UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Ma vogliamo parlare invece di questo 38"? :asd:

Acer XR382CQK

Visualizza allegato 207886

"The aspect ratio is an unusual 2:4:1, with a 3840 x 1600 resolution. It's a curved IPS panel as well, with 2300R curvature. Acer say that it will offer adaptive-sync support as well for gaming needs."

Credo che entro natale ne vedremo delle belle :D
A parer mio 38" iniziano a essere troppi per un monitor
 
Ma vogliamo parlare invece di questo 38"? :asd:

Acer XR382CQK

Visualizza allegato 207886

"The aspect ratio is an unusual 2:4:1, with a 3840 x 1600 resolution. It's a curved IPS panel as well, with 2300R curvature. Acer say that it will offer adaptive-sync support as well for gaming needs."

Credo che entro natale ne vedremo delle belle :D
Onestamente sorpreso da questo. Nuova risoluzione, stessi ppi dei 3440x1440 quindi niente di rivoluzionario se non per le dimensioni fisiche e per il freesync. Ma soprattutto per il pannello evidentemente nuovo! Ci saranno senza dubbio novità (aka altri che lo useranno)!!
 
be non male una scelta di solo due monitor eheh apparte gli scherzi l'ho trovato solo su ebay spedito dalla corea e preferisco evitare. per risoluzione o frequenza di aggiornamento maggiore si sale parecchio di prezzo vero?
Alcuni qnix e crossover li vendono anche in Italia attraverso eBay se li cerchi
 
be non male una scelta di solo due monitor eheh apparte gli scherzi l'ho trovato solo su ebay spedito dalla corea e preferisco evitare. per risoluzione o frequenza di aggiornamento maggiore si sale parecchio di prezzo vero?
Al prezzo che hai detto non è che puoi chiedere molto. Ormai i monitor sono tra le periferiche che costano di più, ma almeno al contrario delle gpu non le devi cambiare ogni anno e mezzo, anzi ti possono durare anche molto più di una volta. Cmq ci sono quasi tutti listati nell'OP.
 
Onestamente sorpreso da questo. Nuova risoluzione, stessi ppi dei 3440x1440 quindi niente di rivoluzionario se non per le dimensioni fisiche e per il freesync. Ma soprattutto per il pannello evidentemente nuovo! Ci saranno senza dubbio novità (aka altri che lo useranno)!!

Ho letto anche di nuovi pannelli lg da 34" in produzione nel primo quadrimestre del 2017 con specifiche non precise ma con refresh di 144hz nativo, sai nulla?

In spoiler parte dell'articolo che ne parla:

Perhaps the most interesting panel is planned for Q1 production 2017 at the moment. This is a new version of the LM340UW3 panel (revision tbc). This is a 34" curved ultra-wide IPS panel (1900R curvature) with a 3440 x 1440 resolution. It will offer a 144Hz refresh rate as well! Current 34" widescreen displays are making use of a native 60Hz IPS panel from LG.Display, overclocked in some cases to 100Hz maximum where a G-sync module is added to the screen. With the arrival of this 144Hz native panel we assume it will also need to use DisplayPort v1.3 connectivity but this will allow refresh rates to be significantly improved in this sector. With a native support of 144Hz we may also see some screens paired with blur reduction backlights which would be welcome in the 34" space as well. Nothing else staggering from the current listed spec which is updated in our panel parts database.

Aggiungo tutti i monitor futuri conosciuti fino ad ora :|

http://www.tftcentral.co.uk/articles/panel_parts_content.htm
 
Ultima modifica:
Ho letto anche di nuovi pannelli lg da 34" in produzione nel primo quadrimestre del 2017 con specifiche non precise ma con refresh di 144hz nativo, sai nulla?

In spoiler parte dell'articolo che ne parla:

Perhaps the most interesting panel is planned for Q1 production 2017 at the moment. This is a new version of the LM340UW3 panel (revision tbc). This is a 34" curved ultra-wide IPS panel (1900R curvature) with a 3440 x 1440 resolution. It will offer a 144Hz refresh rate as well! Current 34" widescreen displays are making use of a native 60Hz IPS panel from LG.Display, overclocked in some cases to 100Hz maximum where a G-sync module is added to the screen. With the arrival of this 144Hz native panel we assume it will also need to use DisplayPort v1.3 connectivity but this will allow refresh rates to be significantly improved in this sector. With a native support of 144Hz we may also see some screens paired with blur reduction backlights which would be welcome in the 34" space as well. Nothing else staggering from the current listed spec which is updated in our panel parts database.

