UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

L'x34 fa sempre la sua figura..nulla da dire..
Solo per curiosità,quanto l'hai pagato?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Bellissimo. Monitor e postazione.
Dopo i consigli che mi sono stati dati in questo tread, volevo prenderlo anche io un monitor così.
Purtroppo però i pannelli IPS da come ho letto presentano tutti lo stesso problema agli angoli. com'è che si chiama: BACKLIGHTING/BLEENDING?
Ho visto anche dei video... Per me è un difetto troppo grande.
Sto pensando di prendere un Asus PG278Q con pannello TN
[h=3][/h]
Non tutti hanno questo problema. Guarda, la cosa certa che converranno tutti è che il 21:9 deve essere un 34 per essere usato sia a 80cm per lavoro e gaming e a un metro e mezzo (magari sul divano) per cinema. Ho un AOC U3477pqu ed è assolutamente soddisfacente. Zero problemi di quelli letti ovunque (se andiamo a vedere tutti i monitor hanno recensioni negative, anzi, tutto quanto :) ).Altro consiglio ma magari non ne hai bisogno: VGA e monitor sono marito e moglie e per averei 50-60 fps su uno schermo simile, quasi maxed serve una 980ti, magari occata nativa di fabbrica. Almeno per i giochi attuali. A mio avviso, per avere una solidità dal punto di vista grafico, serve questa scheda.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

L'x34 fa sempre la sua figura..nulla da dire..
Solo per curiosità,quanto l'hai pagato?

Io lavoro in un negozio di informatica (anche se a livello di monitor sono un po' una capra, ecco perchè ho chiesto consiglio qui)...Prezzo agevolato quindi. Preso a 940 euro :)

Altro consiglio ma magari non ne hai bisogno: VGA e monitor sono marito e moglie e per averei 50-60 fps su uno schermo simile, quasi maxed serve una 980ti, magari occata nativa di fabbrica. Almeno per i giochi attuali. A mio avviso, per avere una solidità dal punto di vista grafico, serve questa scheda.

Concordo. Io ho uno sli di 970 e, ho provato a disattivarlo per curiosità. Su Gta V settato in alto/molto alto con i filtri su medio, non riesci assolutamente a stare sopra i 50 fps. Non in maniera costante almeno: nell'erba droppa tranquillamente a 30/35. Con lo SLI è raro scendere (pochissimo quando capita) sotto i 60. Quasi sempre sugli 80/90.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

AOC U3477pqu proprio uno dei possibili candidati...
Mi sa che dovrò tentare anche io la lotteria degli schermi e provarlo dal vivo. :cav:
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Una curiosità ma su questi schermi 21:9 non è possibile avere il 3D vision? Se no è una scelta oppure ci sono delle considerazioni tecniche.
A me piacerebbe il monitor 21:9 ma Orfei avere anche la possibilità del 3D.
Grazie.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Una curiosità ma su questi schermi 21:9 non è possibile avere il 3D vision? Se no è una scelta oppure ci sono delle considerazioni tecniche.
A me piacerebbe il monitor 21:9 ma Orfei avere anche la possibilità del 3D.
Grazie.

Così a naso credo che sia un problema di refresh. Il pannello 21:9 3440 più veloce è a 60hz con overclock fino a 100hz (prodotto da lg). Non vorrei dire una cavolata, ma i monitor 3d vision mi sembra siano tutti >=120hz.

:)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Così a naso credo che sia un problema di refresh. Il pannello 21:9 3440 più veloce è a 60hz con overclock fino a 100hz (prodotto da lg). Non vorrei dire una cavolata, ma i monitor 3d vision mi sembra siano tutti >=120hz.

:)
Ti ringrazio della risposta ma i pannelli tipo z35 acer che arriva a 200hz? Neanche quello è 3D così come i nuovi 16:9 tipo pg279q o acer 271 neanche quelli sono 3D pur essendo entrambi sopra i 120hz non vorrei ci fosse una inversione di tendenza rispetto al 3D. Voi che ne pensate.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ti ringrazio della risposta ma i pannelli tipo z35 acer che arriva a 200hz? Neanche quello è 3D così come i nuovi 16:9 tipo pg279q o acer 271 neanche quelli sono 3D pur essendo entrambi sopra i 120hz non vorrei ci fosse una inversione di tendenza rispetto al 3D. Voi che ne pensate.
che il 3d è sempre più in declino. trovare qualcuno che chieda espressamente un monitor(ma anche tv) per il 3d è davvero raro. appena uscito sembrava sta gran fi*ata ma invece dopo averlo provato posso anche io dire che è una porcheria.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

che il 3d è sempre più in declino. trovare qualcuno che chieda espressamente un monitor(ma anche tv) per il 3d è davvero raro. appena uscito sembrava sta gran fi*ata ma invece dopo averlo provato posso anche io dire che è una porcheria.

