UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Eh é il perché devi aspettare mesi che non capisco. La scusa che devono regge poco, non ci metti niente a fare questi prodotti industrialmente. Apparte che costa tanto già l'ocolus figurati l'htc vive.
Imho sono completamente fuori mercato come prezzo.
Invece sbagli. Non so i dettagli tecnici ma produrre le lenti dei veri e propri "oculi" con il livello di tolleranza richiesto, a decine se non centinaia di migliaia non è una cosa che l'industria moderna è in grado di fare in quattro e quattrotto. Ed è per quello che hanno avuto addirittura dei ritardi sui tempi preventivati. Per il resto come elettronica e pannelli non so, non credo quella sia una parte complicata rispetto a quella ottica ma anche lì ci sono tante piccole cose da tenere entro parametri molto più stretti di quelli necessari per un semplice monitor, la latenza soprattutto ma anche il response time e tutte le altre caratteristiche standard. Più la gestione del bus usb etc etc....

Sul prezzo idem ti sbagli. Non solo non sono fuori mercato ma sono il mercato stesso. Sono i primi, sono il punto di riferimento, se costano così è perchè al momento non possono costare molto meno.

Detto ciò magari tra un po' quando avrò tempo apro un thread dedicato che qui non è che centri molto :p
 
Invece sbagli. Non so i dettagli tecnici ma produrre le lenti dei veri e propri "oculi" con il livello di tolleranza richiesto, a decine se non centinaia di migliaia non è una cosa che l'industria moderna è in grado di fare in quattro e quattrotto. Ed è per quello che hanno avuto addirittura dei ritardi sui tempi preventivati. Per il resto come elettronica e pannelli non so, non credo quella sia una parte complicata rispetto a quella ottica ma anche lì ci sono tante piccole cose da tenere entro parametri molto più stretti di quelli necessari per un semplice monitor, la latenza soprattutto ma anche il response time e tutte le altre caratteristiche standard. Più la gestione del bus usb etc etc....

Sul prezzo idem ti sbagli. Non solo non sono fuori mercato ma sono il mercato stesso. Sono i primi, sono il punto di riferimento, se costano così è perchè al momento non possono costare molto meno.

Detto ciò magari tra un po' quando avrò tempo apro un thread dedicato che qui non è che centri molto :p
Ma non parliamo di una cosa mai fatta prima, non so che lenti sono, ma lenti di vario genere si fanno da decenni e non penso che servano lenti speciali, per i pannelli e elettronica penso sia la cosa piú facile e meno problematica.
Ok, che sono gli unici sul mercato, che non possono costare molto meno non mi sembra vero, perché allora l'oculus dk2 costava 350 euro? Come fa il prezzo a raddoppiarsi?
Rimangono quindi in una nicchia molto piccola di mercato. Visto che con 700 euro di oculus non puoi già giocare, ma ti serve un pc da 1000 euro minimo.
È interessante come cosa, ma visto cosa serve per usarlo lo avranno solo in 4 gatti.
Cosa c'è dentro un Oculus Rift? iFixit ne smonta uno | SmartWorld
https://www.ifixit.com/Teardown/Oculus+Rift+CV1+Teardown/60612
Non mi sembra che ci sia niente di strano o difficle da produrre.
Si, meglio cambiar thread. :asd:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Nope è da un po' che ne volevo fare uno, è solo che volevo farlo quando avevo il device tra le mani, cmq magari lo faccio nei prossimi giorni come WIP (work in progress) anche perchè credo che al momento saranno in 4 gatti ad averlo.
 
Alla modica cifra di? :asd:

952863_ingcaneb.jpg


Magari :asd:
 
Major, differenze tra l'aoc u3477pqu e il dell curvo u3415w?(ci sono quasi cento eurozzi di differenza)
La 1070 come lo regge un 3440x1440p, dovrei giocare abbassando di tanto i settaggi?
Grazie anticipatamente delle risposte da chiunque :luxhello:
 
La 1070 è perfetta per i 3440x1440 a 60hz, non a 100 anche se lì con qualche step di aa o altra roba in meno recuperi tutto molto rapidamente. Io gioco adesso tutto ad ultra con una 970 quindi se mi chiedi ancora che settaggi dovresti abbassare con una 1070 te cionco :asd:

Le differenze tra aoc e dell sono alla fine dei conti che uno è piatto l'altro è curvo, sono entrambi monitor di alto livello, il dell ha un'elettronica migliore ma è più lento, alcuni han notato pesante blur. L'aoc è praticamente perfetto se non fosse per quel micro-buzz che fa ad ogni accensione a causa di qualche problema relativo alla gestione dell'audio in displayport (disattivi l'audio da gestione suoni e sei a posto). Come problemi di backlight bleed sono quelli che ne hanno meno di tutti.
 
Ultima modifica:
Con una 1070 stai tranquillo in 3440x1440.
Conta che io me la sto cavando egregiamente con una 780.
Faccio 80fps su gta 5 con i settaggi che riassumerei a medio.
 
Qual è il 29" più economico a più di 60hz che vi viene in mente?
Non vorrei dire minchionerie ma >60hz c'è solo il freesync di LG linkato nell'OP, nada lato gsync ma quello dei 29'' non è un settore che seguo molto quindi se ce ne sono ditelo che aggiorno il listone.

- - - Updated - - -

Piccolo aggiornamento da TFTCentral. Il pannello dell'Agon dovrebbe essere nuovo e ce ne dovrebbe essere un altro sempre 3440x1440 e 144hz ma 30'' :party:
AU Optronics have some limited information available as well. There are 30” and 35” ultra-wide curved panels coming in Q3 and Q2 respectively. These will be VA panel technology with 3440 x 1440 resolution and 144Hz refresh rate which would be a first at that resolution. In fact, this would push things beyond DP 1.2 bandwidth limitations as we understand it, so this might require the forthcoming DP 1.3 interface to be practical. In other specs they panels also offer 3000:1 contrast ratio, 300 cd/m2 brightness, 172/178 viewing angles and 2000R curvature.


Altra piccola nius per quel che riguarda Dell, sempre da TFTCentral :party: :party:
U3417W - looks to be an update to the 34" ultra-wide U3415W model. There's been little development in the 34" panel market so it's tricky to know what will have changed with this update. Perhaps Dell will push the monitor refresh rate like Asus and Acer have with their PG348Q and X34 models? Although that doesn't feel a very "Dell" thing to do.


Ultima: revisione del X34 in arrivo. Nome in codice? X34P :sisi:
Stesso pannello, stesse specs ma ora i 100hz dovrebbero essere garantiti e ha anche una nuova "scocca", matte invece che glossy, più altre caxxate estetiche.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top