UFFICIALE 21:9 Revolutions

Pubblicità
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Visto che te non hai una vga Amd e non hai avuto alcun vantaggio dal freesync...

Si anche quello, però i 75hz puoi usarli anche su nVidia, sui fratelli maggiori tipo il Dell o l'AOC (tra questi 2 ora risiede la mia scelta) non penso si possa andare a 75hz.

- - - Updated - - -

http://i.imgur.com/1XvjCD6.jpghttp://i.imgur.com/2pup7si.jpg

Sono nella tua stessa barca ma vorrei anche il G-Sync. Ho una 970 e sto seguendo anche io il discorso Downscaling da 1440p a 1080.. ho trovato questo esempio:
1440p Nativo http://i.imgur.com/2pup7si.jpg
1080p Downscaled http://i.imgur.com/1XvjCD6.jpg

La differenza non sembra notevole.. poi certo ci vorrebbe una video comparazione

Grazie èper gli esempi! Si infatti prendere un 3440x1080p con una sola GTX 970 se non ci fosse questa possibilità di ottenere un buon downscaling a 2560x1080, non avrebbe senso, se invece c'è allora tutto cambia, puoi giocare a questa risoluzione più bassa quasi come se fosse il monitor nativo a 2560x1080p in modo da avre performance da 60 fps senza problemi, e nello stesso tempo avere un monitor "ready" per le future GPU tipo Pascal senza dover poi riacquistare di nuovo il monitor, poichè i monitor si tengono anni, il mio vecchio 16:10 22" samsung 1650x1080p ce l'ho dal 2008!

Inoltre nella recensione del Dell si spiega bene che questo modello scala benissimo a 2560x1080p e no si notano grandi differenze.
Chissa come si comporta invee l'AOC.

- - - Updated - - -

Uno te lo ho trovato :birra:

A questo link un cliente amazon (che possiede una gtx 970) in una video recensione afferma che a 3440*1440 spreme al massimo la sua vga. Riesce a giocare tranquillamente a tutti i giochi mentre in quelli recentissimi ha abbassato la risoluzione affermando che downscalando "non ha rovinato assolutamente le immagini che sono rimaste veramente molto nitide". Il monitor in questione è il fratello maggiore del tuo: LG 34UM95-P


Grande!!! Finalmente posso andare quasi sul sicuro e cambiare il mio amato LG 34UM67 che mi ha tenuto compagnia per un mese e cmq considero ancora un grandissimo monitor.
Comunque non vedo nessun link, potresti postarlo di nuovo per favore? :)

- - - Updated - - -

Ragazzi scusatemi nuovamente per il disturbo, dato che vorrei comprarlo domani il monitor cosa ne pensate di questo modello dell'Lg? purtroppo il budget è quello in caso potrei puntare al 25 per avere un dpi leggermente maggiore

Guarda, da come puoi leggere nei miei post in questo thread io posseggo ada un mese LG 34UM67, che praticamente è il formato più grande di quello che vorresti prendere tu, ma sempre 2560x1080p, io lo sto cambiando solo per una questione di scimmia di avere la risoluzione 3440x1080p in vista di un upgrade futuro della GPU (forse 2017), ma 2560x1080p vanno cmq benissimo e il monitor è stratosferico, e la bassa densità di PPI anche a 34" non è così evidente, in gaming la resa è comunque spettacolare, sul 29" che è anche più piccolo non dovresti notarla più di tanto, io ho optato per il 34" perchè volevo un monitor il più ampio possibile, adoro immergermi nei pannelli extra large e poi sono comodissimi per il multitasking etc. Infatti anche il 29" mi sembrava troppo piccolo. Però comunque i 21:9 per me sono una buona scelta, ora non potrei più tornare indietro ai 16:9. Invece il 25" a 21:9 lo sconsiglio perché è davvero troppo stretto e piccolo IMHO.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Grazie @rinbaubau sei stato gentilissimo
Di nulla ;)

Ragazzi in quest'altra "recensione" sul Dell un tizio afferma che per giocare a una risoluzione più bassa deve farlo in finestra, quindi ciò significa che non posso downscalare in full screen?
https://www.reddit.com/r/ultrawidemasterrace/comments/3qu9hs/dell_u3415w_vs_aoc_u3477pqu/

- - - Updated - - -

Non ci posso credere, Amazon ha appena esurito i Dell, ora che mi ero deciso a prenderlo. Ma che s**** ho? :(
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

il 34"? Strano.. ce n'erano 5 ieri.. le recensioni non sono nemmeno poi tante
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

il 34"? Strano.. ce n'erano 5 ieri.. le recensioni non sono nemmeno poi tante

Si esaurito, amazon lo vende tramite un altro shop però a 746 euro+13 euro di spedizione!!! Ma sono matti, ieri stava a 696 spedito. Ora dovrò aspettare che riscenda, che palle.
Unica cosa che ancora mi far venire qualche dubbio nel dare indietro il mio LG 34UM65, è che sto provando parecchi giochi a 75hz e la cosa è spettacolare, una fluidità pazzesca che si nota eccome rispetto ai 60 fps, che se prima mi sembravano il top ora mi sembrano lenti ahahaha. Eh sono 15 fps in più, mica poco!
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

beh mica male.. l'aoc 34" è 75hz o 60hz? Non ho mai provato un monitor a più di 60hz :oogle:

Penso che a forza di aspettare che calino i prezzi si fa prima a schiattare.. :vv: Inoltre sono ancora indeciso se puntare sulla curvatura o pigliarlo piatto.. continuo a leggere che su programmi di grafica la curvatura da fastidio.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

beh mica male.. l'aoc 34" è 75hz o 60hz? Non ho mai provato un monitor a più di 60hz :oogle:

Penso che a forza di aspettare che calino i prezzi si fa prima a schiattare.. :vv: Inoltre sono ancora indeciso se puntare sulla curvatura o pigliarlo piatto.. continuo a leggere che su programmi di grafica la curvatura da fastidio.

