UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Beh... A questo punto prendo il meno costoso. Mi sembrano entrambi ben costruiti. Possibilmente l'acer, è meno tamarro lol

Grazie!
Come qualità costruttiva l'Asus PG348Q è il top, comunque anche l'Acer X34 è fatto molto bene io ce l'ho posso confermarlo.
Come prezzo sono in linea entrambi a 1300€.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Come qualità costruttiva l'Asus PG348Q è il top, comunque anche l'Acer X34 è fatto molto bene io ce l'ho posso confermarlo.
Come prezzo sono in linea entrambi a 1300€.


L'unica cosa che mi piace poco dell'acer è la plastica lucida sul retro. Lo stand, al contrario, lo trovo molto più sobrio e elegante rispetto all'asus cioè... Un proiettore? Sono seri?

Lo prendo in negozio, magari riescono a farmi "bene" su un modello piuttosto che su un altro.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

L'unica cosa che mi piace poco dell'acer è la plastica lucida sul retro. Lo stand, al contrario, lo trovo molto più sobrio e elegante rispetto all'asus cioè... Un proiettore? Sono seri?

Lo prendo in negozio, magari riescono a farmi "bene" su un modello piuttosto che su un altro.
Va be ormai vanno di moda queste cavolate, anche l'Acer sotto ha i led
Si la plastica lucida dietro non è il massimo però è di buona qualità e non si riempie eccessivamente di ditate come potrebbe sembrare.
Lo stand sull'Acer è di alluminio assolutamente robusto unico punto negativo è che non si può ruotare lo schermo, si può regolare solo altezza e inclinazioni, cosa possibile sull'Asus invece.
Ti posto qualche foto:

9daadf4c62faac6d2005999443170b85.jpg


8511675a182b14e1a280b04f56b5ad00.jpg


02dbe0be27e64c35be45beb402898038.jpg


af1ced3af3a3eac2764dabe0cbda330e.jpg


c06c7c531cb153c0dd223f1d5ffa9535.jpg


8e6693b46729f57f783f81416aae1441.jpg
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Va be ormai vanno di moda queste cavolate, anche l'Acer sotto ha i led
Si la plastica lucida dietro non è il massimo però è di buona qualità e non si riempie eccessivamente di ditate come potrebbe sembrare.
Lo stand sull'Acer è di alluminio assolutamente robusto unico punto negativo è che non si può ruotare lo schermo, si può regolare solo altezza e inclinazioni, cosa possibile sull'Asus invece.

Ma metti che i led ancora ancora hanno una parvenza d'utilità :) ah ecco una differenza "importante"... Anche se non penso la troverei fondamentale!

Grazie per le foto! In giro è pieno di sample e foto ultra ritoccate...
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

L'importante è che abbiate le VGA verdi e non le rosse. le rosse soffrono molto di flickering e distorsioni varie con la DP 1.2. È un problema comune soprattutto nei 4k, per entrambi. Ma su questi 2k (tutti) le rosse hanno problemi di compatibilità proprio con la DP 1.2. Cmq, per precisione, l' AOC è l azienda produttrice di tutti e tre i pannelli :) costa di meno SOLO per il marchio meno blasonato. Almeno su questi modelli di 21:9

Il Dell oltre a essere curvo ha la calibrazione di fabbrica con relativo report che non è poco.
Inoltre anche se il pannello è il componente principale qualcosina contano anche la parte elettronica e il software di gestione
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Non so se l'AOC sia a 75hz..
Grazie per le info :D
Io avevo visto un video su youtube dove un tizio era riuscito ad "occare" il monitor dell fino a 75mhz (senza farlo dal pannello nvidia), però dipende .. è come un terno al lotto, devi beccare il monitor buono un po' come per le schede video che alcune riesci ad occarle di più di altre.
Anche se alcuni si lamentavano che a 75hz a volte laggava.. quindi non ne sarei così sicuro.

Strano sei loggato su Amazon?

