UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
È che se dopo succede qualcosa, gli utenti vanno a dare rogne a noi, per quello , evitare di mettere link di possibili truffe..

Trovo il fatto stesso di linkare i prezzi di amazon in una discussione sui monitor parecchio inquietante.

Se avete qualcosa di tecnico di cui parlare o chiedere postate altrimenti NON postate. Easy peasy.

Samsung CF791, schermo curvo FreeSync di nuova generazione - Tom's Hardware
ma perchè tanta curvatura?

e dopo tutti sti dettagli il prezzo preferisco non saperlo proprio..
Si mormora di 1300€ o 1000£

Più che altro da notare come la banfa sull'HDR si sia rivelata una banfa. Chi ha fatto l'articolo l'aveva preso da tftcentral ma tftcentral non parlava assolutamente di HDR quindi pare una mezza bufala. Probabilmente hanno interpretato la roba del "quantum dot" come hdr, ma non è proprio la stessa cosa. Per la curva pure io la ritengo assurda, se fosse piatto o 3400R come il dell però avrebbe delle specs praticamente perfette.

Una foto della curva

Samsung%20CF791-650-80.jpg

E un link per i prezzi, che sono riportati senza IVA: Samsung's latest gaming monitors have curves and Quantum Dots | TechRadar

Ultima modifica:
ragazzi, chiedo a voi che siete più esperti,
è da poco che mi interesso ai 21:9 ho visto in giro molti pannelli sui 34/35" alcuni curvi e per gaming, ma nonostante l'elevato costo non hanno tempi di risposta bassi come gli equivalenti 16:9 da 144 hz 1 ms.
Non c'è in arrivo qualcosa a prezzi umani con tempi di risposta più vicini possibili a 1 ms e 144/160 hz? Grazie in anticipo.:)

p.s.
preferirei la risoluzione 1080x2560 una cosa simile a questo pannello AOC ma con tempi di risposta migliori non si trova?

link: C3583FQ Monitor AOC - AOC

Ultima modifica:
ragazzi, chiedo a voi che siete più esperti,
è da poco che mi interesso ai 21:9 ho visto in giro molti pannelli sui 34/35" alcuni curvi e per gaming, ma nonostante l'elevato costo non hanno tempi di risposta bassi come gli equivalenti 16:9 da 144 hz 1 ms.
Non c'è in arrivo qualcosa a prezzi umani con tempi di risposta più vicini possibili a 1 ms e 144/160 hz? Grazie in anticipo.:)

p.s.
preferirei la risoluzione 1080x2560 una cosa simile a questo pannello AOC ma con tempi di risposta migliori non si trova?

link: C3583FQ Monitor AOC - AOC

Ma seriamente riesci a notare la differenza tra 1ms e 4/5ms? :|

Ma seriamente riesci a notare la differenza tra 1ms e 4/5ms? :|

No ovviamente, ma quando dichiarano 4 ms poi sono anche più di 10/12 ms....infatti dalle recensioni di quel monitor hanno detto che ci sono effetti notevoli di Ghosting sull' AOC sennò sarebbe stato ottimo...nel senso ancora sembra che con i widescreen non riescano ad ottenere la reattività dei vari pannelli minori IPS e TN da 16:9 144 hz.

p.s.
penso solo iijama e asus si avvicinano molto ai valori dichiarati...

Non centra niente che siano 21:9 o 16:9 quello che conta è la tecnologia. Gli IPS saranno sempre più lenti dei TN e anche di parecchio, ma il problema è sempre nella tua testa (come di tutti eh, non solo la tua :asd:). Per es, perchè dici che 4ms è peggio di 1ms? Sai cosa cambia? Niente. Perchè lo schermo aggiorna l'immagine un certo numero di volte al secondo quindi finchè il response time sarà sempre e costantemente sotto il tempo che ci mette il monitor a refresharsi una volta non è tecnicamente possibile che tu (o nessun altro) noti qualcosa.

In pratica: monitor a 60hz, 1 frame ogni 16.6 millisecondi --> response time di 1 o 15ms non cambia na ceppa, parlando di dati reali, non da etichetta ovviamente. A 144hz devi stare sotto i 7ms per non notare ghosting. Ora, gli IPS sotto i 16 ci stanno tranquillamente tutti, sotto i 7 no, o magari devono essere overdrivati, il che può portare ad altri problemi. In ogni caso resta da vedere come si comporteranno a 144 perchè al momento infatti arrivano solo a 100, aka 1 frame ogni 10ms e anche fino a 10ms gli IPS ci arrivano più che degnamente, al massimo con overdrive medio.

L'importante è leggere review professionali, tipo tftcentral, e sapere che importanza dare a quello che si legge.

