UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Infatti, se vedo che ha un solo pixel difettoso, ho 10 giorni per renderlo, semplicemente questo. Comunque quando arriva il prodotto, lo apro col corriere li e se vedo che mancano i sigilli originali ecc, lo rimando subito indietro.
No il reso è incondizionato. Puoi renderlo senza addurre nessuna motivazione se rispetta le condizioni (imballo e protezioni ok etc etc....) entro 10gg lavorativi poi ci sono policy leggermente diverse a seconda dei negozi, alcuni vogliono la raccomandata altri la pratica tramite il loro modulo resi ma i dead pixel o altri difetti non centrano niente per il reso.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Lascio il link per leggere la storia dei resi su acquisti online, comunque acquistando online per qualsiasi motivo (anche cambio idea) si ha tempo 14 giorni per la restituzione del prodotto

Restituzione di prodotti indesiderati - La tua Europa
Assolutamente vero, io dico solo che prediligo Amazon perché non chiede raccomandate A/R come il 90% degli altri store online. Basta contattare il servizio resi
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

:sisi: Yes sir, è proprio questa la differenza maggiore... Amazon pensa a tutto lui senza troppi sbatti

Io aspetto con ansia il momento in cui inizieranno a consegnare televisori da 750 polici e mezzo con i droni per poi vedere la gente in ciabatte in strada litigare con un cyborg perchè manca qualcosa caduto nel campo del contadino 30 kilometri più in là.

Per rimanere in tema di monitor, qualcuno ha visto qualcosa di decente? Sto cyber monday sembra più fuffa del black friday
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Io di VA non ne ho mai avuti quindi parlo solo per quel che ho sentito, ma quel che ho sentito è abbastanza unilaterale nel dire che i piccoli difetti che ci sono sempre lo rendono in fin dei conti peggio di un buon IPS che costa pure meno. E poi ci possono essere i grandi difetti ovvero il cosidetto "black crush" o "va-cones/coni di luce" che dir si voglia. In pratica è un'effetto esasperato del color shifting che è tipico dei VA per cui mentre se negli IPS si nota glow cambiando l'angolo di visione, nei VA vedi i colori e i gradienti andare a donzelle e fondersi tra loro in un alone indistinto. Uno che conoscevo e che era andato in fissa per i VA perchè giocava soprattutto a simulatori spaziali e voleva il nero perfetto e zero blb si è trovato in questa situazione:

:asd:

Ti ringrazio per la dritta! Alla fine non è molto diverso come effetto finale ad avere il peggio del BLB che ti può capitare su un IPS... Spero che le TV che ho adocchiato siano messe meglio: tra i vari modelli riportano alla voce "black uniformity" 1.1-1.6% che per me non significa niente ma abbinato a voti di 8.3-8.7/10 immagino sia accettabile. Poi immagino che ci voglia anche un po' di culo...
Sinceramente sono combattutto perchè passare al pannello IPS significa avere più o meno il doppio in input lag e un upscaler peggiore mentre invece un VA così grande davanti alla faccia può portare ad una bella perdita di saturazione sulle parti esterne visto che immagino sia facile oltrepassare l'angolo massimo di visuale per l'uso che intendo farne.


Anche qui non saprei perchè non l'ho mai fatto ma quel che so io è che se usi lo scaler "software" (a volte sei obbligato perchè il monitor non ha lo scaler) l'input lag va alle stelle e praticamente è mooooolto sconsigliato per il gaming. Va bene per film e streaming e magari anche tutto il resto ma non per giocare. Quindi assicurati che lo scaler ci sia e sia decente :sisi:

Leggendo meglio riporta "input lag with interpolation: 115.xx ms" però non sono sicuro che si riferisca allo scaler visto che usa "interpolation" parlando della visualizzazione di contenuto a 24p nella sezione riguardante il judder quindi potrebbe facilmente riferirsi alla generazione di "frame di comodo" e non all'upscaling.
Però, ripensando a questa tua affermazione, mi sono chiesto: con l'ipotetico 34UM95 (o tutti i derivati 3440x1440)?!? Comunque io ho bisogno di qualcosa che si prenda il segnale a 1080p dell'Xbox quindi siamo sicuri che anche in questo caso la differenza tra monitor e TV non possa essere trascurabile ad un occhio non particolarmente esigente come il mio? (fermo restando che se devo cambiare preferirei avere più dei 1080 pixel verticali che ho ora)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Poi immagino che ci voglia anche un po' di culo...
O anche parecchia s****
Quello era un esemplare particolarmente messo male (per me "da rimandare indietro") ma era per dire che il 99% dei supporter dei monitor VA lo è perchè dice che non hanno blb, peccato che anche i VA abbiano le loro belle rogne.

Però, ripensando a questa tua affermazione, mi sono chiesto: con l'ipotetico 34UM95 (o tutti i derivati 3440x1440)?!? Comunque io ho bisogno di qualcosa che si prenda il segnale a 1080p dell'Xbox quindi siamo sicuri che anche in questo caso la differenza tra monitor e TV non possa essere trascurabile ad un occhio non particolarmente esigente come il mio? (fermo restando che se devo cambiare preferirei avere più dei 1080 pixel verticali che ho ora)
Se è per quello credo che qualunque scaler di monitor da 1k a 1440p renda molto peggio di qualunque scaler tv da 1k a 4k se non altro perchè nel primo caso si introduce rumore per forza di cose (multipli non interi) nel secondo no. Poi scusa ma le scatolette non sono 720 o 900-e-qualcosa? Sapevo che supportavano fino a 1080p ma se poi i giochi sono a 720 succia :asd:
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

m avete fatto venire la scimmia pure a me con questo topic..
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ragazzi ci son monitor da gaming 21:9?
Ovviamente non cose come il predator x34 da 1300€ ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top