UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Posso chiedervi cosa ne pensate del Samsung s34e790 è un prodotto da prendere in considerazione a pari del dell3415w? Grazie

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
Piccolo OT.
Come lo vedete un xb280hk a 350€ in garanzia?
edit:abbandonata l'idea causa trppi pixel da gestire... :/
- - - Updated - - -

che ne pensate di questo?
LG 34 34UC97-S
 
No non fan schifo anzi uno li potrebbe anche preferire agli IPS, se costassero 130€ in meno però, non in più
icon_redface.gif
 
Ciao a tutti, vorrei contribuire alla discussione raccontandovi la mia esperienza con l'acer xr342ck da me comprato circa una settimana fa.
Diciamo che sono soddisfatto della qualità visiva generale e della curvatura molto avvolgente, il pannello è veramente molto bello ,luminoso e con un buon contrasto nativo.
Lo stand è altamente personalizzabile in tutte le direzioni ed esteticamente gradevole ( anche se è aumenta di molto lo spazio occupato in profondità dal display).
L'osd è facilmente navigabile grazie al joystick posto sul retro.
Sono presenti però due note negative.
Il primo è che il range del freesync si è notevolmente ridotto rispetto al precedente modello passando da 30 -75 hz a 48-75hz. Con la mia fury x non sempre riesco a rimanere all'interno dell'ultimo range invalidando in parte i vantaggi di questa soluzione ( tanto che sto pensando di usare la guida che si trova su diversi siti per aumentarne l'ampiezza). Purtroppo in fase di acquisto mi sono fatto ingannare dalle varie press release e da alcuni interventi su vari forum che facevano intendere il range freesync invariato rispetto al precedente modello.
Il secondo punto è invece più dolente. Il pannello è un 8 bit +frc , ma lasciando l'impostazione del colore a 10 bit il monitor manifesta sfarfallii piuttosto frequenti. Il tutto si risolve passando agli 8 bit. Qualcuno ha avuto esperienze similari con altri monitor?
Se avete altre domande più specifiche chiedete pure.
 
Ciao a tutti, vorrei contribuire alla discussione raccontandovi la mia esperienza con l'acer xr342ck da me comprato circa una settimana fa.
Diciamo che sono soddisfatto della qualità visiva generale e della curvatura molto avvolgente, il pannello è veramente molto bello ,luminoso e con un buon contrasto nativo.
Lo stand è altamente personalizzabile in tutte le direzioni ed esteticamente gradevole ( anche se è aumenta di molto lo spazio occupato in profondità dal display).
L'osd è facilmente navigabile grazie al joystick posto sul retro.
Sono presenti però due note negative.
Il primo è che il range del freesync si è notevolmente ridotto rispetto al precedente modello passando da 30 -75 hz a 48-75hz. Con la mia fury x non sempre riesco a rimanere all'interno dell'ultimo range invalidando in parte i vantaggi di questa soluzione ( tanto che sto pensando di usare la guida che si trova su diversi siti per aumentarne l'ampiezza). Purtroppo in fase di acquisto mi sono fatto ingannare dalle varie press release e da alcuni interventi su vari forum che facevano intendere il range freesync invariato rispetto al precedente modello.
Il secondo punto è invece più dolente. Il pannello è un 8 bit +frc , ma lasciando l'impostazione del colore a 10 bit il monitor manifesta sfarfallii piuttosto frequenti. Il tutto si risolve passando agli 8 bit. Qualcuno ha avuto esperienze similari con altri monitor?
Se avete altre domande più specifiche chiedete pure.

Ciao e grazie per la condivisione della tua esperienza. Chiediamo a @Major Clock ma secondo me potrebbe essere un pannello fallato il tuo che non sta nel range classico del freesync, se fosse cambiato avrebbero dovuto per forza di cose dirlo credo!
 
Purtroppo è segnalato... nel manuale del monitor all'interno della confezione. Sarà mia premura d'ora in poi scaricare i manuali prima di comprare qualche nuovo gingillo.
Ho cercato ovunque su internet prima di acquistarlo e non ho trovato nessun riferimento alla diminuzione del range , solo in una discussione su reddit se ne parlava, ma l'utente, per sua stessa ammissione, non era completamente sicuro di quello che affermava e io purtroppo non gli ho ho dato troppo peso.
 
Purtroppo è segnalato... nel manuale del monitor all'interno della confezione. Sarà mia premura d'ora in poi scaricare i manuali prima di comprare qualche nuovo gingillo.
Ho cercato ovunque su internet prima di acquistarlo e non ho trovato nessun riferimento alla diminuzione del range , solo in una discussione su reddit se ne parlava, ma l'utente, per sua stessa ammissione, non era completamente sicuro di quello che affermava e io purtroppo non gli ho ho dato troppo peso.

A questo punto se lo hai preso da amazon e non sei pienamente soddisfatto potresti chiedere il rimborso, è comunque un prodotto estremamente costoso!
 
L'ho preso su mediaworld, il prezzo era ottimo rispetto agli altri prezzi online, devo ancora verificare le loro tempistiche di reso.
Prima di prendere in considerazione il reso volevo capire se il problema dei 10 bit era risolvibile via driver o firmware.

- - - Updated - - -

Anche perché, se dovessi recedere, non saprei sinceramente verso quale alternativa orientarsi. I vari lg? Il modello precedente della Acer?
 
Sarà la settordicesima volta al quadrato che si torna sull'argomento "21:9 supportato o no". E la settordicesima al cubo che si parla del fix di DS3.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top