Ottima recensione del tizio.. a quanto pare l'upscaling a 1080p non fa grosse differenze.. peccato per i 60hz.
A parte che costa ancora un botto.. 800 e passa


Certo che fanno ridere quelli che provano a truffare su amazon.. nuovo il dell 34" con garanzia a 350 euro.. seeeeh. (nuovo venditore tra l'altro) :lol:
Bisogna essere proprio polli per cascarci..
Untitled-1.webp
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Strano sei loggato su Amazon?

Edit: fai così vai nella pagina del prodotto LG 34UM95-P - Monitor da 34" UltraWide TFT LCD LED-B: Amazon.it: Informatica

elenca le recensioni (tanto sono poche) ed ordinale con il criterio "le più recenti". Ti apparirà subito il video del tizio. Clicca qui, la recensione è del 31/10/2015



Grazie ancora, gentilissimo.
Questa recensione l'avevo già vista ma mi ero fermato prima di quando parla del downscaling etc. :)
Perfetto, sembra che abbassare a 2560x1080p non dia nessun tipo di problema e che l'immagine rimanga abbastanza nitida.
Unica pecca che sottolinea anche il recensore è la limitazione a soli 60hz, cosa che per il Dell è bypassabile , l'ho letto su un forum straniero e tutti andavano tranquillamente a 75hz :luxhello:
Domani passa il corriere per prendere il mio LG 34UM67.

- - - Updated - - -

Grazie per le info :D
Io avevo visto un video su youtube dove un tizio era riuscito ad "occare" il monitor dell fino a 75mhz (senza farlo dal pannello nvidia), però dipende .. è come un terno al lotto, devi beccare il monitor buono un po' come per le schede video che alcune riesci ad occarle di più di altre.
Anche se alcuni si lamentavano che a 75hz a volte laggava.. quindi non ne sarei così sicuro.



Ottima recensione del tizio.. a quanto pare l'upscaling a 1080p non fa grosse differenze.. peccato per i 60hz.
A parte che costa ancora un botto.. 800 e passa


Certo che fanno ridere quelli che provano a truffare su amazon.. nuovo il dell 34" con garanzia a 350 euro.. seeeeh. (nuovo venditore tra l'altro) :lol:
Bisogna essere proprio polli per cascarci..
Visualizza allegato 197406


Su un forum straniero invece ho letto che il Dell è portabile a 75hz tranquillamente senza OC, agendo dal pannello nVidia e funziona benisismo a tutti. Con l'OC invece qualcuno l'ha portato addirittura a 80hz, ma non funzionava benissimo e laggava.

Il monitor in vendita su Amazon a 350 euro è usato, non nuovo, lo dice specificatamente, però comunque non mi fiderei, sicuramente avrà dei difetti.
Lo stesso venditore vende anche una PS4 a 190 euro nuova, beh sono certo sia un truffatore.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Il monitor in vendita su Amazon a 350 euro è usato, non nuovo, lo dice specificatamente, però comunque non mi fiderei, sicuramente avrà dei difetti.
Lo stesso venditore vende anche una PS4 a 190 euro nuova, beh sono certo sia un truffatore.
Ah è vero usato.. però anche a quel prezzo è regalato (sempre che abbia tutti i pixel funzionanti e nulla di rotto). Mi chiedo perchè Amazon permetta certi individui di vendere sul loro market..
Sai per caso se si puo' fare la stessa cosa anche con scheda video AMD?
Volendo c'è un programma a parte che ti permette di overcloccare il monitor, però magari se fatto dai pannelli nvidia/amd la cosa risulta più stabile :sisilui:
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Grazie ancora, gentilissimo.
Questa recensione l'avevo già vista ma mi ero fermato prima di quando parla del downscaling etc. :)
Perfetto, sembra che abbassare a 2560x1080p non dia nessun tipo di problema e che l'immagine rimanga abbastanza nitida.
Unica pecca che sottolinea anche il recensore è la limitazione a soli 60hz, cosa che per il Dell è bypassabile , l'ho letto su un forum straniero e tutti andavano tranquillamente a 75hz :luxhello:
Domani passa il corriere per prendere il mio LG 34UM67.

