UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

perdonami, non prendertela, ma ho detto che non LI ho notati nella prova che ho fatto ieri... comunque direi ora che siamo a conoscenza di questo lg aspettiamo street price dopo un paio di mesi dall'uscita e le varie review se no anche io mando a cag freesync e gsync e prendo il tuo dell..

Tranquillo ;).
Segnalo il Dell u3415w su trovaprezzi a 650 euro!
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Quoto in pieno. Tra l'altro mi sa che il samsung 21:9 è VA non ips, ma devo verificare...

Edit: Infatti, come ha confermato Luka, il samsung è va e quindi l'unico pannello ips 21:9 34" curvo è quello by lg. Comunque un monitor non è fatto di solo pannello... A determinare il prezzo possono esserci diversi fattori, come per esempio l'elettronica o anche il tipo di stand e i materiali impiegati... Io pagherei volentieri per avere un pannello selezionato glow-free...

Yep. E sembra pure molto buono.
L'unica speranza è nella marca e come questa fa assemblaggio e test.
Ci vorrebbe MSI o EVGA come accade su Nvidia che questa permette loro di scegliere GPU binnate (per le light MSI si inchiacchiò con la 780Ti Lightning, esclusiva chip by EVGA).

Ma ancora a 1000 euro li mettono? Che poi non cambia nulla o quasi da tutti gli altri.. so pazzi. Mi sa che ha pure 60hz

Ne facessero uno senza thunderbolts e mille prese diverse, senza speakers (poi ditemi chi è lo strunz che ha un monitor da 1000$ e usa quelle puzzette di speakers integrate :patpat:) e tutte quelle cose "premium" magari il prezzo sarebbe pure minore.. but nope.
Sempre a farsi le seghe coi top di gamma :rock:

Io ho sempre preso monitor senza speakers. Li trovo orridi a dir poco. Tutto il mio audio esce dallo stereo posizionato sopra al monitor.
Sono felice se non li mettono, così riducono spessore e anche prezzo.


I samsung sì sono VA.. hanno un pannello differente :sisi: Mi pare pure a me

Comunque perchè non ci si mette anche qualcun'altro a fare pannelli del genere? Sarebbe molto meglio con più competizione.. bah.

Stanno vendendo un cifro, io un pensierino ce lo farei.

Know how by LG che si è creata negli anni, quindi tutti sono semplicemente indietro. Tutti meno Samsung con le sue enormi fabbriche e R&S; non mi sorprende sia stata la prima ad arrivare dopo LG.

Ottimo prodotto però a quel prezzo non sarà competitivo, in Italia con il cambio sarà venduto a più di 1000€ più o meno........ ormai a 1089€ c'è l'Acer X34.
Secondo me avrà senso intorno agli 800€/850€.
Poi non penso che monti lo stesso pannello dell'Asus e dell'Acer, sarà necessario vedere qualche review per scoprirlo.

Vedremo che diranno su review di TFTCentral :sisi:
Io sto aspettando qualcosa di migliore e che non abbia difetti di fabbrica (ad un prezzo decente).
Per dire: l'AOC è un ottimo candidato e tutti quei soldi in più per il G-sync/FreeSync io non sono disposto a darglieli. Cavoli a momenti è il doppio.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

A proposito di 21:9, conoscete qualche software per ottimizzare il formato e la qualità sul video streaming? Apparte le estensioni di cromo..
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Yep. E sembra pure molto buono.
L'unica speranza è nella marca e come questa fa assemblaggio e test.
Ci vorrebbe MSI o EVGA come accade su Nvidia che questa permette loro di scegliere GPU binnate (per le light MSI si inchiacchiò con la 780Ti Lightning, esclusiva chip by EVGA).



Io ho sempre preso monitor senza speakers. Li trovo orridi a dir poco. Tutto il mio audio esce dallo stereo posizionato sopra al monitor.
Sono felice se non li mettono, così riducono spessore e anche prezzo.




Know how by LG che si è creata negli anni, quindi tutti sono semplicemente indietro. Tutti meno Samsung con le sue enormi fabbriche e R&S; non mi sorprende sia stata la prima ad arrivare dopo LG.



Vedremo che diranno su review di TFTCentral :sisi:
Io sto aspettando qualcosa di migliore e che non abbia difetti di fabbrica (ad un prezzo decente).
Per dire: l'AOC è un ottimo candidato e tutti quei soldi in più per il G-sync/FreeSync io non sono disposto a darglieli. Cavoli a momenti è il doppio.
L AOC non soffre di aloni scoppiettii e roba varia. Tenuto acceso ore ed ore con display Port a 3440 x 1440 overclock a 78 hz. A quel prezzo è il meglio di tutti secondo me.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

A proposito di 21:9, conoscete qualche software per ottimizzare il formato e la qualità sul video streaming? Apparte le estensioni di cromo..

