LG34UC88 arrivato questa mattina, allora appena montato sulla scrivania, effetto wooow non molto, diciamo che sono abituato a monitor e tv grandi, in sala ho una tv 60 4k e di fianco la scrivania della camera ho una postazione di guida con un 40 pollici sempre 4k, comunque questo LG non sfigura. Le mie impressioni non sono state cosi positive, già ero un po scettico fin dall'inizio e ora forse sarà perchè devo ancora farci l'occhio, aspettiamo ancora un po per decidere cosa fare, (santa mamma Amazon)...vi dico perchè, allora credo che questo formato sia super adatto più alla produttività, a quelle persone che fino a poco fa avevano più monitor sulla scrivania per lavorare e con questo possono dire addio a quel sistema. Per l'uso quotidiano, youtube,navigazione internet,non è molto adatto,se io guardo un video, sono concentrato su quel video,si,posso tenere il video aperto da una parte e fare altro sull'altra finestra, ma a quel punto significa che non sono concentrato al 100% su una delle due finestre. Veniamo ai giochi, ho provato soprattutto fps, e the forest come survival....è vero ho più porzione ai lati,però per fare un esempio, io ho una nvidia shield tv collegata alla tv della sala, e ogni tanto mi faccio una partita a Resident evil 7,con la funzione game stream, ecco l'immersione che c'è in quel caso è nettamente superiore, forse perchè le dimensioni generose della tv, ti fanno quasi vivere in prima persona la scena, come se ci si avvicinasse di più alle reali dimensioni, come se ci fosse più proporzione con la realtà,non so se mi sono spiegato. Negli Fps, per forza si è concentrati sulla zona centrale dello schermo e marginalmente sui lati, questo se si tiene lo schermo ravvicinato tipo a 60cm. Provando ad allontanare lo schermo a circa 80/90 cm, si gode di più della visuale ampia,però da quella distanza lo schermo mi sembra piccolo. Sarò io esagerato, però queste sono le sensazioni che ho avuto a primo impatto,e sono solo considerazioni personali. Lo tengo un po di giorni tanto ho un mese di tempo per effettuare eventualmente un reso. Detto ciò, il monitor LG34UC88 è arrivato, senza pixel morti e senza alcun difetto evidente, non ho notato problemi di backlight bleeding, e oltretutto è anche ben calibrato di suo, si vede molto bene e a 60 fps non fa una piega ci si gioca tranquillamente. Altra cosa,un monitor 4k risulta però più definito, e in uso desktop si nota un po....Scusate se mi sono dilungato volevo condividere con voi le mie sensazioni.....