UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ciao ragazzi! ieri ho scoperto questo fantastico 3ed e mi sono letto tutte e 30 le pagine!! :D La mia scimmia già tempo fa si era armata di machinegun pesante, e mi stava obbligando a fare un acquisto obbligato: X34, oppure attendere e prendere il nuovo ROG 34, oppure, al limite, se i 21:9 si fossero dimostrati acerbi anche a livello di compatibilità con i giochi ecc, virare sul PG279Q, oppure sul XB271HU [il fratello tamarro del 270]. Poi cosa è successo? che mi so appiccicato a tutti 3ed su vari forum che seguivano i primi acquisti dei suddetti monitor. E li la scimmia, da fermamente agguerrita, ha perso parecchio del suo fervore, accontentandosi di banane e noccioline. Fatta questa doverosa premessa, e visti tutti i vari lamenti in giro, tra scarsa qualità costruttiva, e tutti gli argomenti triti e ritriti, ho iniziato a valutare, che forse forse, mi potrebbe andar bene un monitor senza alcune stradecantate caratteristiche [vedi g-sync, vedi 165hz ecc]. e facendo un giro ho puntato gli occhi su questi due: AOC U34TTPQU - LG 34UM95-P. Come prezzo siamo lì. [quasi la metà dell X34 mor7acci!!]. Io pensavo, avendo una buona gpu [la mia config sotto al nome], mi va più che bene cappare 60fps ad ultra, a risoluzione 2k. Senza tante paranoie! venendo da un 1080p 27" sicuramente soddisferei l'occhio. A questo punto, cosa mi congliate? va bene uno di questi due? ce ne sono altri migliori? Qualsiasi consiglio è ben accetto!! :)


Quoto tutto, anche la mia scimmia si sta scatenando :)
comunque c'è anche il dell che ha anche il display curvo. Prezzo siamo lì più o meno
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Quoto tutto, anche la mia scimmia si sta scatenando :)
comunque c'è anche il dell che ha anche il display curvo. Prezzo siamo lì più o meno

modello? cosi gli do una vista. ;) edit. sarebbe questo, U3415W? è linea con gli altri due che ho messo io sopra suppongo...quale scegliere a sto punto? si va a gusto personale, o c'è qualcosa che possa far pendere la bilancia verso uno dei 3?
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Da come ho capito siamo per la maggior parte indecisi fra questi AOC U34TTPQU - LG 34UM95-P - DELL U3415W

Che dilemma!
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Lg 34um95 lo lascerei sullo scaffale..molti di quelli che ho visto e tra l altro l esemplare che ho provato sulla mia config soffriva di bb..poi non è pivot e non mi piace lo stand e la cornice bassa..il pannello è lo stesso di aoc...lo scarterei a priori, come assemblaggio c è di meglio imho.. io le idee le h chiarissime.. aoc o con pochissima differenza di prezzo il dell.. per pochissima intendo sotto i 50 euro

Inoltre lg si trova a prezzi piu alti di aoc.. è proprio il meno consigliabile al momento
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Lg 34um95 lo lascerei sullo scaffale..molti di quelli che ho visto e tra l altro l esemplare che ho provato sulla mia config soffriva di bb..poi non è pivot e non mi piace lo stand e la cornice bassa..il pannello è lo stesso di aoc...lo scarterei a priori, come assemblaggio c è di meglio imho.. io le idee le h chiarissime.. aoc o con pochissima differenza di prezzo il dell.. per pochissima intendo sotto i 50 euro

Inoltre lg si trova a prezzi piu alti di aoc.. è proprio il meno consigliabile al momento
al momento, su ama ita, il DELL sta sopra di 100 bombe
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

al momento, su ama ita, il DELL sta sopra di 100 bombe
Rimane li.. a prendere polvere.. a me queste cose fanno letteralmente girare le pxxxx pgare 100 e passa euro per una curva . Che fa solo moda del momento e non ha nessuna funzione o miglioramento puramente funzionale.. solo estetica
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Lg 34um95 lo lascerei sullo scaffale..molti di quelli che ho visto e tra l altro l esemplare che ho provato sulla mia config soffriva di bb..poi non è pivot e non mi piace lo stand e la cornice bassa..il pannello è lo stesso di aoc...lo scarterei a priori, come assemblaggio c è di meglio imho.. io le idee le h chiarissime.. aoc o con pochissima differenza di prezzo il dell.. per pochissima intendo sotto i 50 euro

Inoltre lg si trova a prezzi piu alti di aoc.. è proprio il meno consigliabile al momento