Ultima modifica:
Non centra niente che siano 21:9 o 16:9 quello che conta è la tecnologia. Gli IPS saranno sempre più lenti dei TN e anche di parecchio, ma il problema è sempre nella tua testa (come di tutti eh, non solo la tua :asd:). Per es, perchè dici che 4ms è peggio di 1ms? Sai cosa cambia? Niente. Perchè lo schermo aggiorna l'immagine un certo numero di volte al secondo quindi finchè il response time sarà sempre e costantemente sotto il tempo che ci mette il monitor a refresharsi una volta non è tecnicamente possibile che tu (o nessun altro) noti qualcosa.

In pratica: monitor a 60hz, 1 frame ogni 16.6 millisecondi --> response time di 1 o 15ms non cambia na ceppa, parlando di dati reali, non da etichetta ovviamente. A 144hz devi stare sotto i 7ms per non notare ghosting. Ora, gli IPS sotto i 16 ci stanno tranquillamente tutti, sotto i 7 no, o magari devono essere overdrivati, il che può portare ad altri problemi. In ogni caso resta da vedere come si comporteranno a 144 perchè al momento infatti arrivano solo a 100, aka 1 frame ogni 10ms e anche fino a 10ms gli IPS ci arrivano più che degnamente, al massimo con overdrive medio.

L'importante è leggere review professionali, tipo tftcentral, e sapere che importanza dare a quello che si legge.

quello di AOC che ho postato ha sui 6 ms reali a 160 hz con overdrive medio ho visto una recensione..ma nonostante ciò ci può stare un pò di ghosting che non si nota su pannelli tn da 16:9. Se costasse sotto i 500 euro sarebbe molto interessante. Ovvio che a 60hz non vedresti nessuna differrenza, ma sugli fps dal 120 hz in su la noti eccome ;)

https://pcmonitors.info/reviews/aoc-c3583fq/

quello di AOC che ho postato ha sui 6 ms reali a 160 hz con overdrive medio ho visto una recensione..ma nonostante ciò ci può stare un pò di ghosting che non si nota su pannelli tn da 16:9. Se costasse sotto i 500 euro sarebbe molto interessante. Ovvio che a 60hz non vedresti nessuna differrenza, ma sugli fps dal 120 hz in su la noti eccome ;)

https://pcmonitors.info/reviews/aoc-c3583fq/

Qui parliamo di 21:9, che hanno 60hz di refresh massimo. In oc alcuni modelli toccano i 100, ma nativamente ancora non ci sono ultrawide sopra i 60hz.

Concordo, per adesso ho un iijama red eagle 144hz e non mi trovo male, ma questo nel video sembra essere anni luce avanti....è della Zowie.

https://www.youtube.com/watch?v=rw_CVCyNCHk&feature=youtu.be

Le maronne quello a dx non è ghosting è trasparenting :lol:

Onestamente mi fa un po' strano che un TN anche senza "features aggiuntive" possa essere così scandaloso a 144hz. Per un TN stare sotto i 4-5ms reali non dovrebbe essere un problema. Non so mi sembra un prodotto pessimo il 2730 piuttosto che pensare che il 2735 sia ottimo. Lo dico senza conoscere asslutamente i due monitor eh, però come i 1080p per me anche i TN son roba che non considero neanche più. Per non parlare dei 16:9
icon_redface.gif

Le maronne quello a dx non è ghosting è trasparenting :lol:

Onestamente mi fa un po' strano che un TN anche senza "features aggiuntive" possa essere così scandaloso a 144hz. Per un TN stare sotto i 4-5ms reali non dovrebbe essere un problema. Non so mi sembra un prodotto pessimo il 2730 piuttosto che pensare che il 2735 sia ottimo. Lo dico senza conoscere asslutamente i due monitor eh, però come i 1080p per me anche i TN son roba che non considero neanche più.

Strano perchè per gicoare i TN full hd sono ottimi io mi trovo bene con l'iijama da 27" full hd 144 hz, ma se avessi visto quest'altro della zowie che costa piu o meno uguale.......e va anche meglio dell'analogo concorrente asus.

BenQ XL2720Z Monitor: Pixel Response and Input Lag

p.s.
se uno è un purista della qualità dell'immagine adesso ovvio guarda almeno ai 2k...ma io penso anche alla vga che devo metterci al pc ehehe

Strano perchè per gicoare i TN full hd sono ottimi io mi trovo bene con l'iijama da 27" full hd 144 hz, ma se avessi visto quest'altro della zowie che costa piu o meno uguale.......e va anche meglio dell'analogo concorrente asus.

BenQ XL2720Z Monitor: Pixel Response and Input Lag

p.s.
se uno è un purista della qualità dell'immagine adesso ovvio guarda almeno ai 2k...ma io penso anche alla vga che devo metterci al pc ehehe

Nah, la verità è che il mondo di coloro che cercano un monitor nuovo si divide in due categorie nette e ben distinte: quelli che giocano a csgo e tutti gli altri. I primi, secondo una terminologia coniata dai secondi, sono anche detti "malati" :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro