UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ho appena parlato al telefono con uno dei negozi su trovaprezzi e mi sono sembrati gentili e disponibili, e che nel caso di problemi si hanno 10 giorni per il reso etc etc.
Hanno un prezzo molto competitivo e non mi resta che comprare da loro, ho visto feedback sia sul sito che sulla loro pagina facebook e sembrano affidabili. Certo non è Amazon. Ma a quanto sembra Amazon non ha intenzione di ordinare il prodotto a breve, me lo ha assicurato il loro operatore. Sui siti esteri si trova solo su quello francese che lo vende a 850 euro.

- - - Updated - - -

Appena inoltrato ordine, per oggi avevano ancnhe l'offerta di sole 5 euro di spedizione su tutti i prodotti, pagato con paypal per maggiore sicurezza. Dovrebbe arrivarmi tra lunedi e martedi.


Incrocio le dita e spero che tutto vada liscio.

Amazon ti ha già fatto il rimborso e gli è già arrivato il reso??
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Amazon ti ha già fatto il rimborso e gli è già arrivato il reso??

Si mi ha fatto il rimborso, ma il reso è ancora in transito.

- - - Updated - - -

Poi sullo stesso store ci sono 2 Dell con codici diversi di prodotto,uno a 683+spese (quello che ho preso io) ed uno a 724+spese, sono entrambi il Dell U3415W ma li vendono a prezzi diversi dallo stesso store. Non so perché, spero che i mio non sia difettato dato che lo vendono a meno :)

- - - Updated - - -

Lostore comunque è Tekworld.it, se guardi su trovaprezzi ci sono nella lista 2 offerte dello stesso prodotto.

Dell u3415w, confronta prezzi e offerte dell u3415w su Trova Prezzi
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Si mi ha fatto il rimborso, ma il reso è ancora in transito.

- - - Updated - - -

Poi sullo stesso store ci sono 2 Dell con codici diversi di prodotto,uno a 683+spese (quello che ho preso io) ed uno a 724+spese, sono entrambi il Dell U3415W ma li vendono a prezzi diversi dallo stesso store. Non so perché, spero che i mio non sia difettato dato che lo vendono a meno :)

- - - Updated - - -

Lostore comunque è Tekworld.it, se guardi su trovaprezzi ci sono nella lista 2 offerte dello stesso prodotto.

Dell u3415w, confronta prezzi e offerte dell u3415w su Trova Prezzi


Visto...trovo strano che non hanno indicato l'indirizzo della sede legale ma tanto hai pagato con paypal.. sei tranquillo. Il prezzo è ottimo comunque!
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Visto...trovo strano che non hanno indicato l'indirizzo della sede legale ma tanto hai pagato con paypal.. sei tranquillo. Il prezzo è ottimo comunque!


Se vai su scheda negozio, c'è l'indirizzo postale della sede, che è in Sicilia.

- - - Updated - - -

A prescindere dal prezzo, secondo voi tra il Dell U3415W e LG 34UM95 qual'è preferibile?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Se vai su scheda negozio, c'è l'indirizzo postale della sede, che è in Sicilia.

- - - Updated - - -

A prescindere dal prezzo, secondo voi tra il Dell U3415W e LG 34UM95 qual'è preferibile?


Da sempre Dell è un passo avanti nel settore, qualità costruttiva e del pannello stesso, anzi a dire il vero è sempre stata mediamente più cara rispetto ai competitors. In questo caso la situazione si è ribaltata perchè il modello in questione risulta evere un ottimo prezzo. Mi sono spulciato la recensione e in sostanza lo elogiano
Recensione Dell U3415W, monitor da 34 pollici Ultra-Wide curvo - Tom's Hardware

- - - Updated - - -

Ora che mi ero convinto a passare direttamente al Dell per:

Garanzia Dell che risulta essere una tra le migliori (se non ho letto male sono 3 anni)
Ottimo inputlag
Possibilità di portarlo a 75hz
Schermo curvo
Possibilità di passare a 2560*1080 senza perdere più di tanto in qualità video
Regolazione dello stand in altezza

