UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Salve ragazzi, ieri mattina mi è arrivato il Dell u3415w e sono un po' interdetto... Il monitor è bello solido e assemblato in modo eccellente... purtroppo però soffre di glow evidente agli angoli... ieri ho fatto varie prove e credo che il "difetto" sia in parte dovuto alla curvatura perché spostandomi di lato il glow sugli angoli opposti si attenua moltissimo. Sinceramente indeciso se tenerlo o meno, perché dopo aver speso 700€ non mi aspettavo una situazione del genere... Ciò che mi frena è che vorrei evitare di entrare nella spirale dei resi perché non è una pratica che amo e soprattutto c'è sempre il rischio di finire peggio... la mia paura è che anche sostituendolo o cambiando modello la situazione non cambi...

Allego qualche foto... premetto che la foto al buio esalta abbastanza il difetto...

17c961e6abad65c6f88640ee6fddfca1.jpg


4c913e564fc37364a71c9655175b8f3d.jpg


5a464fe63668f2071260c3aaad51d11a.jpg


Voi cosa ne pensate?


La maggior parte degli ips soffre di questo difetto..facendo il reso rischi però di rimanere senza e poi dovrai acquistarlo in un altro shop. Rinbaubau ha chiamato Amazon e gli è stato detto che non è in programma un ordine per quel modello :-/

E' un terno a lotto in sostanza.

Si il Dell in questione supporta i 75hz,, almeno da quello che ho letto, basta agire nel pannello di controllo nVidia. Anche io l'ho ordinato ieri pomeriggio, mi hanno detto che lo spediscono stamattina, mi hanno appena mandato la fattura, sono stati molto cortesi anche al telefono, non l'ho preso da Amazon, un loro operatore mi ha detto che non hanno intenzione di ordinarlo a breve. Spero che il mio esemplare non soffra di glow e back lighting.

Visto che ti sei documentato più di me per chi non ha nVidia hai letto se è comunque possibile?

Certo! Appena mi arriva faccio delle foto. In effetti quegli aloni gialli non mi sembrano poca roba. Non è vero che questo difetto riguardi tutti gli IPS, perché l'LG 34UM67 che ho da poco mandato indietro era perfetto, nessun alone, completamente uniforme, anche al buio, ma mi è venuta la scimmia del 3440x1440p, spero di non aver fatto una cavolata.

- - - Updated - - -

Ho scritto anche post nell'altro forum dove si parla di monitor curvi, non so se lo hai letto.

- - - Updated - - -



Auguroni, quale modello è? Il 29UM67? Se si puoi portarlo a 75hz, a prescindere che tu abbia AMD oppure nVidia. Io avevo fino ad l'altro ieri il 34um67 ed è davvero una bomba, ora che sto usando il mio vecchio 22" 16:10 mi chiedo come abbia potuto giocare ed usare in generale questo formato per così tanto tempo, infatti non potrei più tornare indietro e non vedo l'ora che mi arrivi il Dell U3415W, cmq a prescindere dalla risoluzione i 21:9 sono veramente tanta roba! Chi se ne frega ora del 4K, soprattutto se è in 16:9.

Mi fai sapere cortesemente quando arriva il reso ad Amazon?:) grazie:)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

@rinbaubau Il modello è il 29UM57 non so se anche questo si possa portare a 75hz, devo informarmi:), mi hanno colpito le impostazioni come ad esempio personalizzare la saturazione di ogni colore ecc.. davvero ben fatto
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Io sono andato oggi tutto felice ad ordinare il mio Acer Predator x34 o asus pg348q... Bam. In arrivo, al momento finiti.

Porco...lol
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Io sono andato oggi tutto felice ad ordinare il mio Acer Predator x34 o asus pg348q... Bam. In arrivo, al momento finiti.

Porco...lol

Se lo trovi prendi l'asus. Sto leggendo in giro che il predator ha problemi dovuti alla scarsa cura dell'assemblaggio tipici dei prodotti Acer... vedi polvere dentro al pannello e backlight...
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Se lo trovi prendi l'asus. Sto leggendo in giro che il predator ha problemi dovuti alla scarsa cura dell'assemblaggio tipici dei prodotti Acer... vedi polvere dentro al pannello e backlight...

Se ne riparla martedì... Comunque come prima scelta ho dato l'asus. Come prezzo cambiavano 20 euro, capirai a quel punto lol
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Se lo trovi prendi l'asus. Sto leggendo in giro che il predator ha problemi dovuti alla scarsa cura dell'assemblaggio tipici dei prodotti Acer... vedi polvere dentro al pannello e backlight...
Ti stai sbagliando con il vecchio Acer XB270HU, quelli erano assemblati con il c..o. L'Acer X34 è assemblato molto bene e con materiali di qualità, certo l'Asus PG348Q è superiore come costruzione ma sinceramente è troppo tamarro il design.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ti stai sbagliando con il vecchio Acer XB270HU, quelli erano assemblati con il c..o. L'Acer X34 è assemblato molto bene e con materiali di qualità, certo l'Asus PG348Q è superiore come costruzione ma sinceramente è troppo tamarro il design.

