UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ragazzuoli, ma quanto è ben ottimizzato Metalgear Solid V? A 3440x1440p con tutto ad ultra mi segna 60 fps quasi fissi, con qualche calo a 55! Mi sembra strana questa cosa, forse il contatore FPS di MSI Afterburner é fasullo?
Ho una singola GTX 970 OC Asus Strix.
Usa un motore grafico molto leggero e vecchio........ Bello come gioco però graficamente non grida al miracolo.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Usa un motore grafico molto leggero e vecchio........ Bello come gioco però graficamente non grida al miracolo.

Si hai ragione, poi considera il fatto che ci sono pochissimi NPC in campo, in aree vaste ma vuote, quindi poco calcolo, non c'è di certo la folla di giochi come The Witcher 3 e Assassin Creed.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Nuova entrata di scena nel mondo dei 21/9 by LG
LG to offer 34UC88-B 34-inch curved IPS LCD

Perfetto, ha tutto quello che cerco, ma non vedo il refresh, sarà lo stesso pannello di asus e acer quindi 100 in oc?

edit: ho letto le specifiche del monitor sul sito ufficiale: 60hz. In pratica nasce inferiore ad acer e asus, non ha chances.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Perfetto, ha tutto quello che cerco, ma non vedo il refresh, sarà lo stesso pannello di asus e acer quindi 100 in oc?

edit: ho letto le specifiche del monitor sul sito ufficiale: 60hz. In pratica nasce inferiore ad acer e asus, non ha chances.

Per avere chances basta che funzioni... Sembra che questi pannelli, che sono per tutti gli stessi e li fa lg, non siano tanto affidabili a 100hz. Questo lg sarà sicuramente usabile a 75hz ... Il problema è il freesync... Tecnologia abbastanza inutile visto che amd detiene una fetta di utenza sensibilmente più contenuta di nvidia. Ma non esiste un monitor adaptive sync che funziona su tutte le vga?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Per avere chances basta che funzioni... Sembra che questi pannelli, che sono per tutti gli stessi e li fa lg, non siano tanto affidabili a 100hz. Questo lg sarà sicuramente usabile a 75hz ... Il problema è il freesync... Tecnologia abbastanza inutile visto che amd detiene una fetta di utenza sensibilmente più contenuta di nvidia. Ma non esiste un monitor adaptive sync che funziona su tutte le vga?

Il freesync è utile esattamente come il gsync, cambia solo che è open e in futuro nvidia se mai si decidesse a collaborare a rendere le tecnologie più fruibili potrebbe sfruttarlo come standard. Per ora solo le amd lo sfruttano, e per me che ho una 390 sarebbe il top.

Sul libretto ufficiale non si parla nemmeno di 75hz quindi non sarei così sicuro che è lo stesso pannello del rog e dell'acer, magari lo aggiornano e si scoprirà che è lo stesso boh...
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Il freesync è utile esattamente come il gsync, cambia solo che è open e in futuro nvidia se mai si decidesse a collaborare a rendere le tecnologie più fruibili potrebbe sfruttarlo come standard. Per ora solo le amd lo sfruttano, e per me che ho una 390 sarebbe il top.

Sul libretto ufficiale non si parla nemmeno di 75hz quindi non sarei così sicuro che è lo stesso pannello del rog e dell'acer, magari lo aggiornano e si scoprirà che è lo stesso boh...


Il panello del rog e dell'acer è lo stesso identico di tutti gli ips 34" 21:9 curved... Questo pannello attualmente lo fa solo lg. Cambia l'elettronica di gestione. Sulla carta l'unico 100hz è il rog visto che acer non garantisce le frequenze e dai feedback degli utenti sembra che mediamente sia utilizzabile intorno agli 80hz.

Il freesync è open, ma è proprietario AMD e richiede hardware specifico (sul monitor intendo). Lo standard vero si chiama async (adaptive sync) e già esiste da almeno un decennio... Solo che i produttori hanno preferito personalizzarlo per tirare l'acqua al proprio mulino :(
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Il freesync è utile esattamente come il gsync, cambia solo che è open e in futuro nvidia se mai si decidesse a collaborare a rendere le tecnologie più fruibili potrebbe sfruttarlo come standard. Per ora solo le amd lo sfruttano, e per me che ho una 390 sarebbe il top.

