UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Ragazzi mentre ero immerso nel dilemma universale del mondo moderno (21:9 vs 16:9 res maggiore) ho scoperto che i monitor 2560x1080 esistono solo freesync....ma WTF o FTW (come volete voi) costano 260€, senza freesync costerrbbero meno e tutti ne avrebbero uno!

Well done LG. Ora mi tocca usare una nvidia su monitor freesync, o prendere un 1440p

Esistono e io non li ho trovati? (Escludiamo i coreani)

Consigli tra 2560x1080 vs 2560x1440p...più che consigli vorrei qualche parere di gente con esperienza perché a guardar numerini siam bravi tutti ma poi come impatto visivo?


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Scusate, giorni fa avevo chiesto consigli su un monitor 2K UW e mi avevate consigliato l' AOC U3477PQU per il buon prezzo.

Leggo però in giro che molti utenti hanno avuto problemi (spegnimenti, sfrigolii, disturbo immagine) quando utilizzato con il cavo DP. Sapete se è un problema frequente e se è risolvibile?

Dalle recensioni in giro leggo altresì che possiede un discreto input lag (intorno ai 30 ms) che alcuni videogiocatori potrebbero notare. Io non gioco certo competitivo ma a volte qualche sparatutto o moba lo faccio. Dite che potrebbe inficiare?

Più in generale vorrei domandare se questo monitor è buono per il gaming, visto che spesso le recensioni lo esaltano più per la grafica che altro.
 
Secondo me l'AOC non è un gran monitor come molti lo vogliono far sembrare per motivi che non ho voglia di scrivere.

Prova un iiyama xub34 come alternativa se proprio lo vuoi piatto, oppure uno dei soliti LG 60hz con stand regolabile (quelli del 2016)

Scusate, giorni fa avevo chiesto consigli su un monitor 2K UW e mi avevate consigliato l' AOC U3477PQU per il buon prezzo.
 
Tieni conto che il mio budget non dovrebbe assolutamente superare i 600€, quello che mi consigliarono fu perché si assestava intorno a quella cifra quando ne vedevo molti altri a 800-1000€.

Gli altri che dici come sono?
 
Tieni conto che il mio budget non dovrebbe assolutamente superare i 600€, quello che mi consigliarono fu perché si assestava intorno a quella cifra quando ne vedevo molti altri a 800-1000€.

Gli altri che dici come sono?

L'AOC oltre ad avere il problema alla display port che fa le bizze, è un monitor di luglio 2014 (ora non so se sia uscito un modello revisionato, dubito), il prezzo è sui 620 euro in su e ha una classe energetica C.
L'iiyama XUB3490WQSU è di gennaio 2016 costava anche sui 580€ ma ora è salito a 620€ (mi sto riferendo ai dati sulla app di idealo), pannello AH-IPS (l'aoc solo IPS), e classe energetica B. Non è molto conosciuto ma iiyama è una buona azienda giapponese, e la gente che ho contattato con questo monitor mi ha riferito di non aver nessun problema.

Gli LG boh, ne sforna 200 modelli all'anno.. più o meno hanno le caratteristiche dell'iiyama..
Cerca i vari LG 34UM88C-P , LG 34UC88-B, LG 34UM88-P (alcuni sono curvi e altri piatti, non si capisce bene dalle foto) e costano dai 600 ai 700€

Poi volendo c'è l'acer XR342CK a 75HZ da 800€
 
Ultima modifica:
L'AOC oltre ad avere il problema alla display port che fa le bizze, è un monitor di luglio 2014 (ora non so se sia uscito un modello revisionato, dubito), il prezzo è sui 620 euro in su e ha una classe energetica C.
L'iiyama XUB3490WQSU è di gennaio 2016 costava anche sui 580€ ma ora è salito a 620€ (mi sto riferendo ai dati sulla app di idealo), pannello AH-IPS (l'aoc solo IPS), e classe energetica B. Non è molto conosciuto ma iiyama è una buona azienda giapponese, e la gente che ho contattato con questo monitor mi ha riferito di non aver nessun problema.

Gli LG boh, ne sforna 200 modelli all'anno.. più o meno hanno le caratteristiche dell'iiyama..
Cerca i vari LG 34UM88C-P , LG 34UC88-B, LG 34UM88-P (alcuni sono curvi e altri piatti, non si capisce bene dalle foto) e costano dai 600 ai 700€

Poi volendo c'è l'acer XR342CK a 75HZ da 800€

Grazie per la risposta.

L'iiyama e l'LG34UM88-P sembrano papabili e rientrerebbero nel budget.

Altri utenti che ne pensano? Mi fido del tuo parere ma voglio raccogliere più consigli possibile visto che ci devo spendere un bel po'.

Ne approfitto per fare un passetto indietro e chiedere in generale quanto convenga puntare all'UW per il gaming soltanto (visto che con 3 monitor non mi manca lo spazio, e film non ne guardo). Non è che magari il vantaggio di avere più campo visivo sia poca cosa rispetto al prezzo?
Pensavo come alternativa di prendermi un 2K 16:9 e magari una 1070 invece di una 1080 per smussare un po' il costo di tutto quanto. Voi che giocate in 21:9 che ne pensate?
 
