UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Allora è probabile che sia stato sostituito il monitor difettoso con uno riparato o nuovo, e si siano dimenticati di cambiare il seriale sulla scatola.

Comunque non farti troppe pippe mentali........ Se non ha problemi goditelo tanto con la garanzia Dell non hai di preoccuparti.

Il prodotto risulta fabbricato a dicembre 2015, quindi è abbastanza recente, ma la garanzia parte dal 4 febbraio, qualcuno l'avrà acquistato il 4 febbraio e avraà fatto il reso. Ho registrato il prodotto sul sito Dell e la garanzia di 3 anni non mi parte da oggi ma dal 4 febbraio. Comunque telefonerò a Dell giusto per avere spiegazioni.

- - - Updated - - -

Ora devo solo risolvere il mistero dei 75hz, sono troppo importanti per me, ho preferito prendere questo modello anziché l'LG 34UM95 anche per questo motivo.
Nessuno sa qualcosa?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Il prodotto risulta fabbricato a dicembre 2015, quindi è abbastanza recente, ma la garanzia parte dal 4 febbraio, qualcuno l'avrà acquistato il 4 febbraio e avraà fatto il reso. Ho registrato il prodotto sul sito Dell e la garanzia di 3 anni non mi parte da oggi ma dal 4 febbraio. Comunque telefonerò a Dell giusto per avere spiegazioni.

- - - Updated - - -

Ora devo solo risolvere il mistero dei 75hz, sono troppo importanti per me, ho preferito prendere questo modello anziché l'LG 34UM95 anche per questo motivo.
Nessuno sa qualcosa?

15mlnxu.jpg


L'ho fatto 2 min fa ;)

Come ti dicevo devi creare una risoluzione personalizzata... ora bisogna vedere se funziona, anche perché da li ti fa creare risoluzioni anche a MILLE mhz :D

EDIT: appena provato. Funziona ;) ... peccato che con TW3 in game sto a 40 fps :p
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

15mlnxu.jpg


L'ho fatto 2 min fa ;)

Come ti dicevo devi creare una risoluzione personalizzata... ora bisogna vedere se funziona, anche perché da li ti fa creare risoluzioni anche a MILLE mhz :D

EDIT: appena provato. Funziona ;) ... peccato che con TW3 in game sto a 40 fps :p

Si ma infatti 3440x1440p a 75hz è inutile se non hai GPU adeguata, io creerei più 2560x1080p a 75hz per giocare i giochi leggeri in cui desidero ultra fluidità, tipo Titanfall, Battlefront o Counter Strike. Preferisco risoluzione minore (non noto cosi tanta differenza) ma fluidità maggiore dove la differenza la noto eccome.

- - - Updated - - -

15mlnxu.jpg


L'ho fatto 2 min fa ;)

Come ti dicevo devi creare una risoluzione personalizzata... ora bisogna vedere se funziona, anche perché da li ti fa creare risoluzioni anche a MILLE mhz :D

EDIT: appena provato. Funziona ;) ... peccato che con TW3 in game sto a 40 fps :p

Non so come ringraziarti, ora il monitor è perfetto! Super versatile, ai giochi in cui necessito di velocità e fluidità imposto la 2560x1080p a 75hz, dove invece ce la fanno e mi bastano i 60 fps, lascio quella nativa.

- - - Updated - - -

GTA V gira tranquillamente a 3440x1440p a 60 fps granitici, basta togliere MSAA e nVidia TXAA, potete anche lasciare FXAA, l'aliasing non si nota lo stesso a quella risoluzione e FXAA aiuta ancora di più senza appesantire. GPU GTX 970 singola.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Si ma infatti 3440x1440p a 75hz è inutile se non hai GPU adeguata, io creerei più 2560x1080p a 75hz per giocare i giochi leggeri in cui desidero ultra fluidità, tipo Titanfall, Battlefront o Counter Strike. Preferisco risoluzione minore (non noto cosi tanta differenza) ma fluidità maggiore dove la differenza la noto eccome.

- - - Updated - - -



Non so come ringraziarti, ora il monitor è perfetto! Super versatile, ai giochi in cui necessito di velocità e fluidità imposto la 2560x1080p a 75hz, dove invece ce la fanno e mi bastano i 60 fps, lascio quella nativa.

- - - Updated - - -

GTA V gira tranquillamente a 3440x1440p a 60 fps granitici, basta togliere MSAA e nVidia TXAA, potete anche lasciare FXAA, l'aliasing non si nota lo stesso quella risoluzione e FXAA aiuta ancora di più senza appesantire. GP GTX 970 singola.

Invidia ahahahah! con una sola 970 poi! (invidia buona si intende).

