UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Il mio LG era perfetto, nessun difetto, ed anche un monitor bellissimo, ma ho fatto il ragionamento che ho descritto sopra, e forse anche questo thread mi ha fatto venire la scimmia del 3440x1440p :). Alla fine costa 200 euro in più che considero un "investimento" in ottica futura per quando cambierò GPU (forse Pascal).
Quella risoluzoione così alta mi spaventava considerando che ho solo una GTX 970, ma avendo capito che si può abbassare la risoluzione senza problemi e senza perdere tantissimo in qualità, cio rende il 3440x1440p abbastanza versatile.

Quindi... Hai deciso di prendere il Dell u3415w? O ho capito male? :)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Il Dell dalle recensioni sembra veramente ottimo. Se non cercassi gsync/Free-sync e qualche hz in più sarebbe stata la mia scelta senza dubbio.

Per avere gsync si va sui 1300 euro, prezzo assurdo per me per un monitor, già 700 euro sono una botta. Con 1300 ci si fa un PC assemblato al top, il monitor non può costare di più dell'intero PC IMHO.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Per avere gsync si va sui 1300 euro, prezzo assurdo per me per un monitor, già 700 euro sono una botta. Con 1300 ci si fa un PC assemblato al top, il monitor non può costare di più dell'intero PC IMHO.


Non hai mica torto...Ho semplicemente pensato che se devo fare il passo prendo "il top" e lo tengo finché non crepa. Preferisco non avere successivi pentimenti :)

P. S. Non avrei quella differenza di prezzo
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Per avere gsync si va sui 1300 euro, prezzo assurdo per me per un monitor, già 700 euro sono una botta. Con 1300 ci si fa un PC assemblato al top, il monitor non può costare di più dell'intero PC IMHO.
Non è solo il g-sync ma il pannello a fare la differenza, input lag più veloce di un TN frequenza 100hz non sono cose da poco, si il g-sync fa aumentare il prezzo ma non costa così tanto solo per quello. Quei pannelli da 5ms, che poi misurati sono molto di più, sono vecchi pannelli che non consiglierei mai per giocare, a questo punto meglio un buon TN.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Non è solo il g-sync ma il pannello a fare la differenza, input lag più veloce di un TN frequenza 100hz non sono cose da poco, si il g-sync fa aumentare il prezzo ma non costa così tanto solo per quello. Quei pannelli da 5ms, che poi misurati sono molto di più, sono vecchi pannelli che non consiglierei mai per giocare, a questo punto meglio un buon TN.


Vabbé insomma sto millino va speso. Lol
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Vabbé insomma sto millino va speso. Lol
Sui prezzi ha ragione 1300€ sono veramente tanti...... Però le innovazioni tecnologiche ci sono e non è solo il g-sync ma il pannello a fare la differenza.
Ad esempio io non spendere mai 700€ per un monitor da 29 o 34 ips da 60hz 5ms, per i giochi non è il massimo........
Meglio un 27 pollici tipo Asus PG278Q, il nuovo modello ips PG279Q o l'Acer XB271HU, si non sono 21:9 3440x1440 ma per giocare è più importante la velocità del pannello rispetto al formato.
Purtroppo a oggi gli unici pannelli 21:9 per giocare sono Acer X34 e Asus PG348Q e purtroppo i prezzi sono questi.......
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Hanno aumentato i prezzi del Dell tutti negozi, non solo Amazon, volevo prenderlo da BPM (che prima lo vendeva a meno di 700 euro) ma spedito è arrivato a circa 760 euro, Amazon non lo vende più direttamente e il venditore affiliato a lei lo vende a 770 euro, è rimasto solo uno store che mantiene il prezzo sui 700 euro ma non mi fido, ho letto le loro politiche di reso e sono abbastanza "complicate".
Ma che sfortuna! Chissà se i prezzi torneranno giu! La vedo dura considerando altri monitor che una volta saliti non si sono mossi più! Questi 21:9 cominciano ad essere richiesti e salendo la domanda sale anche il prezzo. Non è che sono aumentati di 10 euro, ma ben di 60/70 euro!
Non è che i negozianti ci leggono in questo forum? E vedendo le numerose intenzioni di acquisto hanno gonfiato i prezzi? :))) scherzo.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

E' sempre così...i migliori prezzi li vedi quando non sei interessato all'acquisto. Io mi trovo nella stessa condizione comunque. Ho contattato anche l'assistenza del produttore. Sto aspettando che cali il prezzo dell'lg con freesync e l'assenza del Dell in vendita diretta di Amazon mi aiuta a non confondere le idee :asd:


edit: avete notato anche voi che Amazon ha eliminato il link con cui potevi segnalare prezzi più bassi? non è la prima volta che mi capita:grat:
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

E' sempre così...i migliori prezzi li vedi quando non sei interessato all'acquisto. Io mi trovo nella stessa condizione comunque. Ho contattato anche l'assistenza del produttore. Sto aspettando che cali il prezzo dell'lg con freesync e l'assenza del Dell in vendita diretta di Amazon mi aiuta a non confondere le idee :asd:


edit: avete notato anche voi che Amazon ha eliminato il link con cui potevi segnalare prezzi più bassi? non è la prima volta che mi capita:grat:

Si una volta lo cercavo e non l'ho trovato, mi sembra che su Amazon esteri ci sia ancora.