Amazon non lo vende:asd:
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Da sempre Dell è un passo avanti nel settore, qualità costruttiva e del pannello stesso, anzi a dire il vero è sempre stata mediamente più cara rispetto ai competitors. In questo caso la situazione si è ribaltata perchè il modello in questione risulta evere un ottimo prezzo. Mi sono spulciato la recensione e in sostanza lo elogiano
Recensione Dell U3415W, monitor da 34 pollici Ultra-Wide curvo - Tom's Hardware

- - - Updated - - -

Ora che mi ero convinto a passare direttamente al Dell per:

Garanzia Dell che risulta essere una tra le migliori (se non ho letto male sono 3 anni)
Ottimo inputlag
Possibilità di portarlo a 75hz
Schermo curvo
Possibilità di passare a 2560*1080 senza perdere più di tanto in qualità video
Regolazione dello stand in altezza

Amazon non lo vende:asd:



Si ho letto anche io quella recensione (vabè le ho lette qusi tutte, anche quelle straniere :))),
LG forse è più famoso per via del fatto che è stato uno dei primi 34" ad uscire sul mercato e quindi ha aperto la strada.
In più ha solo la Thunderbolt che a me non serve, ho un Macbook pro che potrei collegarci ma è un modello vecchio con uscita mini DisplayPort senza Thunderbolt.

Si dalla recensione di Pcmonitors si evince che il Dell abbia un buonissimo downscaling a risoluzioni più basse senza perdere troppa qualità, PCmonitors non dice la stessa cosa dell'Aoc ad esempio, del quale afferma che il downscaling non è molto buono e si perde parecchia nitidezza nel passare anche alla risoluzione 2560x1080p.
Inoltre il Dell è anche curvo e ha quel bellissimo stand in alluminio regolabile in altezza.
Poi ha un' ottima calibrazione di fabbrica, una delle migliori.

SI su un forum straniero dicono che è possibile passare a 75hz senza problemi, non so se sia possibile anche sull'LG, magari si, non mi sono informato. Ho chiesto il confronto con LG perché vedo che su un noto store sta a 735 euro, più o meno lo stesso prezzo del Dell.

- - - Updated - - -

Per il discorso garanzia la Dell offre un servizio tra i migliori con supporto e ritiro direttamente a casa, i 3 anni però mi sembra che si possano ottenere con un aggiunta di 34 euro, ma non ne sono sicuro.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Dopo un po' li smettono di produrre per fare nuovi modelli, e il prezzo non si abbasserà mai finchè c'è domanda... tipico LOL
Ci sarà un motivo se Amazon non lo distribuisce più.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Dopo un po' li smettono di produrre per fare nuovi modelli, e il prezzo non si abbasserà mai finchè c'è domanda... tipico LOL
Ci sarà un motivo se Amazon non lo distribuisce più.



Quindi mi sono appena comprato un modello che sta uscendo fuori produzione? Bella notizia :cav:

- - - Updated - - -

Strano comunque perché al CES 2016 Dell ha presentato si nuovi monitor (uno da 5000 dollari :asd:), ma nessuno da 34".
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Salve ragazzi, ieri mattina mi è arrivato il Dell u3415w e sono un po' interdetto... Il monitor è bello solido e assemblato in modo eccellente... purtroppo però soffre di glow evidente agli angoli... ieri ho fatto varie prove e credo che il "difetto" sia in parte dovuto alla curvatura perché spostandomi di lato il glow sugli angoli opposti si attenua moltissimo. Sinceramente indeciso se tenerlo o meno, perché dopo aver speso 700€ non mi aspettavo una situazione del genere... Ciò che mi frena è che vorrei evitare di entrare nella spirale dei resi perché non è una pratica che amo e soprattutto c'è sempre il rischio di finire peggio... la mia paura è che anche sostituendolo o cambiando modello la situazione non cambi...

Allego qualche foto... premetto che la foto al buio esalta abbastanza il difetto...

