UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Io ho detto ufficialmente addio ai 21:9.:party:
Maggio 2015-Agosto 2016
Che dire?
Dopo neanche 5 minuti di prova mi sono già dimenticato il vecchio monitor.:asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Io ho detto ufficialmente addio ai 21:9.:party:
Maggio 2015-Agosto 2016
Che dire?
Dopo neanche 5 minuti di prova mi sono già dimenticato il vecchio monitor.:asd:
Perché??
Pessima scelta....... Per il PC ci vuole il monitor, con la TV avrai input lag spaventoso tearing e stuttering.
Anatema!
Una bella bestiolina. :asd: e una differenza abissale dal monitor.
Il samsung 48 js8500. :luxhello:
In questi giorni postero' anche delle foto sul forum.
Ed ecco l'allegria del padrone
:asd:
 
Pessima scelta....... Per il PC ci vuole il monitor, con la TV avrai input lag spaventoso tearing e stuttering.
Di scelte c'è n'erano ben poche, io di monitor da 48 pollici 4k curvi non ne ho visto uno, correggimi se sbaglio, e di certo non saranno mai completi quanto una tv. Come ad esempio guardare un film in 3d (che col pc non li ho mai guardati visto che preferivo andare in salotto) o un video su youtube senza accendere il pc.
Di certo non vado a prendere una cosa con colori "sbiaditi" solo perchè ha qualche ms di input lag in meno, la cosa principale per me sono la qualità dei colori che alla fine sono quelli che vedi e poi viene il resto.
Non so dove li vedi tutti sti problemi, o magari sono io che non sto li a cercarli mentre gioco, ma avendo giocato per anni su tv (sia nuove che veccchie) con le console e a volte anche con pc scrausi, e sinceramente a parte i cali delle console non ho mai visto chissà quali problemi da rendere il gioco ingiocabile a causa dello schermo.
Poi la differenza di input lag non è abissale, partiamo dal mio monitor con 10 ms di media alla tv con 22 ms (game mode), quindi poca differenza.(un conto è se fosse 10 ms e 100ms la tv).
Che poi ultimamente gioco solo a cose che mi piacciono veramente indipendentemente dallo schermo o console.:sisi:
Quindi secondo la mia esperienza che sicuramente può essere diversa dalla tua o dagli altri gioco ugualmente bene sia su un monitor che se una tv.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Di scelte c'è n'erano ben poche, io di monitor da 48 pollici 4k curvi non ne ho visto uno, correggimi se sbaglio, e di certo non saranno mai completi quanto una tv. Come ad esempio guardare un film in 3d (che col pc non li ho mai guardati visto che preferivo andare in salotto) o un video su youtube senza accendere il pc.
Di certo non vado a prendere una cosa con colori "sbiaditi" solo perchè ha qualche ms di input lag in meno, la cosa principale per me sono la qualità dei colori che alla fine sono quelli che vedi e poi viene il resto.
Non so dove li vedi tutti sti problemi, o magari sono io che non sto li a cercarli mentre gioco, ma avendo giocato per anni su tv (sia nuove che veccchie) con le console e a volte anche con pc scrausi, e sinceramente a parte i cali delle console non ho mai visto chissà quali problemi da rendere il gioco ingiocabile a causa dello schermo.
Poi la differenza di input lag non è abissale, partiamo dal mio monitor con 10 ms di media alla tv con 22 ms (game mode), quindi poca differenza.(un conto è se fosse 10 ms e 100ms la tv).
Che poi ultimamente gioco solo a cose che mi piacciono veramente indipendentemente dallo schermo o console.:sisi:
Quindi secondo la mia esperienza che sicuramente può essere diversa dalla tua o dagli altri gioco ugualmente bene sia su un monitor che se una tv.
Non vedi la differenza perché non hai mai provato un monitor 144hz magari anche g-sync. Certo se vieni dalle console è normale che non hai grandi pretese. Io ad esempio se gioco con il mio PC sul televisore 4k che ho in casa mi viene da vomitare...... a causa del tearing veramente fastidioso e al ritardo nell'input dei comandi.
Poi va be dipende anche dall'uso che si fa del PC quello è vero, se è per una partitina ogni tanto va anche bene la TV, però se si punta al solo uso gaming l'unica scelta valida è il monitor.
 
