UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Scusate ragazzi se mi intrometto.
Non sto a fare l'ennesimo post perchè ne avrete i maroni pieni su sto argomento (1070 e Monitor da abbinare) perciò provo a chiedere qui :)
Googlando e cercando sul gruppo ho visto che tutti consigliano lo stesso montor, l'U2515h della Dell.
Tuttavia (c'e un motivo se chiedo qua :P ) vorrei puntare su un 21:9, risoluzione per me perfetta.
Avrei massimo 450/500€ come budget e per evitare rogne guarderei solo prezzi dell'amazzone per una questione di garanzia etc (a meno che non mi consigliate altri siti).
I modelli notati da me (che sono presenti anche in prima pagina) sono 3 e vorrei considerare i monitor sopra i 29 pollici:
- Samsung S29E790C (29 pollici, curvo, 2560 x 1080)
- Dell U2913WM (29 pollici, 2560 x 1080)
- LG 34um68 (34 pollici, quello che mi ispirava di più, 2560 x 1080, tuttavia ho paura che la risoluzione penalizzi il tutto dato che è spalmata su un 34 pollici.... )
Principale utilizzo sarà giochi tipo Path of Exile, ma anche FPS (BF, Over e simili) e vari giochi nuovi.
Non mi interessano cose tipo gsync o simili, al massimo vorrei sapere se questi monitor vanno oltre i soliti 60 hz.
Scusa eh ma se puoi arrivare a 450-500 palanche per un miserrimo 1080p non puoi arrivare a 600 per un eccellente 1440? Che poi con la 1070 mica gli vuoi dare i pasto un fulcaccaddì susu!

Presagisco un AOC U3477PQU nel tuo futuro :sisilui:
 
Ultima modifica:
Scusa eh ma se puoi arrivare a 450-500 palanche per un miserrimo 1080p non puoi arrivare a 600 per un eccellente 1440? Che poi con la 1070 mica gli vuoi dare i pasto un fulcaccaddì susu!

Presagisco un AOC U3477PQU nel tuo futuro :sisilui:
Ti ringrazio davvero tanto per ti racconto la mia situazione...
Sono uno stagista e per 6 mesi (ormai trascorsi 1 e mezzo) lavorerò in un centro di riparazione pc per 400 al mese circa..
Mi e difficile aumentare anche di 50€ in certi casi, difatti il 450-470 del lg e da considerare come la mia cifra massima spendibile.
Il dubbio che mi viene più che altro è relativo ai pollici che hanno gli schermi da 34 pollici.. il full HD non è la risoluzione migliore giusto? Il 29 come lo vedi?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
Lo vedo come un clone perfetto dell'AOC, tutto assolutamente identico tranne la base tonda invece che quadrata. Buono che abbia regolazione in altezza e pivot, unico caso oltre all'AOC in effetti anche se non serve a niente. Ma bisogna vedere review professionali perchè tutti questi monitor che hanno lo stesso pannello in pratica si differenziano in base a due cose soltanto: qualità costruttiva ed elettronica di bordo. Tutte cose che non vedi nei volantini dei negozi ma solo appunto nelle review professionali.

Non son cose da sottovalutare perchè la QC determina i famigerati problemi di backlight bleed, l'elettronica di bordo tutte quelle cose come response time, colori, contrasti, uniformità etc etc....

Quindi, senza review del genere preferisco l'AOC perchè molto noto, testato e collaudato.
 
Lo vedo come un clone perfetto dell'AOC, tutto assolutamente identico tranne la base tonda invece che quadrata. Buono che abbia regolazione in altezza e pivot, unico caso oltre all'AOC in effetti anche se non serve a niente. Ma bisogna vedere review professionali perchè tutti questi monitor che hanno lo stesso pannello in pratica si differenziano in base a due cose soltanto: qualità costruttiva ed elettronica di bordo. Tutte cose che non vedi nei volantini dei negozi ma solo appunto nelle review professionali.

Non son cose da sottovalutare perchè la QC determina i famigerati problemi di backlight bleed, l'elettronica di bordo tutte quelle cose come response time, colori, contrasti, uniformità etc etc....

Quindi, senza review del genere preferisco l'AOC perchè molto noto, testato e collaudato.

Alla fine stesso prezzo aoc lg e philips

Dell regna!