Se non fosse per la curvatura del Dell avrei gia scelto l'AOC.. il problema è che non ho mai visto un monitor curvo di persona e non so come si comporterebbe lavorando con la grafica.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Se non fosse per la curvatura del Dell avrei gia scelto l'AOC.. il problema è che non ho mai visto un monitor curvo di persona e non so se potrebbe darmi fastidio lavorando con la grafica.
Ti da non fastidio di piu.. un conto se era solo per gaming ma con photoshop e simili puo solo darti problemi.. è ovvio che avrai un immagine sfasata sugli angoli con geometrie irregolari.. io odio questa moda delle curvature, esempio odio s6 edge infatti possiedo s6 flat.. anche se edge esteticamente è piu bellino, prende ai coglionx
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

comunque dei 3 appena citati, LG, DELL, e AOC, l'unico curvo è il DELL, gli altri 2 sono piatti giusto? io comunque sono dell'idea che tra i due che sceglierò li ordinerò entrambi, li provo, e poi quello che mi aggrada di meno lo mando indietro entro i termini di legge.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Appena capita un offerta lo pigklio subito ora sta a 628 +ss... se scende tipo 600 spedito con qualche offerta procedo al pagamento
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

comunque dei 3 appena citati, LG, DELL, e AOC, l'unico curvo è il DELL, gli altri 2 sono piatti giusto? io comunque sono dell'idea che tra i due che sceglierò li ordinerò entrambi, li provo, e poi quello che mi aggrada di meno lo mando indietro entro i termini di legge.

Si solo il Dell è curvo dei tre.

- - - Updated - - -

Appena capita un offerta lo pigklio subito ora sta a 628 +ss... se scende tipo 600 spedito con qualche offerta procedo al pagamento

Certo che se ci fosse un'offerta a 600 euri me l'accollerei all'istante.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

io ci devo esclusivamente giocare, e non avendo mai un curvo, l'idea un po' mi alletta, ma concordo con voi che 100 bombe per la sola curva sono troppe. secondo voi, ad ogni modo, riuscirei a fare 60fps rock solid con uno di questi 3 monitor, a giochi tipo TW3, FALLOUT 4 ecc? [configurazione sotto al nick] per me sarebbe importante, al punto di fregarmene del g-sync, dei 100 e rotti hz ecc...

- - - Updated - - -

su eprezzo sta a 610
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

io ci devo esclusivamente giocare, e non avendo mai un curvo, l'idea un po' mi alletta, ma concordo con voi che 100 bombe per la sola curva sono troppe. secondo voi, ad ogni modo, riuscirei a fare 60fps rock solid con uno di questi 3 monitor, a giochi tipo TW3, FALLOUT 4 ecc? [configurazione sotto al nick] per me sarebbe importante, al punto di fregarmene del g-sync, dei 100 e rotti hz ecc...

- - - Updated - - -

su eprezzo sta a 610
Guarda io xon sli di 970 sto anche molto largo sopra i 60 frame...
Ieri ho provato fallout 4 tutto ultra 4k spegnendo solo i godrays.. beh all'aperto supero i 60 senza problemi.. e 4k e ben piu pesante 8.200.000 contro manco i 5.000.000 dei 3440x1440... vai tranquillo la 980ti sta sotto di un 20% di media ma riesci comunque
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Guarda io xon sli di 970 sto anche molto largo sopra i 60 frame...
Ieri ho provato fallout 4 tutto ultra 4k spegnendo solo i godrays.. beh all'aperto supero i 60 senza problemi.. e 4k e ben piu pesante 8.200.000 contro manco i 5.000.000 dei 3440x1440... vai tranquillo la 980ti sta sotto di un 20% di media ma riesci comunque
ottimo! perché fino a pascal non volevo prenderne un altra e fare sli. che collegamento va utilizzato poi? la d-port? o hdmi? mi pare di aver capito che la dp è propedeutica per i monitor con gsync, ma con questi a 60hz 2k che differenza c'è in base alla porta che si usa? scusate la niubbaggine, ma almeno lo compro già preparato :D
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Guarda io xon sli di 970 sto anche molto largo sopra i 60 frame...
Ieri ho provato fallout 4 tutto ultra 4k spegnendo solo i godrays.. beh all'aperto supero i 60 senza problemi.. e 4k e ben piu pesante 8.200.000 contro manco i 5.000.000 dei 3440x1440... vai tranquillo la 980ti sta sotto di un 20% di media ma riesci comunque
Tira più lo sli di 970 che la 980ti?

Lo sli non lavora meglio in multischermo. ...?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top