UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Faccio sempre confusione tra i due, ma il glow dovrebbe essere il classico giallognolo negli angolo, mentre il bleeding gli aloni tendente al bianco.
Il giallognolo??
O.o
Sapevo ci potesse essere solo il bianco...
Vabbè....nn c'è fine all'angoscia di uno schermo curvo...
:cav:
 
Faccio sempre confusione tra i due, ma il glow dovrebbe essere il classico giallognolo negli angoli, mentre il bleeding gli aloni tendenti al bianco.

Esatto, il glow o "IPS glow" è un effetto di rifrazione della luce dovuto alla geometria del pixel nella tecnologia ips e si manifesta con degli aloni gialli agli angoli.

Il bleeding o "backlight bleeding" è un difetto dovuto dalla retroilluminazione che filtra lungo i bordi del pannello e si manifesta con degli aloni bianchi lungo la cornice.

Il glow chi più chi meno c'è lo hanno tutti... in alcuni pannelli potrebbe essere talmente blando da non essere percepito e comunque esistono delle tecnologie per annullare il manifestarsi di questo effetto.

Il bleeding è presente in schermi assemblati malamente...
 
Esatto, il glow o "IPS glow" è un effetto di rifrazione della luce dovuto alla geometria del pixel nella tecnologia ips e si manifesta con degli aloni gialli agli angoli.

Il bleeding o "backlight bleeding" è un difetto dovuto dalla retroilluminazione che filtra lungo i bordi del pannello e si manifesta con degli aloni bianchi lungo la cornice.

Il glow chi più chi meno c'è lo hanno tutti... in alcuni pannelli potrebbe essere talmente blando da non essere percepito e comunque esistono delle tecnologie per annullare il manifestarsi di questo effetto.

Il bleeding è presente in schermi assemblati malamente...
Grazie per la spiegazione.
C'è un problema...
A me piacerebbe ricevere un monitor che va bene....
:asd:

Nn capisco come facciano a venderli senza provarli prima...BAH...

Sono monitor da 1000€... Nn 120€...
Quelli hanno meno difetti!
:cav:

Quote if you like to be replied. ;)
 
Rischio sui monitor purtroppo c'è sempre, manco io comprendo come mai non ci sia un controllo qualità adeguato
 
Il glow è un difetto della tecnologia non del monitor... se vuoi essere sicuro di non averlo evita gli ips e fatti un tn o un va... ogni tecnologia ha i suoi pro e i suoi contro.

Io per dire preferisco 1000 volte il pannello del pg278q... Se dovessi acquistare adesso prenderei un tn 21:9 1080p 144hz gsync ...

Per evitare il bleed basta evitare certi modelli. Il dell e il rog non hanno questo problema. Mentre gli Acer sembrano soffrirne più spesso. Poi il monitor fallato può uscire da tutte le linee di produzione.
 
Il glow è un difetto della tecnologia non del monitor... se vuoi essere sicuro di non averlo evita gli ips e fatti un tn o un va... ogni tecnologia ha i suoi pro e i suoi contro.

Io per dire preferisco 1000 volte il pannello del pg278q... Se dovessi acquistare adesso prenderei un tn 21:9 1080p 144hz gsync ...

Per evitare il bleed basta evitare certi modelli. Il dell e il rog non hanno questo problema. Mentre gli Acer sembrano soffrirne più spesso. Poi il monitor fallato può uscire da tutte le linee di produzione.
Esiste un modello 21:9 TN?


Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Che è VA.. Comunque tutti sti hz a me sembrano esagerati, magari perché ancora non ho avuto l'occasione di possedere un monitor oltre i 60..
Capisco i 100-144hz, ma oltre mi sembrano troppi :S
 
Che è VA.. Comunque tutti sti hz a me sembrano esagerati, magari perché ancora non ho avuto l'occasione di possedere un monitor oltre i 60..
Capisco i 100-144hz, ma oltre mi sembrano troppi :S

Hai ragione, errore mio. In effetti tn 21:9 esistono solo monitoracci da 4 soldi con diagonali piccole tipo l'lg 25um55... Niente da gaming comunque.

Questione Hz: giocare a 100hz è tanta roba. Cambia la sensazione di fluidità. Già da 100 a 120 non si nota la differenza.
 
Hai ragione, errore mio. In effetti tn 21:9 esistono solo monitoracci da 4 soldi con diagonali piccole tipo l'lg 25um55... Niente da gaming comunque.

Questione Hz: giocare a 100hz è tanta roba. Cambia la sensazione di fluidità. Già da 100 a 120 non si nota la differenza.
A me un alto refresh rate farebbe comodo per giocare senza vsync, così anche quando vai a 45fps per dire vedi 45fps e non lagghi a 30... Però son tutti o tn in fhd (e costano pure tanto) oppure esistono dal 1440p e anche li non sono economici oppure ancora i vari gsync/freesync che di prezzo non menzioniamoli neanche!

Morale della favola, nella max parte dei casi costano molto più di quel che valgono e soprattutto di quanto servono certamente...almeno io la vedo così

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ho appena montato l'Asus pg348q, mi potreste dire come testarlo per bene in modo da capire se ci sono difetti.
Per il momento con schermata nera e bianca non sembrano esserci pixel morti.
Il glow sembra accettabile.
Quali test devo fare? come faccio a testare il refresh 100hz?
 
Che è VA.. Comunque tutti sti hz a me sembrano esagerati, magari perché ancora non ho avuto l'occasione di possedere un monitor oltre i 60..
Capisco i 100-144hz, ma oltre mi sembrano troppi :S

bè 200 Hz sono da scimmia...non da utilizzo pratico...
a me basterebbe un 4k uw a 144Hz e poi ciao ciao vita sociale.... :asd::ciaociao:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top