UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Beh ci credo che è morto.. con i prezzi che non si decidono a scendere, chi se lo voleva davvero e non gli importava spendere cifre considerevoli ci ha già pensato a comprarlo (i vari x34, dell, rog ecc)
Ormai l'effetto novità sta scemando LOL
Comunque pure io ho letto che DS3 al momento è impossibile da giocare in ultrawide, bisogna aspettà qualche volentieroso mod che abbia voglia di smanettare e creare un fix ad-hoc ... giocato con le barre immagino quanto possa fare schifo, sì.

Infatti, un gioco con queste ambientazioni sarebbe il top su un Ultrawide, come The Witcher 3 che ho finito e me lo sono goduto alla grande.
Cmq il Dell che io possiedo è disponibile su Amazon a circa 700 euro, ormai i prezzi sono stabilizzati così e non credo scenderanno. Ci sono monitor usciti nel 2012 che hanno ancora sempre lo stesso prezzo, ad esempio l'Asus MX279H.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Infatti, un gioco con queste ambientazioni sarebbe il top su un Ultrawide, come The Witcher 3 che ho finito e me lo sono goduto alla grande.
Cmq il Dell che io possiedo è disponibile su Amazon a circa 700 euro, ormai i prezzi sono stabilizzati così e non credo scenderanno. Ci sono monitor usciti nel 2012 che hanno ancora sempre lo stesso prezzo, ad esempio l'Asus MX279H.
Beh prima c'erano anche pochi monitor del genere.. ultimamente ne stanno uscendo un sacco (anche se la maggior parte i schifosissimi 1080p che giustamente non si fila quasi nessuno) :asd:
Io sto aspettando che scendano sui 500.. pazienza non ho fretta.
Comunque credo che serviranno solo 1-2 settimane per il fix, d'altronde è un gioco molto popolare :utonto:
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Infatti, un gioco con queste ambientazioni sarebbe il top su un Ultrawide, come The Witcher 3 che ho finito e me lo sono goduto alla grande.
Cmq il Dell che io possiedo è disponibile su Amazon a circa 700 euro, ormai i prezzi sono stabilizzati così e non credo scenderanno. Ci sono monitor usciti nel 2012 che hanno ancora sempre lo stesso prezzo, ad esempio l'Asus MX279H.


si spera, anche se è un gioco ultra difficile, almeno per me:retard:
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

21:9 vs 16:9


LG 29UM67


Dell U2515H ADZG


Ciao, da qualche mese ho assemblato il pc che uso per tutto: giochi, film, programmi cad, etc. Non avendo possibilità immediata di comprare anche il monitor mi sono appoggiato a una tv samsung 40" full hd che svolge in modo soddisfacente il suo lavoro. Purtroppo però non sono l'unico che la deve utilizzare e quindi è arrivato il momento di comprare un monitor. Facendo una ricerca per il mio budget ho trovato questi due monitor.
Quale di questi due monitor scegliereste nel mio caso?
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

21:9 vs 16:9


LG 29UM67


Dell U2515H ADZG


Ciao, da qualche mese ho assemblato il pc che uso per tutto: giochi, film, programmi cad, etc. Non avendo possibilità immediata di comprare anche il monitor mi sono appoggiato a una tv samsung 40" full hd che svolge in modo soddisfacente il suo lavoro. Purtroppo però non sono l'unico che la deve utilizzare e quindi è arrivato il momento di comprare un monitor. Facendo una ricerca per il mio budget ho trovato questi due monitor.
Quale di questi due monitor scegliereste nel mio caso?

Se fai molto cad e programmi vari io andrei sul dell che ha 2k.. il 29" ultrawide è bbono solo per il gaming, troppo slungato e i 1080p sono stretti.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Mi fa riflettere molto la tua risposta.
Ci gioco molto, ma se è solo quello il vantaggio rispetto all'altro monitor...
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Mi fa riflettere molto la tua risposta.
Ci gioco molto, ma se è solo quello il vantaggio rispetto all'altro monitor...
Beh un 2k sarebbe meglio a 27" (a 25" le scritte sono un tantino piccole) ma costa 200 euro in più quindi non vale la pena.

