UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

ma l'aoc non lo trovo in nessun negozio :oogle: e il dell costa veramente tantino purtroppo .. ci sono altri modelli da 29 pollici?

p.s. solidsnake tu hai un 144hz ma mi pare che stai cercando un 21:9 !! come mai questa cosa? aiuta un povero inscimmiato a decidersi tra 144hz e 21:9 :inchino:

Io ho i 144hz 1080p che predono polvere.. ma ho anche un 2560x1440 27" ips 60hz ovvero il pb278qr e ovviamente passare a2560x1080 è un downgrade per me.. devo assolutamente passare o a pg279q oppure ai piu sensati per il muo utilizzo 3440x1440 34"
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Io ho i 144hz 1080p che predono polvere.. ma ho anche un 2560x1440 27" ips 60hz ovvero il pb278qr e ovviamente passare a2560x1080 è un downgrade per me.. devo assolutamente passare o a pg279q oppure ai piu sensati per il muo utilizzo 3440x1440 34"

perchè il 144hz prende polvere? non ti piace? 3440x1440 sono fantastici secondo me.. però sono un po' fuori dal mio budget quindi mi accontenterei di un 2560x1080.. ma secondo te meglio 21:9 o 144hz? per giocare ma anche per usare il pc in generale
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

perchè il 144hz prende polvere? non ti piace? 3440x1440 sono fantastici secondo me.. però sono un po' fuori dal mio budget quindi mi accontenterei di un 2560x1080.. ma secondo te meglio 21:9 o 144hz? per giocare ma anche per usare il pc in generale
secondo me per il tuo budget e la tua config il monitor giusto `e questo:
Asus designo mx27aq
ottimo pannello lg che condivide pure il dell u2715h, ips, 1440p 60hz
senza se e senza ma..

144hz 1080p TN è roba vecchia, ormai ho l occhio fisso sui 109ppi e scendere oltre e catastrofico, inoltre i colori vibranti degli ips sono tutto un altro mondo, la resa cromantica e ben di altro livello anche contro i tn ''premium'' come i benq e asus pg278q.. lascia stare investi bene i tuoi soldi..

i 29" 21:9 hanno la stessa densità di ppi di un 23" 1080p ovvero 95ppi.. in altezza è pari ai 23'' 1080p è solo più stretchato...

p.s se non giochi ad fps i refresh alti possono anche stare sugli scaffali imho.. 60hz con le latenze e l'input lag dei più recenti ips sono più che sufficienti per un esperienza ottima in gaming.

fidati prenditi il designo... è veramente ottimo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

secondo me per il tuo budget il monitor giusto `e questo:
Asus designo mx27aq
ottimo pannello lg che condivide pure il dell u2715h, ips, 1440p 60hz
senza se e senza ma..

144hz 1080p TN è roba vecchia, ormai ho l occhio fisso sui 109ppi e scendere oltre e catastrofico, inoltre i colori vibranti degli ips sono tutto un altro mondo, la resa cromantica e ben di altro livello anche contro i tn ''premium'' come i benq e asus pg278q.. lascia stare investi bene i tuoi soldi..

i 29" 21:9 hanno la stessa densità di ppi di un 23" 1080p ovvero 95ppi.. in altezza è pari ai 23'' 1080p è solo più stretchato...

p.s se non giochi ad fps i refresh alti possono anche stare sugli scaffali imho.. 60hz con le latenze e l'input lag dei più recenti ips sono più che sufficienti per un esperienza ottima in gaming.

fidati prenditi il designo... è veramente ottimo

quell'asus mx27aq è veramente bellissimo, però costa 450€ ed è un po' fuori budget, io vorrei spendere meno di 400€ .. ma quindi tu mi consigli 1440p ips a 60hz? Ammetto che inizialmente erano la mia scelta, poi però ho visto la gente idolatrare i 144hz e i 21:9 e mi sono nate Cita e Nina, una per spalla.
Ma del benq gw2765ht che ne dici? E' giusto giusto tiratino dentro al mio budget (anche se preferirei lo stesso spendere un pochettino in meno, ma si può fare)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

secondo me per il tuo budget e la tua config il monitor giusto `e questo:
Asus designo mx27aq
ottimo pannello lg che condivide pure il dell u2715h, ips, 1440p 60hz
senza se e senza ma..

