo (esagero) e avere un'immagine fluidissima solo in ritardo di quel secondo..come se parlassi al telefono con qualcuno dall'altra parte del mondo..la qualità dell'audio può anche essere perfetta ma lo senti quel tot di secondi dopo.

come l'agon AOC AG352UCG 100 hz che ha "solo" 27 ms di input lag :asd: (tempi di risposta 4 ms molto buono ma se poi ci mettiamo 27 ms di input lag....mmm )
come di tradizione AOC prende i pannelli benq VA (non tutti per fortuna) e li fa passare come se fossero da gaming quando invece hanno un input lag a livelli di una discreta TV.

p.s.
Acer con gli stessi pannelli e con la linea Rog ha input lag bassissimi...al massimo 5/7 ms.
segno che la qualità si paga, ma si vede anche ;)

come l'agon AOC AG352UCG 100 hz che ha "solo" 27 ms di input lag :asd: (tempi di risposta 4 ms molto buono ma se poi ci mettiamo 27 ms di input lag....mmm )
come di tradizione AOC prende i pannelli benq VA (non tutti per fortuna) e li fa passare come se fossero da gaming quando invece hanno un input lag a livelli di una discreta TV.

p.s.
Acer con gli stessi pannelli e con la linea Rog ha input lag bassissimi...al massimo 5/7 ms.
segno che la qualità si paga, ma si vede anche ;)
È tantissimi xd

Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro