UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Per i 75hz devi creare una risoluzione personalizzata dal pannello nvidia... Ma mi sembra di aver capito che prima di averli selezionabili devi attivarli trami te qualche software.

Comunque Sinceramente non ne capisco il senso su un monitor senza adaptive sync... Così fissi il vsync a 75fps che imho sono un po' troppi.


Eh ma con il "vecchio" LG 34UM67 che ero riuscito ad impostare i 75hz, quando giocavo a giochi tipo Star Wars Battlefront o Titanfall a 75hz era una f i g a t a assurda vedere i 75 fps.

Comunque il monitor ripeto è spettacolare, avevi ragione, abbassando a 2560x1080p la nitidezza rimane perfetta (o almeno io non noto differenze), come quella di un monitor 2560x1080p nativo.

Facendo un confronto su vari aspetti con LG 34UM67 posso dire:

1) qui i colori sono migliori di parecchio, (sarà la calibrazione di fabbrica).

2) La risoluzione maggiore in modalità desktop si nota eccome, ma in game meno, cioè su alcuni giochi di più che su altri, tipo su Mad Max è spettacolare ed essendo leggero come gioco conserva a nche i 60 fps, su the Witcher 3 non noto sostanziali differenze quindi me lo gioco a 2560x1080p conservando i 60 fps. Invece su Assassin Creed Syndacate stranamente non mi permette di scegliere la 3440x1080p ma mi da massimo 2560x1080p nelle impostazioni, ho il DSR disattivato nel pannello nVidia perché non vorrei che mi desse risoluzioni "virtuali".

3) Qui la nota dolente, rispetto a LG 34UM67 vedo il glow, ma sono appena accennati, sugli angoli superiori destro e sinistro, solo su schermate nere ovviamente, e a me non danno molto fastidio, li noto appena, di certo non faccio il reso per questo, sull'34UM67 non ce n'era traccia, quindi non tutti gli IPS ne soffrono, bisogna andare a culo, però va bene così , tanto so che se anche lo sostituissi ne riceverei un altro con glow magari anche peggio. Ha talmente tanti altri pregi questo monitor che un leggero backlight bleed non mi infastidisce più fi tanto.

4) La confezione in cui mi è arrivato non era nuovissima, forse un vecchio reso?
tutti i cavi erano siggillati nelle rispettive buste, l'adesivo sul pannello al suo posto, ma la scatola abbastanza usurata, negli angoli sopratutto, e con qualche ammaccatura boh. Vabè l'importante è che sia tutto ok il monitor, non voglio farmi paranoie inutili.

5) Chi mi sa dire come impostare i 75hz e quale programma installare?
E' l'unica caratteristica che mi manca, per il resto è fantastico.

Che bello che posso giocare alla risoluzione che voglio in base al gioco conservando la fluidità e non perdendo nessuna qualità dell'immagine, alla faccia di quelli che dicevano che i monitor vanno bene solo alla loro risoluzione nativa, in gaming scalano perfettamente senza nessuna perdita. Per ogni gioco mi regolo in base a quanto la mia gpu riesce a reggere, da una parte sono pronto per futuri upgrade della GPU avendo un monitor aggiornato, e dall'altra posso cmq giocare ai titoli pesanti semplicemente scalando la risoluzione, sono super soddisfatto di aver fatto questo salto, e pensare a tutti i dubbi che avevo leggendo in giro che i monitor non scalano bene, meno male che l'ho cambiato, altrimenti mi sarei ritrovato un FHD 21:9 che seppur bello, l'anno prossimo sarebbe stato già preistoria. E poi vogliamo parlare del non vedere nessun pixel in modalità desktop nonostante l'ampiezza di polliciaggio?

- - - Updated - - -

Edit:

Ho letto in giro e molti affermano di ottenere i 75hz solo agendo sulla personalizzazione dal pannello di controllo nVidia, ma io dal pannello a risoluzione 3440x1440p mi da solo 50hz e 60hz, alle risoluzioni bassissime invece mi permette i 75hz, uso DisplayPort come cavo.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ho scritto in chat ad amazon in merito al Dell e....

"
L'articolo "Dell U3415W LCD Monitor 34" non è disponibile sul nostro catalogo e non posso garantirti quando sarà nuovamente in stock.