Sul libretto ufficiale non si parla nemmeno di 75hz quindi non sarei così sicuro che è lo stesso pannello del rog e dell'acer, magari lo aggiornano e si scoprirà che è lo stesso boh...

Neanche il Dell ufficialmente va a 75Hz ;) ma da specifica si ferma a 60 tondi.
I pannelli, come dice l'utente sopra, sono tutti uguali. Prodotti da LG come fornitrice unica.
Il solo pannello non LG è un Samsung.

Perché tutto questo? Perché LG è stata la sola a scommettere su questo formato ed è l'unica ad avere un IPS decente con tale risoluzione e tempo di riposta buono.

E' per questo che noti gli stessi difetti in ogni pannello o marca se preferisci; purtroppo. :(
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Perfetto, ha tutto quello che cerco, ma non vedo il refresh, sarà lo stesso pannello di asus e acer quindi 100 in oc?

edit: ho letto le specifiche del monitor sul sito ufficiale: 60hz. In pratica nasce inferiore ad acer e asus, non ha chances.
lo voglio anche ioooooooooooooooo... il freesync però dovrebbe mitigare con gli hz...

intanto ieri ho avuto un'esperienza che ha infranto una cosa che pensavo fosse una certezza... i 144hz servono davvero?
ho provato l'Acer XB270HU per più di un ora su rainbow six.. non ho potuto mettermi a fare troppi smanettamenti con le impostazioni ma il gioco li ha rilevati i 144hz ed era settato per andarci a tale frequenza e secondo il numerino degli fps del tool di uplay i frame erano attorno a quella cifra quindi potrei affermare di aver provato un monitor a 144hz.... ebbene, non ho notato particolari differenze dal mio monitor 60hz... certo, magari messi uno accanto all'altro si nota di più ma ieri sera tornato a casa, apro il gioco e mi è sembrato pressoché tutto uguale.. booo non so che pensare... continuo a essere convinto anche io che una differenza deve esserci ma ieri non l'ho proprio notata. continuo a pensare che il giusto sia una via di mezzo con freesync o gsync e quel monitor sarebbe ottimo... ma 1000 euriii
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Usa un motore grafico molto leggero e vecchio........ Bello come gioco però graficamente non grida al miracolo.
Ma il Fox Engine non è assoultamente un motore grafico vecchio o_o Anzi..
Solamente credo sia abbastanza ottimizzato, e che poi è vero ci sono pochi elementi che si muovono su schermo.. è tutto deserto o quasi :asd:

Nuova entrata di scena nel mondo dei 21/9 by LG
LG to offer 34UC88-B 34-inch curved IPS LCD

Ma ancora a 1000 euro li mettono? Che poi non cambia nulla o quasi da tutti gli altri.. so pazzi. Mi sa che ha pure 60hz

Ne facessero uno senza thunderbolts e mille prese diverse, senza speakers (poi ditemi chi è lo strunz che ha un monitor da 1000$ e usa quelle puzzette di speakers integrate :patpat:) e tutte quelle cose "premium" magari il prezzo sarebbe pure minore.. but nope.
Sempre a farsi le seghe coi top di gamma :rock:
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Neanche il Dell ufficialmente va a 75Hz ;) ma da specifica si ferma a 60 tondi.
I pannelli, come dice l'utente sopra, sono tutti uguali. Prodotti da LG come fornitrice unica.
Il solo pannello non LG è un Samsung.

Perché tutto questo? Perché LG è stata la sola a scommettere su questo formato ed è l'unica ad avere un IPS decente con tale risoluzione e tempo di riposta buono.

E' per questo che noti gli stessi difetti in ogni pannello o marca se preferisci; purtroppo. :(


Quoto in pieno. Tra l'altro mi sa che il samsung 21:9 è VA non ips, ma devo verificare...