Io mi riferisco proprio ai commenti che leggo sull'X34 ;)

Non ho visto dal vero il monitor ma sui forum già ci sono diversi utenti che, lente d'ingrandimento alla mano, trovano polvere dietro al pannello... poi bisogna anche dire che il genre di utenti che acquista questo tipo di prodotto di slito è abbastanza paranoico...

Sul design non discuto, anche a me piacciono le linee più sobrie, ma li è questione di gusti.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Montano lo stesso identico pannello preassemblato da un'azienda tech qualcosa che li fa per un sacco di brand. Quindi Il design è l'unica componente che li differenzia. Prossima settimana mi arrivano due X34 (che per me sono molto più belli) in negozio e li testo. Vi posterò le foto
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Montano lo stesso identico pannello preassemblato da un'azienda tech qualcosa che li fa per un sacco di brand. Quindi Il design è l'unica componente che li differenzia. Prossima settimana mi arrivano due X34 (che per me sono molto più belli) in negozio e li testo. Vi posterò le foto
Io ce l'ho l'Acer X34 e posso confermare che la qualità costruttiva e i materiali sono di buon livello è migliorata molto Acer su questo.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

- - - Updated - - -

La maggior parte degli ips soffre di questo difetto..facendo il reso rischi però di rimanere senza e poi dovrai acquistarlo in un altro shop. Rinbaubau ha chiamato Amazon e gli è stato detto che non è in programma un ordine per quel modello :-/

E' un terno a lotto in sostanza.



Visto che ti sei documentato più di me per chi non ha nVidia hai letto se è comunque possibile?



Mi fai sapere cortesemente quando arriva il reso ad Amazon?:) grazie:)

Il reso a Amazon è arrivato già stamattina ;)

Devo controllare il forum dove ho letto dei 75hz per sapere se la cosa vale anche per AMD, non avendola non vi ho prestato attenzione.
Ti incollo link dove se ne parla:

https://m.reddit.com/r/ultrawidemas.../ultrawide_monitor_refresh_rate_overclocking/


- - - Updated - - -

Edit :

Arrivata mail dal corriere (BRT) con consegna prevista per martedì del Dell, speriamo bene.

- - - Updated - - -

X Ciccoman

Dato che hai già il monitor, hai provato a fare il downscaling della risoluzione a 2560x1080p? E' una cosa che in tanti ci chiediamo, com'è l'interpolazione? E' buona? Conserva un' accettabile nitidezza? Ovviamente in gaming.

- - - Updated - - -

Bella recensione in tedesco del Dell che parla bene dell'interpolazione, con anche esempi di immagini di confronto tra risoluzione nativa e scalata.

Test Monitor Dell U3415W Teil 8
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

i pannelli sono fatti tutta dalla stessa azienda quindi ormai sui ips troverete sempre gli stessi problemi, quindi va tutto a culo, scegliete in base all'estetica e le altre specifiche che preferite. ;)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

i pannelli sono fatti tutta dalla stessa azienda quindi ormai sui ips troverete sempre gli stessi problemi, quindi va tutto a culo, scegliete in base all'estetica e le altre specifiche che preferite. ;)

Si è vero infatti è un terno al lotto, però per altri aspetti ci sono differenze, ad esempio su più forum e recensioni ho letto che il Dell interpola meglio il downscaling dell'AOC per il quale invece se scali la risoluzione il risultato non è dei migliori.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

E' divertente leggere le ultime recensioni su Amazon riguardo l'X34, dove utenti scrivono di non credere testualmente alle altre recensioni (compresa la mia) perchè il pannello soffre di ips glow. Sarà s**** loro? :bevuta: (non mi scrive s f i g a) :lol:
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

E' divertente leggere le ultime recensioni su Amazon riguardo l'X34, dove utenti scrivono di non credere testualmente alle altre recensioni (compresa la mia) perchè il pannello soffre di ips glow. Sarà s**** loro? :bevuta: (non mi scrive s f i g a) :lol:


Questi giorni mi sto informando e ho capito che l'ips glow c'è in tutti gli ips. Il fenomeno è dovuto alla geometria del pixel che crea un effetto di rifrazione. Vederlo o meno dipende dalle condizioni ambientali e dalla sensibilità dell'utilizzatore... Per verificare prova a fare una foto col telefono con fotocamera su automatico al buio e con sfondo nero ... Vedrai che sorpresa ;)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

ma non possono farli con pannelli VA? 1000 euro di monitor e poi ti ritrovi l'arcobaleno XD

Ora come ora c'è il boom degli ultrawide in tutto il mondo, e chissà quanto durerà.. €€€
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top