Grazie per la risposta.
È gente a cui ho chiesto nei pochi video che si trovano su youtube, tipo qua https://www.youtube.com/watch?v=6lodwGGSWQE e qua https://www.youtube.com/watch?v=czEQZrQ5ZY4

In generale il tizio del video dice che non ha light bleed, o altri problemi e che il monitor funziona alla grande, anzi prima aveva un AOC e dice che quel monitor era peggio, più plasticoso ecc.
E mi pare che puoi overcloccarlo a 75hz.
Comunque vedi tu, se cala un po' di prezzo probabilmente comprerò questo :utonto: .. della curvatura fregazzi.

Certo che se ci devi giocare e basta, forse con una leggera curvatura è meglio, magari prendi in considerazione anche i modelli da 2560 x 1080p a 34", che costano meno (ripeto se non ti interessa avere più spazio per la produttività sul desktop) e richiedono una GPU meno potente per maxare i giochi.
 
ragazzi ad adesso, qual è la scelta migliore tra i monitor 21:9 WQHD, mi sembra siano "Asus ROG PG348Q e Acer predator X34" parlando di curvi ? Quest'ultimi curvi valgono realmente la pena ?? Oppure meglio andare sui classici piatti ?

Un grazie in anticipo a chi risponde ;) .
 
Ultima modifica:
ragazzi ad adesso, qual è la scelta migliore tra i monitor 21:9 WQHD, mi sembra siano "Asus ROG PG348Q e Acer predator X34" parlando di curvi ? Quest'ultimi curvi valgono realmente la pena ?? Oppure meglio andare sui classici piatti ?

Un grazie in anticipo a chi risponde ;) .
Se vuoi curved+gsync vai di x34 oppure Asus rog 34.
Se vuoi curved + freesync vai del modello apposito sempre dell'acer o dei vari modelli LG.
Senza gsync-freesync c'è il dell u3415w curved(a breve il 3417w) a 60hz, oppure come piatto l'aoc.
Oltre al dell citato, "a breve" dovrebbero uscire: il nuovo modello x34p con il pannello lg del 2016 più curvo e con meno glow(100hz di fabbrica?)e il nuovo Samsung VA fino a 100hz freesync.

In base al budget e alle tue necessità(refresh rate e sincro) scegli più o meno tra questi.. Avere 100hz+ gsync è il sogno di tutti, ma comunque si può giocare degnamente anche con i soliti 60hz se uno vuole risparmiare e si accontenta.
Esistono altri modelli che non conosco, tra cui quello di cui hanno parlato sopra, ma visto i problemi che si hanno con i pannelli IPS dei 21:9, eviterei di comprare roba fuori dall'Europa o comunque marchi poco conosciuti per un eventuale cambio o reso(questo è un mio pensiero obv).
NB: i modelli attuali col freesync arrivano massimo a 75hz(lg e Acer) e hanno un range di funzionamento fps-mhz ridotto.
 
Ultima modifica:
Se vuoi curved+gsync vai di x34 oppure Asus rog 34.
Se vuoi curved + freesync vai del modello apposito sempre dell'acer o dei vari modelli LG.
Senza gsync-freesync c'è il dell u3415w curved(a breve il 3417w) a 60hz, oppure come piatto l'aoc.
Oltre al dell citato, "a breve" dovrebbero uscire: il nuovo modello x34p con il pannello lg del 2016 più curvo e con meno glow(100hz di fabbrica?)e il nuovo Samsung VA fino a 100hz freesync.

In base al budget e alle tue necessità(refresh rate e sincro) scegli più o meno tra questi.. Avere 100hz+ gsync è il sogno di tutti, ma comunque si può giocare degnamente anche con i soliti 60hz se uno vuole risparmiare e si accontenta.
Esistono altri modelli che non conosco, tra cui quello di cui hanno parlato sopra, ma visto i problemi che si hanno con i pannelli IPS dei 21:9, eviterei di comprare roba fuori dall'Europa o comunque marchi poco conosciuti per un eventuale cambio o reso(questo è un mio pensiero obv).
NB: i modelli attuali col freesync arrivano massimo a 75hz(lg e Acer) e hanno un range di funzionamento fps-mhz ridotto.

Grazie della risposta, in ogni caso andrei su un gsync siccome uso Nvidia, preferisco spendere 400-600 euro in più ma avere un prodotto diciamo al top, secondo te tecnologia curved oppure no ? Hai esperienze ?

Acer vs ROG, vincitore ? Se esiste. Oppure va a gusti personali ?
 
Domanda banale: se uso il dsr in 2560x1080 va a 3440x1440??

Sto cercando l'lg più economco, se tutto va bene "a breve" compro!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
01de821df8c2bc2713e2786625180425.jpg

Che dire no comment effetto wow all'ennesima potenza
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top