È possibile che la richiesta dell'articolo abbia superato l'offerta disponibile nelle nostre scorte.

Ti consiglio di controllare periodicamente il nostro sito, perché l'articolo richiesto potrebbe diventare disponibile.

Il sito di Amazon.it viene, infatti, aggiornato spesso per offrire ai nostri affezionati clienti un'ampia selezione di prodotti, così da soddisfare le loro richieste."



Quindi non escludono che non torni disponibile da un giorno all'altro
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ho scritto in chat ad amazon in merito al Dell e....

"
L'articolo "Dell U3415W LCD Monitor 34" non è disponibile sul nostro catalogo e non posso garantirti quando sarà nuovamente in stock.

È possibile che la richiesta dell'articolo abbia superato l'offerta disponibile nelle nostre scorte.

Ti consiglio di controllare periodicamente il nostro sito, perché l'articolo richiesto potrebbe diventare disponibile.

Il sito di Amazon.it viene, infatti, aggiornato spesso per offrire ai nostri affezionati clienti un'ampia selezione di prodotti, così da soddisfare le loro richieste."



Quindi non escludono che non torni disponibile da un giorno all'altro



Io l'ho preso da TekWorld, spedizione velocissima ai livelli di Amazon e tutto è filato liscio ;)
24/48 ore per arrivarti.
Ora si trova a 708 euro spese comprese su Trovaprezzi d un altro store.
Tanto con la garanzia Dell di 3 anni con sostituzione next business day direttamente a casa non mi preoccuperei ;)
Cmq il monitor è fantastico, rifiniture premium, base in alluminio bellissima, niente plasticaccia lucida tipica di LG.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Io l'ho preso da TekWorld, spedizione velocissima ai livelli di Amazon e tutto è filato liscio ;)
24/48 ore per arrivarti.
Ora si trova a 708 euro spese comprese su Trovaprezzi d un altro store.
Tanto con la garanzia Dell di 3 anni con sostituzione next business day direttamente a casa non mi preoccuperei ;)
Cmq il monitor è fantastico, rifiniture premium, base in alluminio bellissima, niente plasticaccia lucida tipica di LG.


Si il tuo ragionamento è corretto ma ho solo un dubbio che non ha ancora trovato risposta. Con vga AMD si può portare a 75hz? l'unico punto che non mi fa decidere completamente per il Dell
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

4) La confezione in cui mi è arrivato non era nuovissima, forse un vecchio reso?
tutti i cavi erano siggillati nelle rispettive buste, l'adesivo sul pannello al suo posto, ma la scatola abbastanza usurata, negli angoli sopratutto, e con qualche ammaccatura boh. Vabè l'importante è che sia tutto ok il monitor, non voglio farmi paranoie inutili.
Fai qualche foto, i corrieri non hanno proprio mani di velluto ;)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Una scatola così vissuta potrebbe essere dovuta dal fatto che sia un reso. Anche il mio "vecchio" Asus PG278Q sostituito dalla casa produttrice aveva una scatola così malridotta, poi ho scoperto essere un prodotto ricondizionato.......

Allora non avrebbero potuto venderlo come nuovo. Prova a contattare Dell per chiedere spiegazioni magari...dal seriale ci risalgono....

occhio che poi potresti aver mal di pancia, quindi se va bene tienitelo così....
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Una scatola così vissuta potrebbe essere dovuta dal fatto che sia un reso. Anche il mio "vecchio" Asus PG278Q sostituito dalla casa produttrice aveva una scatola così malridotta, poi ho scoperto essere un prodotto ricondizionato.......

Ah sicuramente, però dico io come possono vendere un prodotto ricondizionato spacciandolo per nuovo?
Cioè dovrebbe avere un prezzo più basso, io ora cmq il monitor me lo tengo che va benissimo, a parte un po' di glow agli angoli, ma nulla di fastidioso per l'uso in generale, (ho dovuto spegnere le luci e mettere schermata nera per accorgermene), però che cavolo, ci dovrebbe essere una legge che tutela il consumatore da prodotti usati. Il monitor è immacolato con tutti gli adesivi, etc. ma la scatola è davvero usurata per essere quella di un prodotto nuovo. :grrrr:

Vabè cmq la garanzia se lo registro da Dell è di 3 anni, quindi potrei farmelo sostituire da loro nel caso tirasse fuori qualchen difetto, ma ripeto il monitor in se va benissimo ed è favoloso.

