UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Nah, la verità è che il mondo di coloro che cercano un monitor nuovo si divide in due categorie nette e ben distinte: quelli che giocano a csgo e tutti gli altri. I primi, secondo una terminologia coniata dai secondi, sono anche detti "malati" :asd:

Tranquillo gioco solo fps arena o simili, sono salvo :P

Comunque ero davvero curioso di vedere che effetto faceva su uno sparatutto fps provare i 21:9 magari con fov non troppo spinta, il passaggio ai 16:9 mi è addirittura piaciuto.
 
Strano perchè per gicoare i TN full hd sono ottimi io mi trovo bene con l'iijama da 27" full hd 144 hz, ma se avessi visto quest'altro della zowie che costa piu o meno uguale.......e va anche meglio dell'analogo concorrente asus.

BenQ XL2720Z Monitor: Pixel Response and Input Lag

Io ho proprio quel Benq e posso confermare che è una bomba, fantastico!
Vorrei passare ai 21:9 ma la paura di pentirmi è tanta, anche perché non costano poco, al momento punterei al 34 Asus Rog.
 
Due belle notissione!! La prima: nuovi pannelli IPS a 144hz da LG. Peccato solo che siano così in ritardo, visto che parte la produzione a Q1 2017 quindi non li vedremo montati prima di Q3-4, in pratica tra un anno.

La seconda, subito sotto, sul nuovo AcerONEONE XR382 :D

Na belva da 37.5'' con 2400R di curva (la giusta via di mezzo) e risoluzione di 3800x1600 (quasi 20% più pixel dei 3440x1440) e con freesync per cui si suppone arrivi a 75hz!!

cpZ40ajl.jpg


gBSOkNsl.jpg
 
Ultima modifica:
Due belle notissione!! La prima: nuovi pannelli IPS a 144hz da LG. Peccato solo che siano così in ritardo, visto che parte la produzione a Q1 2017 quindi non li vedremo montati prima di Q3-4, in pratica tra un anno.

La seconda, subito sotto, sul nuovo AcerONEONE XR382 :D

Na belva da 37.5'' con 2400R di curva (la giusta via di mezzo) e risoluzione di 3800x1600 (quasi 20% più pixel dei 3440x1440) e con freesync per cui si suppone arrivi a 75hz!!

38" inizierebbe a farmi male il collo per guardare gli angoli del monitor :asd:

Comunque tutti i nuovi pannelli stanno montando curvature allucinanti, ma perchè?!
 
Ultima modifica:
Perchè fa "cool" e la gente li compra solo per quello. Cmq 2400 su 38'' dovrebbero essere ancora buoni, se conti che 3400 è a mala pena percepibile e 1900 è già un po' troppo per un uso lavorativo di lettura/scrittura/cad....
 
Perchè fa "cool" e la gente li compra solo per quello. Cmq 2400 su 38'' dovrebbero essere ancora buoni, se conti che 3400 è a mala pena percepibile e 1900 è già un po' troppo per un uso lavorativo di lettura/scrittura/cad....

2400 su un 38" tanto quanto...
ma quei 1800/1900 che si stanno vedendo sui nuovi 34" mi mettono i brividi!
 
Sei passato da 21:9 a 16:9??
O.o

Quote if you like to be replied. ;)

No no, sono passato dai 4:3 hd ready al full hd 16:9

- - - Updated - - -

Io ho proprio quel Benq e posso confermare che è una bomba, fantastico!
Vorrei passare ai 21:9 ma la paura di pentirmi è tanta, anche perché non costano poco, al momento punterei al 34 Asus Rog.

diciamo che anche iijama red eagle non scherza (credo sia sui 2/3 ms reali con Overdrive )ha pure freesync avrei pagato entrambi meno di 300 euro (ho miei rifornitori) anche il rog lo troverei a meno del prezzo del pubblico..ma non è giustificato lo stesso il costo eccessivo.
 