Non ho provato il 3d vision di nvidia, ma ho un tv lg 3d con supporti passivi (gli occhiali del cinema per capirci...) e sinceramente quando posso i film me li guardo in 3d. Anche mia moglie che non è un esperta di tecnologia apprezza. Certo, non stravolge, ma a mio parete da comunque quel qualcosa in più.

:)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Potrebbe essere che questa mancanza di nuovi monitor 3d sia dovuta anche al fatto che sono comparsi gli HTC vive o oculus rift? Tornando ai 21:9 i giochi attualmente in uscita supporteranno questo formato? Mi piacerebbe prendere un monitor così ma il mio utilizzo sarebbe sopratutto gaming e mi spiacerebbe giocare la maggioranza dei giochi con bande nere. Inoltre ho visto che hanno frequenzè di aggiornamento che vanno mediamente dai 60 ai 75 hz non è poco per uso gaming?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Potrebbe essere che questa mancanza di nuovi monitor 3d sia dovuta anche al fatto che sono comparsi gli HTC vive o oculus rift? Tornando ai 21:9 i giochi attualmente in uscita supporteranno questo formato? Mi piacerebbe prendere un monitor così ma il mio utilizzo sarebbe sopratutto gaming e mi spiacerebbe giocare la maggioranza dei giochi con bande nere. Inoltre ho visto che hanno frequenzè di aggiornamento che vanno mediamente dai 60 ai 75 hz non è poco per uso gaming?

Io lo utilizzo a 60hz con discreta soddisfazione. Certo, per gli fps arena competitivi uso il rog 144hz, ma negli altri contesti non c'è differenza... Anche perché maxando i dettagli a scheda singola difficilmente si superano i 60fps.

Ancora di monitor 21:9 non ce ne sono molti, vedrete che con l'aumento dell'offerta arriverà anche il 3d.... Credo :p

:)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Io lo utilizzo a 60hz con discreta soddisfazione. Certo, per gli fps arena competitivi uso il rog 144hz, ma negli altri contesti non c'è differenza... Anche perché maxando i dettagli a scheda singola difficilmente si superano i 60fps.

Ancora di monitor 21:9 non ce ne sono molti, vedrete che con l'aumento dell'offerta arriverà anche il 3d.... Credo :p

:)
Quindi Cicco tu hai 2 monitor... io posso prenderne solo uno me lo consiglieresti il 21:9 ad uso gaming tenendo conto del discorso fatto sulle frequenze di refresh e se si quale mi consiglieresti... come vga ho uno SLI di gtx970
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Quindi Cicco tu hai 2 monitor... io posso prenderne solo uno me lo consiglieresti il 21:9 ad uso gaming tenendo conto del discorso fatto sulle frequenze di refresh e se si quale mi consiglieresti... come vga ho uno SLI di gtx970

Ho più pc attivi... Vedi le mie config per il gaming in firma. La mia impressione è che ancora questi pannelli siano un po' acerbi... Acquistando un monitor 21:9 devi accettare alcuni compromessi. I pannelli ips hanno diversi "bug" il più fastidioso dei quali è il glow... La frequenza di aggiornamento non è un problema nemmeno nei titoli più frenetici.

Il formato 21:9 e la curvatura danno un boost incredibile all'immersività, E ripagano quei difettucci di cui ti parlavo.

Per scegliere dovresti provare... Non è una pratica che approvo, ma potresti prendere un 21:9 su Amazon ( tipo il dell che vedi in firma sulla seconda config Tartarus) e se non ti piace renderlo e sostituirlo con un 1440p 27" 144hz.

:)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Quindi Cicco tu hai 2 monitor... io posso prenderne solo uno me lo consiglieresti il 21:9 ad uso gaming tenendo conto del discorso fatto sulle frequenze di refresh e se si quale mi consiglieresti... come vga ho uno SLI di gtx970

Il miglior monitor gaming 21:9 attualmente in commercio è il Rog Swift PG348Q, ma è praticamente introvabile e quei pochi che si trovano costano un rene.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top