144hz 1080p TN è roba vecchia, ormai ho l occhio fisso sui 109ppi e scendere oltre e catastrofico, inoltre i colori vibranti degli ips sono tutto un altro mondo, la resa cromantica e ben di altro livello anche contro i tn ''premium'' come i benq e asus pg278q.. lascia stare investi bene i tuoi soldi..

i 29" 21:9 hanno la stessa densità di ppi di un 23" 1080p ovvero 95ppi.. in altezza è pari ai 23'' 1080p è solo più stretchato...

p.s se non giochi ad fps i refresh alti possono anche stare sugli scaffali imho.. 60hz con le latenze e l'input lag dei più recenti ips sono più che sufficienti per un esperienza ottima in gaming.

fidati prenditi il designo... è veramente ottimo

Solid tu sai quanti poi ha un 34" ?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

quell'asus mx27aq è veramente bellissimo, però costa 450€ ed è un po' fuori budget, io vorrei spendere meno di 400€ .. ma quindi tu mi consigli 1440p ips a 60hz? Ammetto che inizialmente erano la mia scelta, poi però ho visto la gente idolatrare i 144hz e i 21:9 e mi sono nate Cita e Nina, una per spalla.
Ma del benq gw2765ht che ne dici? E' giusto giusto tiratino dentro al mio budget (anche se preferirei lo stesso spendere un pochettino in meno, ma si può fare)
se vuoi spendere meno c'è questo

aoc q2770pqu

ma non mi piace tanto la costruzione.,.. il pannello è un samsung pls la rev aggiornata, quello che montano pure i coreani qnix2710 (alcuni modelli)

fai uno sforzo aggiungi 50 euro e prenditi il designo, controlla le offerte appena cala pigliatelo è ottimo...


Che giochi utilizzi?

I 21:9 imho sono buoni solo i 34" sotto sono solo dei fhd in pratica..
si consiglio 1440p 60hz una 980 deve avere un degno monitor

- - - Updated - - -

E secondo te non va a perdere nei dettagli?
è identico

3440*1440 su una diagonale di 34 equivalgono a 109ppi

2560*1440 su una diagonale di 27 equivalgono a 109ppi

2560*1440 su una diagonale di 25 equivalgono a 117ppi

coni 21:9 hai un +34,38% in più di superficie laterale (34 3440 vs 27 2560) mantenendo gli stessi ppi.. questo per il semplice motivo che la risoluzione orizzontale è maggiore
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

se vuoi spendere meno c'è questo

aoc q2770pqu

ma non mi piace tanto la costruzione.,.. il pannello è un samsung pls la rev aggiornata, quello che montano pure i coreani qnix2710 (alcuni modelli)

fai uno sforzo aggiungi 50 euro e prenditi il designo, controlla le offerte appena cala pigliatelo è ottimo...


Che giochi utilizzi?

I 21:9 imho sono buoni solo i 34" sotto sono solo dei fhd in pratica..
si consiglio 1440p 60hz una 980 deve avere un degno monitor

- - - Updated - - -

allora io gioco a un po' di tutto, non gioco tantissimo ultimamente, causa università e ... poca voglia di impegnarmi nei giochi :sisi: per dire, ho finito the witcher 3 , adesso gioco a fallout 4, gioco a heartstone, mi piace molto diablo 3, prenderò presto mgs5..

l'aoc non mi piace proprio esteticamente... se spendo 300 e passa euro voglio che sia anche bellino :asd: maaa quel benq che ti dicevo sai per caso se è buono?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

allora io gioco a un po' di tutto, non gioco tantissimo ultimamente, causa università e ... poca voglia di impegnarmi nei giochi :sisi: per dire, ho finito the witcher 3 , adesso gioco a fallout 4, gioco a heartstone, mi piace molto diablo 3, prenderò presto mgs5..