Aggiungo tutti i monitor futuri conosciuti fino ad ora :|

http://www.tftcentral.co.uk/articles/panel_parts_content.htm
emot-damn.gif


Sarebbe davvero una manna se avessero trovato in modo di ridurre sensibilmente il blur e quindi aumentare i tempi di risposta negli IPS. A 144hz bisogna tenere i pannelli sotto i 7ms _reali_ quindi una media di 3-4. Purtroppo restano da valutare i costi ma sarebbe già un'altro mondo.

Non ho letto molto ultimamente, mi informerò dai miei spacciatori di news :asd:
 
emot-damn.gif


Sarebbe davvero una manna se avessero trovato in modo di ridurre sensibilmente il blur e quindi aumentare i tempi di risposta negli IPS. A 144hz bisogna tenere i pannelli sotto i 7ms _reali_ quindi una media di 3-4. Purtroppo restano da valutare i costi ma sarebbe già un'altro mondo.

Non ho letto molto ultimamente, mi informerò dai miei spacciatori di news :asd:

Bene, aggiornaci!
Temo che terrò il mio 29ea93 ancora per un bel pò :asd:
 
Il best buy è l'AOC U3477PQU a 600. Quello è (dovrebbe essere) un rebrand dell'antico 34UM95, il capostipite (vedi OP). In pratica non ha un buono stand, non si regola in altezza e non è pivot come l'aoc, questo non è che sia un gran problema ma è per dire che ha una base davvero scrausa. Come pannello è sempre lo stesso quindi si equivalgono. Come specs tecnice tipo response time o input lag non saprei ma visto che l'aoc è più che buono non vedo perchè preferire questo.
Io ero tentato dal modello curvo dell'lg che hai nominato.

Ne vale la pena oppure meglio rimanere sul piano visti i problemi circa aloni che affannano tali monitor?
 
Boh son questioni molto relative. Soprattutto dalla distanza a cui lo guardi ma non è che uno può star lì a frantumare i maroni a pitagora per vedere se gli ultimi 7 pixel stanno nel suo fov naturale alla distanza media della tua sedia dal periplo di saturno in un giorno feriale :retard:

La questione aloni non centra niente con la storia piatto/curvo. Curvo è più immersivo per il gaming ma meno per leggere, scrivere e lavorare, piatto è praticamente uguale ma costa 100 carte in meno.
 
Boh son questioni molto relative. Soprattutto dalla distanza a cui lo guardi ma non è che uno può star lì a frantumare i maroni a pitagora per vedere se gli ultimi 7 pixel stanno nel suo fov naturale alla distanza media della tua sedia dal periplo di saturno in un giorno feriale :retard:

La questione aloni non centra niente con la storia piatto/curvo. Curvo è più immersivo per il gaming ma meno per leggere, scrivere e lavorare, piatto è praticamente uguale ma costa 100 carte in meno.


Verissimo, ho appena misurato la scrivania e l'unica che non qual quadra è proprio la scrivania :lol: misura soli 60cm di profondità, Sorry perdonami ti prego :inchino:.
 

Allegati

  • grande_tavolo_design_modernariato_(1).webp
    grande_tavolo_design_modernariato_(1).webp
    764.3 KB · Visualizzazioni: 95
Ultima modifica:
Parere personale stavo giusto spiegando la mia sensazione a Sumuschittu.
Dipende dalla distanza, come ripeto le persone comuni hanno una scrivania normale e un 34 piatto non lo vedo proprio.
Per leggere mi trovo meglio col Roggone che vuoi che te dica???
Visualizza allegato 207974 Vedi la foto??? vedo bene sopra un AOC da 34 pollici :asd: allora si non ci sono più problemi :lol:
Le scrivanie normali sono da 80 cm di profondità, e un 34 21:9 è il minimo, col mio 29" mi sembra piccolissimo.(ancora per poco).
Anche se la curvatura a vederla dal vivo è veramente minima e quindi non è che è tanto più stretto il monitor.
P.s qualla in foto è casa tua?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top