- - - Updated - - -

Tu compreresti da uno store poco conosciuto, ma che comunque ha dei feedback positivi? Perché c'è ne è rimasto solo uno che lo vende ancora a 700 euro circa. Oppure converrebbe aspettare che torni in vendita da Amazon? La cosa che mi preoccupa è che negli Amazon stranieri il Dell ha prezzi più alti, non vorrei che Amazon Italia si allineasse a quei prezzi una volta che il prodotto tornerà disponibile.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Si una volta lo cercavo e non l'ho trovato, mi sembra che su Amazon esteri ci sia ancora.

- - - Updated - - -

Tu compreresti da uno store poco conosciuto, ma che comunque ha dei feedback positivi? Perché c'è ne è rimasto solo uno che lo vende ancora a 700 euro circa. Oppure converrebbe aspettare che torni in vendita da Amazon? La cosa che mi preoccupa è che negli Amazon stranieri il Dell ha prezzi più alti, non vorrei che Amazon Italia si allineasse a quei prezzi una volta che il prodotto tornerà disponibile.


Per come la penso io. Amazon è d'obbligo proprio per il tipo di articolo. Senza alcun dubbio. Solitamente se sul .it finisce un articolo e sul .fr .de sono ancora disponibili dopo alcuni giorni la giacenza in quello .it torna con 1 o 2 pezzi disponibili.

Io aspetterei
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Per come la penso io. Amazon è d'obbligo proprio per il tipo di articolo. Senza alcun dubbio. Solitamente se sul .it finisce un articolo e sul .fr .de sono ancora disponibili dopo alcuni giorni la giacenza in quello .it torna con 1 o 2 pezzi disponibili.

Io aspetterei


Ho chiamato Amazon e mi hanno detto che questo prodotto non è disponibile e che non è in programma di rifornirlo, l'operatore molto gentilmente ha contorllato anche i portali di Amazon stranieri e ha constatato che non hanno in programma di ordinarlo da Dell, almeno nell'imminente futuro. Ci sono tanti altri negozi che lo vendono su trovaprezzi, ma nelle loro politiche di reso bisogna mandare lettera raccomandata entro 14 giorni, spedire a proprio carico, non timandano corriere a casa a prendere il pacco etc. solo BPM lo fa (ti manda il corriere) ma ha messo il prezzo a 761 euro.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ho chiamato Amazon e mi hanno detto che questo prodotto non è disponibile e che non è in programma di rifornirlo, l'operatore molto gentilmente ha contorllato anche i portali di Amazon stranieri e ha constatato che non hanno in programma di ordinarlo da Dell, almeno nell'imminente futuro. Ci sono tanti altri negozi che lo vendono su trovaprezzi, ma nelle loro politiche di reso bisogna mandare lettera raccomandata entro 14 giorni, spedire a proprio carico, non timandano corriere a casa a prendere il pacco etc. solo BPM lo fa (ti manda il corriere) ma ha messo il prezzo a 761 euro.

Strano molto strano...io ogni volta che ho chiesto mi è stato detto che loro non possono sapere quando un prodotto sarà nuovamente disponibile...non si sono mai mai sbottonati...

Piuttosto io a questo punto punterei al .de .fr .es ....ovvio quanto il prezzo cala. Libero di rischiare...ma magari poi rischio non è. Io per scelta personale non lo farei. Piuttosto se avessi urgenza mi troverei un negozio fisico e tratterei sul prezzo (è una pura ipotesi si sa che un negozio fisico DEVE essere leggermente più caro)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Strano molto strano...io ogni volta che ho chiesto mi è stato detto che loro non possono sapere quando un prodotto sarà nuovamente disponibile...non si sono mai mai sbottonati...

Piuttosto io a questo punto punterei al .de .fr .es ....ovvio quanto il prezzo cala. Libero di rischiare...ma magari poi rischio non è. Io per scelta personale non lo farei. Piuttosto se avessi urgenza mi troverei un negozio fisico e tratterei sul prezzo (è una pura ipotesi si sa che un negozio fisico DEVE essere leggermente più caro)

Ho appena parlato al telefono con uno dei negozi su trovaprezzi e mi sono sembrati gentili e disponibili, e che nel caso di problemi si hanno 10 giorni per il reso etc etc.
Hanno un prezzo molto competitivo e non mi resta che comprare da loro, ho visto feedback sia sul sito che sulla loro pagina facebook e sembrano affidabili. Certo non è Amazon. Ma a quanto sembra Amazon non ha intenzione di ordinare il prodotto a breve, me lo ha assicurato il loro operatore. Sui siti esteri si trova solo su quello francese che lo vende a 850 euro.

- - - Updated - - -

Appena inoltrato ordine, per oggi avevano ancnhe l'offerta di sole 5 euro di spedizione su tutti i prodotti, pagato con paypal per maggiore sicurezza. Dovrebbe arrivarmi tra lunedi e martedi.


Incrocio le dita e spero che tutto vada liscio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top