Non so se l'AOC sia a 75hz, dovrei controllare, ma non credo, se così fosse non avrei dubbi a quale prendere.

Edit : appena controllato, sulla scheda tecnica di Monclick, dice che frequenza ottimale è 75hz poi media 60hz e bassa 55hz, quindi in teoria dovrebbe andare a 75hz, ma delle schede tecniche degli store non mi fido, dovrei controllare sul sito ufficiale, magari anche il Dell c'è l'ha.
Per la questione curvatura, quella del Dell dicono sia appena accennata, ed io non faccio grafica, quindi ne giadagnerei in immersivitá in gaming. Ora do un'occhiata ai siti ufficiali.

Edit 2:

Ho controllato sul sito ufficiale di AOC e dice frequenza di scansionamento dai 55 ai 75hz, poi per le risoluzioni dice 3440x1440p a 60hz quindi non credo i 75hz siano riferiti a ciò che interessa a noi.



Poi mentre nella recensione di Pcmonitors del Dell dice che esso scali molto bene a 2560x1080p, in quella dell' AOC dice che non scala molto bene, quindi il downscaling probabilmente dipende anche dal monitor.

- - - Updated - - -

https://m.reddit.com/r/ultrawidemas.../ultrawide_monitor_refresh_rate_overclocking/

Su questo forum straniero dicono che usando risoluzione personalizzata dal pannello di controllo nVidia è possibile spingere il Dell a 75hz, perfetto ��, sono sempre più convinto. Magari è possibile anche con AOC, non so. Un'altro dubbio che mi è venuto è se abbassando la risoluzione lo si può fare a schermo intero oppure per forza in finestra.

- - - Updated - - -

Uno te lo ho trovato :birra:

A questo link un cliente amazon (che possiede una gtx 970) in una video recensione afferma che a 3440*1440 spreme al massimo la sua vga. Riesce a giocare tranquillamente a tutti i giochi mentre in quelli recentissimi ha abbassato la risoluzione affermando che downscalando "non ha rovinato assolutamente le immagini che sono rimaste veramente molto nitide". Il monitor in questione è il fratello maggiore del tuo: LG 34UM95-P

Potresti linkarmi questa recensione per piacere? Non h a i messo il link.
 
Ultima modifica:
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

L'importante è che abbiate le VGA verdi e non le rosse. le rosse soffrono molto di flickering e distorsioni varie con la DP 1.2. È un problema comune soprattutto nei 4k, per entrambi. Ma su questi 2k (tutti) le rosse hanno problemi di compatibilità proprio con la DP 1.2. Cmq, per precisione, l' AOC è l azienda produttrice di tutti e tre i pannelli :) costa di meno SOLO per il marchio meno blasonato. Almeno su questi modelli di 21:9
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Qualcuno può confermare che l'acer Predator x34 e l'asus pg348q montano lo stesso pannello? (lg se non sbaglio?) non riesco a trovare nulla in giro...

Devo ancora comprare, sono allettato con l'influenza e la noia/indecisione regna sovrana!
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Qualcuno può confermare che l'acer Predator x34 e l'asus pg348q montano lo stesso pannello? (lg se non sbaglio?) non riesco a trovare nulla in giro...

Devo ancora comprare, sono allettato con l'influenza e la noia/indecisione regna sovrana!
Si montano lo stesso pannello.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

L'importante è che abbiate le VGA verdi e non le rosse. le rosse soffrono molto di flickering e distorsioni varie con la DP 1.2. È un problema comune soprattutto nei 4k, per entrambi. Ma su questi 2k (tutti) le rosse hanno problemi di compatibilità proprio con la DP 1.2. Cmq, per precisione, l' AOC è l azienda produttrice di tutti e tre i pannelli :) costa di meno SOLO per il marchio meno blasonato. Almeno su questi modelli di 21:9

A cosa ti riferisci? Io cmq ho quella verde.
A quali 3 pannelli? Io sapevo che li produce tutti LG invece.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

A cosa ti riferisci? Io cmq ho quella verde.
A quali 3 pannelli? Io sapevo che li produce tutti LG invece.
La TPV technology limited è il più grande produttore di pannelli mondiale ed è proprietaria del marchio AOC. Produce quel pannello (21:9) per LG, Dell e AOC, appunto. Inoltre produce pannelli anche per la Sony.
 
Re: 21:9 Revolutions - Le dimensioni che contano

Uno te lo ho trovato :birra:

A questo link un cliente amazon (che possiede una gtx 970) in una video recensione afferma che a 3440*1440 spreme al massimo la sua vga. Riesce a giocare tranquillamente a tutti i giochi mentre in quelli recentissimi ha abbassato la risoluzione affermando che downscalando "non ha rovinato assolutamente le immagini che sono rimaste veramente molto nitide". Il monitor in questione è il fratello maggiore del tuo: LG 34UM95-P
Aspetto ancora il link :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top