Ultima modifica:
Per i prezzi rassegnati, ormai hanno sfondato la soglia del ridicolo. Un monitor buono ormai costa 1000€ e con buono non intendo perfetto, anzi, ma solo con quelle feature che lo rendono "cool" e spesso anche a ragione, ovvero 21:9, gsync, alto refresh rate, marchi vari. Un monitor medio ne costa 5-600 e sotto trovi roba vecchia di 3-4 anni se non di più, non come data di produzione ma come specs. E andrà peggio. L'anno prossimo fai che sotto i 1300/1500 i top di gamma non te li mollano.

Anche per quello i solito AOC/LG/Dell sono relativamente degli affari, perchè sono in fascia media ma diciamo che hanno una buona "resa per euro" (che *azz* si termine :asd:)
 
LG presenta due nuovi arrivati all'IFA di Berlino (2-7 Settembre)

In sintesi sono questi due, both IPS:

38UC99: 3840x1600 @60hz curvo. Freesync o meno, è il clone dell'Acer presentato ieri.
34UC79: 2560x1080 @144Hz Freesync curvo

Mancano i 3440x1440 perchè come han detto ieri iniziano la produzione dei pannelli a inizio 2017. La curva dell'UC79 è molto leggera, sembra un 3400 a giudicare dalle foto che si vedono qui. Non ho ben capito se montano i pannelli di AUO, che mi farebbe strano, o hanno i loro ma non mi pareva di aver letto notizie di nuovi pannelli LG con quelle specs. Boh staremo a vedere, cmq la "next gen" si avvicina.
 
Per i prezzi rassegnati, ormai hanno sfondato la soglia del ridicolo. Un monitor buono ormai costa 1000€ e con buono non intendo perfetto, anzi, ma solo con quelle feature che lo rendono "cool" e spesso anche a ragione, ovvero 21:9, gsync, alto refresh rate, marchi vari. Un monitor medio ne costa 5-600 e sotto trovi roba vecchia di 3-4 anni se non di più, non come data di produzione ma come specs. E andrà peggio. L'anno prossimo fai che sotto i 1300/1500 i top di gamma non te li mollano.

Anche per quello i solito AOC/LG/Dell sono relativamente degli affari, perchè sono in fascia media ma diciamo che hanno una buona "resa per euro" (che *azz* si termine :asd:)
Ma perché tale politica al rialzo??
O.o

Quote if you like to be replied. ;)
 
Ma perché tale politica al rialzo??
O.o

Quote if you like to be replied. ;)
Non è una politica, è la più basilare legge del mercato: domanda vs offerta. Se la domanda cresce, chi offre può fare prezzi più alti e se l'offerta cala (poca produzione e poca scelta) la domanda aumenta.

Una tra le più spettacolari fregature del mercato globale (ironia mode on): se gli stabilimenti mondiali possono produrre 10 e il numero di ricchi al mondo può comprare 10, chi produce farà il prezzo sapendo che tanto chi glieli compra potrebbe pagarli anche il doppio e poco importa per chi non ne ha manco 5 perchè tanto non c'è una produzione sufficiente per venderli anche a loro.
 
Non è una politica, è la più basilare legge del mercato: domanda vs offerta. Se la domanda cresce, chi offre può fare prezzi più alti e se l'offerta cala (poca produzione e poca scelta) la domanda aumenta.

Una tra le più spettacolari fregature del mercato globale (ironia mode on): se gli stabilimenti mondiali possono produrre 10 e il numero di ricchi al mondo può comprare 10, chi produce farà il prezzo sapendo che tanto chi glieli compra potrebbe pagarli anche il doppio e poco importa per chi non ne ha manco 5 perchè tanto non c'è una produzione sufficiente per venderli anche a loro.
Boh quindi mi stai dicendo che chi compra tali schermi è solo per sfizio e quindi budget alti o altissimi?
Mi aspettavo invece un filo di concorrenza...
Ma in fondo siamo finiti nel loop anche con le schede nVidia
:/


Quote if you like to be replied. ;)
 
Non ho detto che li compra per sfizio, ho detto che non ha problemi a stare con 1500€ in meno per un monitor in più. Cmq sì, la storia di nvidia è esattamente la stessa. Una GPU "normale" a 800€? Una media a 500 e una top di gamma a 1200 fino a pochi anni fa erano robe che nessuno avrebbe potuto credere. Eppure finchè le vendono sai che gliene frega a loro.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top