Edit: Infatti, come ha confermato Luka, il samsung è va e quindi l'unico pannello ips 21:9 34" curvo è quello by lg. Comunque un monitor non è fatto di solo pannello... A determinare il prezzo possono esserci diversi fattori, come per esempio l'elettronica o anche il tipo di stand e i materiali impiegati... Io pagherei volentieri per avere un pannello selezionato glow-free...
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

I samsung sì sono VA.. hanno un pannello differente :sisi: Mi pare pure a me

Comunque perchè non ci si mette anche qualcun'altro a fare pannelli del genere? Sarebbe molto meglio con più competizione.. bah.

Stanno vendendo un cifro, io un pensierino ce lo farei.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Nuova entrata di scena nel mondo dei 21/9 by LG
LG to offer 34UC88-B 34-inch curved IPS LCD



Bah io sono contento del mio Dell, non avrà Freesync ma i 75hz li raggiunge tranquillamente ed è stupendo per tutto il resto, per quanto riguarda il light bleeding ce l'hanno tutti, essendo prodotti tutti da LG, poi se si è fortunati si becca il pannello con meno glow. Il mio ce ne ha un pochino all'angolo in alto a sinistra e appena accennato in alto a destra, ma non mi da fastidio dato che per notarlo deve esserci una schermata completamente nera.

Per l'utente che dice che non si notano i 144hz rispetto ai 60hz, io noto i 75hz rispetto ai 60, ma li uso solo su sparatutto on-line "leggeri" tipo Battlefront e Titanfall, per gli altri giochi mi bastano i 60. Persino GTA 5 mi va a 60 fps con risoluzione 3440x1440p togliendo le AA, ma lasciando FXAA, e non noto aliasing a quella risoluzione abbinata alla FXAA, tutto cio con una singola GTX 970. Detto questo consiglio vivamente a tutti il Dell U3415W, davvero una bomba di monitor :sbav:, anche come design fa le scarpe agli LG IMHO, ma questo aspetto ovviamente dipende dai gusti di ognuno.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Nuova entrata di scena nel mondo dei 21/9 by LG
LG to offer 34UC88-B 34-inch curved IPS LCD
Ottimo prodotto però a quel prezzo non sarà competitivo, in Italia con il cambio sarà venduto a più di 1000€ più o meno........ ormai a 1089€ c'è l'Acer X34.
Secondo me avrà senso intorno agli 800€/850€.
Poi non penso che monti lo stesso pannello dell'Asus e dell'Acer, sarà necessario vedere qualche review per scoprirlo.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Bah io sono contento del mio Dell, non avrà Freesync ma i 75hz li raggiunge tranquillamente ed è stupendo per tutto il resto, per quanto riguarda il light bleeding ce l'hanno tutti, essendo prodotti tutti da LG, poi se si è fortunati si becca il pannello con meno glow. Il mio ce ne ha un pochino all'angolo in alto a sinistra e appena accennato in alto a destra, ma non mi da fastidio dato che per notarlo deve esserci una schermata completamente nera.

Per l'utente che dice che non si notano i 144hz rispetto ai 60hz, io noto i 75hz rispetto ai 60, ma li uso solo su sparatutto on-line "leggeri" tipo Battlefront e Titanfall, per gli altri giochi mi bastano i 60. Persino GTA 5 mi va a 60 fps con risoluzione 3440x1440p togliendo le AA, ma lasciando FXAA, e non noto aliasing a quella risoluzione abbinata alla FXAA, tutto cio con una singola GTX 970. Detto questo consiglio vivamente a tutti il Dell U3415W, davvero una bomba di monitor :sbav:, anche come design fa le scarpe agli LG IMHO, ma questo aspetto ovviamente dipende dai gusti di ognuno.
perdonami, non prendertela, ma ho detto che non LI ho notati nella prova che ho fatto ieri... comunque direi ora che siamo a conoscenza di questo lg aspettiamo street price dopo un paio di mesi dall'uscita e le varie review se no anche io mando a cag freesync e gsync e prendo il tuo dell..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top