- - - Updated - - -




Su un forum straniero invece ho letto che il Dell è portabile a 75hz tranquillamente senza OC, agendo dal pannello nVidia e funziona benisismo a tutti. Con l'OC invece qualcuno l'ha portato addirittura a 80hz, ma non funzionava benissimo e laggava.

Il monitor in vendita su Amazon a 350 euro è usato, non nuovo, lo dice specificatamente, però comunque non mi fiderei, sicuramente avrà dei difetti.
Lo stesso venditore vende anche una PS4 a 190 euro nuova, beh sono certo sia un truffatore.

Prego felice di esserti stato di aiuto :)

Alla fine hai proprio deciso eh...non ho capito con cosa lo sostituisci però!

Ah è vero usato.. però anche a quel prezzo è regalato (sempre che abbia tutti i pixel funzionanti e nulla di rotto). Mi chiedo perchè Amazon permetta certi individui di vendere sul loro market..
Sai per caso se si puo' fare la stessa cosa anche con scheda video AMD?
Volendo c'è un programma a parte che ti permette di overcloccare il monitor, però magari se fatto dai pannelli nvidia/amd la cosa risulta più stabile :sisilui:

Il discorso oc per il monitor con vga AMD interessa anche a me dovendo cambiare il mio 29" 21:9 per passare ad un 34":D


Comunque si il tizio è un ormai noto truffatore;)
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Ah è vero usato.. però anche a quel prezzo è regalato (sempre che abbia tutti i pixel funzionanti e nulla di rotto). Mi chiedo perchè Amazon permetta certi individui di vendere sul loro market..
Sai per caso se si puo' fare la stessa cosa anche con scheda video AMD?
Volendo c'è un programma a parte che ti permette di overcloccare il monitor, però magari se fatto dai pannelli nvidia/amd la cosa risulta più stabile :sisilui:

Nella videorecensione che ho visto su Youtube del Dell, il tipo l'ha portato a 75hz, e nei commenti dicono che è possibile sia con nVidia che AMD.

https://www.youtube.com/watch?v=esY62ym4TcE

- - - Updated - - -

Prego felice di esserti stato di aiuto :)

Alla fine hai proprio deciso eh...non ho capito con cosa lo sostituisci però!

Lo sostituisco con un LG 34UM67 che ho già imballato, domani passa il corriere. Per carità monitor stupendo anche questo, però mi è venuta la scimmia del 3440x2560p anche per essere GPU upgrade ready, quando l'anno prossimo dovrò upgradare la GPU che faccio? Rivendo il 2560x1080p e mi compro il 3440x1440p? A questo punto il salto lo faccio ora per 200 euro in più, anche perché i prezzi dei monitor non scendono più di tanto negli anni, dopo una discesa iniziale poi soi stabilizzano. Ho avuto in prova anche l'Asus MX279H prima di questo, (si lo so mai fatto tanti resi in così breve tempo :)), il quale è uscito tipo nel 2012 e dopo una discesa iniziale di 100 euro i primi mesi, ora costa ancora come 3 o 4 anni fa.

- - - Updated - - -

Ragazzi, ho messo l'LG 34UM67 nella scatola ed ora sto giocando con il vecchio 22" a 16:10, incredibile, mi sta strettissimo! Pazzesco come ci si abitui subito ad una ltro formato! Davvero non potrei mai tornare indietro! Come ho fatto a giocare per anni su questo quadratino di monitor? :)))
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Grazie ancora, gentilissimo.
Questa recensione l'avevo già vista ma mi ero fermato prima di quando parla del downscaling etc. :)
Perfetto, sembra che abbassare a 2560x1080p non dia nessun tipo di problema e che l'immagine rimanga abbastanza nitida.
Unica pecca che sottolinea anche il recensore è la limitazione a soli 60hz, cosa che per il Dell è bypassabile , l'ho letto su un forum straniero e tutti andavano tranquillamente a 75hz :luxhello:

Belle queste notizie. Avresti un link da girare? Sono curioso di sapere la procedura :) Grazie
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Nella videorecensione che ho visto su Youtube del Dell, il tipo l'ha portato a 75hz, e nei commenti dicono che è possibile sia con nVidia che AMD.

https://www.youtube.com/watch?v=esY62ym4TcE

- - - Updated - - -

Prego felice di esserti stato di aiuto :)

Alla fine hai proprio deciso eh...non ho capito con cosa lo sostituisci però!

