UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ragazzi ci son monitor da gaming 21:9?
Ovviamente non cose come il predator x34 da 1300€ ;)
che caratteristiche dovrebbe avere un monitor da gaiming? 1ms? (non lo ha nessuno) gsync costano molto 144 mhz nessuno solo 100 o 75 al massimo
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ragazzi ci son monitor da gaming 21:9?
Ovviamente non cose come il predator x34 da 1300€ ;)

ma com'è che quando io vado in cerca di acquisti spunti anche te , trebaselegano presumibilmente mio coetaneo? :lol: (c'eri anche quando dovevo scegliere la scheda video). I monitor da 21:9 comunque ci sono da 29" o da 34", a seconda del cash che hai da spenderci.. Io ho appena preso un 29", l'lg 29um67 che costava poco (rispetto agli asus e al dell) e mi sembra sia valido per giocare.. appena mi arriva lo provo e scrivo qua cosa ne penso :sisi:

p.s. i 34" sarebbe meglio orientarsi sui modelli 3440x1440 perchè altrimenti la densità di pixel potrebbe diventare un po' troppo bassa se usato da vicino
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

ma com'è che quando io vado in cerca di acquisti spunti anche te , trebaselegano presumibilmente mio coetaneo? :lol: (c'eri anche quando dovevo scegliere la scheda video). I monitor da 21:9 comunque ci sono da 29" o da 34", a seconda del cash che hai da spenderci.. Io ho appena preso un 29", l'lg 29um67 che costava poco (rispetto agli asus e al dell) e mi sembra sia valido per giocare.. appena mi arriva lo provo e scrivo qua cosa ne penso :sisi:

p.s. i 34" sarebbe meglio orientarsi sui modelli 3440x1440 perchè altrimenti la densità di pixel potrebbe diventare un po' troppo bassa se usato da vicino

Camposampiero luce dei miei occhi!! Ti risulta qualcosa dalle nostre parti per toccare con mano un 34" come l'Aoc? quello più vicino che ho trovato è a Milano e quello più economico è adesso a Roma...... Insomma dietro l'angolo
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Camposampiero luce dei miei occhi!! Ti risulta qualcosa dalle nostre parti per toccare con mano un 34" come l'Aoc? quello più vicino che ho trovato è a Milano e quello più economico è adesso a Roma...... Insomma dietro l'angolo

un altro fratello veneto ! :lol: siamo in parecchi.. No comunque non ho mai visto un 21:9 di persona, ho visto più video e immagini possibile, però anche a me piacerebbe provarlo.. ormai l'ho comprato spero non sia un aborto :oogle:
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

un altro fratello veneto ! :lol: siamo in parecchi.. No comunque non ho mai visto un 21:9 di persona, ho visto più video e immagini possibile, però anche a me piacerebbe provarlo.. ormai l'ho comprato spero non sia un aborto :oogle:

Mannaggia.. Ma hai preso proprio l'Aoc 34? Dove se posso chiedere? spendere 700 euro e aspettarlo via posta mi fa stare male spiritualmente

ah no, ho appena letto più su lg 29um67
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

che caratteristiche dovrebbe avere un monitor da gaiming? 1ms? (non lo ha nessuno) gsync costano molto 144 mhz nessuno solo 100 o 75 al massimo
Si intendevo che sia decente come tempi di risposta, che non abbia input lag ecc..
Ma a quanto vedo, nessun 21:9 è gaming oriented..
ma com'è che quando io vado in cerca di acquisti spunti anche te , trebaselegano presumibilmente mio coetaneo? (c'eri anche quando dovevo scegliere la scheda video). I monitor da 21:9 comunque ci sono da 29" o da 34", a seconda del cash che hai da spenderci.. Io ho appena preso un 29", l'lg 29um67 che costava poco (rispetto agli asus e al dell) e mi sembra sia valido per giocare.. appena mi arriva lo provo e scrivo qua cosa ne penso :sisi:

p.s. i 34" sarebbe meglio orientarsi sui modelli 3440x1440 perchè altrimenti la densità di pixel potrebbe diventare un po' troppo bassa se usato da vicino
Weilà, non mi ricordo di te, ma quando vado all'ospedale magari ti incontro ahaha
Apparte gli scherzi, c'è qualche posto dove poter vedere sti schermi 21:9 o cose simili dedicate a pc?
L'unico posto che conosco è aperto da poco ed è il negozio di abaco a silea (tv) con a capo il grande corsaronero333 xD
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Apparte gli scherzi, c'è qualche posto dove poter vedere sti schermi 21:9 o cose simili dedicate a pc?
L'unico posto che conosco è aperto da poco ed è il negozio di abaco a silea (tv) con a capo il grande corsaronero333 xD