17c961e6abad65c6f88640ee6fddfca1.jpg


4c913e564fc37364a71c9655175b8f3d.jpg


5a464fe63668f2071260c3aaad51d11a.jpg


Voi cosa ne pensate?
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

no be questo mandalo indietro... anche io ho la scimmia per questo monitor ma mi sto tenendo perchè voglio anche più hertz.. fosse anche freesync (almeno) sarebbe perfetto.

- - - Updated - - -

non credo sia per la curvatura... alcuni lg piatti fanno lo stesso.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

no be questo mandalo indietro... anche io ho la scimmia per questo monitor ma mi sto tenendo perchè voglio anche più hertz.. fosse anche freesync (almeno) sarebbe perfetto.

- - - Updated - - -

non credo sia per la curvatura... alcuni lg piatti fanno lo stesso.

Quindi tu mi consigli di provare a sostituirlo... magari aspetto che torni disponibile su Amazon, altrimenti mi tocca aspettare un mese prima di riaverlo...

Comunque ho letto che il dell è uno dei modelli che supporta i 75hz, ma non ho ancora fatto verifiche in merito in quanto a queste risoluzioni è già dura tenere i 60fps, figuriamoci andare oltre :grat:
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Quindi tu mi consigli di provare a sostituirlo... magari aspetto che torni disponibile su Amazon, altrimenti mi tocca aspettare un mese prima di riaverlo...

Comunque ho letto che il dell è uno dei modelli che supporta i 75hz, ma non ho ancora fatto verifiche in merito in quanto a queste risoluzioni è già dura tenere i 60fps, figuriamoci andare oltre :grat:

Si il Dell in questione supporta i 75hz,, almeno da quello che ho letto, basta agire nel pannello di controllo nVidia. Anche io l'ho ordinato ieri pomeriggio, mi hanno detto che lo spediscono stamattina, mi hanno appena mandato la fattura, sono stati molto cortesi anche al telefono, non l'ho preso da Amazon, un loro operatore mi ha detto che non hanno intenzione di ordinarlo a breve. Spero che il mio esemplare non soffra di glow e back lighting.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Si il Dell in questione supporta i 75hz,, almeno da quello che ho letto, basta agire nel pannello di controllo nVidia. Anche io l'ho ordinato ieri pomeriggio, mi hanno detto che lo spediscono stamattina, mi hanno appena mandato la fattura, sono stati molto cortesi anche al telefono, non l'ho preso da Amazon, un loro operatore mi ha detto che non hanno intenzione di ordinarlo a breve. Spero che il mio esemplare non soffra di glow e back lighting.

Mi faresti una cortesia enorme se appena ti arriva facessi qualche foto al buio :D ... così mi rendo conto se è un bug o una feature...
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Oggi è arrivato il mio lg da 29 pollici, sono molto soddisfatto! Grazie per i consigli :ok:
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Mi faresti una cortesia enorme se appena ti arriva facessi qualche foto al buio :D ... così mi rendo conto se è un bug o una feature...

Certo! Appena mi arriva faccio delle foto. In effetti quegli aloni gialli non mi sembrano poca roba. Non è vero che questo difetto riguardi tutti gli IPS, perché l'LG 34UM67 che ho da poco mandato indietro era perfetto, nessun alone, completamente uniforme, anche al buio, ma mi è venuta la scimmia del 3440x1440p, spero di non aver fatto una cavolata.

- - - Updated - - -

Ho scritto anche post nell'altro forum dove si parla di monitor curvi, non so se lo hai letto.

- - - Updated - - -

Oggi è arrivato il mio lg da 29 pollici, sono molto soddisfatto! Grazie per i consigli :ok:

Auguroni, quale modello è? Il 29UM67? Se si puoi portarlo a 75hz, a prescindere che tu abbia AMD oppure nVidia. Io avevo fino ad l'altro ieri il 34um67 ed è davvero una bomba, ora che sto usando il mio vecchio 22" 16:10 mi chiedo come abbia potuto giocare ed usare in generale questo formato per così tanto tempo, infatti non potrei più tornare indietro e non vedo l'ora che mi arrivi il Dell U3415W, cmq a prescindere dalla risoluzione i 21:9 sono veramente tanta roba! Chi se ne frega ora del 4K, soprattutto se è in 16:9.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top