UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

ah capisco, si anche a me piacerebbe provare i 144hz... ma non conosco proprio manco un singolo negozio che abbia monitor esposti ed utilizzabili , almeno non modelli interessanti.. devo vedere anche io sto posto di silea che dicevi mmh Comunque se ti interessano i refresh rate elevati sui 21:9 ancora non hai grandissima scelta, ti dico quello che so io.. allora gli lg xxxx67 hanno il freesync e apparentemente attivando il freesync vanno pure a 75hz di default , pure con schede nvidia (devo provare questa cosa con le mie mani, vari utenti in internet l'hanno provato e dicono che funziona) , poi c'è l'acer predator x34 che lavora a 100hz e c'ha pure il g-sync, però per acquistarlo devi vendere tipo la macchina :sisilui: . Poi ho sentito parlare bene in fatto di overclock riguardo all'asus pb298q (che arriva perfino a 80hz e oltre senza problemi, anche qua è tutto da verificare con mano) . Il resto va a 60hz se non erro. Per il resto le frequenze elevate rimangono appannaggio di monitor tipo l'acer xb270hu (che anche lui ha i suoi problemi comunque, e costa quasi 700€), il nuovo ROG o dei soliti TN schifosi (anche se alcuni hanno buone rese cromatiche.. per essere TN)
Se non ci sei mai andato a silea, prenditi mezz'ora e vai, questa settimana hanno in esposizione un simulatore con 3 schermi benq xr351 (35" 2440*1080 quindi 21:9 curvi)

1baeab7e8e9f0d7f37d5a5830ce34adf.jpg


....solo pippe, solo pippe...io vado a provarlo a breve!

Comunque credo che starò ancora lontano dai 21:9...secondo me il grande vantaggio lo ha chi lavora...se dovessi prendere un monitor e non giocarci prenderei senza dubbio un 21:9 anch'io ;)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ma sto cavolo di AOC Q2770PQU fa così schifo?

Io sono orientato più su un Dell ma c'è il rischio che prendendolo su Amazon me ne arrivi uno ricondizionato......
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Se non ci sei mai andato a silea, prenditi mezz'ora e vai, questa settimana hanno in esposizione un simulatore con 3 schermi benq xr351 (35" 2440*1080 quindi 21:9 curvi)



....solo pippe, solo pippe...io vado a provarlo a breve!

Comunque credo che starò ancora lontano dai 21:9...secondo me il grande vantaggio lo ha chi lavora...se dovessi prendere un monitor e non giocarci prenderei senza dubbio un 21:9 anch'io ;)

****ta!! ma che bel negozio comunque, devo andarci per forza :lol:
Per il discorso dei 21:9.. guarda ognuno può pensarla come vuole, però io la penso esattamente in maniera opposta alla tua :asd: Credo che i 21:9 siano una gran bella cosa per il gaming, soprattutto se in prima persona! Ho sentito veramente una valanga di commenti entusiasti di persone che hanno provato i 21:9 e che hanno detto che non sarebbero in grado di tornare indietro.. hai un field of view aumentato non "virtualmente" ma fisicamente, un po' come avere un sistema multi-monitor ma senza avere più di 1 monitor.. Io sono convinto che per giocare i 21:9 siano una ****ta pazzesca , anche se devo ancora provarlo :asd: Onestamente ti consiglio di pensarci, non scartarli su due piedi i 21:9.. io ero partito cercando un 144hz , poi mi sono orientato sui 27 1440p.. e alla fine ho preso un 21:9 perchè ho visto che la direzione che il mercato sta prendendo è quella li.. 4k e 21:9, solo che il 4k è un esercizio di stile (per ora) che non ha senso su monitor inferiori almeno ai 32 pollici..
Poi una cosa che mi ha fatto scattare "la scintilla" è stato vedere quanti utenti su siti tipo nexusmods abbiano monitor 21:9 (modders di fallout 4, per essere precisi :sisi:) ci sono alcuni screenshot di giochi a 21:9 che sembrano scene di un film :chupachup
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