Forse ne ho trovato uno a Bolzano. Non proprio Treviso ma nemmeno Catania. Non si possono scrivere nomi di shop giusto?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Si intendevo che sia decente come tempi di risposta, che non abbia input lag ecc..
Ma a quanto vedo, nessun 21:9 è gaming oriented..

Weilà, non mi ricordo di te, ma quando vado all'ospedale magari ti incontro ahaha
Apparte gli scherzi, c'è qualche posto dove poter vedere sti schermi 21:9 o cose simili dedicate a pc?
L'unico posto che conosco è aperto da poco ed è il negozio di abaco a silea (tv) con a capo il grande corsaronero333 xD

non è vero che non sono gaming oriented, gli lg xxxxx67 hanno persino il freesync e buona reattività https://www.reddit.com/r/hardware/comments/3cil6y/lg_29um67_display_lag_tested_freesync_29_inch/
non ce ne sono ancora tanti modelli, ma se non sei un gamer professionista o di alto livello direi che alcuni modelli sono più che validi per il gaming :sisi:
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Forse ne ho trovato uno a Bolzano. Non proprio Treviso ma nemmeno Catania. Non si possono scrivere nomi di shop giusto?
In teoria si...io ne vedo sempre..
non è vero che non sono gaming oriented, gli lg xxxxx67 hanno persino il freesync e buona reattività https://www.reddit.com/r/hardware/comments/3cil6y/lg_29um67_display_lag_tested_freesync_29_inch/
non ce ne sono ancora tanti modelli, ma se non sei un gamer professionista o di alto livello direi che alcuni modelli sono più che validi per il gaming :sisi:
Si però non avendo mai provato i 144hz e giocando ad fps vorrei provarli
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

In teoria si...io ne vedo sempre..

Si però non avendo mai provato i 144hz e giocando ad fps vorrei provarli

ah capisco, si anche a me piacerebbe provare i 144hz... ma non conosco proprio manco un singolo negozio che abbia monitor esposti ed utilizzabili , almeno non modelli interessanti.. devo vedere anche io sto posto di silea che dicevi mmh :lol: Comunque se ti interessano i refresh rate elevati sui 21:9 ancora non hai grandissima scelta, ti dico quello che so io.. allora gli lg xxxx67 hanno il freesync e apparentemente attivando il freesync vanno pure a 75hz di default , pure con schede nvidia (devo provare questa cosa con le mie mani, vari utenti in internet l'hanno provato e dicono che funziona) , poi c'è l'acer predator x34 che lavora a 100hz e c'ha pure il g-sync, però per acquistarlo devi vendere tipo la macchina :sisilui: . Poi ho sentito parlare bene in fatto di overclock riguardo all'asus pb298q (che arriva perfino a 80hz e oltre senza problemi, anche qua è tutto da verificare con mano) . Il resto va a 60hz se non erro. Per il resto le frequenze elevate rimangono appannaggio di monitor tipo l'acer xb270hu (che anche lui ha i suoi problemi comunque, e costa quasi 700€), il nuovo ROG o dei soliti TN schifosi (anche se alcuni hanno buone rese cromatiche.. per essere TN)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Bisogna anche capire che per avere i 144hz bisogna avere response time _reali_ nell'ordine dei 6ms costanti. Non è una cosa proprio comune negli IPS e sicuramente non in questi pannelli. Già per i 100hz 8-9ms possono bastare ma è tenerli costanti il problema quindi senza overshoot, blur o ghosting. Purtroppo non ci sono notizie di nuovi pannelli 21:9 all'orizzonte ma si spera almeno in una rev di quelli attuali. Tocca aspettare il ROGGONE per saperne di più. E poi nel corso del 2016 qualcosa dovranno fare non è che possono continuare a menare il torrone con sti due pannelli vecchi ormai di un 18 mesi. Purtroppo finchè ci sarà il monopolio di LG c'è poco da fare tranne che aspettare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top