Lo sostituisco con un LG 34UM67 che ho già imballato, domani passa il corriere. Per carità monitor stupendo anche questo, però mi è venuta la scimmia del 3440x2560p anche per essere GPU upgrade ready, quando l'anno prossimo dovrò upgradare la GPU che faccio? Rivendo il 2560x1080p e mi compro il 3440x1440p? A questo punto il salto lo faccio ora per 200 euro in più, anche perché i prezzi dei monitor non scendono più di tanto negli anni, dopo una discesa iniziale poi soi stabilizzano. Ho avuto in prova anche l'Asus MX279H prima di questo, (si lo so mai fatto tanti resi in così breve tempo :)), il quale è uscito tipo nel 2012 e dopo una discesa iniziale di 100 euro i primi mesi, ora costa ancora come 3 o 4 anni fa.

- - - Updated - - -

Ragazzi, ho messo l'LG 34UM67 nella scatola ed ora sto giocando con il vecchio 22" a 16:10, incredibile, mi sta strettissimo! Pazzesco come ci si abitui subito ad una ltro formato! Davvero non potrei mai tornare indietro! Come ho fatto a giocare per anni su questo quadratino di monitor? :)))


Mi hai messo la pulce nell'orecchio anche a me con sto 3440*1440....e il discorso di diminuire la risoluzione a 2560*1080 mi fa gola....ero già deciso sul 34um67!
Preso quello nuovo?


Il tuo Lg aveva problemi o era "uscito bene"?
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Nella videorecensione che ho visto su Youtube del Dell, il tipo l'ha portato a 75hz, e nei commenti dicono che è possibile sia con nVidia che AMD.

https://www.youtube.com/watch?v=esY62ym4TcE

- - - Updated - - -




Mi hai messo la pulce nell'orecchio anche a me con sto 3440*1440....e il discorso di diminuire la risoluzione a 2560*1080 mi fa gola....ero già deciso sul 34um67!
Preso quello nuovo?


Il tuo Lg aveva problemi o era "uscito bene"?

Il mio LG era perfetto, nessun difetto, ed anche un monitor bellissimo, ma ho fatto il ragionamento che ho descritto sopra, e forse anche questo thread mi ha fatto venire la scimmia del 3440x1440p :). Alla fine costa 200 euro in più che considero un "investimento" in ottica futura per quando cambierò GPU (forse Pascal).
Quella risoluzoione così alta mi spaventava considerando che ho solo una GTX 970, ma avendo capito che si può abbassare la risoluzione senza problemi e senza perdere tantissimo in qualità, cio rende il 3440x1440p abbastanza versatile.

E' appena passato il corriere, un po' mi dispiace aver dato indietro LG 34UM67 dato che ripeto è veramente bello e per ora era perfetto con la sua risoluzione abbinata alla mia GTX 970 e non notavo nemmeno i pixeloni dovuti alla bassa densità di PPI, (forse col nuovo che prenderò mi ricrederò e sarà uno spettacolo visivo ancora maggiore, almeno lo spero, non ho mai visto un 3440x1080p dal vivo, spero che ne valga la pena a questo punto). Inoltre avevo sbloccato i 75hz che sono stati una piacevole sorpresa, l'aumento di fluidità giocando a 75 fps si nota eccome ed è molto molto gradevole in gaming. Però ho scoperto che anche su alcuni modelli di questi 3440x1440p si può sbloccare, e questo è un altro aspetto che mi ha fatto prendere la mia decisione, poi il Freesync sul "vecchio" LG non lo avrei mai sfruttato poichè possiedo una nVidia.
Mi chiedi se ho già preso il nuovo, prima di prenderlo aspetto che ci sia il rimborso di Amazon e io sia sicuro che sia andato tutto liscio nella procedura di reso, il pacco è appena partito quindi incrocio le dita ;) , e anche che ritorni disponibile da Amazon il modello che ho in mente.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top