****ta!! ma che bel negozio comunque, devo andarci per forza
Per il discorso dei 21:9.. guarda ognuno può pensarla come vuole, però io la penso esattamente in maniera opposta alla tua :asd: Credo che i 21:9 siano una gran bella cosa per il gaming, soprattutto se in prima persona! Ho sentito veramente una valanga di commenti entusiasti di persone che hanno provato i 21:9 e che hanno detto che non sarebbero in grado di tornare indietro.. hai un field of view aumentato non "virtualmente" ma fisicamente, un po' come avere un sistema multi-monitor ma senza avere più di 1 monitor.. Io sono convinto che per giocare i 21:9 siano una ****ta pazzesca , anche se devo ancora provarlo :asd: Onestamente ti consiglio di pensarci, non scartarli su due piedi i 21:9.. io ero partito cercando un 144hz , poi mi sono orientato sui 27 1440p.. e alla fine ho preso un 21:9 perchè ho visto che la direzione che il mercato sta prendendo è quella li.. 4k e 21:9, solo che il 4k è un esercizio di stile (per ora) che non ha senso su monitor inferiori almeno ai 32 pollici..
Poi una cosa che mi ha fatto scattare "la scintilla" è stato vedere quanti utenti su siti tipo nexusmods abbiano monitor 21:9 (modders di fallout 4, per essere precisi :sisi:) ci sono alcuni screenshot di giochi a 21:9 che sembrano scene di un film :chupachup
Boh io non ho sentito tanti pareri positivi sui 21:9 usati in bf4 o cs go...è vero che ti aumenta il fov, però boh..
Io ho optato per un 27" 1440p 144hz...alla fine lo pago 450€...e per ora sono indirizzato verso questo..
Non che un 21:9 mi dispiaccia eh ;)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Boh io non ho sentito tanti pareri positivi sui 21:9 usati in bf4 o cs go...è vero che ti aumenta il fov, però boh..
Io ho optato per un 27" 1440p 144hz...alla fine lo pago 450€...e per ora sono indirizzato verso questo..
Non che un 21:9 mi dispiaccia eh ;)

se giochi tipo il 90% del tempo solo a bf4 e csgo allora forse meglio un 1440p 144hz allora son daccordo.. 450€? intendi l'acer xg270(qualocsa)?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

se giochi tipo il 90% del tempo solo a bf4 e csgo allora forse meglio un 1440p 144hz allora son daccordo.. 450€? intendi l'acer xg270(qualocsa)?
Fai anche 98% ;)
Comunque si, guardavo per l'acer xg270hu..è l'unico che mi da quelle caratteristiche ad un prezzo """ accettabile"""
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Fai anche 98% ;)
Comunque si, guardavo per l'acer xg270hu..è l'unico che mi da quelle caratteristiche ad un prezzo """ accettabile"""
Ma infatti l'unica categoria a cui questi monitor non interessano (giustamente eh) sono quelli che giocano solo ed esclusivamente a fps competitivi. Poi che questi di conseguenza non considerino i 21:9 monitor da gaming è un'altra questione :asd:
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Fai anche 98% ;)
Comunque si, guardavo per l'acer xg270hu..è l'unico che mi da quelle caratteristiche ad un prezzo """ accettabile"""

ah si, buon monitor tutto sommato. L'avevo addocchiato anche io, poi però mi sono orientato su altri lidi sia per il prezzo (450 cucuzze è un po' fuori dal mio budget) sia perchè alla fine mi son fatto due conti e a 2560x1440 se vuoi sfruttare bene i 144hz o giochi a csgo o bf4, appunto come fai tu, oppure giochi a qualche moba. Io invece gioco a un po' di tutto, e in maniera non tanto "seria" diciamo quindi non avrebbe pienamente senso..
Per l'utilizzo che fai te comunque credo sia una delle scelte migliori onestamente, dispiace solo che sia un TN che comunque ha una color depth e un gamma che son quelli che sono

p.s. dimenticavo, altra cosa, non so se ti interessa forse no: non ha il blur reduction quell'acer li! Adesso non so se ritieni sia utile come cosa ma te la dico :ciaociao:
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