Mikaeliphone6splus
 
Ti ringrazio davvero tanto per ti racconto la mia situazione... 
Sono uno stagista e per 6 mesi (ormai trascorsi 1 e mezzo) lavorerò in un centro di riparazione pc per 400 al mese circa..
Mi e difficile aumentare anche di 50€ in certi casi, difatti il 450-470 del lg e da considerare come la mia cifra massima spendibile.
Il dubbio che mi viene più che altro è relativo ai pollici che hanno gli schermi da 34 pollici.. il full HD non è la risoluzione migliore giusto? Il 29 come lo vedi?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
Scusa ma non è un bel ragionamento. E' come dire, preferisco buttarne 500 che spendere 600 per un prodotto che mi durerà anni e anni. Prendere un 1080p nel 2016/2017 non ha nessun senso mi spiace ma è un fatto. Presto anche i 1440 saranno antichi ma i 1080p è roba da ridere. Specie in abbinamento con una 1070. Semmai risparmi sulla gpu, ti prendi una 1060 (o 970 usata) e ti fai il 1440p e andrai bene lo stesso. Ma lo so che domare le scimmie è roba ardua.

In ogni caso come spiegato nell'OP la risoluzione spalamata sulla diagonale dei 21:9 è tutta da rivedere. I 29 sono come dei 23'' allargati, imho minuscoli. I 34' che a te sembrano grandi o "deformi" in realtà sono come i classici 27''. Again, datti una lettura all'OP se hai dei dubbi.

Se vuoi risparmiare fatti un monitor da 300-350 che ce ne sono di 21:9 anche lì se vuoi.

- - - Updated - - -

Alla fine stesso prezzo aoc lg e philips

Dell regna!


Mikaeliphone6splus
MA LOL!!! Ripeti insieme a me: il DELL è CURVO!!! :lol:

Non li puoi paragonare :lol: :lol:
 
Ultima modifica:
Scusa ma non è un bel ragionamento. E' come dire, preferisco buttarne 500 che spendere 600 per un prodotto che mi durerà anni e anni. Prendere un 1080p nel 2016/2017 non ha nessun senso mi spiace ma è un fatto. Presto anche i 1440 saranno antichi ma i 1080p è roba da ridere. Specie in abbinamento con una 1070. Semmai risparmi sulla gpu, ti prendi una 1060 (o 970 usata) e ti fai il 1440p e andrai bene lo stesso. Ma lo so che domare le scimmie è roba ardua.

In ogni caso come spiegato nell'OP la risoluzione spalamata sulla diagonale dei 21:9 è tutta da rivedere. I 29 sono come dei 23'' allargati, imho minuscoli. I 34' che a te sembrano grandi o "deformi" in realtà sono come i classici 27''. Again, datti una lettura all'OP se hai dei dubbi.

Se vuoi risparmiare fatti un monitor da 300-350 che ce ne sono di 21:9 anche lì se vuoi.

- - - Updated - - -


MA LOL!!! Ripeti insieme a me: il DELL è CURVO!!!

Non li puoi paragonare
Il problema è che purtroppo mi toccherà giocare su un 1400*900 con la 1070 a 60 fps.....
Aspettare fa molto male..

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
Il problema è che purtroppo mi toccherà giocare su un 1400*900 con la 1070 a 60 fps.....
Aspettare fa molto male..

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
Percepisco odore di scimmia su di teco. Dimmi un po', quale vocina ti ha fatto credere di aver bisogno di una 1070 che è forse la peggior gpu della storia in quanto a rapporto prezzo/potenza? Almeno aspetta 2 mesi che esce Vega o pure le nuove verdi così le 1070 tornano a prezzi umani. Poi boh ma a 1400*900 ci giochi anche con l'integrata del procio.
 
Ho una 6850, su certi giochi non va ahahaha
E se andassi di doppio dell u2515h? La sto sparando grossa?

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
Scusa ma non è un bel ragionamento. E' come dire, preferisco buttarne 500 che spendere 600 per un prodotto che mi durerà anni e anni. Prendere un 1080p nel 2016/2017 non ha nessun senso mi spiace ma è un fatto. Presto anche i 1440 saranno antichi ma i 1080p è roba da ridere. Specie in abbinamento con una 1070. Semmai risparmi sulla gpu, ti prendi una 1060 (o 970 usata) e ti fai il 1440p e andrai bene lo stesso. Ma lo so che domare le scimmie è roba ardua.

In ogni caso come spiegato nell'OP la risoluzione spalamata sulla diagonale dei 21:9 è tutta da rivedere. I 29 sono come dei 23'' allargati, imho minuscoli. I 34' che a te sembrano grandi o "deformi" in realtà sono come i classici 27''. Again, datti una lettura all'OP se hai dei dubbi.

Se vuoi risparmiare fatti un monitor da 300-350 che ce ne sono di 21:9 anche lì se vuoi.

- - - Updated - - -


MA LOL!!! Ripeti insieme a me: il DELL è CURVO!!! :lol:

Non li puoi paragonare :lol: :lol:


Ho capito ke il dell e curvo ma della curvatura nn mi interess! Ripeto!