Io avevo un 29" Ultrawide, sì avevo perchè l'ho dato indietro dopo 6 mesetti.
Bello per carità.. ma finito l'effetto novità ho notato che in 1080p non potevo farci granchè alla fine, al massimo va bene per un multitasking web o programmi in video editing.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

21:9 vs 16:9


LG 29UM67


Dell U2515H ADZG


Ciao, da qualche mese ho assemblato il pc che uso per tutto: giochi, film, programmi cad, etc. Non avendo possibilità immediata di comprare anche il monitor mi sono appoggiato a una tv samsung 40" full hd che svolge in modo soddisfacente il suo lavoro. Purtroppo però non sono l'unico che la deve utilizzare e quindi è arrivato il momento di comprare un monitor. Facendo una ricerca per il mio budget ho trovato questi due monitor.
Quale di questi due monitor scegliereste nel mio caso?

Il 29" Ultrawide è troppo stretto e piccolo, per un 21:9 sarebbe meglio un 34", ma su 34" meglio avere 3440x1440p invece del FHD sul quale si vedrebbero i pixel, io possedevo LG 34UM67 2560x1080p su 34" e per carità ottimo monitor e per i giochi andava splendidamente, ma per l'uso di tutti i giorni si notava un pochino la bassa densità dei pixel, ora sono passato al Dell U3415W che è una meraviglia con i suoi 34" abbinati alla risoluzione di 3440x1440p. Poi dipende dal polliciaggio, ad esempio secondo me i 2K sono sprecati su un 25" , non si notano nemmeno e come suggerisce anche LukaNyan vedresti tutto troppo piccolo. Il 2K ha senso dai 27" in su, sui 34" è perfetto, sotto i 27" è perfetto invece il FHD, il 4K credo che valga dai 40" in su e così via.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Quello che avete detto sui pollici/risoluzione ideale mi sta facendo cambiare idea. Anche non avendolo sperimentato direttamente, mi sembra giusto come ragionamento. Tral'altro nella recenzione di un utente che ha comprato il Dell 25" , sottolinea proprio il fatto che si veda un pò piccolo.
Adesso però non so cosa scegliere a sto punto. :grat:
A proposito a che distanza utilizzate il 34"? Ho misurato la lunghezza massima dove piazzare il monitor sulla scrivania e dagli occhi arrivo a un 60cm.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Quello che avete detto sui pollici/risoluzione ideale mi sta facendo cambiare idea. Anche non avendolo sperimentato direttamente, mi sembra giusto come ragionamento. Tral'altro nella recenzione di un utente che ha comprato il Dell 25" , sottolinea proprio il fatto che si veda un pò piccolo.
Adesso però non so cosa scegliere a sto punto. :grat:
A proposito a che distanza utilizzate il 34"? Ho misurato la lunghezza massima dove piazzare il monitor sulla scrivania e dagli occhi arrivo a un 60cm.
Io a circa 70 cm credo ad occhio e croce
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

anche io 60-70 cm a falce e martello :lol::lol::lol::lol:

ps. però mi manca il 34"....... lollossimo :D:D:D

Giusto per fare invidia, non per altro lol




Xjngx0c.jpg
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Bellissimo. Monitor e postazione.
Dopo i consigli che mi sono stati dati in questo tread, volevo prenderlo anche io un monitor così.
Purtroppo però i pannelli IPS da come ho letto presentano tutti lo stesso problema agli angoli. com'è che si chiama: BACKLIGHTING/BLEENDING?
Ho visto anche dei video... Per me è un difetto troppo grande.
Sto pensando di prendere un Asus PG278Q con pannello TN
[h=3][/h]
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Bellissimo. Monitor e postazione.
Dopo i consigli che mi sono stati dati in questo tread, volevo prenderlo anche io un monitor così.
Purtroppo però i pannelli IPS da come ho letto presentano tutti lo stesso problema agli angoli. com'è che si chiama: BACKLIGHTING/BLEENDING?
Ho visto anche dei video... Per me è un difetto troppo grande.
Sto pensando di prendere un Asus PG278Q con pannello TN
[h=3][/h]
Nono, vai assolutamente IPS , abbandona i TN
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top