ah si, buon monitor tutto sommato. L'avevo addocchiato anche io, poi però mi sono orientato su altri lidi sia per il prezzo (450 cucuzze è un po' fuori dal mio budget) sia perchè alla fine mi son fatto due conti e a 2560x1440 se vuoi sfruttare bene i 144hz o giochi a csgo o bf4, appunto come fai tu, oppure giochi a qualche moba. Io invece gioco a un po' di tutto, e in maniera non tanto "seria" diciamo quindi non avrebbe pienamente senso..
Per l'utilizzo che fai te comunque credo sia una delle scelte migliori onestamente, dispiace solo che sia un TN che comunque ha una color depth e un gamma che son quelli che sono
Eh lo so però oh, non si può avere tutto...
C'è chi spende quasi 1000 euro per il nuovo rog ips e poi si becca quello con difetti (che è tipo metà produzione stando allo prime voci ahah)
E di ips sotto i 700 non ne esistono, sarà anche tn ma dicono che sia uno dei migliori tn...quindi me ne farò una ragione ;)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Eh lo so però oh, non si può avere tutto...
C'è chi spende quasi 1000 euro per il nuovo rog ips e poi si becca quello con difetti (che è tipo metà produzione stando allo prime voci ahah)
E di ips sotto i 700 non ne esistono, sarà anche tn ma dicono che sia uno dei migliori tn...quindi me ne farò una ragione ;)

"non si può avere tutto" credo sia un'assioma fondamentale quando si acquista un monitor :lol: (notare gli acquirenti -pochi o tanti che siano, non lo so, neanche pochi comunque gironzolando in internet - che hanno speso 1300€ di acer x34 e si beccano backlight bleeding e frame skipping, fantastico :sisilui:)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

"non si può avere tutto" credo sia un'assioma fondamentale quando si acquista un monitor (notare gli acquirenti -pochi o tanti che siano, non lo so, neanche pochi comunque gironzolando in internet - che hanno speso 1300€ di acer x34 e si beccano backlight bleeding e frame skipping, fantastico :sisilui:)
Tu ridi ma è davvero cosi, è triste quando spendi 1000 euro e devi accontentarti di un monitor con qualche difettuccio di fabbrica..
Il difetto lo posso tollerare su cose economiche, non su modelli top gamma che dovrebbero avere un controllo qualità quantomeno serio per il prezzo che costano...
Qui sul forum un utente ha preso il nuovo rog + il controllo qualità da parte del venditore e gli è arrivato con un graffio nel panello..dopo aver sganciato 1000 euri...vedi te se mi devo lamentare del tn ahahah
È cosi, con i monitor è na tragedia..
Parlando dell'acer da 1300 euro è innaccettabile ancor di più, poi avere anche frame skipping, ancor più fastidioso...lo prenderei a martellate probabilmente
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Tu ridi ma è davvero cosi, è triste quando spendi 1000 euro e devi accontentarti di un monitor con qualche difettuccio di fabbrica..
Il difetto lo posso tollerare su cose economiche, non su modelli top gamma che dovrebbero avere un controllo qualità quantomeno serio per il prezzo che costano...
Qui sul forum un utente ha preso il nuovo rog + il controllo qualità da parte del venditore e gli è arrivato con un graffio nel panello..dopo aver sganciato 1000 euri...vedi te se mi devo lamentare del tn ahahah
È cosi, con i monitor è na tragedia..
Parlando dell'acer da 1300 euro è innaccettabile ancor di più, poi avere anche frame skipping, ancor più fastidioso...lo prenderei a martellate probabilmente
Lo so è ridicolo.. Credo che sul mercato non ci sia un singolo modello di monitor che non sia un compromesso o abbia dei difetti. Alla fine si tratta solo di riuscire a dare più peso ad alcune caratteristiche in sfavore di altre.. Io personalmente favorisco in primis la qualità dell immagine ad esempio, però ammetto che i 144hz mi fanno tanta tanta gola.. E pure il g sync. L unico monitor che rientrava ( a filo) nel mio budget era un aoc g2460pg.. Piuttosto di spendere 400 euro di un tn 16:9 da 24 pollici 1920x1080 però mi sarei fatto un tatuaggio di dipré sul c..ollo:)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Accidenti che grinta Andre 345 alla fine hai preso il freesync ignorando il fatto che potrebbe saltare frame in continuazione? caxxo che tigre:lol: quando hai un idea in testa nessuno te la toglie di mente eh?:asd: puntato, affondato e colpito:lol:
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Accidenti che grinta Andre 345 alla fine hai preso il freesync ignorando il fatto che potrebbe saltare frame in continuazione? caxxo che tigre quando hai un idea in testa nessuno te la toglie di mente eh?:asd: puntato, affondato e colpito
Maa aspetta, solo quel modello lg aveva problemi di frame skipping o tutti i modelli con freesync?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top