Ah dimenticavo, come posso vedere che revisione è? So che ce nesono varie, giusto per capire se è recente.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ah sicuramente, però dico io come possono vendere un prodotto ricondizionato spacciandolo per nuovo?
Cioè dovrebbe avere un prezzo più basso, io ora cmq il monitor me lo tengo che va benissimo, a parte un po' di glow agli angoli, ma nulla di fastidioso per l'uso in generale, (ho dovuto spegnere le luci e mettere schermata nera per accorgermene), però che cavolo, ci dovrebbe essere una legge che tutela il consumatore da prodotti usati. Il monitor è immacolato con tutti gli adesivi, etc. ma la scatola è davvero usurata per essere quella di un prodotto nuovo. :grrrr:

Vabè cmq la garanzia se lo registro da Dell è di 3 anni, quindi potrei farmelo sostituire da loro nel caso tirasse fuori qualchen difetto, ma ripeto il monitor in se va benissimo ed è favoloso.

Ah dimenticavo, come posso vedere che revisione è? So che ce nesono varie, giusto per capire se è recente.
Se è poco il glow tienitelo e goditelo......

Ci dovrebbe essere un'etichetta con il seriale e anno di produzione sul monitor. Poi dovresti informarti online sulle varie revisioni.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Oppure potrebbero avere una logistica poco attenta/magazzino piccolo chissà. Anche se ormai molto non fanno più magazzino e fanno spedire direttamente dal fornitore
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ah sicuramente, però dico io come possono vendere un prodotto ricondizionato spacciandolo per nuovo?
Cioè dovrebbe avere un prezzo più basso, io ora cmq il monitor me lo tengo che va benissimo, a parte un po' di glow agli angoli, ma nulla di fastidioso per l'uso in generale, (ho dovuto spegnere le luci e mettere schermata nera per accorgermene), però che cavolo, ci dovrebbe essere una legge che tutela il consumatore da prodotti usati. Il monitor è immacolato con tutti gli adesivi, etc. ma la scatola è davvero usurata per essere quella di un prodotto nuovo. :grrrr:

Vabè cmq la garanzia se lo registro da Dell è di 3 anni, quindi potrei farmelo sostituire da loro nel caso tirasse fuori qualchen difetto, ma ripeto il monitor in se va benissimo ed è favoloso.

Ah dimenticavo, come posso vedere che revisione è? So che ce nesono varie, giusto per capire se è recente.
Ma alla fine non c'è nulla di male nel vendere a prezzo pieno un prodotto reso.
Il reso viene accettato se le condizioni del prodotto sono pari a quelle del nuovo,altrimenti viene rifiutato.
Che poi sia meglio ricevere un prodotto nuovo al posto che reso siamo tutti d'accordo,ma chi lo farebbe fare allora ai negozi di accettare il reso se poi devono rivenderlo a prezzo ribassato?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Se è poco il glow tienitelo e goditelo......

Ci dovrebbe essere un'etichetta con il seriale e anno di produzione sul monitor. Poi dovresti informarti online sulle varie revisioni.

Allora
1) La revisione è la A02, e sembra sia l'ultima, (lo avevo letto sun un forum straniero).

2) Sono andato sul sito Dell e ho immesso il codice di matricola, e il prodotto risulta spedito il 4 febbraio 2016 e la garanzia scadrebbe il 4 febbraio 2019.

3) Il codice seriale sulla scatola non corrisponde a quello dietro il monitor, quindi hanno usato una scatola vecchia di un altro monitor.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Allora
1) La revisione è la A02, e sembra sia l'ultima, (lo avevo letto sun un forum straniero).

2) Sono andato sul sito Dell e ho immesso il codice di matricola, e il prodotto risulta spedito il 4 febbraio 2016 e la garanzia scadrebbe il 4 febbraio 2019.

3) Il codice seriale sulla scatola non corrisponde a quello dietro il monitor, quindi hanno usato una scatola vecchia di un altro monitor.
Allora è probabile che sia stato sostituito il monitor difettoso con uno riparato o nuovo, e si siano dimenticati di cambiare il seriale sulla scatola.

Comunque non farti troppe pippe mentali........ Se non ha problemi goditelo tanto con la garanzia Dell non hai di preoccuparti.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top