Mikaeliphone6splus
 
Il dual monitor è una cosa fighissima ma non ha niente a che fare con il singolo 21:9. Te lo dice uno che ha un dual 21:9 :asd:

Col dual non giochi a schermo allargato perchè hai le cornici in mezzo, casomai ti fai un surround che vuol dire 3 schermi. Col dual giochi principalmente a MMO o altri tipi di giochi che hanno bisogno di programmi a supporto sul scondario.

Al limite fatti un singolo Dellino che è un super monitor. Certo che la combo 1070 + AOC era meglio, ma costa mille euro. Io fossi in te prenderei l'AOC con una gpu "provvisoria" come una 970 che fidati (è la mia) va benissimo. Chiaramente dovrai abbassare qualche settaggio ammazza-frame in alcuni titoli ma intanto giochi su un monitor che è di un altro pianeta.

Quello che spendi ora per roba "tradizionale" presto lo rimpiangerai quando capirai che i 21:9 sono un must
icon_redface.gif


- - - Updated - - -

Ho capito ke il dell e curvo ma della curvatura nn mi interess! Ripeto!
Ma se hai detto "Dell regna"! :asd:
 
Ultima modifica:
Il dual monitor è una cosa fighissima ma non ha niente a che fare con il singolo 21:9. Te lo dice uno che ha un dual 21:9 :asd:

Col dual non giochi a schermo allargato perchè hai le cornici in mezzo, casomai ti fai un surround che vuol dire 3 schermi. Col dual giochi principalmente a MMO o altri tipi di giochi che hanno bisogno di programmi a supporto sul scondario.

Al limite fatti un singolo Dellino che è un super monitor. Certo che la combo 1070 + AOC era meglio, ma costa mille euro. Io fossi in te prenderei l'AOC con una gpu "provvisoria" come una 970 che fidati (è la mia) va benissimo. Chiaramente dovrai abbassare qualche settaggio ammazza-frame in alcuni titoli ma intanto giochi su un monitor che è di un altro pianeta.

Quello che spendi ora per roba "tradizionale" presto lo rimpiangerai quando capirai che i 21:9 sono un must
icon_redface.gif


- - - Updated - - -


Ma se hai detto "Dell regna"! :asd:

Per il pannello regna ma della curvatura nn me frega percio valutavo il piatto


Mikaeliphone6splus
 
Il dual monitor è una cosa fighissima ma non ha niente a che fare con il singolo 21:9. Te lo dice uno che ha un dual 21:9 :asd:

Col dual non giochi a schermo allargato perchè hai le cornici in mezzo, casomai ti fai un surround che vuol dire 3 schermi. Col dual giochi principalmente a MMO o altri tipi di giochi che hanno bisogno di programmi a supporto sul scondario.

Al limite fatti un singolo Dellino che è un super monitor. Certo che la combo 1070 + AOC era meglio, ma costa mille euro. Io fossi in te prenderei l'AOC con una gpu "provvisoria" come una 970 che fidati (è la mia) va benissimo. Chiaramente dovrai abbassare qualche settaggio ammazza-frame in alcuni titoli ma intanto giochi su un monitor che è di un altro pianeta.

Quello che spendi ora per roba "tradizionale" presto lo rimpiangerai quando capirai che i 21:9 sono un must
icon_redface.gif


- - - Updated - - -


Ma se hai detto "Dell regna"! :asd:

Una singola 970 per 2 21 9 2 k?????


Mikaeliphone6splus
 
Il dual monitor è una cosa fighissima ma non ha niente a che fare con il singolo 21:9. Te lo dice uno che ha un dual 21:9 :asd:

Col dual non giochi a schermo allargato perchè hai le cornici in mezzo, casomai ti fai un surround che vuol dire 3 schermi. Col dual giochi principalmente a MMO o altri tipi di giochi che hanno bisogno di programmi a supporto sul scondario.

Al limite fatti un singolo Dellino che è un super monitor. Certo che la combo 1070 + AOC era meglio, ma costa mille euro. Io fossi in te prenderei l'AOC con una gpu "provvisoria" come una 970 che fidati (è la mia) va benissimo. Chiaramente dovrai abbassare qualche settaggio ammazza-frame in alcuni titoli ma intanto giochi su un monitor che è di un altro pianeta.

Quello che spendi ora per roba "tradizionale" presto lo rimpiangerai quando capirai che i 21:9 sono un must
icon_redface.gif


- - - Updated - - -


Ma se hai detto "Dell regna"! :asd:
Io gioco principalmente a Poe con qualcosa di overwatch e simili.
Potrei optare per un doppio dell però il 21:9...
Avrei potuto prendere provvisoriamente una 770 a 50€ da un mio amico ma me la sono fatta sfuggire.. l'ha già data a prezzo pieno ovviamente da un 2/3 settimane...

Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top