La cosa che questo monitor manchi solo nel sito amazon italia è strana... lo hanno disponibile in quello tedesco, francese e spagnolo...valli a capire.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Per la scatola usata ho contattato sia il mio rivenditore sia Dell. Alla Dell hanno detto che hanno spedito un mese fa a un certo ComputerGross questo monitor che è un rivenditore all'ingrosso che poi lo ha venduto a TekWorld che poi mlo ha venduto a me. Sulla scatola c'è la data del prodotto del 15 maggio 2015, però sul monitor c'è manufactered in Dicembre 2015 con revisione A02 quindi l'ultima (questo mi rassicura, il monitor è sicuramente nuovo). Mettendo il codice matricola sul sito Dell risulta che la garanzia parte il 4 febbraio, ossia la data in cui Dell lo spedì a ComputerGross, quindi la scatola non è assolutamente la sua. Alla Dell mi dicono di chiarire con Tekworld e CoputerGross, da Tekworld con la Dell, e che è strana questa cosa. Hanno aggiunto un adesivo col nuovo seriale sulla scatola e con il cosdice matricola, ma mentre il codice matricola corrisponde a quello sul monitor il seriale no, quindi ho 2 seriali diversi, ovviamente quello attendibile è quello sul monitor.
Tutto questo solo per chiarire questo strano enigma, ma il monitor penso sia nuovo e va benissimo, e inoltre perché avere garanzia di un mese in meno?
E' solo la scatola vecchia, ma non capisco come mai, forse era un prodotto da esposizione, non avevano più la scatola e ne hanno recuperata una vecchia?
Forse era un reso?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Per la scatola usata ho contattato sia il mio rivenditore sia Dell. Alla Dell hanno detto che hanno spedito un mese fa a un certo ComputerGross questo monitor che è un rivenditore all'ingrosso che poi lo ha venduto a TekWorld che poi mlo ha venduto a me. Sulla scatola c'è la data del prodotto del 15 maggio 2015, però sul monitor c'è manufactered in Dicembre 2015 con revisione A02 quindi l'ultima (questo mi rassicura, il monitor è sicuramente nuovo). Mettendo il codice matricola sul sito Dell risulta che la garanzia parte il 4 febbraio, ossia la data in cui Dell lo spedì a ComputerGross, quindi la scatola non è assolutamente la sua. Alla Dell mi dicono di chiarire con Tekworld e CoputerGross, da Tekworld con la Dell, e che è strana questa cosa. Hanno aggiunto un adesivo col nuovo seriale sulla scatola e con il cosdice matricola, ma mentre il codice matricola corrisponde a quello sul monitor il seriale no, quindi ho 2 seriali diversi, ovviamente quello attendibile è quello sul monitor.
Tutto questo solo per chiarire questo strano enigma, ma il monitor penso sia nuovo e va benissimo, e inoltre perché avere garanzia di un mese in meno?
E' solo la scatola vecchia, ma non capisco come mai, forse era un prodotto da esposizione, non avevano più la scatola e ne hanno recuperata una vecchia?
Forse era un reso?
Io vedo molto probabile che fosse un ex esposizione, la base monitor ha per caso qualche graffio?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Io vedo molto probabile che fosse un ex esposizione, la base monitor ha per caso qualche graffio?

Il monitor è immacolato, produzione dicembre 2015, quindi recente. Tutti i vari cavi erano sigillati nelle rispettive buste, così documentazione e manuali, solo la scatola è vecchissima e di sicuro non è la sua, dato che sopra c'è la data di maggio 2015. Quelli di tekworld dicono che la cosa è strana perché loro nemmeno li vedono i pacchi e quindi non li aprono, e se fosse un ricondizionato ci avrebbero messo sopra un sigillo. Vabè a parte tutto ciò, che mi sa rimarrà un mistero, l'importante è che il monitor sia esente da difetti e di recente produzione come confermato dalle scritte dietro il pannello, non mi lamento, sapere la verità era solo per una questione di principio.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Il monitor è immacolato, produzione dicembre 2015, quindi recente. Tutti i vari cavi erano sigillati nelle rispettive buste, così documentazione e manuali, solo la scatola è vecchissima e di sicuro non è la sua, dato che sopra c'è la data di maggio 2015. Quelli di tekworld dicono che la cosa è strana perché loro nemmeno li vedono i pacchi e quindi non li aprono, e se fosse un ricondizionato ci avrebbero messo sopra un sigillo. Vabè a parte tutto ciò che mi sa rimarrà un mistero, l'importante è che il monitor sia esente da difetti e di recente produzione come confermato dalle scritte dietro il pannello, non mi lamento, sapere la verità era solo per una questione di principio.


Ti è andata bene che hai trovato un buon pannello dai. Complimenti per l'acquisto!
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Questa guerra x34 vs pg348q come va?
Ho visto che l'x34 ha tagliato di oltre 150 euro i prezzi.
Inoltre non ci sono altri pannelli 2k 21/9 con alti refresh rate previsti in un prossimo periodo?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ragazzuoli, ma quanto è ben ottimizzato Metalgear Solid V? A 3440x1440p con tutto ad ultra mi segna 60 fps quasi fissi, con qualche calo a 55! Mi sembra strana questa cosa, forse il contatore FPS di MSI Afterburner é fasullo?
Ho una singola GTX 970 OC Asus Strix.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top