l'aoc non mi piace proprio esteticamente... se spendo 300 e passa euro voglio che sia anche bellino :asd: maaa quel benq che ti dicevo sai per caso se è buono?
no a me quel monitor non entusiasma ha un pannello AU optronics che non regge il confronto in velocità e qualità del pannello lg che montano il dell e designo..anche la costruzione non è a livello.. 50 euro il designo gli vale tutti.. attendi

BenQ GW2765HT Review

lag.png

[TABLE="width: 600"]
[TR]
[TD="width: 65%, align: center"]
[TABLE="width: 350"]
[TR]
[TD="width: 60%, bgcolor: #808080"]
(Measurements in ms)
[/TD]
[TD="width: 21%, bgcolor: #808080, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 60%"]Total Display Lag (SMTT 2)[/TD]
[TD="width: 21%, align: center"]24.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 60%"]Pixel Response Time Element[/TD]
[TD="width: 21%, align: center"]5.05[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 60%"]Estimated Signal Processing Lag[/TD]
[TD="width: 21%, align: center"]18.95[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 60%"]Lag Classification[/TD]
[TD="width: 21%, bgcolor: #FF9933, align: center"]2[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD="width: 40%, align: center"]
small_logo.jpg
Class 2
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]


qui siamo su alti livelli
lag.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

no a me quel monitor non entusiasma ha un pannello AU optronics che non regge il confronto in velocità e qualità del pannello lg che montano il dell e designo..anche la costruzione non è a livello.. 50 euro il designo gli vale tutti.. attendi

BenQ GW2765HT Review

lag.png

[TABLE="width: 600"]
[TR]
[TD="width: 65%, align: center"]
[TABLE="width: 350"]
[TR]
[TD="width: 60%, bgcolor: #808080"]
(Measurements in ms)
[/TD]
[TD="width: 21%, bgcolor: #808080, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 60%"]Total Display Lag (SMTT 2)[/TD]
[TD="width: 21%, align: center"]24.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 60%"]Pixel Response Time Element[/TD]
[TD="width: 21%, align: center"]5.05[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 60%"]Estimated Signal Processing Lag[/TD]
[TD="width: 21%, align: center"]18.95[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="width: 60%"]Lag Classification[/TD]
[TD="width: 21%, bgcolor: #FF9933, align: center"]2[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD="width: 40%, align: center"]
small_logo.jpg
Class 2
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]


qui siamo su alti livelli
lag.jpg

mi dispiace ma non mi visualizza le immagini che hai messo, ha troppo input lag il benq ? edit: nella quota me le visualizza ... si ok quindi ha troppo input lag secondo te per giocarci? Io adesso ho un acer s236hl che non ho idea di che input lag abbia però è un ips (di non grandissima qualità onestamente) e mi ci trovo bene :sisi:
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Giocando a 60hz _e con vsync attivo_ un frame in teoria viene elaborato in 16.6 ms quindi se hai un input lag superiore a quel valore vedrai a schermo un ritardo di 1 frame rispetto a quando tu dai l'input. Ovviamente 32ms sono 2 frame etc etc. Ma non è tutto così semplice perchè i frame raramente vengono fabbricati tutti in 16.6 ms come si è imparato bene negli ultimi anni. Apposta per questo motivo esiste il gsync e costa quel che costa.

Quindi se per es la tua gpu facesse per un periodo 1 frame ogni 5ms invece che 16 tu vedresti 3 frame di ritardo su un monitor con 16ms di input lag. Idem se alzi il refresh rate, a parità di input lag vedi più ritardo. Poi si può dibattere di quando e quanto si noti 1 frame di ritardo, cmq è già una cosa quantificabile.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

c'è il confronto con p2714h e u2713h , montano lo stesso pannello del u2715h?
No vai sulla review del dell u2715h.. ora sto per uscire..leggitela bene il designo è identico come pannello..cambia solo il fatto che non si possa regolare in altezza e non è pivot come il dell pee il resto due ottimi prodotti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top