Se il filmato in streaming è nativo 16:9 qualsiasi software non farà che distorcelo. Fortunatamente il 99% dei film è in 21:9 quindi non ti serve niente per vederlo alla perfezione!
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Se il filmato in streaming è nativo 16:9 qualsiasi software non farà che distorcelo. Fortunatamente il 99% dei film è in 21:9 quindi non ti serve niente per vederlo alla perfezione!
Ok, però è strano; netflix con il cavo minidisplayport e VGA e macbook andava tutto perfetto e a 21:9, con il pc 16: 9 da dover adattare.. sai dirmi qualcosa di più? Tnx!
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ok, però è strano; netflix con il cavo minidisplayport e VGA e macbook andava tutto perfetto e a 21:9, con il pc 16: 9 da dover adattare.. sai dirmi qualcosa di più? Tnx!

Le serie tv di norma vengono girate in 16:9, ed è probabilmente lì l'inghippo.
Prova con i film! :D
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Dopo aver letto circa 70 delle, quasi 170 pagine, posto il dubbio che ho io!

Premessa, allora fin ora ho notato, da questo post, che l'ACER non è tutto questo gran che, aloni ecc, quindi me lo elimino dal cervello!

Ora ho trovato un Samsung S34E790C nuovo a davvero poco, ne vale la pena?

Poi mi ispira molto il Benq XR3501 però ha una bassa risoluzione, e vendno io da un 27FullHD forse neanche mi conviene.

L'alternativa sarebbe un LG 34UC87C che a differenza del suo gemello LG 34UC97xxx ha base diversa e non ha le porte thanderbolt che sun un PC Windows sono inutili, ma il pannello è uguale?

Ultimamente mi sono imbattuto anche sull'HP Z34c, che casse laterali a parte che sono orribili, mi pare davvero un valido prodotto ( trovato sui 800€ lo posso dire? )

Preciso che faccio grafica con illustrator e Photoshop e gioco ad MMORPG e ad Elite Dangerous in modo molto assiduo.

Il monitor che ho io ora supporta fino a 144Hz ma essendo collegato in HDMI è fisso a 60 ( il DVI è sul mio monitor secondario da 23 ).

Mi appello al vostro Giudizio!
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Dopo aver letto circa 70 delle, quasi 170 pagine, posto il dubbio che ho io!

Premessa, allora fin ora ho notato, da questo post, che l'ACER non è tutto questo gran che, aloni ecc, quindi me lo elimino dal cervello!

Ora ho trovato un Samsung S34E790C nuovo a davvero poco, ne vale la pena?

Poi mi ispira molto il Benq XR3501 però ha una bassa risoluzione, e vendno io da un 27FullHD forse neanche mi conviene.

L'alternativa sarebbe un LG 34UC87C che a differenza del suo gemello LG 34UC97xxx ha base diversa e non ha le porte thanderbolt che sun un PC Windows sono inutili, ma il pannello è uguale?

Ultimamente mi sono imbattuto anche sull'HP Z34c, che casse laterali a parte che sono orribili, mi pare davvero un valido prodotto ( trovato sui 800€ lo posso dire? )

Preciso che faccio grafica con illustrator e Photoshop e gioco ad MMORPG e ad Elite Dangerous in modo molto assiduo.

Il monitor che ho io ora supporta fino a 144Hz ma essendo collegato in HDMI è fisso a 60 ( il DVI è sul mio monitor secondario da 23 ).

Mi appello al vostro Giudizio!

Quale ACER non è granché?

Comunque, qualcuno ha avuto modo di vedere il nuovo asus 34?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Dopo aver letto circa 70 delle, quasi 170 pagine, posto il dubbio che ho io!

Premessa, allora fin ora ho notato, da questo post, che l'ACER non è tutto questo gran che, aloni ecc, quindi me lo elimino dal cervello!

Ora ho trovato un Samsung S34E790C nuovo a davvero poco, ne vale la pena?

Poi mi ispira molto il Benq XR3501 però ha una bassa risoluzione, e vendno io da un 27FullHD forse neanche mi conviene.

L'alternativa sarebbe un LG 34UC87C che a differenza del suo gemello LG 34UC97xxx ha base diversa e non ha le porte thanderbolt che sun un PC Windows sono inutili, ma il pannello è uguale?

Ultimamente mi sono imbattuto anche sull'HP Z34c, che casse laterali a parte che sono orribili, mi pare davvero un valido prodotto ( trovato sui 800€ lo posso dire? )

Preciso che faccio grafica con illustrator e Photoshop e gioco ad MMORPG e ad Elite Dangerous in modo molto assiduo.

