UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Tra aoc e dell cosa state pensando di scegliere ragazzi?
io sono fissato col dell e probabilmente in settimana farò l'acquisto, anche se dal punto di vista editing non sarebbe la scelta migliore.. :)

Sto sbavando dietro all'Aoc ma ho trovato più di qualche lamentela riguardo al backlight bleeding :(
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Tra aoc e dell cosa state pensando di scegliere ragazzi?
io sono fissato col dell e probabilmente in settimana farò l'acquisto, anche se dal punto di vista editing non sarebbe la scelta migliore.. :)

Uno è piatto l'altro curvo. Oltre la questione estetica vuol dire che hanno due pannelli diversi quindi non si possono paragonare come davvero simili. Sarebbe come paragonare un 60hz con un 144hz giusto perchè 16:9 o robe simili. In pratica quindi sono ottimi tutti e due. Forse il Dell un pelo più lento o meglio ha più input lag ma dalla sua ha l'elettronica Dell che è imbattibile mentre AOC ha avuto qualche report di problemi relativi a quell'aspetto. In quanto a blb sono quelli che ne soffrono meno di tutti altri, il Dell anche meno dell'AOC ma nessuno è esente.

La curva in effetti per l'editing non è il massimo e io tutto sommato a parte per giocare lo preferisco piatto in tutto il resto quindi alla fine son piccole differenze, forse la più grande è il prezzo ;)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Non per scatenare le scimmie di nessuno ma il Dell a 650 è un'affare più unico che raro. Solo un negozio nello scorso anno ne ha avuta una manciata a quel prezzo (finiti in una decina di gg) dopo di che 720-750 è stata praticamente una costante e non credo che cambierà molto neanche in futuro quindi fate vobis, ce ne sono 2.

Ah ovviamente io non compro mai roba del genere sulla baia quindi informatevi bene sul venditore, garazia, reso..... non mi assumo nessuna responsabilità se vi arriva un cubo di marzapane :asd:

edit: soprattutto cercate di capire cosa vuol dire "B MIT". Non è che sono dei monitor cosidetti b-grade ovvero con qualche difetto? A volte son dei veri affari a volte.... ehm..... no.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

A costo che spendo 50€-100€ in piu preferisco sempre amazon, almeno posso restituirlo facilmente semmai avesse problemi.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

A costo che spendo 50€-100€ in piu preferisco sempre amazon, almeno posso restituirlo facilmente semmai avesse problemi.
Come già detto altre volte io non comprerei mai un monitor del genere da amazon. Mai a nessun costo. Fossero gli unici ad averlo, aspetto sereno che lo abbiano altri.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

cosa vuol dire "B MIT".

son da due parti diverse. la frase completa sarebbe "EEK: b mit ips-panel". Significa Classe energetica B (energieeffizienclasse:b) con (mit) pannello IPS.

Tornando un secondo sull'aoc. Ti risultano seri problemi alla display port? Leggo di lamentele riguardo a scoppiettii della presa e flickering, che viene parzialmente risolto spostando la modalità della D-port da 1.2 a 1.1 (per alcuni)

edit: epperò qualcun altro che risponde

"Uno dei recensori si lamenta di flickering dello schermo, ebbene, il flickering è un problema di driver delle SOLE schede AMD su diplsayport 1.2 a risoluzioni oltre il QHD (google : flickering amd 4k), guardacaso il recensore in questione possiede una R9 290X. Se pertanto avete una scheda Nvidia come me (GTX 980) lo schermo non ha alcun problema in displayport 1.2. In ogni caso anche se avete una AMD e si manifestano problemi di flickering basta impostare da schermo la modalità DisplayPort 1.1 (non cambia nulla)."
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

son da due parti diverse. la frase completa sarebbe "EEK: b mit ips-panel". Significa Classe energetica B (energieeffizienclasse:b) con (mit) pannello IPS.