Ultima modifica:
Non vedi la differenza perché non hai mai provato un monitor 144hz magari anche g-sync. Certo se vieni dalle console è normale che non hai grandi pretese. Io ad esempio se gioco con il mio PC sul televisore 4k che ho in casa mi viene da vomitare...... a causa del tearing veramente fastidio e al ritardo nell'input dei comandi.
Poi va be dipende anche dall'uso che si fa del PC quello è vero, se è per una partitina ogni tanto va anche bene la TV, però se si punta al solo uso gaming l'unica scelta valida è il monitor.
144 hz mai provati, idem gsync, il massimo è stato 75 hz freesync. Non è che vengo dalle console ma da 2 anni a questa parte(col pc in firma) gioco sia su console che su pc in "contemporanea" senza problemi. Come hai detto è una cosa molto soggettiva, magari uno riesce a giocare benissimo su tv e un altro no, sia il fatto di prendere un monitor top che uno entry level, non per questo però una categoria è peggio dell'altra, anche perchè sono settori molto diversi per certi punti.
Col pc ci gioco anche intensamente ma non per questo se mi abituo al pc non riesco più a giocare su console(l'unica difficoltà sta nell'usare il pad).
Anchio se sono a una distanza da scrivania normale preferisco un monitor, infatti ho usato un lg 29um67p da un anno a questa parte senza problemi, capirai anche te che da 1.20-1.30 metri(schermo occhi) circa non posso mettermi ad usare un 27", quindi dovevo escludere i monitor. Visto che ho cambiato postazione avevo l'idea di giocare stile console con un bel tv grande, ma non perdermi i vantaggi di mouse e tastiera alla scrivania nei giochi che servono, e devo dire che ci sono riuscito, e se uno vuole un over 40" le tv sono le uniche scelte(poi dipende sempre da tv a tv). l'uso non è solo gaming al 100% ma alla sera mi metterò sicuramente a guardare qualche film o anche solo qualche programma in tv.
Se io magari non noto tutte le cose che hai elencato mentre gioco non mi sembra uno svantaggio, anzi mi sembra un vantaggio, dipende sempre dall'occhio di ognuno.
 
Una bella bestiolina. :asd: e una differenza abissale dal monitor.
Il samsung 48 js8500. :luxhello:
In questi giorni postero' anche delle foto sul forum.

Ma quella... è una TV. :oogle:
Che monitor avevi prima scusa?

1000€ per il nuovo DELL (sempre se sia il prezzo ufficiale) è un furto bello e buono.. speriamo che almeno il vecchio modello scenda di prezzo ma ne dubito, sono tutti dei ladroni con sti monitor ultrawide. :asd:

EDIT: ho letto ora che avevi il 29" ultrawide.. pure io ce l'avevo e l'ho venduto LOL
Comunque una tv da 48" devi starci lontano 3 metri come minimo dalla scrivania.. wat!
 
Ultima modifica:
Ma quella... è una TV. :oogle:
Che monitor avevi prima scusa?

1000€ per il nuovo DELL (sempre se sia il prezzo ufficiale) è un furto bello e buono.. speriamo che almeno il vecchio modello scenda di prezzo ma ne dubito, sono tutti dei ladroni con sti monitor ultrawide. :asd:

EDIT: ho letto ora che avevi il 29" ultrawide.. pure io ce l'avevo e l'ho venduto LOL
Comunque una tv da 48" devi starci lontano 3 metri come minimo dalla scrivania.. wat!
Non si era capito che era una tv?:asd:
Si, avevo lg preso al day one e pagato poco da amazon.
3 metri?:asd: Se fosse un 65 1080p si, ma non un 48" 4k, se stai così lontano non noti i vantaggi del 4k. Mi sono informato bene e un 48" 4k per quella distanza (1.20-1.30 quando starò alla scrivania) va bene e sono nel range ideale di utilizzo. E quindi si potrò giocare con un 48" usando mouse e tastiera alla scrivania.:asd: Alla faccia dei consolari.:lol:
Metterò anche qualche foto sul thread apposito.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top