UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Gli x34 soffrono di molti problemi che sembrano spariti sugli asus, tra cui i 100mhz garantiti!
Ma l'asus è un TN mentre x34 mi sembra sia IPS è per questo che dici che soffre di molti problemi tipo backlight bleed?
A titolo informativo e niente di più in questo link si trova la lista dei monitor 21:9 attualmente trovabili e vedo che ci sono anche altre marche tipo LG samsung e AOC che costano anche meno, secondo voi sono da non tenere in considerazione uso gaming??
Inoltre vorrei sapere se secondo voi risco a sfruttare questi monitor con lo SLI di 970?

Monitor LCD in offerta a prezzi vantaggiosi - Monitor LCD su ePRICE
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Gli x34 soffrono di molti problemi che sembrano spariti sugli asus, tra cui i 100mhz garantiti!
Anche gli Asus non sono esenti da i difetti basta andare nel forum Asus rog.
Certo l'Acer è più spartano e la qualità costruttiva è inferiore rispetto all'Asus, però posso garantirti che è un monitor fantastico l'Acer te lo dico da possessore.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ma l'asus è un TN mentre x34 mi sembra sia IPS è per questo che dici che soffre di molti problemi tipo backlight bleed?
A titolo informativo e niente di più in questo link si trova la lista dei monitor 21:9 attualmente trovabili e vedo che ci sono anche altre marche tipo LG samsung e AOC che costano anche meno, secondo voi sono da non tenere in considerazione uso gaming??

Monitor LCD in offerta a prezzi vantaggiosi - Monitor LCD su ePRICE
Sono entrambi IPS montano lo stesso pannello LG. Cambia solo l'elettronica e l'estetica.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ma l'asus è un TN mentre x34 mi sembra sia IPS è per questo che dici che soffre di molti problemi tipo backlight bleed?
A titolo informativo e niente di più in questo link si trova la lista dei monitor 21:9 attualmente trovabili e vedo che ci sono anche altre marche tipo LG samsung e AOC che costano anche meno, secondo voi sono da non tenere in considerazione uso gaming??
Inoltre vorrei sapere se secondo voi risco a sfruttare questi monitor con lo SLI di 970?

Monitor LCD in offerta a prezzi vantaggiosi - Monitor LCD su ePRICE

No, l'asus è un ips come gli x34 (hanno lo stesso pannello, ma la qualità dell'asus soprattutto nell'assemblaggio sembra superiore).

- - - Updated - - -

Anche gli Asus non sono esenti da i difetti basta andare nel forum Asus rog.
Certo l'Acer è più spartano e la qualità costruttiva è inferiore rispetto all'Asus, però posso garantirti che è un monitor fantastico l'Acer te lo dico da possessore.

Si anche l'x34 è un signor monitor, ma trovo inconcepibile spendere più di 1000€ per un monitor e dover "sopportare" certi difetti!
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ho capito, ma quindi asus ha risolto il problema del backlight bleed mentre acer ancora ci stanno lavorando??

No facciamo chiarezza:
Il backlight bleed e il glowing sono difetti totalmente comuni in tutti i pannelli ips. C'è chi soffre di meno e chi soffre di più in base alla qualità costruttiva (montare una cornice in modo errato o superficiale crea bleeding). Di conseguenza aumentando la qualità di costruzione diminuiscono i difetti. Considera anche che gran parte della gente nemmeno si accorge di questi difetti, quindi probabilmente non gli dovresti dare nemmeno troppo peso.

Preoccupati invece delle performance che un monitor deve offrire, come risoluzione, refresh rate, ritardo, gsync/freesync ecc... e anche l'elettronica conta! :D

Attualmente, il monitor 21:9 IPS più performante è questo: https://www.asus.com/it/ROG-Republic-Of-Gamers/ROG-SWIFT-PG348Q/

che è l'unico che garantisce i 100mhz di refresh tramite overclock
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Il mio soffre abbastanza, ma è vivibile eddai..
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ho capito, ma quindi asus ha risolto il problema del backlight bleed mentre acer ancora ci stanno lavorando??
Il backlight bleeding e l'ips glow sono difetti congeniti della tecnologia ips, quindi chi più e chi meno ne soffre.
Anche l'Asus ne soffre non solo Acer, è che Asus ha migliorato l'assemblaggio e il controllo qualità per evitare il macello che è successo con il PG279Q, ma capitano ugualmente i monitor con eccessivo bleeding o ips glow.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ma l'asus è un TN mentre x34 mi sembra sia IPS è per questo che dici che soffre di molti problemi tipo backlight bleed?
A titolo informativo e niente di più in questo link si trova la lista dei monitor 21:9 attualmente trovabili e vedo che ci sono anche altre marche tipo LG samsung e AOC che costano anche meno, secondo voi sono da non tenere in considerazione uso gaming??