Tornando un secondo sull'aoc. Ti risultano seri problemi alla display port? Leggo di lamentele riguardo a scoppiettii della presa e flickering, che viene parzialmente risolto spostando la modalità della D-port da 1.2 a 1.1 (per alcuni)

Ah ok, per la cronaca l'AOC è C

Il feedback del tipo su amazon è vecchio e cmq parla di monitor difettati quindi non fa molto testo, quello che può capitare a monitor che funzionano è che ogni tanto senti un piccolo buzz e vedi una linea di flickering sul pannello come se per una frazione di secondo perdesse il segnale completamente e si riprendesse subito dopo. Anche a me è capitato. Dire con che frequenza è difficile e ci sto ancora studiando su, per es ho notato che avendo sulla ciabatta collegato di tutto e di più mi creava molti più problemi (un buzz al giorno a monitor appena acceso) che avere una ciabatta dedicata solo ai monitor (un buzz la settimana? boh anche meno forse) e altri apparecchi su un'altra. Secondo me è più dovuto all'alimentazione che alla dp (tipo trasformatore scrauso o non schermato bene? v0v), ma in pratica si riversa sulla dp e mettendolo in DP1.1 non si è mai verificato. Purtroppo però con win7 anche mettendo Dp1.1 andava a 60hz mentre con win10 va come dovrebbe andare a 30 e dunque non posso tenerlo in 1.1. In ogni caso non ho mai sentito nessuno a cui si è fritto l'AOC nè per questo nè per altri motivi, mai assolutamente nessuno quindi è vero che c'è qualcosa ma che sia un vero problema non direi.

A quel punto bisognerebbe dire che il Dell soffre di input lag elevato perchè in effetti è così e alcuni addirittura hanno notato il temibile "effetto elastico" ma non siamo ai campionati mondiali del capello spaccato in 4 no? :asd:
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Io gli schermi li ho sempre presi da Amazon. Sono gli unici che anche se hai un solo pixel bruciato ti sostituiscono il prodotto. Altri negozi se non hai i famosi 5 pixel beuciati, col cavolo! Esperienza personale
Mi spiace ma non è possibile. Devi fare richiesta di reso non di rma e c'è la legge italiana che li obbliga ad accettartela.

dannythegreat ha detto:
Come mai Major?
Perchè a causa di una certa "idea diffusa" amazon è praticamente la fiera del reso e dunque le possibilità di avere un reso da altri quando compri un monitor è mostruosamente più alta che se compri da CiccirilluPC. Ah, prima che me lo chiedi, no i resi non li vendono come usati, i resi per definizione di reso sono "pari al nuovo" apposta perchè loro li possono rivendere come nuovi quindi vedi che quello che tu butti dalla finestra ti rientra dalla porta con gli interessi :asd:
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Mi spiace ma non è possibile. Devi fare richiesta di reso non di rma e c'è la legge italiana che li obbliga ad accettartela.


Perchè a causa di una certa "idea diffusa" amazon è praticamente la fiera del reso e dunque le possibilità di avere un reso da altri quando compri un monitor è mostruosamente più alta che se compri da CiccirilluPC. Ah, prima che me lo chiedi, no i resi non li vendono come usati, i resi per definizione di reso sono "pari al nuovo" apposta perchè loro li possono rivendere come nuovi.
Infatti, se vedo che ha un solo pixel difettoso, ho 10 giorni per renderlo, semplicemente questo. Comunque quando arriva il prodotto, lo apro col corriere li e se vedo che mancano i sigilli originali ecc, lo rimando subito indietro.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Uno è piatto l'altro curvo. Oltre la questione estetica vuol dire che hanno due pannelli diversi quindi non si possono paragonare come davvero simili. Sarebbe come paragonare un 60hz con un 144hz giusto perchè 16:9 o robe simili. In pratica quindi sono ottimi tutti e due. Forse il Dell un pelo più lento o meglio ha più input lag ma dalla sua ha l'elettronica Dell che è imbattibile mentre AOC ha avuto qualche report di problemi relativi a quell'aspetto. In quanto a blb sono quelli che ne soffrono meno di tutti altri, il Dell anche meno dell'AOC ma nessuno è esente.

La curva in effetti per l'editing non è il massimo e io tutto sommato a parte per giocare lo preferisco piatto in tutto il resto quindi alla fine son piccole differenze, forse la più grande è il prezzo ;)


Secondo te per un editing amatoriale potrei pentirmene?
Ps: l'altezza è come un 27' ?
ho visto un ultrawide da 29 pollici del lg ma non mi ha convinto, sembrava troppo basso.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Secondo te per un editing amatoriale potrei pentirmene?
Ps: l'altezza è come un 27' ?
ho visto un ultrawide da 29 pollici del lg ma non mi ha convinto, sembrava troppo basso.
Sì è bassino
No anzi è perfetto per il tuo uso
29" 21:9 alto come un 24" 16:9
34" 21:9 come un 27" 16:9
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top