Il monitor che ho io ora supporta fino a 144Hz ma essendo collegato in HDMI è fisso a 60 ( il DVI è sul mio monitor secondario da 23 ).

Mi appello al vostro Giudizio!

L'LG va benone direi.. non sei tipo da usare G-sync e molti HZ visto lo spreco che fai dell'attuale XD
il discorso è: ma hai una scheda video con Display Port? Altrimenti sei cappato a 50Hz.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Quale ACER non è granché?
Comunque, qualcuno ha avuto modo di vedere il nuovo asus 34?
Il acer con il G-Sync, mi pare sia il z35 o x34 ( mi confondo con tutte queste sigle )
Ho letto in molti che notano aloni gialli, chi più chi meno.
L'LG va benone direi.. non sei tipo da usare G-sync e molti HZ visto lo spreco che fai dell'attuale XD
il discorso è: ma hai una scheda video con Display Port? Altrimenti sei cappato a 50Hz.
Beh si gli mmorpg non usano moti FPS.
Cmq si ho una Gtx 970 SC della EVGA, presto mene arriva una seconda.
Quindi avrei 1 display port per scheda video, la EVGA mi ha degnato di
hdmi, display port e DVI e DVI-sub, non male come porte!
E del Dell U3415W o dell'HP Z34c che ne dite? Meglio sempre LG? ( fu il primo che vidi quello e me ne innamorai )
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Il acer con il G-Sync, mi pare sia il z35 o x34 ( mi confondo con tutte queste sigle )
Ho letto in molti che notano aloni gialli, chi più chi meno.

Beh si gli mmorpg non usano moti FPS.
Cmq si ho una Gtx 970 SC della EVGA, presto mene arriva una seconda.
Quindi avrei 1 display port per scheda video, la EVGA mi ha degnato di
hdmi, display port e DVI e DVI-sub, non male come porte!
E del Dell U3415W o dell'HP Z34c che ne dite? Meglio sempre LG? ( fu il primo che vidi quello e me ne innamorai )
Tutti gli IPS soffrono di bleeding e ips glow, chi più e chi meno, non solo Acer....... Quindi se ti da fastidio questa cosa dovresti evitare gli IPS a prescindere.

A questo punto ti consiglierei un TN o VA però anche loro hanno i loro difetti.........
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Tutti gli IPS soffrono di bleeding e ips glow, chi più e chi meno, non solo Acer....... Quindi se ti da fastidio questa cosa dovresti evitare gli IPS a prescindere.

A questo punto ti consiglierei un TN o VA però anche loro hanno i loro difetti.........

Il mio Asus che ho ora è un TN e non mi ci trovo molto bene, il VA mai provato. Quanto si differenzia rispetto ad un TN?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ciao ragazzi, una domanda.

Vorrei cambiare il mio monitor Benq Xl2720Z con un 34" curvo, fino a ieri ero convinto di prendere l'acer predator,
Dopo aver letto tutta la discussione ora sono più confuso che mai.
Io lo uso a livello multimediale e gioco (tipo tomb raider o diablo), non gioco molto a fps.

Cosa mi consigliate, ho visto il dell u3415w oppure gli lg 34uc97, oppure l'x34 (inizialmente mio preferito), o l'asus rog.
Ho una scheda video 980ti.

grazie in anticipo

ciao
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ciao ragazzi, una domanda.

Vorrei cambiare il mio monitor Benq Xl2720Z con un 34" curvo, fino a ieri ero convinto di prendere l'acer predator,
Dopo aver letto tutta la discussione ora sono più confuso che mai.
Io lo uso a livello multimediale e gioco (tipo tomb raider o diablo), non gioco molto a fps.

Cosa mi consigliate, ho visto il dell u3415w oppure gli lg 34uc97, oppure l'x34 (inizialmente mio preferito), o l'asus rog.
Ho una scheda video 980ti.

grazie in anticipo

ciao

Idem, tranne che non ho il tuo monitor!
L'asus rog a mio pareeha poca curvatura, almeno da quello che ho capito è un 3800R ( 3,8cm )
L'34 mi pare sia un fullHD esteso, quindi i pixel si noterebbero non poco.

Sul dell ci stavo pensando anche io, e pure sull'lg ma la versione 34UC87 che si differenzia solo per l'assenza delle 2 porte thandebot che s non hai un apple non le useresti mai e per la stand che è regolabile in altezza.
Poi mi pare di ave capito che i dell abbia una curvatura di 3800 mentre LG di 3000 ed entrambi sono IPS!

Il Samsung curvo da 21:9 34pollici ha un pannello VA, che non ho ancora capito se si meglio di un TN oppure no, ma ha sempre una curvatura da 3000R ed è l'unico che ho visto dal vivo, a ho avuto esperienze non belle in passato con la Samsung e quindi l'ho scartato per quanto mi riguarda!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top