Monitor LCD in offerta a prezzi vantaggiosi - Monitor LCD su ePRICE

Sono tutti ips e montano tutti lo stesso pannello.

Il pannello è prodotto da lg (è l'unico pannello esistente al momento) ed è un 35" 21:9 ips 3440x1440 60hz. Sul rog e sull'acer è overclokkato a 100hz e solo sull'asus i 100hz sono garantiti dal produttore. In più i modelli suddetti hanno il modulo gsync (che col pannello non c'entra niente).

Il fatto che siano ips è uno svantaggio, perché i tn sono più veloci (transizione gtg), hanno un nero migliore e non hanno il problema del glow. L'unico vantaggio degli ips è la resa cromatica, ma a meno che non si faccia fotoritocco non vedo a cosa possa servire...

Ripeto che se siete dei gamer impegnati non dovreste prendere i considerazione un monitor con pannello ips, che invece è adatto per un gioco più "rilassato"... Al di la che che ci sia su il marchio rog, predator o quello che volete...

EDIT ho volutamente tralasciato il pannello montato sul samsung 21:9 34" perché è un va prodotto ovviamente da samsung... Ovviamente non se lo è filato di pezza nessuno :D
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Sono tutti ips e montano tutti lo stesso pannello.

Il pannello è prodotto da lg (è l'unico pannello esistente al momento) ed è un 21:9 ips 3440x1440 60hz. Sul rog e sull'acer è overclokkato a 100hz e solo sull'asus i 100hz sono garantiti dal produttore. In più i modelli suddetti hanno il modulo gsync (che col pannello non c'entra niente).

Il fatto che siano ips è uno svantaggio, perché i tn sono più veloci (transizione gtg), hanno un nero migliore e non hanno il problema del glow. L'unico vantaggio degli ips è la resa cromatica, ma a meno che non si faccia fotoritocco non vedo a cosa possa servire...

Ripeto che se siete dei gamer impegnati non dovreste prendere i considerazione un monitor con pannello ips, che invece è adatto per un gioco più "rilassato"... Al di la che che ci sia su il marchio rog, predator o quello che volete...

Non sono d'accordo con te sull'ultima frase, forse i tn sono utili per chi è un gamer professionista di fps (quanti ce ne sono qui?), ma in qualsiasi altro caso io preferirei un ips.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Vi ringrazio ragazzi per la chiarezza, io di sicuro non sono un gamer professionista , ma il monitor lo userei al 95% per uso gaming, ora per quanto riguarda il discorso TN o IPS io ho semplicemnete visto che ultimamente stanno uscendo solo monitor ISP marchiati come "GAMING" di conseguenza penso che questa tecnologia , se il produttore la usa, sia la più valida attualmente per il gaming, sbaglio???
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Non sono d'accordo con te sull'ultima frase, forse i tn sono utili per chi è un gamer professionista di fps (quanti ce ne sono qui?), ma in qualsiasi altro caso io preferirei un ips.

Chiaramente è una cosa soggettiva, ma se passi da un tn "serio" a un ah-ips il ghost si nota parecchio e al glow ci devi fare l'abitudine... Se non avessi avuto lo swift come paragone, probabilmente non me ne sarei accorto, ma purtroppo per il povero ips ha un avversario tosto in casa :)

Concludo dicendo che sul pc che uso più spesso è equipaggiato il dell, perché al di la del pannello ips o tn il formato 21:9 e la curvatura sono una ****ta pazzesca :D

Tant'è che sul terzo pc pensavo di metterci l'acer z35 che essendo un 21:9 tn 1080p potrebbe essere un buon compromesso.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Chiaramente è una cosa soggettiva, ma se passi da un tn "serio" a un ah-ips il ghost si nota parecchio e al glow ci devi fare l'abitudine... Se non avessi avuto lo swift come paragone, probabilmente non me ne sarei accorto, ma purtroppo per il povero ips ha un avversario tosto in casa :)

Concludo dicendo che sul pc che uso più spesso è equipaggiato il dell, perché al di la del pannello ips o tn il formato 21:9 e la curvatura sono una ****ta pazzesca :D

Tant'è che sul terzo pc pensavo di metterci l'acer z35 che essendo un 21:9 tn 1080p potrebbe essere un buon compromesso.

Lo z35 sembra interessante, ma mi spaventa la densità di pixel... ho paura che ogni pixel sia grande quanto un mattoncino lego :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top